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								| orly1948 | 
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								| Dicembre 15, 2007, 05:29:00 am | 
							   
							  
								| Utente standard, Monocilindrico, 2 posts | 
							   
					   
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									Ho immatricolato in data 01/01/2005 una VW Golf 1900 TDI ed ho eseguito puntualmente i tagliandi come prescritto presso un'officina autorizzata. Ora a 90000 km il cambio ha iniziato a rumoreggiare. La stessa officina che ha sempre eseguito i tagliandi ha smontato il gruppo cambio- differenziale ed ha rilevato che: 1)- un cuscinetto è andato 2)- due sincronizzatori sono andati 3)- la frizione potrà ancora durare 10000 circa. I 24 mesi di garanzia sono terminati. Io ho usato quest'auto con cura quasi religiosa.... Mi si chiede di sostenere una bella spesa ( circa 1500 euro) e pare che mi facciano un favore... Da sottolineare che in nessun tagliando l'officina autorizzata  mai, dico mai ha controllato l'olio al cambio. E dire che ce ne era poco.... sarà stato !/2 kg.: dicono che l'olio al cambio non va mai controllato.... E' arroganza post vendita... Secondo me il pezzo era difettoso oppure i tagliandi non sono stati effettuati in modo completo. Chiedo : la VW non potrebbe concorrere alla spesa. La "correntezza commerciale" è una chimera? Grazie.    
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								| TonyH | 
								I'm the face of terror. Terrier Terror. | 
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								| Dicembre 15, 2007, 12:58:35 pm | 
							   
							  
								| Staff, V12, 29049 posts | 
							   
					   
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									 Scrivi ad Autogerma, è un difetto noto. Potresti ottenere una co-partecipazione alla spesa 
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							your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot! 
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								| Miki Biasion | 
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								![]()  | 
							   
							  
								| Dicembre 15, 2007, 16:10:17 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 42086 posts | 
							   
					   
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									E' evidentemente il frutto di qualche difetto, poi se Tony parla addirittura di difetto noto, allora stai tranquillo    Quel genere di problemi è impensabile averli per normale usura se guidi in maniera normale  
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							"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa" 
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								| ChB | 
								... senza questa, nessuno | 
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								| Dicembre 15, 2007, 16:19:35 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 23581 posts | 
							   
					   
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									Scrivi ad Autogerma, è un difetto noto. Potresti ottenere una co-partecipazione alla spesa
  Fonte? Non per altro, ma non ho letto nulla nei "miei" giornali ... si sa mai che ci fossero altri difetti noti riguardanti le Astra e non ho letto ...  
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							"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"                                              José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM) 
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								| TonyH | 
								I'm the face of terror. Terrier Terror. | 
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								| Dicembre 15, 2007, 18:14:08 pm | 
							   
							  
								| Staff, V12, 29049 posts | 
							   
					   
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									Fonte? Non per altro, ma non ho letto nulla nei "miei" giornali ... si sa mai che ci fossero altri difetti noti riguardanti le Astra e non ho letto ...
  La solita "talpa"   E' uno dei due grossi difetti della V, assieme alla testata del 2.0 TDI.......solo che come tutte le cose VW a parlarne sembra roba carbonara...     Io intanto mi sto grattando i maroni a tutto spiano, visto che vorrei farla durare a lungo la mia. Per l'astra non c'è problema, il "cuore sportivo" è indistruttibile anche se in trasferta    
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							your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot! 
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								| ChB | 
								... senza questa, nessuno | 
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								| Dicembre 16, 2007, 19:55:42 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 23581 posts | 
							   
					   
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									La solita "talpa"   E' uno dei due grossi difetti della V, assieme alla testata del 2.0 TDI.......solo che come tutte le cose VW a parlarne sembra roba carbonara...     Io intanto mi sto grattando i maroni a tutto spiano, visto che vorrei farla durare a lungo la mia. Per l'astra non c'è problema, il "cuore sportivo" è indistruttibile anche se in trasferta   Non è questione di carboneria, nei giornali che leggo ne vengon fuori di tutti i colori ... mah ... il cuor sportivo in trasferta speriamo non faccia le bizze con la cinghia come il cuore sportivo normale ... qui sì con problemi riconosciuti e ripagati dalla Casa (almeno in Francia) ... ma probabilmente eran i primi ...    
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							"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"                                              José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM) 
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								| TonyH | 
								I'm the face of terror. Terrier Terror. | 
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								| Dicembre 16, 2007, 21:50:40 pm | 
							   
							  
								| Staff, V12, 29049 posts | 
							   
					   
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									Non è questione di carboneria, nei giornali che leggo ne vengon fuori di tutti i colori ... mah ... il cuor sportivo in trasferta speriamo non faccia le bizze con la cinghia come il cuore sportivo normale ... qui sì con problemi riconosciuti e ripagati dalla Casa (almeno in Francia) ... ma probabilmente eran i primi ...   La cinghia affligge i 1.6 benzina, i jtd soffrivano al tendicinghia i primissimi, adesso sono iperaffidabili.....fanno 300.000km senza problemi  
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							your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot! 
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								| THE KAISER | 
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								| Dicembre 17, 2007, 15:04:51 pm | 
							   
							  
								| Staff, V12, 37777 posts | 
							   
					   
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									Non è questione di carboneria, nei giornali che leggo ne vengon fuori di tutti i colori ... mah ... il cuor sportivo in trasferta speriamo non faccia le bizze con la cinghia come il cuore sportivo normale ... qui sì con problemi riconosciuti e ripagati dalla Casa (almeno in Francia) ... ma probabilmente eran i primi ...   con il cuore sportivo sono a 216mila km, e la mia 147 era una delle primissime jtd...all'inizio c'era quel problemino con il tendicinghia servizi, che dopo un pò faceva cigolare la cinghia a freddo, dopo qualche sostituzione è stato modificato ed ora va benone.  Vai tranquillo    anche se la mia è una 115cv...  
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							Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa. 
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								| kaos | 
								In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. | 
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								| Dicembre 17, 2007, 15:15:35 pm | 
							   
							  
								| Staff, V12, 32956 posts | 
							   
					   
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									 anche il cambio della mia è ruvido e contrastato da freddo, poi si stabilizza.....penso che se riesco nei giorni dopo natale andrò a farmi sostituire l'olio per precauzione.
  
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							Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre. 
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								| claudio53 | 
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								![]()  | 
							   
							  
								| Dicembre 17, 2007, 15:25:32 pm | 
							   
							  
								| Visitatore, ,  posts | 
							   
					   
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								| 
									 L'usura del cambio, specie i sincronizzatori, e della frizione a 90000 non può essere passata come difetto, dipende troppo dall'uso. A me hanno cambiato la frizione della Panda, ma avevo 36000 km e poi non era consumata, ma non staccava bene. A 90000, francamente, non avrei osato chiedere nulla. 
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