791 Visitatori + 4 Utenti = 795

Walt, alura, mastiff, DoguiPlus
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (167 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Alè....ci risiamo.......
Pagine: [1] 2 3 ... 18 Vai Giù Stampa
   Alè....ci risiamo.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 10, 2007, 15:02:46 pm
Staff, V12, 28600 posts
martedi' L'INCONTRO TRA SINDACATI E IL MINISTRO bianchi
Sciopero dei Tir, blocchi nelle autostrade
Scattata nella notte l'agitazione degli autotrasportatori. Disagi in tutti i principali nodi della rete

ROMA - Scatta «bisonte selvaggio» ed è subito paralisi: sono pesanti i disagi alla circolazione in tutti i principali snodi autostradali con l'avvio dei cinque giorni di sciopero dei Tir, scattato a mezzanotte. 
Blocchi dei tir si stanno svolgendo in tutta Italia (Afp)
Centocinquanta punti presidiati in tutta Italia, tutti i principali varchi di accesso ai porti bloccati così come i valichi e i nodi stradali e infrastrutturali strategici del Paese. Scattato alla mezzanotte, il fermo nazionale dell`autotrasporto è stato confermato nonostante la convocazione dei sindacati al ministero dei Trasporti, prevista per martedì. L'agitazione sta registrando in queste ore - ha affermato Maurizio Longo, responsabile nazionale di Cna Fita - un`adesione pressoché totale a conferma, se ancora ve ne fosse bisogno di uno stato di reale esasperazione della categoria». Alcune stazioni di servizio sulla rete, che attendevano per questa mattina i rifornimenti, sono già rimaste a secco.

ITALIA A RISCHIO BENZINA - Un rischio quello della mancanza di carburante, che è molto più di una minaccia. Se lo sciopero degli autotrasportatori continuerà nei prossimi giorni, mercoledì l'Italia rimarrà senza un goccio di benzina. Lo annuncia Roberto Di Vincenzo, segretario generale della Fegica-Cisl. «Siamo al limite delle scorte - spiega Di Vincenzo - dato che veniamo da un fine settimana in cui già di regola i rifornimenti sono ridotti e in più il sabato è stato un festivo. A Milano tra l'altro anche il venerdì era festivo». Oltre al rifornimento ridotto, aggiunge il segretario, «c'è stato un grande esodo in questo fine settimana e quindi un grande consumo». Quindi, conclude Di Vincenzo, «la situazione già da domani si farà pesante, soprattutto per chi usa l'autostrada per lavoro».

AL NORD - ma vediamo qual è la situazione dei blocchi sul territorio. In Veneto gli autotrasportatori presidiano la tangenziale di Mestre, con blocchi delle corsie che hanno causato in carreggiata ovest fino a 16 km di coda. I camion hanno paralizzato in particolare la tratta da Quarto D'Altino (Venezia) al casello di Mestre Villabona.
L'agitazione sta creando disagi sulla A4 nel tratto Milano-Brescia con code a Capriate, Seriate e Bergamo e conseguenti rallentamenti in autostrada. Sulla A7, nel tratto Genova- Bolzaneto la circolazione è bloccata nei due sensi. Sulla A1 Milano-Napoli, coda di 4 km in uscita a Firenze Certosa per chi proviene da Milano.
Disagi anche a Torino dove sui piazzali dell'interporto sono fermi circa 600 mezzi mentre i manifestanti stanno cominciando a bloccare la vicina tangenziale torinese. Il blocco è andato avanti invece fino all'alba al tunnel italo-francese del Frejus, dove restano pochi camionisti al presidio anche perchè ormai sono rarissimi i tir che arrivano all'imbocco della galleria dalla parte italiana.

AL CENTRO - Traffico in tilt alle porte di Roma. Chiusa la diramazione Roma-nord tra Appiano Romano e Settebagni in entrambe le direzioni. Numerosi tir fin dalle prime ore di questa mattina sono fermi sulla A1 all'altezza di Fiano Romano. La protesta ha bloccato il traffico in entrata nella capitale nella parte di Roma nord. Al momento secondo una prima stima i tir sono oltre 700. Per coloro che sono diretti a Roma, Autostrade per l'Italia consiglia di percorrere la bretella della A1 per poi immettersi sulla A24 Roma-L'Aquila in direzione della Capitale. Sempre nella parte di Roma nord il traffico in uscita è invece, secondo la polizia stradale, scorrevole.

AL SUD - Forti disagi anche al sud. Lo rivela l'Anas che in un comunicato sottolinea che sono bloccati «i principali svincoli sia in direzione Nord che in direzione Sud, vale a dire Pontecagnano, Battipaglia, Campagna, Sicignano, Sibari, Rosarno, Gioia Tauro e Villa San Giovanni. Proprio il blocco di quest'ultimo svincolo crea gravi disagi per i collegamenti marittimi con la Sicilia. Blocchi analoghi si registrano sulla sponda siciliana dello Stretto di Messina». Nel salernitano si registrano rallentamenti alla circolazione per la presenza dei cosiddetti «tir lumaca», ovvero - si legge ancora nella nota - mezzi pesanti che procedono a velocità molto bassa in entrambe le direzioni. Non si esclude che tali episodi possano coinvolgere nelle prossime ore anche i tratti calabro-lucani dell'A3. Sempre in Campania sulla A3 Napoli-Salerno è bloccato il tratto tra Cava dei Tirreni e Nocera in direzione Napoli. Traffico a rilento su molte strade della Puglia con decine di camion e mezzi fermi fermi sulla tangenziale di Bari, sulla superstrada Brindisi-Lecce, sulla statale 100 nel Tarantino, nei pressi di Mottola. Nonostante le rassicurazioni dei "padroncini", che avevano annunciato una protesta limitata al volantinaggio, disagi anche in Sicilia dove la protesta fa tornare alla mente con inquietudine la clamorosa serrata del 2000 che mise in ginocchio l'Isola per settimane. Disagi significativi sullo stretto di Messina dove decine di tir, divisi in gruppi, con picchetti di camionisti e volantinaggi, stanno di fatto impedendo ai mezzi pesanti di imbarcarsi sulle navi traghetto sia nel porto di Mili, sia negli approdi della stazione marittima e della Rada San Francesco.

INFOLINE - Il consiglio è quello di evitare le autostrade quando possibile: per informazioni in tempo reale e indicazioni di percorsi alternativi chiamare il numero 840-04.21.21.

DOMANI L'INCONTRO MINISTRO-SINDACATI - L'agitazione è scattata nonostante la convocazione al ministero dei Trasporti, definita come «tardiva e priva di garanzie concrete» dalle organizzazioni dell'autotrasporto che hanno indetto la protesta - Cna Fita, Confartigianato Trasporti, Fai, Fiap L, Sna Casartigiani, Fiap M, Unitai. I sindacati, pur confermando il fermo nazionale, si sono comunque detti «disponibili a partecipare all'incontro». All'origine dello sciopero, spiegano le associazioni dell'autotrasporto, la mancata attuazione degli impegni assunti dal governo nel febbraio scorso e il mancato inserimento in Finanziaria delle risorse necessarie ad evitare che il settore continui a perdere competitività nei confronti dei concorrenti europei. «Questo è un fermo della disperazione. Il governo guarda ai piccoli ma dà sempre ragione ai grandi», commenta intanto il responsabile nazionale della Cna Fita, Maurizio Longo, ricordando che si tratta «di un settore debole dal punto di vista contrattuale che soffre di una deregolamentazione in atto, con norme inapplicabili». Secondo Longo, «mai come in questo momento, dal dopoguerra, si è assistito ad una tale moria di imprese di autotrasporto. O ribaltiamo questi risultati - ha aggiunto - o non abbiamo altre chance».

IL GARANTE: ILLEGALI I BLOCCHI STRADALI - Intanto il disagio sulle strade fa scattare l'azione del Garante che minaccia sanzioni se i blocchi stradali continueranno. Non sono infatti ammessi blocchi stradali in occasione dello sciopero dei Tir. Lo fa sapere il Presidente della Commissione di garanzia sugli scioperi Antonio Martone il quale ha segnalato ai Ministro dell'Interno e dei Trasporti che, in base al Codice di autoregolamentazione dichiarato idoneo dalla Commissione, «non si possono effettuare blocchi stradali o adottare altre iniziative vietate dal Codice della strada ed ha chiesto che di tale disciplina sia data informazione a tutti i Prefetti». È stato quindi rivolto l'invito alle organizzazioni dei lavoratori che oggi si asterranno, a «rispettare rigorosamente il detto codice in tutte le sue previsioni ed è stata prospettata l'applicazione delle sanzioni a tal fine previste».


http://www.corriere.it/cronache/07_dicembre_10/sciopero_tir_disagi_b59effc2-a6f0-11dc-a6a3-0003ba99c53b.shtml

mi sa che tra poco mi conviene scappare a casa Undecided
La tangenziale di Torino è già bloccata Sad

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alè....ci risiamo.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Dicembre 10, 2007, 15:09:16 pm
Visitatore, , posts
oggi non mi gira neanche uno straccio di mezzo. porca puxxana!
Email  Loggato 
   Re: Alè....ci risiamo.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 10, 2007, 15:11:13 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Ci risiamo... scioperare è un diritto. Prendere in ostaggio gli italiani, no.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alè....ci risiamo.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Dicembre 10, 2007, 15:17:51 pm
Visitatore, , posts
matematico che domani girano.
Email  Loggato 
   Re: Alè....ci risiamo.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Dicembre 10, 2007, 15:20:15 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
matematico che domani girano.
domani, no. mercoledi si  Wink

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alè....ci risiamo.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Dicembre 10, 2007, 15:21:45 pm
Visitatore, , posts
Ok lo sciopero...ma interrompere un "pubblico servizio" facendo dei blocchi no. Tutti in gattabuia
Email  Loggato 
   Re: Alè....ci risiamo.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 10, 2007, 15:27:31 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Io, quando i tassisti hanno bloccato gli aeroporti qui a Milano per protestare contro la concessione di ulteriori licenze, avrei mandato i carri armati a sgomberare le strade di accesso. Come ha detto un mio amico "la prossima volta che sciopero per il rinnovo del contratto della mia categoria mi siedo su un taxi e ci rimango tutto il giorno".

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alè....ci risiamo.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Dicembre 10, 2007, 15:29:40 pm
Staff, V12, 32956 posts
Io, quando i tassisti hanno bloccato gli aeroporti qui a Milano per protestare contro la concessione di ulteriori licenze, avrei mandato i carri armati a sgomberare le strade di accesso. Come ha detto un mio amico "la prossima volta che sciopero per il rinnovo del contratto della mia categoria mi siedo su un taxi e ci rimango tutto il giorno".

sottoscrivo in pieno

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alè....ci risiamo.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Dicembre 10, 2007, 15:32:20 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
però, ammetterete, è difficile sedersi sul cofano di un TIR  Roll Eyes Grin

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alè....ci risiamo.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Dicembre 10, 2007, 15:33:10 pm
Visitatore, , posts
effettivamente prendono poco i padroncii ed è una brutta vita.
Email  Loggato 
   Re: Alè....ci risiamo.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Dicembre 10, 2007, 15:49:45 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
effettivamente prendono poco i padroncii ed è una brutta vita.

... non li obbliga nessuno, possono sempre andare in fonderia  ....
 Roll Eyes

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alè....ci risiamo.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Dicembre 10, 2007, 15:51:01 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
... non li obbliga nessuno, possono sempre andare in fonderia  ....
 Roll Eyes

o a lezione di chimica! Tongue Grin

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alè....ci risiamo.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 10, 2007, 15:54:35 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
effettivamente prendono poco i padroncii ed è una brutta vita.

Non discuto. Ma questo non giustifica il blocco delle strade. Se io prendo uno stipendio che reputo essere basso, ho il diritto di scioperare, ma non certo quello di mettermi davanti alla porta di casa tua ed impedirti di uscire per una settimana. Anche perchè con il loro comportamento rischiano che qualcuno ci rimetta la pelle. Pensa solo alle ambulanze e ai mezzi di soccorso bloccati negli ingorghi. Vallo a spiegare ai parenti che il loro figlio è morto perchè l'ambulanza non è arrivata in tempo a causa dello sciopero dei camionisti.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alè....ci risiamo.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Dicembre 10, 2007, 15:56:26 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
o a lezione di chimica! Tongue Grin

Chimica Fisica dei Sistemi Complessi ...

 Tongue

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alè....ci risiamo.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Dicembre 10, 2007, 16:45:08 pm
Utente standard, V12, 19843 posts
Chimica Fisica dei Sistemi Complessi ...

 Tongue

azz... solo il titolo già è una palla  Tongue Tongue Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 18 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.085 secondi con 36 queries.