593 Visitatori + 1 Utente = 594

mariner
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (28 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (942 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (90 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5567 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (65 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (818 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 Vai Giù Stampa
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Dicembre 01, 2007, 16:06:15 pm
Utente standard, V12, 7078 posts



io la butto li.....

Lamborghini Gallardo??..........


Comunque il confronto Turbo/GT3 era stato fatto da AUTO l'anno scorso.. se trovo il giornare pubblico qualche dato....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Dicembre 01, 2007, 17:08:43 pm
Utente standard, V12, 10007 posts

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Dicembre 01, 2007, 17:35:38 pm
Utente standard, V12, 7078 posts
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Dicembre 01, 2007, 18:27:11 pm
Utente standard, V12, 15095 posts
Cerchi ceramici??? aaaaa  Grin

Tappo ti ripeto ti vedo troppo su un 430/360.


io la butto li.....

Lamborghini Gallardo??..........


per chi mi avete preso, per paperon de paperoni.....
se avessi i soldi prenderei, senza pensarci 2 volte, una 430 scuderia Cool Cool

Comunque secondo me è molto meglio se, prima di buttarti sull'acquisto di una Turbo o di una GT3, ti fai qualche corso serio di guida veloce e poi di pilotaggio. Hai detto tu stesso di non esser riuscito a sfruttare abbastanza la Carrerona, se gia non riesci a sfruttare questa è certamente meno probabile che le cose vadano meglio con una versione molto più veloce e spigolosa.

come già detto in precedenza è in programma, per l'anno nuovo, almeno un corso di guida porsche Wink

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Dicembre 01, 2007, 23:10:24 pm
Staff, V12, 32956 posts
Ecco, per prima cosa assolutamente un corso di pilotaggio di quelli impegnati......poi pensi a cosa prendere
Wink

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Dicembre 03, 2007, 11:16:58 am
Visitatore, , posts
500 Castagna, così spendi un pò di soldi e non fai la figura di quello che vuole ma non può, se ti passano le Clio RS al Mugello non ti possono dire che il manico non c'è, più comoda da parcheggiare in città, a 130 all'ora su autostrada ci arriva come GT2 .... GTn, è la quadratura del cerchio  Cheesy. Vai e ordinala subito  Cool
Email  Loggato 
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Dicembre 03, 2007, 19:38:48 pm
Utente standard, V12, 15095 posts
bellissima la GT3 rossa guidata da Jeremy...non ho capito come ha fatto ad andare fuori pista Huh

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Dicembre 03, 2007, 19:40:54 pm
Utente standard, V12, 10007 posts
bellissima la GT3 rossa guidata da Jeremy...non ho capito come ha fatto ad andare fuori pista Huh
perchè come dice il Barn ...la GT3 non perdona

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Dicembre 03, 2007, 19:43:07 pm
Staff, V12, 32956 posts
bellissima la GT3 rossa guidata da Jeremy...non ho capito come ha fatto ad andare fuori pista Huh

nel modo più comune di tutti, triplo pendolo in controsterzo finchè la perdi.......la maggior parte va a sbattere per un errore del genere....come la sierra cosworth di ieri a monza

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Dicembre 06, 2007, 19:27:38 pm
Utente standard, V12, 15095 posts
leggete qui Cool

Un consiglio: personalmente mi concentrerei più su una messa a punto meccanica / telaistica che estetica:
- assetto (in versione originale smusa parecchio, tende a galleggiare al retrotreno nei curvoni veloci e non è precisa come viene decantata)
- coppia conica 8/32 (con quella originale non riesci a sfruttare la 4 e talvolta nemmeno la 3)
- filtro sportivo e valvole agli scarichi sempre aperte
- congiuntamente alla coppia conica sincronizzatori in acciaio (con i sincronizzatori originali in ottone capita sovente che la 3 si impunti)
- se hai una buona articolazione alla caviglia destra: differenziale tarato al 70%

Le modifiche sopra accennate le ho fatte dopo aver percorso circa 6000 Km in versione originale e, consigliato da un Preparatore (con la P maiuscola), ho potuto realmente verificare la differenza nel comportamento: non mi sono assolutamente pentito e non riuscirei più a tornare indietro!
Nota che il mio utilizzo non è assolutamente pistaiolo, ma:
30% autostrada (o superstrade/strade di trasferimento)
60% strade secondarie/collinari da guidare (terreno di caccia)
10% pista
Totale: 15.000 Km/ anno

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 06, 2007, 19:49:48 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Tappo, non per essere ripetitivo ma te di queste menate non te ne fai nulla se prima non fai diversi corsi di guida e un po' di esperienza in pista anche con la tua Carrerona. La GT3 ha gia limiti elevati di suo, se poi ci aggiungi le modifiche... non è proprio cosa Wink

Comunque, da quanto si legge nelle riviste specializzatissime è vero che il muso non è una roccia, ma sono così tutte le 911, bisogna semplicemente adeguare il proprio stile di guida per sfruttarla al massimo. Di certo sfruttare i trasferimenti di carico per aiutare quel culone a girare, specialmente se si tratta di una GT3, richiede una buona dose di peli sul petto Wink

In questo video sembra pure facile Smiley

http://www.evo.co.uk/videos/planetevovideos/204579/porsche_911_gt3.html
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2007, 19:52:52 pm da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Dicembre 06, 2007, 19:53:56 pm
Utente standard, V12, 15095 posts
Tappo, non per essere ripetitivo ma te di queste menate non te ne fai nulla se prima non fai diversi corsi di guida e un po' di esperienza in pista anche con la tua Carrerona. La GT3 ha gia limiti elevati di suo, se poi ci aggiungi le modifiche... non è proprio cosa Wink

Comunque, da quanto si legge nelle riviste specializzatissime è vero che il muso non è una roccia, ma sono così tutte le 911, bisogna semplicemente adeguare il proprio stile di guida per sfruttarla al massimo. Di certo sfruttare i trasferimenti di carico per aiutare quel culone a girare, specialmente se si tratta di una GT3, richiede una buona dose di peli sul petto Wink

In questo video sembra pure facile Smiley

http://www.evo.co.uk/videos/planetevovideos/204579/porsche_911_gt3.html

io, ad esempio, con la mia 997, adesso inizio a prendere confidenza con l'anteriore Lips Sealed

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 06, 2007, 19:55:58 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
io, ad esempio, con la mia 997, adesso inizio a prendere confidenza con l'anteriore Lips Sealed

Ecco appunto, io al posto tuo inizierei a sentire Stohr per le date dei suoi corsi di guida sicura + veloce + eventuali perfezionamenti Wink

Certo che questo video mi attizza come pochi eh Shocked

http://it.youtube.com/watch?v=MXpnnjlwj7A
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2007, 19:57:50 pm da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Dicembre 06, 2007, 20:05:06 pm
webmaster, V12, 51087 posts
Ecco appunto, io al posto tuo inizierei a sentire Stohr per le date dei suoi corsi di guida sicura + veloce + eventuali perfezionamenti Wink

Certo che questo video mi attizza come pochi eh Shocked

http://it.youtube.com/watch?v=MXpnnjlwj7A

Godurioso, oserei  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 06, 2007, 20:18:02 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Comunque per iniziare ci sarebbe anche questa soluzione Smiley


"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 34 queries.