610 Visitatori + 2 Utenti = 612

Losna, mauring
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (18 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6119 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (27 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 Vai Giù Stampa
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 30, 2007, 13:53:52 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 30, 2007, 14:32:42 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
La GT3, rispetto alla Turbo, è molto più "professionale", ha sospensioni ed elettronica settate in maniera più spinta, un motore pieno ma che da il meglio agli alti regimi, limiti più "spigolosi". Gia il fatto che le sospensioni siano regolabili la dice lunga.

Riallacciandomi al discorso di Barn, io - che non sono un pilota professionista - me ne fregherei di tutto e prenderei la GT3 al posto della Turbo, è un genere di auto che mi provoca desiderio viscerale e per me non è importante fare il tempo sul giro ma la qualità delle sensazioni. Tanto, per prendere confidenza con lei, c'è sempre l'elettronica che limita gli eventuali errori.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 30, 2007, 15:58:39 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
mi pare che barn parli di portare al limite la gt3... il che lo può fare un pilota e pochi altri. Ora sulla 997 c'è anche il PSM quindi credo che ci si possa divertire seriamente anche sulla gt3 senza rischiare l'osso del collo... (anche pure messo il rollbar Tongue )
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Novembre 30, 2007, 15:58:55 pm
Utente standard, V12, 2702 posts

 Tanto, per prendere confidenza con lei, c'è sempre l'elettronica che limita gli eventuali errori.


Appunto no....Su una GT3 non c'è elettronica che ti salva, sei tu e la macchina. Se sbagli....fai il botto. Con la Turbo hai qualche chance di farti aiutare un pochino se non esageri vistosamente.
Capisco che il tempo sul giro non sia per molti lo scopo della vita, ma se è vero che la GT3 trasmette sensazioni uniche anche ad andature moderate, è altresì vero che nasce per essere efficace in mano a chi la sa utilizzare veramente.

Comunque, a parte il discorso pista, qui abbiamo da stabilire se sia meglio acquistare una Turbo oppure una GT3. Mi permetto in questo caso di ribadire, che nonostante la GT3 sia divertimento puro, se lo scopo di questo acquisto è un utilizzo regolare della vettura allora solo la Turbo può fare al caso. Se al contrario si cerca solo una macchina da guidare la domenica in montagna o in autodromo, allora chiaramente la GT3 sarà quella da scegliere.

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 30, 2007, 15:59:43 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Su una GT3 non c'è elettronica che ti salva,

sicuro?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Novembre 30, 2007, 16:02:49 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
per Losna e barn: non ho capito cosa intendete col vostro "ragionamento"

1) la GT3 è più facile da portare al limite

oppure

2) la GT3 ti da troppa sicurezza e quindi più pericolosa della turbo

quale delle 2??!! Wink

Ciao Tappo....quello che io volevo dire è che in autodromo, se incontro "comuni mortali", allora con la Turbo giro più veloce che gli altri con le GT3....anche RS. Se invece chi guida le GT3 lo fa regolarmente e ha dimestichezza al volante nettamente superiore alla media, allora chiaramente quest'ultima diventa velocissima.
Sottolineo comunque quanto sia difficile imparare a portare al limite una GT3 senza commettere errori. Esperienza che ho fatto in vari autodromi.....

In poche parole....avere acquistato gli sci che utilizza Tomba non fa di te forzatamente uno sciatore tecnico e veloce....

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 30, 2007, 16:10:07 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Appunto no....Su una GT3 non c'è elettronica che ti salva, sei tu e la macchina. Se sbagli....fai il botto. Con la Turbo hai qualche chance di farti aiutare un pochino se non esageri vistosamente.

No, la GT3 attuale ha di serie il PSM Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Novembre 30, 2007, 16:37:09 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
No, la GT3 attuale ha di serie il PSM Wink

Yes....ma inesistente....ti giri di botto e manco hai capito quel che sta succedendo. Garantisco di persona io e il proprietario di GT3 RS a Dijione Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 30, 2007, 16:45:04 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Yes....ma inesistente....ti giri di botto e manco hai capito quel che sta succedendo. Garantisco di persona io e il proprietario di GT3 RS a Dijione Wink

So che rispetto a quello delle 911 "normali" è tarato in maniera più permissima ma... da quello che mi dici, non è che l'avete staccato inavvertitamente!? Smiley Scherzi a parte, mi rendo conto che si tratta di auto molto impegnative, ma io non ho certo la presunzione di pensare di girare in tempi record al primo contatto. Poi, se potessi realmente permettermi una GT3, farei qualche corso di guida in modo da migliorare le mie capacità; un minimo dovresti conoscermi e sapere che non sono certo il tipo che va in giro dicendo di essere un drago Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Novembre 30, 2007, 17:39:46 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
So che rispetto a quello delle 911 "normali" è tarato in maniera più permissima ma... da quello che mi dici, non è che l'avete staccato inavvertitamente!? Smiley Scherzi a parte, mi rendo conto che si tratta di auto molto impegnative, ma io non ho certo la presunzione di pensare di girare in tempi record al primo contatto. Poi, se potessi realmente permettermi una GT3, farei qualche corso di guida in modo da migliorare le mie capacità; un minimo dovresti conoscermi e sapere che non sono certo il tipo che va in giro dicendo di essere un drago Wink

Certo, ci mancherebbe.....era solo per rimettere un pochino le lancette all'ora giusta Wink

Buon weekend,

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 30, 2007, 18:59:13 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
un mio amico (ormai va di moda l'amico) entro fine anno deve sostituire la sua carrera 997, ma è molto indeciso tra la 997 turbo, e la 997 GT3...il mio amico dovrebbe usarla prevalentemente su strada e nei week end, ma senza disdegnare ogni tanto la pista....

si accettano consigli Wink Wink

assolutamente la turbo....velocissima senza l'impegno richiesto dalla gt3,come ha più detto barn,la turbo è veloce sempre. Wink

la gt3 è solo per duri e puri,si tira fuori,si infilano i guanti e si va in giro a fare i teppisti... Cool

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Novembre 30, 2007, 19:00:13 pm
Utente standard, V12, 10007 posts
assolutamente la turbo....velocissima senza l'impegno richiesto dalla gt3,come ha più detto barn,la turbo è veloce sempre. Wink

la gt3 è solo per duri e puri,si tira fuori,si infilano i guanti e si va in giro a fare i teppisti... Cool

e la GT2 a chi è rivolta?

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 30, 2007, 19:04:12 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
e la GT2 a chi è rivolta?

A quelli che vogliono fare i teppisti ma con meno baccano Cheesy

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 30, 2007, 19:04:40 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Certo, ci mancherebbe.....era solo per rimettere un pochino le lancette all'ora giusta Wink

Buon weekend,

Barn

Buon weekend anche a te Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Novembre 30, 2007, 19:05:10 pm
Utente standard, V12, 10007 posts
A quelli che vogliono fare i teppisti ma con meno baccano Cheesy
quindi la gt2 è meno "pericolosa" ed estrema della Gt3?

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.046 secondi con 33 queries.