457 Visitatori + 6 Utenti = 463

Phormula, Velo, mauring, alura, Crazy, baranzo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4768 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (458 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (12 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Audi A4: Scheda tecnica Motori
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 12, 2007, 18:16:23 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Hola hola Mr. Enrico, come va? Purtroppo anche per quest'anno la Sardegna è saltata (dovevo venire in vacanza, ma alla fine niente...). Sarà per il prossimo anno...spero!

Saludos,
Alessandro

Ehi Enrico dalla Sardegna con furore sono io, chi hai quotato è MRC-dalla nebbia con furore Smiley Smiley Smiley

p.s. Peccato per la vacanza, la prossima volta impegnati di più però Tongue Smiley Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 12, 2007, 18:22:28 pm
Staff, V12, 28877 posts
E chi li sente adesso Pg & C.? Tongue  Cool

Anche dal punto di vista tecnico la carrozzeria in acciaio testimonia i grandi progressi compiuti dalla nuova A4. È insolitamente leggera: nonostante sia dodici centimetri più lunga e oltre cinque centimetri più larga del modello precedente, la scocca pesa circa il 10%. Un presupposto fondamentale per contenere il peso complessivo della berlina: la A4 1.8 TFSI pesa, infatti, solo 1.410 chilogrammi.
La leggerezza della struttura è dovuta all’ampio impiego di nuovi acciai, che uniscono un’elevata resistenza al peso contenuto. I cosiddetti acciai ad altissima resistenza conferiscono alla carrozzeria quella massima rigidità che è presupposto indispensabile per un handling sportivo e preciso, e un comfort superiore.
La Audi è la prima Casa automobilistica in assoluto a produrre internamente questi acciai ad altissima resistenza le cosiddette “tailored blanks”, vale a dire delle lamiere tagliate su misura, che costituiscono il 12% del peso della scocca della nuova A4 (senza portiere, cofani e cristalli). Il 18% è costituito da acciai ultra-altoresistenziali, il 32% da acciai altoresistenziali e il 38% da acciaio imbutito tradizionale.


Ovvio, perchè noi spariamo sull'alluminio perchè Audi, no? Tongue Tongue

L'unica "vaccata" della nuova A4, imho, è che sul 3.0 non c'è l'automatico già dal lancio.
Sarà un discreto freno alle vendite.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Ottobre 12, 2007, 18:24:54 pm
Visitatore, , posts
Ovvio, perchè noi spariamo sull'alluminio perchè Audi, no? Tongue Tongue

L'unica "vaccata" della nuova A4, imho, è che sul 3.0 non c'è l'automatico già dal lancio.
Sarà un discreto freno alle vendite.

C'è poco da sparare sull'alluminio, dai (mi riferisco sempre allo Space Frame ovviamente). E' solo una questione di costi/ricavi... Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 12, 2007, 18:28:14 pm
Staff, V12, 28877 posts
E' solo una questione di costi/ricavi... Roll Eyes

Non mi ero mai reso conto che le case operassero per beneficienza! Shocked Shocked Tongue

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 12, 2007, 18:31:38 pm
Utente standard, V12, 20157 posts
Hola hola Mr. Enrico, come va? Purtroppo anche per quest'anno la Sardegna è saltata (dovevo venire in vacanza, ma alla fine niente...). Sarà per il prossimo anno...spero!

Saludos,
Alessandro

ma Enrico de' che Huh
sono Marco da Arezzo, patacca  Tongue Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Ottobre 12, 2007, 18:35:58 pm
Visitatore, , posts
Non mi ero mai reso conto che le case operassero per beneficienza! Shocked Shocked Tongue

Non fare il gnocco... Tongue Wink   
Se tra una ipotetica A4 interamente in alluminio e questa ci ballano 3-4.000 € capisci che c'è il rischio di andare 'fuori mercato', vista la concorrenza spietata nel segmento D, oltre ad essere in una fascia dove i clienti guardano anche i 1.000 €. Diverso il discorso sui segm. di alta gamma.
Email  Loggato 
   Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 12, 2007, 18:37:53 pm
Staff, V12, 28877 posts
E quindi?
giri e rigira ci dai ragione  Tongue
OGGI si possono ottenere ottimi risultati come riduzione di peso senza ricorrere al costoso alluminio.
ergo, l'alluminio per i telai è "ingegneristicamente" inutile.... Cool

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Ottobre 12, 2007, 18:41:01 pm
Visitatore, , posts
E quindi?
giri e rigira ci dai ragione  Tongue
OGGI si possono ottenere ottimi risultati come riduzione di peso senza ricorrere al costoso alluminio.
ergo, l'alluminio per i telai è "ingegneristicamente" inutile.... Cool

Col casso che ti do ragione... Intanto hai detto OGGI! E ieri? L'altro ieri? 10 anni fa? Tongue Cool
Comunque, A2 e A8 sono lì con i pesi che parlano... Cool
Email  Loggato 
   Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Ottobre 12, 2007, 18:50:54 pm
Utente standard, V12, 5851 posts

ergo, l'alluminio per i telai è "ingegneristicamente" inutile.... Cool
Huh
Direi economicamente non sostenibie per alcuni modelli.

Il punto di vista squisitamente ingegneristico è un'altra cosa.

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 12, 2007, 18:52:17 pm
Staff, V12, 28877 posts
Le cose "ingegneristicamente" migliori sono quelle che ti danno il risultato sperato senza complicazioni e spese inutili, ovvero la scelta più razionale.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Ottobre 12, 2007, 18:56:40 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Le cose "ingegneristicamente" migliori sono quelle che ti danno il risultato sperato senza complicazioni e spese inutili, ovvero la scelta più razionale.
Dipende, questo vale solo se hai limiti di costo imposti.
Se rilassi i vincoli sui costi, le soluzioni più costose sono spesso quelle ingegneristicamente più interessanti.
Un telaio-scocca di alluminio/carbonio che è più leggero di un corrispettivo telaio in acciaio secondo me è migliore dal punto di vista ingegneristico.

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Ottobre 12, 2007, 19:04:00 pm
Global Moderator, V12, 12821 posts
Ehi Enrico dalla Sardegna con furore sono io, chi hai quotato è MRC-dalla nebbia con furore Smiley Smiley Smiley
p.s. Peccato per la vacanza, la prossima volta impegnati di più però Tongue Smiley Wink

ma Enrico de' che Huh
sono Marco da Arezzo, patacca  Tongue Tongue

Ho sbagliato a quotare! Wink Mea culpa....  Cheesy
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2007, 19:33:01 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Ottobre 12, 2007, 19:16:08 pm
Visitatore, , posts
Email  Loggato 
   Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Ottobre 12, 2007, 19:36:22 pm
Utente standard, V12, 5851 posts

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Ottobre 12, 2007, 20:53:20 pm
Global Moderator, V12, 12821 posts
L'unica "vaccata" della nuova A4, imho, è che sul 3.0 non c'è l'automatico già dal lancio.
Sarà un discreto freno alle vendite.

Si, indubbiamente il freno alle vendite sarà inevitabile, da non poco conto (IMHO).

La decisione dietro a non dotare di cambio automatico le 3.0Tdi e versioni 4.2 V8, ricade sul fatto che entro la prima metà del 2008 verrà presentato un cambio automatico completamente nuovo, che andrà a finire proprio su queste versioni. Commercialmente parlando mi sembra piuttosto corretto, vedendo le cose dal punto di vista del potenziale cliente...

(O.T.)
Bmw - ad esempio - mi sembra meno corretta su queste cose... Sulla serie 5 (E60) da quando è uscita nel 2003 ci sono già stati (sulle versioni 530d) 3 step di potenza diversi (218, 231 ed ora 235) ed altrettanti cambi automatici... O come nel caso dell'X3, che dopo neanche 2 anni dal lancio, è stato cambiato motore e cambio automatico (sempre sui 3.0d). Posso capire aggiornare la meccanica in occasione dei restyling, ma addirittura fare degli aggiornamenti evidenti quasi ogni anno, mi sembra commercialmente parlando poco corretto (nei confronti di chi - per esempio - comprando una vettura appena uscita, dopo poco più di un anno si ritrova con degli aggiornamenti importanti).
(Fine O.T.) Smiley

Saludos a todos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 34 queries.