718 Visitatori + 2 Utenti = 720

TonyH, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Dài che lo bèccano.
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 19 Vai Giù Stampa
   Re: Dài che lo bèccano.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 09, 2007, 12:16:27 pm
Staff, V12, 28626 posts
Si, ma non credo che i massimali coprano la morte di un bambino di 3 anni.  Undecided

Mi sa che in proporzione gli daranno due soldi bucati....... Undecided

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dài che lo bèccano.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 09, 2007, 12:17:25 pm
Staff, V12, 23716 posts
Intanto comincia a scartare le moto simili che appartengono a gente con un alibi, che se non è pirla è già andata a dichiararlo alla Polizia.
Poi Bormio conta 4000 abitanti, si fa presto a chiudere il cerchio secondo me.

Potrebbe essere dell'interland e la ricerca si allarga molto, di molto; senza contare che potrebbe essere un turista.

Non stò dicendo che è impossibile, stò dicendo che se uno ha il sangue freddo, non lo becchi facilmente, anzi.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dài che lo bèccano.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 09, 2007, 12:17:58 pm
Utente standard, V12, 46381 posts
Intanto comincia a scartare le moto simili che appartengono a gente con un alibi, che se non è pirla è già andata a dichiararlo alla Polizia.
Poi Bormio conta 4000 abitanti, si fa presto a chiudere il cerchio secondo me.

E poi bisogna solo considerare le moto danneggiate, perche' un urto simile non puo' non aver lasciato traccia.

Certo, se il padre e' complice e si tratta di un cinquantino, ha gia' limato il numero di telaio della moto, caricata su un furgone e buttata in un dirupo a 500Km di distanza.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dài che lo bèccano.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 09, 2007, 12:19:14 pm
Staff, V12, 23716 posts
E poi bisogna solo considerare le moto danneggiate, perche' un urto simile non puo' non aver lasciato traccia.

Vi sfugge che se è un trial di tracce ce ne saranno ben poche visto che son progettate in modo da non danneggiarsi in caso di caduta; infatti sulla bici non è rimasta la benchè minima traccia.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dài che lo bèccano.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Ottobre 09, 2007, 12:19:50 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
E poi bisogna solo considerare le moto danneggiate, perche' un urto simile non puo' non aver lasciato traccia.

Certo, se il padre e' complice e si tratta di un cinquantino, ha gia' limato il numero di telaio della moto, caricata su un furgone e buttata in un dirupo a 500Km di distanza.

dici che siamo a questo punto?  Embarrassed Embarrassed Embarrassed

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dài che lo bèccano.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 09, 2007, 12:28:59 pm
Utente standard, V12, 46381 posts
dici che siamo a questo punto?  Embarrassed Embarrassed Embarrassed

Onestamente potrei pure comprendere (non certo approvare, ovvio)  il gesto.

Il bimbo ormai e' morto, e nulla si puo' fare da quel lato. Il minore non finirebbe di sicuro in galera e l'unica punizione gliela puo' dare la famiglia, moralmente.

I soldi non servono di certo ai genitori del piccolo, per lenire la sofferenza.

A chi giova buttare anche nella disperazione pecuniaria la famiglia ?  Huh

In fin dei conti, guardandola senza facili moralismi, si tratta di una scempiaggine come ne abbiamo fatte molte, da giovani, e un bimbo cosi' piccolo se hai sfiga lo puoi uccidere anche facendo lo scemo in bici.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dài che lo bèccano.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Ottobre 09, 2007, 12:31:25 pm
Utente standard, V12, 9563 posts
Onestamente potrei pure comprendere (non certo approvare, ovvio)  il gesto.

mi trovi in disaccordo. secondo me, chi sbaglia, paga.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dài che lo bèccano.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
VTI
Ottobre 09, 2007, 12:40:54 pm
Utente standard, L4, 212 posts
SCUSATE:

Io voglio la stessa severità ed intransigenza che applicheranno in questo caso anche a tutti quelli che:

- in presenza di una pista ciclabile, stanno beatamente sulla strada tentando di farsi tirare sotto dal primo (criminale) che passa in macchina. Se non è così, io allora voglio potere andare in macchina, di traverso come Stig Blomquist, sulle piste ciclabili... tanto cosa c'è di male??

- ai ciclisti che pedalano affiancati e mandano affannculo ogni automobilista cha non è d'accordo sul fatto di essere costretto a farsi un pezzo di contromano cieco perchè loro devono raccontarsela... poteva andare più piano. NO! pretendo che loro pedalino alla mia velocità!!! E se rallentano voglio il diritto di potemeli ingroppare e poi dargli dei criminali perchè andavano troppo piano in modo scriteriato.

- alle signore del 1916 che, già si reggono in piedi a fatica, e che portano a casa 10 borse della spesa attaccate al manubrio, barcollando nel mezzo della carreggiata e che ti mandano affanculo perchè pretendi anche di passare. E allora io voglio potere guidare con lo zigo-zago come facevo per scaldare le gomme del kart, e se loro vogliono passare che facciano un po' di cross nel canale a fianco....

- alle mamme coscienziose e premurose che portano in giro il bimbino di 3 anni sulla biciclettina con le ruote di un pollice di diametro, ma lo fanno stare sulla strada (e non sul marciapiedi) a fianco della loro bici, cosi lo proteggono dai criminali che passano. Poi, siccome la santa creatura sta a malapena in piedi, e procede in bici per archi di circonferenza e con traiettorie a spirale allora, quando finisce tra le ruote della mamma e vanno entrambi per terra, la colpa è del criminale che seguiva e che, essendo notte, e essendo i due maledetti senza fanali (soprattuto la creatura!), non ha provveduto a dotarsi di sonar all'infrarosso per poterli sorvolare alla bisogna quando loro hanno colonizzato tutta la sede stradale con i loro rottami....   

ECCO per questi pretendo: multa, sottrazine di tutti i punti compresi quelli di sutura alla cistifellea, alcool-test, test sugli stupefacenti, incriminazione per incidente premeditato (perchè chi mette le borse della spesa sul manubrio lo fa deiberatamente e sa che così si ribalta!), rimborso dei danni materiali e del danno biologico (mio), rimborso del costo degli interventi delle forze dell'ordine, rimborso delle spese processuali....

P.S. ovviamente lungi da me dire che sia giusto andare sulle piste ciclabili a falciare la gente!! Però se c'è una regola va rispettata da tutti, e non che chi è in macchina/moto è sicuramente un criminale ubriaco che crede di essere alla finale del mondiale di superbike, e invece chi è in bici è un benefattore da beatificare sul posto.
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2007, 12:48:22 pm da i-vtec »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dài che lo bèccano.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 09, 2007, 12:41:27 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
Potrebbe essere dell'interland e la ricerca si allarga molto, di molto; senza contare che potrebbe essere un turista.

Non stò dicendo che è impossibile, stò dicendo che se uno ha il sangue freddo, non lo becchi facilmente, anzi.
Ma non è successo di sera? Chiedo eh, non mi ricordo...
È difficile che un "forestiero" se ne vada in giro di sera sulla ciclabile, è molto più probabile che sia uno del luogo IMHO.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dài che lo bèccano.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 09, 2007, 12:43:17 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
SCUSATE:

Io voglio la stessa severità ed intransigenza che applicheranno in questo caso anche a tutti quelli che:

- in presenza di una pista ciclabile, stanno beatamente sulla strada tentando di farsi tirare sotto dal primo (criminale) che passa in macchina. Se non è così, io allora voglio potere andare in macchina, di traverso come Stig Blomquist, sulle piste ciclabili... tanto cosa c'è di male??

- ai ciclisti che pedalano affiancati e mandano affannculo ogni automobilista cha non è d'accordo sul fatto di essere costretto a farsi un pezzo di contromano cieco perchè loro devono raccontarsela... poteva andare più piano. NO! pretendo che loro pedalino alla mia velocità!!! E se rallentano voglio il diritto di potemeli ingroppare e poi dargli dei criminali perchè andavano troppo piano in modo scriteriato.

- alle signore del 1916 che, già si reggono in piedi a fatica, e che portano a casa 10 borse della spesa attaccate al manubrio, barcollando nel mezzo della carreggiata e che ti mandano affanculo perchè pretendi anche di passare. E allora io voglio potere guidare con lo zigo-zago come facevo per scaldare le gomme del kart, e se loro vogliono passare che facciano un po' di cross nel canale a fianco....

- alle mamme coscienziose e premurose che portano in giro il bimbino di 3 anni sulla biciclettina con le ruote di un pollice di diametro, ma lo fanno stare sulla strada (e non sul marciapiedi) a fianco della loro bici, cosi lo proteggono dai criminali che passano. Poi, siccome la santa creatura sta a malapena in piedi, e procede in bici per archi di circonferenza e con traiettorie a spirale allora, quando finisce tra le ruote della mamma e vanno entrambi per terra, la colpa è del criminale che seguiva e che, essendo notte, e essendo i due maledetti senza fanali (soprattuto la creatura!), non ha provveduto a dotarsi di sonar all'infrarosso per poterli sorvolare alla bisogna quando loro hanno colonizzato tutta la sede stradale con i loro rottami....   

ECCO per questi pretendo: multa, sottrazine di tutti i punti compresi quelli di sutura alla cistifellea, alcool-test, test sugli stupefacenti, incriminazione per incidente premeditato (perchè chi mette le borse della spesa sul manubrio lo fa deiberatamente e sa che così si ribalta!), rimborso dei danni materiali e del danno biologico (mio), rimborso del costo degli interventi delle forze dell'ordine, rimborso delle spese processuali....

Questo non c'entra assolutamente nulla col caso in questione.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dài che lo bèccano.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 09, 2007, 12:55:50 pm
Utente standard, V12, 46381 posts
Questo non c'entra assolutamente nulla col caso in questione.

Pero' e' l'applicazione rigorosa del principio "chi sbaglia paga", senza sconti per nessuno.

Stai nella ciclabile anziche' sulla strada e prendi sotto uno ? In galera e sul lastrico.
Stai sulla strada anziche' sulla ciclabile e provochi un incidente ? In galera e sul lastrico.

Ma non mi risulta sia cosi'.


Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dài che lo bèccano.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 09, 2007, 12:58:18 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
A me risulta che le biciclette possano tranquillamente camminare su strada, mentre non è vero che le auto o le moto possano circolare nella pista ciclabile, quindi c'è ben poco da dire. Il fatto che esista la pista ciclabile non significa che sia utilizzabile, come ad esempio dalle mie parti

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dài che lo bèccano.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 09, 2007, 12:59:34 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
Pero' e' l'applicazione rigorosa del principio "chi sbaglia paga", senza sconti per nessuno.

Stai nella ciclabile anziche' sulla strada e prendi sotto uno ? In galera e sul lastrico.
Stai sulla strada anziche' sulla ciclabile e provochi un incidente ? In galera e sul lastrico.

Ma non mi risulta sia cosi'.
Va bene, ma rimaniamo sul caso concreto... è chiaro che sono comportamenti deprecabili e fuori legge (nemmeno tutti per la verità), però non è che un comportamento fuori dalle regole debba autorizzarmi a compierne altri (tipo "andare in macchina, di traverso come Stig Blomquist, sulle piste ciclabili", tanto per dirne uno).

Io faccio la mia parte, altri facciano la loro, non "gli altri non la fanno quindi non la faccio nemmeno io", non è vivere civile questo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dài che lo bèccano.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 09, 2007, 13:12:08 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Dài che lo bèccano.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Ottobre 09, 2007, 13:18:47 pm
Visitatore, , posts
Il problema è che è scappato e sopprattutto non si è ancora presentato alle f.d.o.

Ogni ora che passa aggrava la sua situazione.
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 19 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 33 queries.