511 Visitatori + 3 Utenti = 514

tappo, DoguiPlus, Mifune
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1187 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (256 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6329 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1194 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (452 risp.)
 new entry
 Mondo Auto (14 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (121 risp.)
 nuntio vobis gaudium magnum: habem...
 Mondo Auto (10 risp.)
 guida autonoma tesla in italia
 Mondo Auto (9 risp.)
 nuovi guai per porsche: auto immob...
 Mondo Auto (3 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (2 risp.)
 quando non è la tua ora
 Mondo Auto (2 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (186 risp.)
 dossi berlinesi
 Altre news... (9 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (14 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Crash test vecchio vs. nuovo
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9 Vai Giù Stampa
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Settembre 27, 2007, 11:38:28 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Perché? La Smart ha un muso?  Shocked Shocked Shocked Ha solo il davanti ed il dietro.

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 27, 2007, 11:41:15 am
Utente standard, V12, 48554 posts
Perché? La Smart ha un muso?  Shocked Shocked Shocked Ha solo il davanti ed il dietro.

Ma se gli vai addosso col Magnum Fissore, tu muori, mentre quello della smart si fuma una cicca sui tuoi rottami fumanti pensando allo scampato pericolo.  Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 27, 2007, 11:42:02 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Perché? La Smart ha un muso?  Shocked Shocked Shocked Ha solo il davanti ed il dietro.

Era volutamente un esempio estremo Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Settembre 27, 2007, 11:44:05 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Ma se gli vai addosso col Magnum Fissore, tu muori, mentre quello della smart si fuma una cicca sui tuoi rottami fumanti pensando allo scampato pericolo.  Roll Eyes
nein!
ci passi sopra  Grin Grin Grin

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Settembre 27, 2007, 11:48:38 am
Utente standard, V12, 5851 posts
Ma va la'. C'e' tutta la trasmissione ad assorbire l'urto, e comunque la Modus avrebbe subito una decelerazione da far ammazzare gli occupanti. Cellula rigida si', ma muori lo stesso.
Scusa ma motore e trasmissione non si deformano. Son piuttosto rigidi e non dissipano l'energia dell'urto: semplicemente si spostano ed entrano nell'abitacolo.

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 27, 2007, 11:57:44 am
Utente standard, V12, 48554 posts
Scusa ma motore e trasmissione non si deformano. Son piuttosto rigidi e non dissipano l'energia dell'urto: semplicemente si spostano ed entrano nell'abitacolo.


Si, nell'abitacolo della Modus..., appunto  Roll Eyes

Presente un gruppo motore/trasmissione longitudinali di una Volvo ?  Altro che prendere un fianco vuoto...  Undecided

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 27, 2007, 11:59:18 am
Utente standard, V12, 33886 posts
inoltre l'urto non è disassato solo per la volvo, ma anche per la modus. In più, se con la smart vado addosso ad un OM degli anni 40 probabilmente mi faccio male, smart-fissore è un paragone del casso. Anzi, nel filmato sono stati anche "bastardi" visto che per essere più "giusti" potevano prendere una V70 anzichè una modus..

ops scusate, sono cose ovvie Roll Eyes
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 27, 2007, 12:00:14 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Si, nell'abitacolo della Modus..., appunto Roll Eyes

Presente un gruppo motore/trasmissione longitudinali di una Volvo ? Altro che prendere un fianco vuoto... Undecided



non sei informato, il motore volvo era studiato per scivolare all'indietro ed essere "guidato" sotto l'abitacolo, proprio per non finire nell'abitacolo della volvo stessa...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Settembre 27, 2007, 12:01:58 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Si, nell'abitacolo della Modus..., appunto  Roll Eyes
Presente un gruppo motore/trasmissione longitudinali di una Volvo ?  Altro che prendere un fianco vuoto...  Undecided
Bah...così su due piedi non saprei dire...ovviamente l'urto contro un muro è diverso dal frontale tra due auto.
Comunque in questo caso si è visto come la Modus reista meglio rispetto ad una vecchia volvo nel caso di impatto guidatore contro guidatore.

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 27, 2007, 12:17:33 pm
Utente standard, V12, 48554 posts
Ma io non ho capito:

se si deformano (Volvo presa in area vuota) non va bene.

Se non si deformano (tutto-avanti con musi corti e cofano strapieno) sono da elogiare.

Ma le decelerazioni, non le caga nessuno ?

Non si puo' avere tutto: o ti deformi e deceleri poco, o non ti deformi ma sottoponi gli occupanti a decelerazioni mortali. E cosa si potra' mai deformare, ad esempio, in una Smart senza muso o in una Modus col cofano corto che pullula di aggeggi ?

Io non ci capisco piu' niente, a parte il fatto che ci si affanna a dimostrare che le auto di oggi sono sicurissime rispetto a x anni fa, anche se i morti per incidente son sempre quelli.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Settembre 27, 2007, 12:21:14 pm
Visitatore, , posts
Io non ci capisco piu' niente, a parte il fatto che ci si affanna a dimostrare che le auto di oggi sono sicurissime rispetto a x anni fa, anche se i morti per incidente son sempre quelli.

Non mi sembra:
http://www.epicentro.iss.it/ben/pre_2002/maggio02/tab3.pdf
ciò nonostante la dimensione del parco auto sia aumentata
« Ultima modifica: Settembre 27, 2007, 12:22:52 pm da Nickee »
Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 27, 2007, 12:23:20 pm
webmaster, V12, 51225 posts
Ma io non ho capito:

se si deformano (Volvo presa in area vuota) non va bene.

Se non si deformano (tutto-avanti con musi corti e cofano strapieno) sono da elogiare.

Ma le decelerazioni, non le caga nessuno ?

Non si puo' avere tutto: o ti deformi e deceleri poco, o non ti deformi ma sottoponi gli occupanti a decelerazioni mortali. E cosa si potra' mai deformare, ad esempio, in una Smart senza muso o in una Modus col cofano corto che pullula di aggeggi ?

Io non ci capisco piu' niente, a parte il fatto che ci si affanna a dimostrare che le auto di oggi sono sicurissime rispetto a x anni fa, anche se i morti per incidente son sempre quelli.

Si devono deformare, ma non troppo  Grin

Nell'ENCAP le stelle vengono assegnate secondo i danni biomeccanici... quindi se il manichino non si fa male, bene, se si fa male, male. E' importante anche che nessuna deformazione della scocca o plancia "ferisca" il manichino. Ed altrettanto c'e' attenzione sul fatto che e' bene che le porte si aprano dopo il test.

Quindi magari una macchina vecchia si deforma tanto, le accelerazioni saranno basse, ma se il motore, arretrando, ti porta via le gambe non va mica bene...  Tongue

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 27, 2007, 12:32:08 pm
Global Moderator, V12, 27583 posts
Io non ci capisco piu' niente, a parte il fatto che ci si affanna a dimostrare che le auto di oggi sono sicurissime rispetto a x anni fa, anche se i morti per incidente son sempre quelli.

no, sono in netto calo, specialmente nei paesi dove il parco auto è più moderno.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 27, 2007, 12:33:16 pm
Utente standard, V12, 48554 posts
Si devono deformare, ma non troppo  Grin

Secondo te la smart si deforma abbastanza ?  Roll Eyes

http://www.youtube.com/watch?v=02eghIfyHP0


Perche' se e' cosi' facile far auto sicure, mettiamo al posto del paraurti una rotaia del treno e siamo a posto.
« Ultima modifica: Settembre 27, 2007, 12:37:54 pm da Mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 27, 2007, 12:37:35 pm
webmaster, V12, 51225 posts
Secondo te la smart si deforma abbastanza ?  Roll Eyes

http://www.youtube.com/watch?v=02eghIfyHP0



Ma la smart e' una macchina  Huh Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 34 queries.