485 Visitatori + 2 Utenti = 487

MarzulLaurus, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Redazione
| |-+  Presentazioni e censimento
| | |-+  Homer
Pagine: 1 ... 39 40 [41] 42 43 ... 45 Vai Giù Stampa
   Re: Homer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 16, 2021, 10:10:08 am
Staff, V12, 89661 posts
Qualche impressione aggiuntiva? La macchina mi piace ed é  molto competitiva,  un po'  perplesso perché  a configuratore c'è  solo il 1.5 120 cv, che non vorrei si rivelasse un po'  piccolo nei viaggi lunghi in autostrada (tedesca) ....

ieri l'ho fatta provare a Vatanen, non so se mai avrà tempo di leggere e scrivere...

Ci ho fatto circa 3200km, sabato sono andato a Parma (per lavoro) e Bologna per piacere (scusa Andrea se non ti ho chiamato ma eri via tanto Tongue)

Mi sta piacendo tantissimo, a parte le finiture che sono estremamente migliorate rispetto al modello vecchio (che avevo avuto per un mese come preassegnazione con lo stesso motore ma cambio manuale).
A livello di motore ti dico sinceramente che va benissimo così... ne parlavo appunto ieri sera con Lollo, lui ha la Octavia 1.6 TDI DSG che credo sia sui 110-115CV... alla fine per l'uso normale va più che bene, di velocità massima comunque fa i 200 all'ora che ormai sono abbastanza utopistici. Domenica sera son rientrato tardi da Pavien sull'autobahn A21nen e col cruise a 170 e il sistema di mantenimento corsia attivo ho fatto un viaggio rapido e rilassante.
Lo sprint c'è, sarà che dopo 4 anni e 171mila km di Clio 75CV anche la 500X della mia ragazza sembra un aereo, ma se la metti in sport diventa fin aggressiva nei cambi marcia e nella risposta al gas. Il cambio 8 marce Aisin si è dimostrato una vera sorpresa
In normal è fluidissimo, mette le marce a salire senza accorgersene e a 140 di cruise gira sorniona a 1600 giri riducendo parecchio i consumi autostradali (guadagna circa 1km/l rispetto alla manuale vecchia serie di cruise control). In scalata a me sembra un filo lento, ma Lollo dice che il suo DSG secondo lui lo è di più... in sport è sicuramente più pronto come logica di funzionamento, e usando le palette al volante nel misto si riesce ad anticipare la scalata per avere la marcia giusta in uscita di curva, cosa che lasciando in drive non avviene e c'è sempre un filino di ritardo rispetto al tuo pensiero quando ridai gas per uscire dalla curva... per quello non è comunque necessario premere il tasto manuale, basta usare la paletta per scalare la/e marcia/e e per un tot di secondi il cambio rimane in una funzionalità manuale provvisoria che permette di gestire i cambi marcia con le levette... se poi non tocchi niente per un po' si rimette in drive da sola.
La funzione che poi trovo più comoda è l'auto hold. In pratica quando ti fermi al semaforo / coda, dopo una frazione di secondo si attiva l'hill holder e si può togliere il piede dal freno lasciando l'auto ferma da sola. Sfiorando il gas riparte molto dolcemente... lollo l'ha provato ieri sera nel traffico di Bra e si è abituato subito, anche alla logica dello stop&start che non spegne subito il motore quando ti fermi ma ti da il tempo di gestire la marcia stop&go in colonna senza rotture di palle di continui spegnimenti e accensioni.
Aggiungo poi che l'allestimento ST Line è molto piacevole come finiture... cielo nero, volante bombato e tagliato sotto con cuciture rosse e pelle traforata nella zona dell'impugnatura, pannelli con finiture similpelle sugli appoggiagomiti, floccatura in tutti i cassettini portaoggetti a vista, iluminazione a led molto curata... l'unica stonatura pesante è il cassetto portaoggetti che è veramente triste e con un meccanismo di apertura a "crollo verticale" che stona parecchio... ma ci son veramente tante cose curate e pensate per migliorare l'uso quotidiano e la qualità della vita che mi fan pensare che sia veramente un ottimo acquisto, specie considerando che allestita cosi si porta via a 25-26mila euro comprandola...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Homer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 16, 2021, 10:12:49 am
Staff, V12, 89661 posts
Considera che a primavera esce il restyling canonico dei 4 anni, che sarà un semplice facelift (come fa sempre ford...4 anni per il facelift e 8 anni per il modello nuovo) ma dovrebbero aggiornare infotainment e probabilmente incrementare l'ibridizzazione... il 1.5 è nuovo come motore e va molto bene, al momento sono a 17,1km/l di media secondo pc di bordo (spritmonitor mi dice però 16,3), vedremo se slegandosi miglioreranno.

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Homer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 16, 2021, 10:24:28 am
Utente standard, V12, 77305 posts
Ci ho fatto circa 3200km, sabato sono andato a Parma (per lavoro) e Bologna per piacere (scusa Andrea se non ti ho chiamato ma eri via tanto Tongue)
Ah, pensavo fossi venuto in moto.

A livello di motore ti dico sinceramente che va benissimo così... ne parlavo appunto ieri sera con Lollo, lui ha la Octavia 1.6 TDI DSG che credo sia sui 110-115CV... alla fine per l'uso normale va più che bene, di velocità massima comunque fa i 200 all'ora che ormai sono abbastanza utopistici.
Sono anche io in una condizione simile e penso che l'autostrada sia il minore dei problemi.
I cavalli sono abbastanza anche per fare un sorpasso rapido, certo non in sesta, al massimo si tratta di scalare...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Homer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 16, 2021, 10:40:05 am
Staff, V12, 89661 posts
no perchè sabato mattina avevo un intervento a Collecchio e avevo le mie robe dietro...

I cavalli sono abbastanza anche per fare un sorpasso rapido, certo non in sesta, al massimo si tratta di scalare...

con l'automatico fa tutto lei  Cool
« Ultima modifica: Settembre 16, 2021, 10:46:46 am da Homer »

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Homer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 16, 2021, 10:56:47 am
Utente standard, V12, 77305 posts
Ecco, anche meglio allora.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Homer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 16, 2021, 11:01:19 am
Staff, V12, 23864 posts
Ok, grazie, ovviamente non pretendo certo il passo di una A6-530-E350 ....e neanche di uno dei 2.0 td da 190-200 cv che girano adesso....mi basterebbe che restasse sui livelli della Passat....che ha 140 cv...ma un aerodinamica meno vantaggiosa...pesa credo un 100 kg di più...ed ha il manuale con 5a e 6a.
Credo però che a primavera (quando spero di cambiare) la differenza la farà il mercato....cioè cosa trovo ed a che sconto....sto restringendo la rosa ad alcune candidate. Grazie

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Homer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Settembre 16, 2021, 12:17:27 pm
Utente standard, V12, 6372 posts
figa non farti sentire  Tongue Tongue Tongue Tongue

@mariner , le passat paiono sparite e ti chiedono un 30ino ivate.


di qui a primavera, imho può solo che peggiorare come disponibilità in concessionaria, imhosi ritroverà normalità a fine 22.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Homer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 09, 2021, 10:45:32 am
Utente standard, V12, 21350 posts
ieri l'ho fatta provare a Vatanen, non so se mai avrà tempo di leggere e scrivere...

Ci ho fatto circa 3200km, sabato sono andato a Parma (per lavoro) e Bologna per piacere (scusa Andrea se non ti ho chiamato ma eri via tanto Tongue)

Mi sta piacendo tantissimo, a parte le finiture che sono estremamente migliorate rispetto al modello vecchio (che avevo avuto per un mese come preassegnazione con lo stesso motore ma cambio manuale).
A livello di motore ti dico sinceramente che va benissimo così... ne parlavo appunto ieri sera con Lollo, lui ha la Octavia 1.6 TDI DSG che credo sia sui 110-115CV... alla fine per l'uso normale va più che bene, di velocità massima comunque fa i 200 all'ora che ormai sono abbastanza utopistici. Domenica sera son rientrato tardi da Pavien sull'autobahn A21nen e col cruise a 170 e il sistema di mantenimento corsia attivo ho fatto un viaggio rapido e rilassante.
Lo sprint c'è, sarà che dopo 4 anni e 171mila km di Clio 75CV anche la 500X della mia ragazza sembra un aereo, ma se la metti in sport diventa fin aggressiva nei cambi marcia e nella risposta al gas. Il cambio 8 marce Aisin si è dimostrato una vera sorpresa
In normal è fluidissimo, mette le marce a salire senza accorgersene e a 140 di cruise gira sorniona a 1600 giri riducendo parecchio i consumi autostradali (guadagna circa 1km/l rispetto alla manuale vecchia serie di cruise control). In scalata a me sembra un filo lento, ma Lollo dice che il suo DSG secondo lui lo è di più... in sport è sicuramente più pronto come logica di funzionamento, e usando le palette al volante nel misto si riesce ad anticipare la scalata per avere la marcia giusta in uscita di curva, cosa che lasciando in drive non avviene e c'è sempre un filino di ritardo rispetto al tuo pensiero quando ridai gas per uscire dalla curva... per quello non è comunque necessario premere il tasto manuale, basta usare la paletta per scalare la/e marcia/e e per un tot di secondi il cambio rimane in una funzionalità manuale provvisoria che permette di gestire i cambi marcia con le levette... se poi non tocchi niente per un po' si rimette in drive da sola.
La funzione che poi trovo più comoda è l'auto hold. In pratica quando ti fermi al semaforo / coda, dopo una frazione di secondo si attiva l'hill holder e si può togliere il piede dal freno lasciando l'auto ferma da sola. Sfiorando il gas riparte molto dolcemente... lollo l'ha provato ieri sera nel traffico di Bra e si è abituato subito, anche alla logica dello stop&start che non spegne subito il motore quando ti fermi ma ti da il tempo di gestire la marcia stop&go in colonna senza rotture di palle di continui spegnimenti e accensioni.
Aggiungo poi che l'allestimento ST Line è molto piacevole come finiture... cielo nero, volante bombato e tagliato sotto con cuciture rosse e pelle traforata nella zona dell'impugnatura, pannelli con finiture similpelle sugli appoggiagomiti, floccatura in tutti i cassettini portaoggetti a vista, iluminazione a led molto curata... l'unica stonatura pesante è il cassetto portaoggetti che è veramente triste e con un meccanismo di apertura a "crollo verticale" che stona parecchio... ma ci son veramente tante cose curate e pensate per migliorare l'uso quotidiano e la qualità della vita che mi fan pensare che sia veramente un ottimo acquisto, specie considerando che allestita cosi si porta via a 25-26mila euro comprandola...

A lollo è piaciuta,al punto che l'ha ordinata  Grin
Sempre st line automatica,gancio traino(qui ci vorrà topic dedicato) ma di colore bianco metropolis. Che non ho idea di come sia, non l'ho presa blu per non copiarti. Il bianco pastello mi sembrava troppo taxi stile mazda,i colori scuri per qualche strana regola aziendale non ci è permesso.
Cosa bizzara è che inizialmente avevo scelto la cambio manuale per poter strafare con gli optional, ma mi han detto che non è più possibile ordinarle  Huh

Avrei onestamente preferito mazda o leon(le uniche scelte che avevo in alternativa), ma hanno un prezzo di listino esagerato e non sarei rientrato nel budget prefissato se non con versioni business,praticamente senza accessori. Rispetto a 3 anni fa,la nuova skoda costa di listino 5000-6000 euro in più.

Il noleggio della skoda scade a novembre,ma prima della primavera o dell'estate dubito che consegnino, hanno problemi notevoli.


N.b. Gio,ti sei abituato alla modulabilità del freno? È l'unica cosa bizzarra che ho notato, ricorda i freni a tamburo Grin
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2021, 10:50:06 am da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Homer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 09, 2021, 11:05:25 am
Staff, V12, 89661 posts
Mah in realtà piu o meno… ha una logica un po bizzarra in effetti ma credo sia il brake assist perche normalmente si modula bene, invece a basse velocita divente molto brusco. Ma se disattivi la funzione auto hold sembra farlo meno. Io pero ormai la trovo troppo comoda!
Strano per la manuale, quando lho ordinata io era la piu venduta. Sara forse come ti dicevo per l’arrivo del my22

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Homer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Ottobre 09, 2021, 11:58:25 am
Utente standard, V12, 6372 posts
Avete il noleggio li a Fognano?? Ho visto che avranno in consegna 20 focusss  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Homer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 09, 2021, 12:00:25 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Avete il noleggio li a Fognano?? Ho visto che avranno in consegna 20 focusss  Wink
Carserver

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Homer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Ottobre 09, 2021, 12:39:42 pm
Utente standard, V12, 6372 posts
Carserver

anche io la prondo li,ma adesso  non si chiama piu' cosi , si chiama unipol rental.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Homer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Ottobre 09, 2021, 13:24:46 pm
Utente standard, V12, 5567 posts
Homer & Vatanen automatici, che tristezza....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Homer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Ottobre 09, 2021, 15:19:16 pm
Utente standard, V12, 6372 posts
Homer & Vatanen automatici, che tristezza....
Sw diesel
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Homer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Ottobre 09, 2021, 19:17:13 pm
Utente standard, V12, 5567 posts
Sw diesel

Sw diesel l'ho avuta anch'io.  Ma almeno era manuale e ci ho girato a Monza.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 39 40 [41] 42 43 ... 45 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 37 queries.