472 Visitatori + 0 Utenti = 472


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4781 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (458 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (12 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Lancia Delta HF integrale 2009
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Giù Stampa
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Settembre 09, 2007, 19:27:55 pm
Visitatore, , posts
il mito della delta integrale dovrebbe diventare il mito degli uomini di corso marche e di gente con lo scorpione dell'abarth come credo della propria esistenza.

Se prendi il telaio di un delta stradale e quello di una versione rally (ufficiale) puoi capire che in abarth hanno rifatto tutto, decine e decine di fazzoletti di rinforzo, metri e metri di saldature rifatte, decine e decine di metri di rollbar aggiuntivo per creare una struttura tubolare tra i 4 duomi.

In poche parole il mito della delta non sarebbe mai esistito senza l'abarth perchè i telai fanno pietà.



emi la escort csw al confronto col deltone , parlo di stradale com'era ??
Email  Loggato 
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 09, 2007, 19:28:22 pm
Staff, V12, 28878 posts
Ve bene, ma cosa vuol dire? Si son ritrovati a dover fare un'auto che potesse andar bene con il regolamento stravolto dei rallies ... son riusciti a fare un buon risultato, usando quel che avevano o no? Tant'è vero che l'auto doveva essere sostituita di lì a poco, ma grazie alle vittorie si è rpolungata la vita commerciale visto che son ripartite le vendite, anche delle 1.3 Wink

Vuol dire che affermare che la Delta II era una schifezza perchè la Delta I ha vinto tanto nei rallies è errato.
Sarebbe come bramare la 155 perchè ha vinto tanto nel DTM.
Peccato che tra quella che vinceva e quella che metti in garage in comune ci sia solo il fatto di avere 4 ruote e poco altro Wink

Altra domanda, ma la 131 e anche la Stratos, non aveva avuto cure dall'Abarth? Ma l'Abarth non è (era) il reparto corse del Gruppo FIAT?

Quindi, è roba in famiglia o no?

Si certo. E difatti sia Stratos che 131 Abarth in versione stradale erano delle belle merde anche loro...........

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 09, 2007, 19:30:07 pm
Utente standard, V12, 58401 posts
mi spiace contraddire ma le varie escort toyota e subaru non hanno mai richiesto interventi tanto radicali per il telaio, a dimostrazione che erano fatte in un'altra maniera, una escort coswort difficilmente piega un montante se prende un tombino, un delta rischia di piegarlo.

Senza contare che in abarth avevano capito che sostituire le porte della macchina da gara montandole su un muletto fresco fresco richiedeva meno tempo rispetto a fare una riparazione in assistenza......tanti fienili dovrebbero parlare.....ecco perchè le porte del deltone erano tenute solo da due bulloni....i meriti sportivi del delta sono tutti da dimostrare.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 09, 2007, 19:30:59 pm
Utente standard, V12, 58401 posts
te l'ho scritto a brevi parole nel messaggio precedente

un altro pianeta come telaio, una ciofeca come differenziali, come motore imho erano li li.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 09, 2007, 19:31:45 pm
Staff, V12, 28878 posts
mi spiace contraddire ma le varie escort toyota e subaru non hanno mai richiesto interventi tanto radicali per il telaio, a dimostrazione che erano fatte in un'altra maniera, una escort coswort difficilmente piega un montante se prende un tombino, un delta rischia di piegarlo.

Beh ovvio, ci sono anche un pò di anni di differenza tra il telaio Delta e quello delle altre.......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Settembre 09, 2007, 19:33:01 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Vuol dire che affermare che la Delta II era una schifezza perchè la Delta I ha vinto tanto nei rallies è errato.
Sarebbe come bramare la 155 perchè ha vinto tanto nel DTM.
Peccato che tra quella che vinceva e quella che metti in garage in comune ci sia solo il fatto di avere 4 ruote e poco altro Wink

Si certo. E difatti sia Stratos che 131 Abarth in versione stradale erano delle belle merde anche loro...........

Ma scusa, da che mondo è mondo la versione stradale è uguale e performante come quella corsa? È logico ... la Delta Integrale stradale aveva il suo fascino ed aveva le soluzioni corsaiole commisurate al costo di vendita ... è logico che una vettura che devi costruire per omologarla e poi usare come base per le corse non avrà tutto, ma ...

È come la Quattro (che conosco un po' meglio), è logico dire che la versione rally era un mostro, mentre la versione stradale becheggiava, ma da qui a dire che era una foffa ...

A volte mi sembra che vogliate esagerare per forza ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Settembre 09, 2007, 19:35:07 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
te l'ho scritto a brevi parole nel messaggio precedente

un altro pianeta come telaio, una ciofeca come differenziali, come motore imho erano li li.

Beh, la Delta che fece da base alla Integrale (in fretta e furia dopo la cancellazione del Gruppo B) era del 1979 ...

E comunque ha vinto, c'eran altre case a concorrere ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 09, 2007, 19:39:32 pm
Utente standard, V12, 58401 posts

Senza contare che in abarth avevano capito che sostituire le porte della macchina da gara montandole su un muletto fresco fresco richiedeva meno tempo rispetto a fare una riparazione in assistenza......tanti fienili dovrebbero parlare.....ecco perchè le porte del deltone erano tenute solo da due bulloni....i meriti sportivi del delta sono tutti da dimostrare.

io lo ribadisco nel caso vi fosse sfuggito....
nessun personaggio che lavorava in abarth vi giurerebbe che non è successo

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 09, 2007, 19:41:12 pm
Utente standard, V12, 58401 posts
concordo ma la sierra csw non aveva i problemi di telaio, poi non andava un cazzo, ma questo è un altro discorso Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 09, 2007, 19:43:23 pm
Staff, V12, 28878 posts
Ma scusa, da che mondo è mondo la versione stradale è uguale e performante come quella corsa? È logico ... la Delta Integrale stradale aveva il suo fascino ed aveva le soluzioni corsaiole commisurate al costo di vendita ... è logico che una vettura che devi costruire per omologarla e poi usare come base per le corse non avrà tutto, ma ...

È come la Quattro (che conosco un po' meglio), è logico dire che la versione rally era un mostro, mentre la versione stradale becheggiava, ma da qui a dire che era una foffa ...

A volte mi sembra che vogliate esagerare per forza ...

No, non si vuole esagerare.
Non dico che deve avere LE STESSE PRESTAZIONI, ma che non richieda interventi radicali per essere decente.
Una Stratos necessitava di spoiler posteriore, gommatura differenziata e sostituzione di tutti i giunti delle sospensioni con uniball per stare in strada.
La 131 Abarth usciva di serie con un ridicolo carburatore singolo..........e dovevi prendere il kit di potenziamento sennò le Alfette e le Sud Q.V. ti passavano sulle orecchie.......
La Delta aveva almeno la fortuna di non essere così oscena, ma comunque per essere al vertice necessitava di interventi radicali, cosa di cui non necessitava ad esempio la Sierra CSW...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Settembre 09, 2007, 19:45:16 pm
Visitatore, , posts
io lo ribadisco nel caso vi fosse sfuggito....
nessun personaggio che lavorava in abarth vi giurerebbe che non è successo

però scusa le portiere cosa fanno mica son strutturali  Huh
Email  Loggato 
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 09, 2007, 19:45:50 pm
Utente standard, V12, 58401 posts
imho nel gruppo fiat alfa e lancia bisogna togliersi il cappello per le seguenti vetture da corsa

Delta S4
155 DTM
Punto S2000

con queste tre vetture hanno dimostrato che come capacità non sono secondi a nessuno, il problema è che hanno fatto anche altre vetture non eccellenti.


"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 09, 2007, 19:48:16 pm
Staff, V12, 24080 posts
a me sembra un più il classico discorso dell'uovo e della gallina...

bisognerebbe capire se le varie Escort, Sierra etc..invece non erano GIAì cosi, perchè c'era da subito l'intenzione di usarle neu rallye...

vorrei sapere oggi una Citroen, una Peugeot etc da rallye se hanno poi tanto in comune con il modello di serie..

nel senso: non metto in dubbio quelli dall'Abarth sian stati dei manici...però magari quella era la strategia della casa, per i modelli normali con 78 e 82 cv (poi arrivò il 105) il telaio bastava ed avanzava...quando han deciso di correre...l'han fatta rifare..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 09, 2007, 19:48:22 pm
Utente standard, V12, 58401 posts
ti spiego:

sei in trasferimento sul tuo bel deltone ufficiale, dopo xx km dato che hai un motore pompato alla morte inizia un calo di rendimento (ovviamente la cosa si sa) Quindi?? .....entri in una cascina, nel tempo che tu scendi dalla vettura e sali sul muletto i meccanici hanno messo le porte della vettura con cui sei partito (con numeri di gara e tabella vidimata) sul muletto fresco e rodato e riparti.

in rally di 15 anni fa, lunghi e faticosi, avere una macchina sempre fresca ed al top era il massimo

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 09, 2007, 19:49:55 pm
Utente standard, V12, 58401 posts
le macchine da rally odierne hanno la forma di una macchina di gran serie e stop.

ma con i gruppi A la macchina doveva giò essere 4x4 turbo....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 34 queries.