927 Visitatori + 1 Utente = 928

TonyH
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (151 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1131 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1044 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Lancia Delta HF integrale 2009
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Giù Stampa
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Settembre 09, 2007, 19:27:55 pm
Visitatore, , posts
il mito della delta integrale dovrebbe diventare il mito degli uomini di corso marche e di gente con lo scorpione dell'abarth come credo della propria esistenza.

Se prendi il telaio di un delta stradale e quello di una versione rally (ufficiale) puoi capire che in abarth hanno rifatto tutto, decine e decine di fazzoletti di rinforzo, metri e metri di saldature rifatte, decine e decine di metri di rollbar aggiuntivo per creare una struttura tubolare tra i 4 duomi.

In poche parole il mito della delta non sarebbe mai esistito senza l'abarth perchè i telai fanno pietà.



emi la escort csw al confronto col deltone , parlo di stradale com'era ??
Email  Loggato 
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 09, 2007, 19:28:22 pm
Staff, V12, 29049 posts
Ve bene, ma cosa vuol dire? Si son ritrovati a dover fare un'auto che potesse andar bene con il regolamento stravolto dei rallies ... son riusciti a fare un buon risultato, usando quel che avevano o no? Tant'è vero che l'auto doveva essere sostituita di lì a poco, ma grazie alle vittorie si è rpolungata la vita commerciale visto che son ripartite le vendite, anche delle 1.3 Wink

Vuol dire che affermare che la Delta II era una schifezza perchè la Delta I ha vinto tanto nei rallies è errato.
Sarebbe come bramare la 155 perchè ha vinto tanto nel DTM.
Peccato che tra quella che vinceva e quella che metti in garage in comune ci sia solo il fatto di avere 4 ruote e poco altro Wink

Altra domanda, ma la 131 e anche la Stratos, non aveva avuto cure dall'Abarth? Ma l'Abarth non è (era) il reparto corse del Gruppo FIAT?

Quindi, è roba in famiglia o no?

Si certo. E difatti sia Stratos che 131 Abarth in versione stradale erano delle belle merde anche loro...........

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 09, 2007, 19:30:07 pm
Utente standard, V12, 58827 posts
mi spiace contraddire ma le varie escort toyota e subaru non hanno mai richiesto interventi tanto radicali per il telaio, a dimostrazione che erano fatte in un'altra maniera, una escort coswort difficilmente piega un montante se prende un tombino, un delta rischia di piegarlo.

Senza contare che in abarth avevano capito che sostituire le porte della macchina da gara montandole su un muletto fresco fresco richiedeva meno tempo rispetto a fare una riparazione in assistenza......tanti fienili dovrebbero parlare.....ecco perchè le porte del deltone erano tenute solo da due bulloni....i meriti sportivi del delta sono tutti da dimostrare.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 09, 2007, 19:30:59 pm
Utente standard, V12, 58827 posts
te l'ho scritto a brevi parole nel messaggio precedente

un altro pianeta come telaio, una ciofeca come differenziali, come motore imho erano li li.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 09, 2007, 19:31:45 pm
Staff, V12, 29049 posts
mi spiace contraddire ma le varie escort toyota e subaru non hanno mai richiesto interventi tanto radicali per il telaio, a dimostrazione che erano fatte in un'altra maniera, una escort coswort difficilmente piega un montante se prende un tombino, un delta rischia di piegarlo.

Beh ovvio, ci sono anche un pò di anni di differenza tra il telaio Delta e quello delle altre.......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Settembre 09, 2007, 19:33:01 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Vuol dire che affermare che la Delta II era una schifezza perchè la Delta I ha vinto tanto nei rallies è errato.
Sarebbe come bramare la 155 perchè ha vinto tanto nel DTM.
Peccato che tra quella che vinceva e quella che metti in garage in comune ci sia solo il fatto di avere 4 ruote e poco altro Wink

Si certo. E difatti sia Stratos che 131 Abarth in versione stradale erano delle belle merde anche loro...........

Ma scusa, da che mondo è mondo la versione stradale è uguale e performante come quella corsa? È logico ... la Delta Integrale stradale aveva il suo fascino ed aveva le soluzioni corsaiole commisurate al costo di vendita ... è logico che una vettura che devi costruire per omologarla e poi usare come base per le corse non avrà tutto, ma ...

È come la Quattro (che conosco un po' meglio), è logico dire che la versione rally era un mostro, mentre la versione stradale becheggiava, ma da qui a dire che era una foffa ...

A volte mi sembra che vogliate esagerare per forza ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Settembre 09, 2007, 19:35:07 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
te l'ho scritto a brevi parole nel messaggio precedente

un altro pianeta come telaio, una ciofeca come differenziali, come motore imho erano li li.

Beh, la Delta che fece da base alla Integrale (in fretta e furia dopo la cancellazione del Gruppo B) era del 1979 ...

E comunque ha vinto, c'eran altre case a concorrere ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 09, 2007, 19:39:32 pm
Utente standard, V12, 58827 posts

Senza contare che in abarth avevano capito che sostituire le porte della macchina da gara montandole su un muletto fresco fresco richiedeva meno tempo rispetto a fare una riparazione in assistenza......tanti fienili dovrebbero parlare.....ecco perchè le porte del deltone erano tenute solo da due bulloni....i meriti sportivi del delta sono tutti da dimostrare.

io lo ribadisco nel caso vi fosse sfuggito....
nessun personaggio che lavorava in abarth vi giurerebbe che non è successo

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 09, 2007, 19:41:12 pm
Utente standard, V12, 58827 posts
concordo ma la sierra csw non aveva i problemi di telaio, poi non andava un cazzo, ma questo è un altro discorso Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 09, 2007, 19:43:23 pm
Staff, V12, 29049 posts
Ma scusa, da che mondo è mondo la versione stradale è uguale e performante come quella corsa? È logico ... la Delta Integrale stradale aveva il suo fascino ed aveva le soluzioni corsaiole commisurate al costo di vendita ... è logico che una vettura che devi costruire per omologarla e poi usare come base per le corse non avrà tutto, ma ...

È come la Quattro (che conosco un po' meglio), è logico dire che la versione rally era un mostro, mentre la versione stradale becheggiava, ma da qui a dire che era una foffa ...

A volte mi sembra che vogliate esagerare per forza ...

No, non si vuole esagerare.
Non dico che deve avere LE STESSE PRESTAZIONI, ma che non richieda interventi radicali per essere decente.
Una Stratos necessitava di spoiler posteriore, gommatura differenziata e sostituzione di tutti i giunti delle sospensioni con uniball per stare in strada.
La 131 Abarth usciva di serie con un ridicolo carburatore singolo..........e dovevi prendere il kit di potenziamento sennò le Alfette e le Sud Q.V. ti passavano sulle orecchie.......
La Delta aveva almeno la fortuna di non essere così oscena, ma comunque per essere al vertice necessitava di interventi radicali, cosa di cui non necessitava ad esempio la Sierra CSW...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Settembre 09, 2007, 19:45:16 pm
Visitatore, , posts
io lo ribadisco nel caso vi fosse sfuggito....
nessun personaggio che lavorava in abarth vi giurerebbe che non è successo

però scusa le portiere cosa fanno mica son strutturali  Huh
Email  Loggato 
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 09, 2007, 19:45:50 pm
Utente standard, V12, 58827 posts
imho nel gruppo fiat alfa e lancia bisogna togliersi il cappello per le seguenti vetture da corsa

Delta S4
155 DTM
Punto S2000

con queste tre vetture hanno dimostrato che come capacità non sono secondi a nessuno, il problema è che hanno fatto anche altre vetture non eccellenti.


"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 09, 2007, 19:48:16 pm
Staff, V12, 24237 posts
a me sembra un più il classico discorso dell'uovo e della gallina...

bisognerebbe capire se le varie Escort, Sierra etc..invece non erano GIAì cosi, perchè c'era da subito l'intenzione di usarle neu rallye...

vorrei sapere oggi una Citroen, una Peugeot etc da rallye se hanno poi tanto in comune con il modello di serie..

nel senso: non metto in dubbio quelli dall'Abarth sian stati dei manici...però magari quella era la strategia della casa, per i modelli normali con 78 e 82 cv (poi arrivò il 105) il telaio bastava ed avanzava...quando han deciso di correre...l'han fatta rifare..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 09, 2007, 19:48:22 pm
Utente standard, V12, 58827 posts
ti spiego:

sei in trasferimento sul tuo bel deltone ufficiale, dopo xx km dato che hai un motore pompato alla morte inizia un calo di rendimento (ovviamente la cosa si sa) Quindi?? .....entri in una cascina, nel tempo che tu scendi dalla vettura e sali sul muletto i meccanici hanno messo le porte della vettura con cui sei partito (con numeri di gara e tabella vidimata) sul muletto fresco e rodato e riparti.

in rally di 15 anni fa, lunghi e faticosi, avere una macchina sempre fresca ed al top era il massimo

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Delta HF integrale 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 09, 2007, 19:49:55 pm
Utente standard, V12, 58827 posts
le macchine da rally odierne hanno la forma di una macchina di gran serie e stop.

ma con i gruppi A la macchina doveva giò essere 4x4 turbo....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 33 queries.