514 Visitatori + 0 Utenti = 514


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  4R di settembre..
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: 4R di settembre..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 30, 2007, 18:38:08 pm
Staff, V12, 28624 posts
ok..però son gusti tuoi.
Solo che, ad esempio, se giri in Europa di MB 220 CDI ce n'è un infinità...quindi io ero curioso.
Circa 20 anni fa, non mi ricordo quale rivista tedesca fece un confronto fra le versioni "di punta" e le versioni "normali" vendute in Germania, quelle che avevano diversa taratura per motivi assicurativi, tipo la MB 200 che aveva 109 opp 122 cv. La Audi 80 iniezione 110 cv o (credo 98), proprio "andandoci in giro" non il solo rilievostrumentale...bè alla fine venen fuori che le versioni "povere" andavano nell'uso normale tanto quanto..ma alla fine costavano e consumavano meno.
Per esempio..pechè non fare un bel confronto, visto che 4R prova solo turbodiesel, tra Bravo 150 e 120 cv? Croma 150 e 120 ? Golf 1.9 e 2.0 TDI ..BMW 118d e 120d etc etc?

Sul tipo della prova fatta tra le benzina e le diesel, si metton dentro 30 euro di gasolio e si va...e si vede che differenze ci sono etc..
Anni fa provarono le 7 C più diffuse, in diversi ambienti, anche in pista 147,Leon,306, Focus etc..

Voglio dire..anche ammettendo la penuria di modelli concessi in prova dalle case..però un pò di fantasia..
tipo Panda mjet vs 500 mjet da Milano a Reggio Calabria...e cosi via..

Speta che mi sono perso.......ti ruga il fatto che ne vendano poche o che non le provino? Smiley
Per la seconda cosa credo che ci sia dietro una precisa volontà di mkt del parco-stampa......far provare sempre la più figa e potente per vedere quanti si è "avanti".....visto che l'appassionato da bar difficilmente dirà " 'nvedi quanto viaggia l'A4 1.6!" Grin

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 4R di settembre..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Agosto 30, 2007, 18:43:33 pm
Staff, V12, 23869 posts
Speta che mi sono perso.......ti ruga il fatto che ne vendano poche o che non le provino? Smiley
Per la seconda cosa credo che ci sia dietro una precisa volontà di mkt del parco-stampa......far provare sempre la più figa e potente per vedere quanti si è "avanti".....visto che l'appassionato da bar difficilmente dirà " 'nvedi quanto viaggia l'A4 1.6!" Grin

che non le provino...per me ognuno si può comprare quello che vuole, ma da appassionato di tecnica, son curioso..
per esempio: non comprerei una ML 55 AMG , però mi incuriosirebeb sapere quanto consuma nell'uso normale..mi interesserebbe sapere quanto la Bravo 120 cv consuma più della 150 cv (o meno) e cosi via..soloc uriosità.
Ormai le riviste (Auto-4R-Automobilismo) si passano direttamente le auto da provare...per me fanno le rilevazioni 1 a turno..e poi si passano i risultati... Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R di settembre..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Agosto 30, 2007, 18:43:36 pm
Staff, V12, 32956 posts
ok..però son gusti tuoi.
Solo che, ad esempio, se giri in Europa di MB 220 CDI ce n'è un infinità...quindi io ero curioso.
Circa 20 anni fa, non mi ricordo quale rivista tedesca fece un confronto fra le versioni "di punta" e le versioni "normali" vendute in Germania, quelle che avevano diversa taratura per motivi assicurativi, tipo la MB 200 che aveva 109 opp 122 cv. La Audi 80 iniezione 110 cv o (credo 98), proprio "andandoci in giro" non il solo rilievostrumentale...bè alla fine venen fuori che le versioni "povere" andavano nell'uso normale tanto quanto..ma alla fine costavano e consumavano meno.
Per esempio..pechè non fare un bel confronto, visto che 4R prova solo turbodiesel, tra Bravo 150 e 120 cv? Croma 150 e 120 ? Golf 1.9 e 2.0 TDI ..BMW 118d e 120d etc etc?

Sul tipo della prova fatta tra le benzina e le diesel, si metton dentro 30 euro di gasolio e si va...e si vede che differenze ci sono etc..
Anni fa provarono le 7 C più diffuse, in diversi ambienti, anche in pista 147,Leon,306, Focus etc..

Voglio dire..anche ammettendo la penuria di modelli concessi in prova dalle case..però un pò di fantasia..
tipo Panda mjet vs 500 mjet da Milano a Reggio Calabria...e cosi via..

sssshhhhtttttt
'tento che ci spiano.......
 Cool

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 4R di settembre..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 30, 2007, 18:45:16 pm
Staff, V12, 28624 posts
che non le provino...per me ognuno si può comprare quello che vuole, ma da appassionato di tecnica, son curioso..
per esempio: non comprerei una ML 55 AMG , però mi incuriosirebeb sapere quanto consuma nell'uso normale..mi interesserebbe sapere quanto la Bravo 120 cv consuma più della 150 cv (o meno) e cosi via..soloc uriosità.
Ormai le riviste (Auto-4R-Automobilismo) si passano direttamente le auto da provare...per me fanno le rilevazioni 1 a turno..e poi si passano i risultati... Grin Grin Grin

Su questo sono d'accordo Wink
E se ci spiano, io e l'altro unico acquirente italiano di Clio 1.6 vorremmo sapere un pò di rilevamenti Grin

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 4R di settembre..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
marcy.87
Agosto 30, 2007, 19:00:56 pm
Utente standard, Monocilindrico, 31 posts
BMW 520d, 223 km/h, 0-100 in 8.6s. che cesso, chi può essere così pezzente da prendere un simile catorcio?
spero fosse ironico...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R di settembre..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 30, 2007, 19:05:19 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: 4R di settembre..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
marcy.87
Agosto 30, 2007, 19:08:48 pm
Utente standard, Monocilindrico, 31 posts
vai tranqui, l'ironia è gettonatissima, qui sul Pistola...  Grin
già..Ho notato!Un saluto a tutti
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R di settembre..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 30, 2007, 20:57:15 pm
Staff, V12, 89693 posts
.mi interesserebbe sapere quanto la Bravo 120 cv consuma più della 150 cv (o meno)

questo te lo posso dire io...consuma di più, e non di poco  Undecided  Undecided Undecided

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 4R di settembre..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Agosto 30, 2007, 21:01:00 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
questo te lo posso dire io...consuma di più, e non di poco  Undecided  Undecided Undecided

vabbè, 'spetta, ma a quanti km sei arrivato fino ad adesso?

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 4R di settembre..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 30, 2007, 21:05:33 pm
Staff, V12, 89693 posts
vabbè, 'spetta, ma a quanti km sei arrivato fino ad adesso?

4000... in città consuma parecchio...vediamo se si slega...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 4R di settembre..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Agosto 30, 2007, 21:16:11 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
4000... in città consuma parecchio...vediamo se si slega...

Gaurda, so che c'entra poco, ma ti porto l'esempio della Musa di mia madre (1.4 16v con gomme 205 da 16").

Immatricolata il 23/02, ora ha 11500km. Un buon 40% urbano, un altro 40% extraurbano e il restante 20% autostrada.

Dopo i primi 1000km il cdb segnava 9.3km/l di media, e il motore pareva morto.

Ora il motore fino ai 2000rpm "si muove", da 2000 a 3500 è vivace, e da lì a 6000 e passa indicati pare un missile (non sto scherzando, mi impressiona sempre).

Ho resettato il cdb prima di farmi un viaggetto di una settimana nelle Marche, in cui ho usato la Musa poiché orfano del clk. Dopo 9gg di misto con prevalenza di statali appenniniche affrontate con il coltello tra i denti (la Musa ha uno sterzo osceno, dondola da vomito, ma una volta che l'hai capita la metti lì e di lì non si muove) e il motore sempre in zona "over 3500", al ritorno, dopo 1567km indicati, il cdb segnava una media di 11.4km/l. E tieni conto che ho davvero pestato quasi sempre. Poi mi è stato fatto notare che il 1.4 16V inizia a slegarsi davvero attorno ai 15000km, e, visti i risultati attuali, non faccio fatica a crederci...

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 4R di settembre..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Agosto 30, 2007, 22:07:10 pm
Staff, V12, 19407 posts
ma senza arrivare alla 520d (che è comunque potente quanto la vecchia 525d), nessuno si è mai preso la briga di provare 525d/A6 2.7TDI/E220 CDI? Secondo me rappresentano i migliori compromessi in assoluto, anche perchè capisco sempre di meno dove si vada con 230cv su una normale auto da famiglia....

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 4R di settembre..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Agosto 31, 2007, 07:28:17 am
Staff, V12, 23869 posts
ma senza arrivare alla 520d (che è comunque potente quanto la vecchia 525d), nessuno si è mai preso la briga di provare 525d/A6 2.7TDI/E220 CDI? Secondo me rappresentano i migliori compromessi in assoluto, anche perchè capisco sempre di meno dove si vada con 230cv su una normale auto da famiglia....

Infatti...io ho preso il paragone estremo...però ci son tantissimi modelli "interessanti".

Tra l'altro il 220 CDI appunto, ha 170 cv e 40 kgm...e cosi tanti altri bei motori anche benzina in commercio, di cui ci si scorda.

Ad esempio ricordo che Top Gear ha parlato benissimo della Jag XJ con il 3000 cc, perchè la leggerezza della carrozzeria in alluminio consentiva comunque prestazini valide. ..con costi ragionevoli.


L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R di settembre..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 31, 2007, 09:02:48 am
Utente standard, V12, 23581 posts

Per esempio..pechè non fare un bel confronto, visto che 4R prova solo turbodiesel, tra Bravo 150 e 120 cv? Croma 150 e 120 ? Golf 1.9 e 2.0 TDI ..BMW 118d e 120d etc etc?

Ovvero una prova in stile "Le moniteur Automobile" ... loro prendono spesso due, ma anche 3 motorizzazioni dello stesso modello ... ricordo un -nuova- Bravo 120 e 150, A6 2.4, 2.7 TDI, 3.0 TDI, Peugeot ...
« Ultima modifica: Agosto 31, 2007, 09:05:51 am da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R di settembre..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Agosto 31, 2007, 09:41:18 am
Staff, V12, 32956 posts
ma senza arrivare alla 520d (che è comunque potente quanto la vecchia 525d), nessuno si è mai preso la briga di provare 525d/A6 2.7TDI/E220 CDI? Secondo me rappresentano i migliori compromessi in assoluto, anche perchè capisco sempre di meno dove si vada con 230cv su una normale auto da famiglia....

ma siccome da noi la tendenza è "compra la versione da patrizio e non fare la figura del plebeo quando vai in giro"
non ti dicono nemmeno che eistono le versioni base o intermedie

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 34 queries.