638 Visitatori + 0 Utenti = 638


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Sondaggi
| | |-+  qual è stata la prima auto che hai sconquassato??
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 10 Vai Giù Stampa
   Re: qual è stata la prima auto che hai sconquassato??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 24, 2007, 16:01:39 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Mio padre sarebbe andato per la 3.2.
E, ovviamente, potevo scordarmi per un bel pezzo di chiedere soldi per qualcosa che non fosse strettamente indispensabile.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: qual è stata la prima auto che hai sconquassato??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 24, 2007, 16:05:01 pm
Utente standard, V12, 77352 posts
Mio padre sarebbe andato per la 3.2.
E, ovviamente, potevo scordarmi per un bel pezzo di chiedere soldi per qualcosa che non fosse strettamente indispensabile.
Da quello che mi sembra di capire leggendoti, tu non sei certo una persona irresponsabile, quindi se ti fosse capitato un incidente può darsi che, conoscendoti, tuo padre ti avrebbe cazziato senza troppe altre "ritorsioni", ché tanto sapeva benissimo che la lezione l'avresti capita bene comunque e ci avresti pensato due volte prima di fare il pirla in macchina Wink
Credo eh...

Magari non ti avrebbe lasciato la macchina per andare al mare con gli amici, ma per usi meno "ludici" probabilmente sì.
« Ultima modifica: Agosto 24, 2007, 16:06:44 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: qual è stata la prima auto che hai sconquassato??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Agosto 24, 2007, 16:05:06 pm
Staff, V12, 23869 posts
Mio padre sarebbe andato per la 3.2.
E, ovviamente, potevo scordarmi per un bel pezzo di chiedere soldi per qualcosa che non fosse strettamente indispensabile.
ho il sospetto che tu per primo non li avresti chiesti...

(per un attimo anzichè 3.2 ho letto "32" come il calibro...ho pensato "azz..."  Grin Grin Grin Grin Grin Grin )

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: qual è stata la prima auto che hai sconquassato??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 24, 2007, 18:18:10 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
E' vero anche questo, sicuramente la reazione di mio padre sarebbe dipesa da come fosse successa la cosa. Un conto se avessi ammaccato un parafango in manovra, un altro se fossi volato fuori strada facendo il pirla, magari brillo e con gli amici. Però quella volta che il parafango l'ho ammaccato, io per primo ho mandato la macchina in carrozzeia a spese mie. Mio padre voleva tenerla con la botta, la vernice era ancora intatta.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: qual è stata la prima auto che hai sconquassato??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Agosto 24, 2007, 18:42:16 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
conoscendoti, tuo padre ti avrebbe cazziato senza troppe altre "ritorsioni", ché tanto sapeva benissimo che la lezione l'avresti capita bene comunque e ci avresti pensato due volte prima di fare il pirla in macchina

a meno male che qualcuno ci arriva... e aggiungiamoci anche che le distrazioni e le pirlate capita (o è capitato) di farle anche ai padri e magari si capisce se qualche padre in giro si comporta in un determinato modo, padri che magari non arrivano a giudizi che addirittura potrebbero far degenerare la discussione Roll Eyes
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: qual è stata la prima auto che hai sconquassato??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ravio Non ti curar di loro, ma accelera e sor..passa!!!
Agosto 24, 2007, 18:57:59 pm
Utente standard, L4, 110 posts
Quando ho fatto i danni, lavorando nell'azienda di famiglia, rinunciavo allo stipendio che veniva girato al meccanico/carrozziere. Se per cifre iperboliche vi riferite ai 40.000.000 di lire che ho citato, forse mi sono spiegato male. La mia Punto ha riportato danni per circa 10-11 mln di lire, facendo la somma di quanto poi la mia assicurazione ha dovuto sborsare per pagare i danni fisici e materiali alle persone coinvolte, gli studi legali, ecc. arriviamo a quella cifra. Ma io non ho tirato fuori tutti quei soldi. Per ultima cosa volevo solo dire che non ho mai causato incidenti tenendo una guida spericolata, ma se vogliamo dire per distrazione, immaturità o inesperienza sì. Non ne vado fiero ma tutti possiamo sbagliare.
marco_trolese@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: qual è stata la prima auto che hai sconquassato??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 24, 2007, 19:08:24 pm
Staff, V12, 89693 posts
a meno male che qualcuno ci arriva... e aggiungiamoci anche che le distrazioni e le pirlate capita (o è capitato) di farle anche ai padri e magari si capisce se qualche padre in giro si comporta in un determinato modo, padri che magari non arrivano a giudizi che addirittura potrebbero far degenerare la discussione Roll Eyes

già, non capisco francamente questa gara a chi ha il genitore più "spietato"...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: qual è stata la prima auto che hai sconquassato??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Evolution
Agosto 24, 2007, 19:18:15 pm
Utente standard, V12, 2688 posts
Per il mio modo di vedere, io, sapendo che le auto che guido ogni tanto sono di mio padre ( e quindi non di famiglia, ma sue e basta) e quindi mi vengono concesse gentilmente in prestito e sapendo che attualmente non ho un reddito nè per comprare un'auto mia, nè tantomeno per pagare eventuali danni da me causati, mi tengo sempre ben lontano dal causare danni alle auto. Questo non perchè temo ritorsioni (mio padre si incazza abbastanza, ma il giorno dopo è già tutto finito), ma semplicemente perchè sto usando una cosa non mia e nella mia famiglia siamo abituati a tenere le cose degli altri meglio delle nostre, oltre al fatto che non avendo reddito non potrei risarcire i danni e se mio padre dovesse pagare un danno che ho fatto io ,soprattutto a causa di un mio comportamento sconsiderato, il primo che ci rimane male sarei io stesso, anche se mio padre non si dovesse incazzare (difficile cmq...)...
Stessa cosa se mio padre mi avesse regalato una macchina, appena presa la patente l'avrei voluta, ma adesso non vedo l'ora di potermela comprare io, perchè altrimenti non l'avrei sentita come una cosa completamente mia...
luciod87@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: qual è stata la prima auto che hai sconquassato??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Agosto 24, 2007, 20:34:16 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
io ho il padre più strano di tutti!

quando mi sono girato con la mondeo in una "S" fatta un pò troppo veloce  Roll Eyes
ero più arrabbiato io per il danno che lui (200€)  Roll Eyes Huh


perchè la pensiamo diversamente, per lui la macchian è il classico e vecchio carretto che ti porta in giro(e ci carica di tutto nel baule Angry )
invece io la penso così (ormai tutti i miei amici lo sanno) "toccami tutto ma non la macchina perchè se no son guai seri  Angry Angry Angry Angry "

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: qual è stata la prima auto che hai sconquassato??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 24, 2007, 20:36:59 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Sinceramente non la vedo tanto una questione di genitori spietati o comprensivi. A differenza degli amici, i parenti (genitori compresi) non si possono scegliere. A casa mia vigevano queste regole, e, come Evolution, ne ho tenuto conto quando ho guidato la macchina di mio papà e ne tengo conto tuttora quando uso cose non mie, indipendentemente dal fatto che abbia o meno i soldi per ricomprarle. Forse é perché ho guidato tanti anni prima di potermi permettere una macchina mia, ma ormai la guida tranquilla fa parte del mio DNA. Poi, c'é chi, come il figlio del mio vicino di casa, può permettersi di sfasciare tre macchine (per fortuna tutte e tre le volte da solo) in due anni guidando dopo avere alzato il gomito, e i genitori gliela ricomprano senza battere ciglio. Io posso dire che se avessi sfasciato la macchina di mio papà perché guidavo dopo avere bevuto, non l'avrei passata tanto liscia, perché questa é una pirlata che mio padre non avrebbe tollerato.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: qual è stata la prima auto che hai sconquassato??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Agosto 24, 2007, 22:22:15 pm
Staff, V12, 23869 posts
già, non capisco francamente questa gara a chi ha il genitore più "spietato"...

la metterei sullo stesso livello della gara a chi ha fatto più danno....



cmq, dai che hai capito.... Wink Wink

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: qual è stata la prima auto che hai sconquassato??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Agosto 27, 2007, 11:01:32 am
Utente standard, V12, 1615 posts
Esatto, se un figlio è responsabile e educato a dovere, IMHO, questo basta e avanza a "orientare" il suo comportamento.
Poi, certo, ci sono sempre eccezioni, sfighe varie... ma il genitore dovrebbe sapere anche come distinguere la "sfiga", o la disattenzione di un momento, che può sempre capitare, dal comportamento irresponsabile.

Eccola qui la vera spiegazione... bravo!  Grin

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: qual è stata la prima auto che hai sconquassato??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 27, 2007, 11:14:13 am
Utente standard, V12, 46378 posts
Mi ricordo in montagna una scena mitica (non c'e' danno, ma la cazziata funesta e' arrivata alla grande).

molti anni fa stavamo passeggiando in montagna, sera tarda, io con mio papa', mia mamma, parenti vari, mentre mio fratello era in giro con gli amici (io non avevo ancora la patente) con la Fiat 1100 D di mio papa'.

Ad un certo punto si sente un rombo pauroso arrivare nel paese (la 1100 aveva la marmitta in parte spaccata per una toccata precedente su uno scolo d'acqua), una roba tipo Nuvolari alla Mille Miglia.
Mio padre si ferma e grida "Ma chi e' 'sto disgraziato che...." BRUUUUAAAAAMMMMMM..... passa la 1100 a una velocita' sconsiderata, con gran stridore di gomme nella curva successiva.

Lui non se n'era manco accorto che era la sua, perche' era notte ed e' passata in un lampo, ma io (furbooooo....  Roll Eyes ) faccio: "E' mio fratello !"  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

Piu' tardi, al ritorno del malcapitato, non vi dico....  Roll Eyes Grin Grin Grin

« Ultima modifica: Agosto 27, 2007, 11:16:06 am da Mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: qual è stata la prima auto che hai sconquassato??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Agosto 27, 2007, 13:01:04 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
Mi ricordo in montagna una scena mitica (non c'e' danno, ma la cazziata funesta e' arrivata alla grande).

molti anni fa stavamo passeggiando in montagna, sera tarda, io con mio papa', mia mamma, parenti vari, mentre mio fratello era in giro con gli amici (io non avevo ancora la patente) con la Fiat 1100 D di mio papa'.

Ad un certo punto si sente un rombo pauroso arrivare nel paese (la 1100 aveva la marmitta in parte spaccata per una toccata precedente su uno scolo d'acqua), una roba tipo Nuvolari alla Mille Miglia.
Mio padre si ferma e grida "Ma chi e' 'sto disgraziato che...." BRUUUUAAAAAMMMMMM..... passa la 1100 a una velocita' sconsiderata, con gran stridore di gomme nella curva successiva.

Lui non se n'era manco accorto che era la sua, perche' era notte ed e' passata in un lampo, ma io (furbooooo....  Roll Eyes ) faccio: "E' mio fratello !"  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

Piu' tardi, al ritorno del malcapitato, non vi dico....  Roll Eyes Grin Grin Grin



 Grin Grin Grin Grin Grin

Ma vedi, si fan mille discorsi e poi è di famiglia...  Cheesy

A me è successo con mia madre: ai primi anni di patente arrivavo davanti al box e la fermata era rigorosamente di freno a mano.  Roll Eyes  Tongue Una sera arrivo al solito come un pazzo (c'è un pezzo di strada privata, una salitina dove si fa anche la seconda a limitatore con 80 cv, poi curva, piazzola e box sulla destra), faccio la curva sparato, arrivo davanti al box e tran, leva e fermata quasi precisa davanti alla bascula. Scendo e sento una donna sbraitare come una matta: era mia madre che, fuori con il cane, aveva assistito a tutta la scena.   Lips Sealed Lips Sealed
In occasione di sta cosa mi han fatto un culo come una casa... altro che comprensivi!!  Grin

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: qual è stata la prima auto che hai sconquassato??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Agosto 27, 2007, 13:05:15 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
Tra l'altro ora che ricordo, anche mio padre è riuscito a dirmi una volta: "se gomme e freni non ti durano almeno 20 mila km, i prossimi te li paghi da solo e visto che soldi non ne hai, vuol dire che vai a piedi". In occasione di un intervento di manutenzione esageratamente precoce alla punto... ha funzionato.  Grin

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 33 queries.