472 Visitatori + 0 Utenti = 472


 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2129 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (10 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Sondaggi
| | |-+  qual è stata la prima auto che hai sconquassato??
Pagine: [1] 2 3 ... 10 Vai Giù Stampa
   qual è stata la prima auto che hai sconquassato??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fataturbina
Agosto 20, 2007, 20:07:01 pm
Utente standard, V12, 1608 posts



io da poco patentato son passato in una stradina di paese fatta decine di volte in precedenza, senza danni...con l'alfetta.
quel giorno, ho preso un tombino non a raso, l'auto s'è mossa più del solito, io ho sterzato troppo ed ho grattato il fianco destro sulla sporgenza di una casa.
poco danno, però...ogni volta mi maledico.
se invece dell'Alfetta fossi andato con la Panda...

Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: qual è stata la prima auto che hai sconquassato??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Agosto 20, 2007, 21:31:36 pm
Visitatore, , posts
toccato con la portiera ,in retromarcia, l'albero davanti all'embassy a Riccione , avevo 19 anni ed ero con la punto.
Email  Loggato 
   Re: qual è stata la prima auto che hai sconquassato??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Agosto 20, 2007, 21:52:05 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
avevo 16 anni e con la croma mi sono "avvicinato"  ad una quercia in un parcheggio  Roll Eyes

sportello posteriore destro ammaccato... ma con una semplice spinta dalla parte opposta è tornato al suo posto... che bella la croma...  Cry

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: qual è stata la prima auto che hai sconquassato??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Agosto 20, 2007, 22:22:52 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
Prima auto: 8.5 milioni di lire di danni (valore auto 8.5 milioni) [ho perso il controllo su strada viscida]
Seconda auto: 9 milioni di danni (valore auto 12 milioni) [ho tamponato perchè guardavo in giro]
Terza auto: distrutta (valore auto 23.000 euro) [ho perso il controllo sul ghiaccio]
Quarta auto: riconsegnata intatta, 1 incidente a ragione [mi han tagliato la strada]
Auto attuale: ancora sana, sgrat sgrat... 1 incidente a ragione, 1 a torto [mi han tamponato all'uscita di un parcheggio e non sono riuscito ad evitare del tutto un capriolo a causa dei miei riflessi azzerati dal sonno]

I primi 4 anni di patente ero un disastro...
« Ultima modifica: Agosto 20, 2007, 22:26:48 pm da Luca610 »

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: qual è stata la prima auto che hai sconquassato??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Agosto 20, 2007, 22:38:18 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Prima auto: 8.5 milioni di lire di danni (valore auto 8.5 milioni) [ho perso il controllo su strada viscida]
Seconda auto: 9 milioni di danni (valore auto 12 milioni) [ho tamponato perchè guardavo in giro]
Terza auto: distrutta (valore auto 23.000 euro) [ho perso il controllo sul ghiaccio]
Quarta auto: riconsegnata intatta, 1 incidente a ragione [mi han tagliato la strada]
Auto attuale: ancora sana, sgrat sgrat... 1 incidente a ragione, 1 a torto [mi han tamponato all'uscita di un parcheggio e non sono riuscito ad evitare del tutto un capriolo a causa dei miei riflessi azzerati dal sonno]

I primi 4 anni di patente ero un disastro...
ti dovevano ritirare la patente ... a vita!  Tongue

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: qual è stata la prima auto che hai sconquassato??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Agosto 20, 2007, 22:40:28 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
ti dovevano ritirare la patente ... a vita!  Tongue

Tra un po' me la ritirano tranquillo... ma solo per un anno.  Grin Infatti quando succede mi sa che colgo occasione per prendere la bici nuova.  Cool

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: qual è stata la prima auto che hai sconquassato??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Agosto 20, 2007, 23:16:23 pm
Utente standard, V12, 5477 posts
Primo danno dopo 3 o 4 mesi di patente: Seat Ibiza 1.0 di mia madre, in retro sono andato addosso al muro e il paraurti si è riempito di crepe.

Poi, dopo 11 mesi di patente: VW Polo 1.4, la mia prima auto... una deficiente non ha rispettato lo stop, 1500 € di danno + clima che non ha mai + funzionato.. dopo altri 8 mesi, con la Seat Ibiza, un nero non ha rispettato uno stop a Vigevano e la sua Volvo 850 è entrata nella mia fiancata anteriore dx.. è stato un caso che fossi con quell'auto: ero andato con una mia amica dell'epoca a festeggiare il mio compleanno e poche ore prima avevo trovato la mia Polo con la ruota a terra... e farmi 60km col ruotino non mi andava... allora mia madre «Prendi la mia!» Roll Eyes Roll Eyes

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: qual è stata la prima auto che hai sconquassato??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 21, 2007, 02:04:50 am
Global Moderator, V12, 12771 posts
16 anni, al mare, tirando fuori l'auto (Audi 100) da un parcheggio stretto e molto ripido in retromarcia, ho grattugito l'angolo destro del paraurti posteriore.... Me lo ricordo come se fosse ieri!

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: qual è stata la prima auto che hai sconquassato??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
capirex
Agosto 21, 2007, 07:29:47 am
Utente standard, Bicilindrico, 92 posts
Una Ford fiesta 1.1 mi sono schiantato a 130km\h contro un camion.

Ho voglia di cacare in un anfora
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: qual è stata la prima auto che hai sconquassato??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 21, 2007, 08:02:42 am
Staff, V12, 89652 posts
primo e (sgrat) finora unico incidente vero quello con l'ibiza...12400 euro di danni... con la uno avevo grattato in parcheggio una porta contro un paraurti e una volta avevo fatto a sportellate con il 5 turbo di emi...ma poca roba Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: qual è stata la prima auto che hai sconquassato??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 21, 2007, 09:23:11 am
Utente standard, V12, 46288 posts
Per mia colpa si puo' dire che non ho mai fatto danni. Se con "sconquassato" si intende anche per colpa altrui allora:

1992

Fiat 124 berlina del '73

Di notte, un giovine intelligente su Renault 5 ha bruciato il rosso ai 120 (limite 50), e dopo 40 metri di frenata mi ha centrato sulla portiera post. dx. Gran botta, ho fatto testacoda ma ne' io ne' la morosa siamo rimasti feriti.
I due sulla R5 erano intrappolati dentro, il muso accorciato di un metro, ma si sono solo leggermente feriti. Hanno avuto fortuna che l'auto non ha preso fuoco, se no erano spacciati.
Io invece ho raddrizzato un po' con lo scalpello il parafango, che toccava la ruota posteriore. La 124 aveva mezza fiancata rientrata di mezzo metro, ma andava ancora, anche se il cerchione era storto e gli attacchi del ponte rigido posteriore erano lesionati. Sono arrivato a casa ma poi mi e' toccato rottamarla.  Cry Cry Cry

In seguito, forse nel 1999 o giu' di li', un altro genio, accecato dal sole di fronte, si e' immesso completamente contromano e io con la Ritmo non ho potuto far altro che fermarmi a 5 cm dal fosso. Mi ha beccato sullo spigolo ant. sx, ditruggendosi lo spigolo e  la fiancata della Tipo, mentre sulla Ritmo si e' solo rotto un po' il paraurti ed e' andata in frantumi la freccia.

Null'altro da dichiarare, a parte un' innocua retromarcia  sopra un macigno con la Jeep, che ha strisciato un po' la boccia del differenziale posteriore e una limatura del paraurti, sempre della Jeep, sul muro del garage in montagna, dovuta al fatto che stavo manovrando giocando col bimbo in braccio.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: qual è stata la prima auto che hai sconquassato??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 21, 2007, 09:32:44 am
Utente standard, V12, 77292 posts
La Metro direi.
Tamponai una tizia che si era fermata per far passare uno sulle strisce pedonali, non me ne accorsi in tempo perché stavo guardando (con eccessiva attenzione, evidentemente Grin ) lo specchietto dx per non stringere troppo un ciclista, la strada non era larga.

Comunque la velocità era bassa, nessun danno all'R5 della tizia, che non lamentò nemmeno fantomatici colpi di frusta. Mascherina, fanale ant. sx e paraurti sulla Metro.
Sarebbe stato peggio se avessi stretto il ciclista...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: qual è stata la prima auto che hai sconquassato??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 21, 2007, 10:19:16 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: qual è stata la prima auto che hai sconquassato??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 21, 2007, 10:21:16 am
Utente standard, V12, 46288 posts
Io indenne

Impossibile. Con un'utilitaria di 30 anni fa, in un incidente del genere si puo' solo morire  Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: qual è stata la prima auto che hai sconquassato??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 21, 2007, 10:26:52 am
Staff, V12, 89652 posts
Impossibile. Con un'utilitaria di 30 anni fa, in un incidente del genere si puo' solo morire Roll Eyes
ora si,30 anni fa no...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 36 queries.