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  mauring 
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								| cayman | 
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								| Agosto 28, 2007, 18:14:28 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, Monocilindrico, 33 posts | 
							   
					   
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									Bella, la R32 bi-turbo, mi pare superasse i 500cv, altro che TDI   3189 cm³,                                                                                        543 PS (399 kW)   6800/min    nuova versione     600 PS (441 kW)  
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							chi guida una Porsche vede solitamente realizzarsi un sogno coltivato fin dall'infanzia 
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								| Miki Biasion | 
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								![]()  | 
							   
							  
								| Agosto 28, 2007, 18:16:17 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 42086 posts | 
							   
					   
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									 La nuova versione è sulla base della R32 V  però, giusto? 
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							"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa" 
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				  		    Loggato 
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								| cayman | 
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								| Agosto 29, 2007, 19:45:12 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, Monocilindrico, 33 posts | 
							   
					   
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									La nuova versione è sulla base della R32 V  però, giusto?
  Non saprei ho solo quella notizia  
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							chi guida una Porsche vede solitamente realizzarsi un sogno coltivato fin dall'infanzia 
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								| cayman | 
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								| Agosto 29, 2007, 19:52:53 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, Monocilindrico, 33 posts | 
							   
					   
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									Però ho un'altra versione:  La cosa impressionante di questa auto è che è in grado di circolare ed è stata costruita in 8 settimane dal momento in cui Martin Winterkorn ha dato il via al progetto, utilizzando parti disponibili da altre auto del gruppo: motore dalla Bentley Continental GT, freni dalla Audi RS4 e via così.  Golf capace di accelerare da 0-100 km/h in 3,6 secondi e di raggiungere i 325 km/h).  “mostro” da 650 cavalli a motore centrale e trazione posteriore    
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							chi guida una Porsche vede solitamente realizzarsi un sogno coltivato fin dall'infanzia 
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								| cayman | 
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								| Settembre 01, 2007, 11:21:26 am | 
							   
							  
								| Utente standard, Monocilindrico, 33 posts | 
							   
					   
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									prossima edizione della Porsche 911 Cabrio   
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							chi guida una Porsche vede solitamente realizzarsi un sogno coltivato fin dall'infanzia 
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								| Luca610 | 
								Non servono le ali per volare... | 
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								| Settembre 01, 2007, 11:53:04 am | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 1615 posts | 
							   
					   
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								| 
									 Si ma se è possibile far stare una Golf in strada ad oltre 300 km/h allora la bugatti è proprio una ciofeca... Fino ai 320-330 ci vanno cani e porci, da li in poi sono guai... possibile che l'aerodinamica diventi così impervia in un range così piccolo? Cioè, fino a 330 basta una berlina taroccata, per i 400 non bastano anni di sperimentazione su prototipo apposito? 
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							Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano... 
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								| THE KAISER | 
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								| Settembre 01, 2007, 14:12:10 pm | 
							   
							  
								| Staff, V12, 37777 posts | 
							   
					   
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									Si ma se è possibile far stare una Golf in strada ad oltre 300 km/h allora la bugatti è proprio una ciofeca... Fino ai 320-330 ci vanno cani e porci, da li in poi sono guai... possibile che l'aerodinamica diventi così impervia in un range così piccolo? Cioè, fino a 330 basta una berlina taroccata, per i 400 non bastano anni di sperimentazione su prototipo apposito?
  bè, nessuno ha detto che quella golf stia in strada...arrivare ai 300 è facile, rendere un'auto guidabile a quella velocità molto meno!  
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							Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa. 
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								| mariner | 
								Chi ha toccato il freno a mano? | 
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								| Settembre 01, 2007, 14:16:22 pm | 
							   
							  
								| Staff, V12, 24240 posts | 
							   
					   
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									Si ma se è possibile far stare una Golf in strada ad oltre 300 km/h allora la bugatti è proprio una ciofeca... Fino ai 320-330 ci vanno cani e porci, da li in poi sono guai... possibile che l'aerodinamica diventi così impervia in un range così piccolo? Cioè, fino a 330 basta una berlina taroccata, per i 400 non bastano anni di sperimentazione su prototipo apposito?
   
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							L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate. 
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								| mariner | 
								Chi ha toccato il freno a mano? | 
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								| Settembre 01, 2007, 14:17:00 pm | 
							   
							  
								| Staff, V12, 24240 posts | 
							   
					   
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									Si ma se è possibile far stare una Golf in strada ad oltre 300 km/h allora la bugatti è proprio una ciofeca... Fino ai 320-330 ci vanno cani e porci, da li in poi sono guai... possibile che l'aerodinamica diventi così impervia in un range così piccolo? Cioè, fino a 330 basta una berlina taroccata, per i 400 non bastano anni di sperimentazione su prototipo apposito?
  se tieni conto che i fenomeni aerodinamici vanno con il quadrato della velocità....  
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							L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate. 
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								| TonyH | 
								I'm the face of terror. Terrier Terror. | 
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								| Settembre 01, 2007, 14:20:51 pm | 
							   
							  
								| Staff, V12, 29049 posts | 
							   
					   
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									se tieni conto che i fenomeni aerodinamici vanno con il quadrato della velocità....
  Il Cx.....ma la portanza addirittura con la quarta potenza!    
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							your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot! 
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								| mariner | 
								Chi ha toccato il freno a mano? | 
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								| Settembre 01, 2007, 14:23:52 pm | 
							   
							  
								| Staff, V12, 24240 posts | 
							   
					   
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									Il Cx.....ma la portanza addirittura con la quarta potenza!   il CX credevo fosse una costante.... la formula non è L = CL * 1/2 rho * S * V^2?  con CL coefficiente?   
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							L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate. 
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								| Luca610 | 
								Non servono le ali per volare... | 
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								| Settembre 01, 2007, 14:24:54 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 1615 posts | 
							   
					   
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									se tieni conto che i fenomeni aerodinamici vanno con il quadrato della velocità....
  Certo, effettivamente, a pensarci poi, sembran pochi ma 70 orari sono un abisso... Basti pensare ai 200 e i 270... va beh, però mi suona lo stesso strano che una vettura normale come la golf riesca a tenere velocità così elevate...  
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							Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano... 
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								| Luca610 | 
								Non servono le ali per volare... | 
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								| Settembre 01, 2007, 14:26:05 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 1615 posts | 
							   
					   
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									bè, nessuno ha detto che quella golf stia in strada...arrivare ai 300 è facile, rendere un'auto guidabile a quella velocità molto meno!
  Sti 323 orari non li avran fatti come puntatina però... e a 300 nemmeno le formula 1 fanno le curve (credo    ), quindi...  
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							Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano... 
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								| TonyH | 
								I'm the face of terror. Terrier Terror. | 
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								| Settembre 01, 2007, 14:27:07 pm | 
							   
							  
								| Staff, V12, 29049 posts | 
							   
					   
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									il CX credevo fosse una costante....
  la formula non è L = CL * 1/2 rho * S * V^2? 
  con CL coefficiente? 
  Il Cx è una costante si......la resistenza varia col quadrato...però a quelle velocità è molto più importanza la portanza, per evitare il decollo (visto che a 320 decolla il Jumbo, figurati una caccola come la Veyron). E le forze di portanza (che hanno come coefficiente Cz) variano appunto con a 4a potenza...    
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							your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot! 
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								| mariner | 
								Chi ha toccato il freno a mano? | 
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								| Settembre 01, 2007, 14:30:21 pm | 
							   
							  
								| Staff, V12, 24240 posts | 
							   
					   
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									Il Cx è una costante si......la resistenza varia col quadrato...però a quelle velocità è molto più importanza la portanza, per evitare il decollo (visto che a 320 decolla il Jumbo, figurati una caccola come la Veyron). E le forze di portanza (che hanno come coefficiente Cz) variano appunto con a 4a potenza...   hai la formula esatta? perchè nel caso delle eliche si usa la V^2 , per questo mi incuriosisce... che poi uno lo chiami Cz o Cl o Csalcazzo dipende dall'asse.  Ma nel caso delle pale dell'elica è il Cl del profilo usato per la sezione di pala.   
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							L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate. 
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