611 Visitatori + 2 Utenti = 613

&re@, ZizzaniaMan_Eccezzziunale
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4728 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (9 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Eventi
| |-+  In pista
| | |-+  Ring 10-13/08/2007
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 22 Vai Giù Stampa
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Agosto 22, 2007, 12:25:12 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
beh chiaro che se vado io o kaos a noleggiare una bisarca non mi fan pagare quanto a te che magari ne affitti 10 al giorno (sparo li)! Cmq bisogna considerare il costo dell'autista e del volo aereo, anche se parlando con Tappo della cosa si diceva che sarebbe ancora + figo organizzare un tour con uno dei suoi autobus... magari un bel giro a cartella con il 2 piani di 13 metri  Grin Grin Grin Grin Il problema restan sempre le macchine...xò noleggiandole in loco...
see, bravo!  Shocked Shocked Shocked Shocked

così quello che si diverte a scrocco è lui  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes


Non sarebbe male come idea.  Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 22, 2007, 12:26:32 pm
Staff, V12, 90145 posts
see, bravo!  Shocked Shocked Shocked Shocked

così quello che si diverte a scrocco è lui  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes


Non sarebbe male come idea.  Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy

finchè non torna a casa e deve spiegare al padre il consumo anomalo del battistrada delle gomme del pulmann  Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Agosto 22, 2007, 12:28:56 pm
Staff, V12, 32956 posts
minchia allora scrivo trasparente Tongue

io un tir per barcellona lo pago 1300 euro. E' per quello che sono cosi presuntuoso da credere che se ad una motrice gli stacchi il rimorchio quadrato e gli metti il rimorchio cabriolet, non si vada molto lontano Tongue



eh ù capì ma un privato penso paghi cifre differenti
 Tongue

Ecco un resoconto rapido del giudizio riguardo al pandoro turbo.

Riguardo alla macchina posso solo dirne bene, mi ha veramente stupito in positivo, non pensavo. Ovviamente i controlli sono sempre rimasti attivi, anche se l’ESP è entrato in funzione forse un paio di volte, mentre ha lavorato ben di più il controllo di trazione, soprattutto in uscita di curva o sui cordoli (per quelle pochissime volte che li ho presi, al Ring è controproducente oltre che davvero pericoloso).
Cominciamo dal telaio, davvero ottimo, piantato e con ua reattività che non mi sarei aspettato da un corpo vettura un po’ alto e con un peso non proprio contenuto.
Invece è stato eccellente, i cambi di direzione saltando da una curva alla successiva erano quasi istantanei, poco rollio, sospensioni frenate in modo ottimo, nessuna incertezza in appoggio. Ho potuto guidare sia in maniera precisissima che in maniera selvaggia quando invece ho provato a spingere forte. Pochissimo anche il beccheggio in frenata e accelerazione e anche l’inerzia del corpo vettura è molto ben contenuto e frenato.
Veniamo ora ai freni, a dir poco ottimi, potenza frenante sempre sovrabbondante, persino nei discesoni veloci dove si arrivava lanciatissimi per poi staccare forte prima di buttarsi nelle curve successive da terza.Ma ciò che mi ha veramente stupefatto è stata la resistenza, credevo soffrissero 21 km fatti guidando lanciato e invece non c’è stato il minimo segno di cedimento, nemmeno quando ho deciso di fare un secondo giro di fila, l’unico problema che si è verificato qualche volta è stato l’intervento sporadico dell’ABS, che ha indurito tantissimo il pedale, ma solo nelle staccate in discesa a velocità superiori ai 150 km/h, probabilmente la centralina le ha interpretate come frenate di emergenza dando la massima potenza all’impianto....e non a torto direi. Ovviamente il consumo delle pastiglie è stato fotonico.
Fronte motore.
Nel suo piccolo questa unità è davvero la quadratura del cerchio, mi spiego meglio.
E’ il connubio perfetto tra le qualità di un turbodiesel e di un turbo benzina moderni.
Questo perchè ad una potenza interessante abbina una coppia ottima già a partire dai bassi regimi (a 1800 giri  inizia a spingere sempre più forte la turbina) che resta utilizzabile fino nella zona alta del contagiri, la spinta rimane lodevole fino ai 6500 ma anche ai 7000 in zona limitatore, quindi si ha anche l’allungo tipico dei motori benzina sportivi oltre alla coppia. Questo abbinamento è perfetto per una pista come il Ring, totalmente priva di tratti in piano e di rettilinei (a parte quello principale che non si può percorrere durante la circolazione turistica).Soprattutto nella parte centrale e finale, in cui ci sono molti curvoni veloci da quarta o addirittura quinta marcia, tali qualità pagano molto, permettendo di mantenere sempre un passo adeguato. Inoltre il turbo permette di uscire sempre dalle curve in tiro usando la marcia giusta, senza perdere tempo.
Anche i consumi (dato di contorno in questi casi ma comunque sempre importante) sono ottimi come già riscontrato precedentemente, in pista si percorrono 5/6 km con un litro senza risparmiare la meccanica.
Capitolo gomme.
Diciamo che messe alla frusta sul serio non deludono, la tenuta è sempre molto valida, soprattutto negli inserimenti in curva con la pinzata regressiva si sono dimostrate sempre all’altezza della situazione senza mai andare in crisi, riuscendo a farmi gestire perfettamente il rapporto sempre in bilico tra l’aderenza longitudinale e quella trasversale, così come nel mettere a terra la potenza in uscita di curva.Certamente verso la metà del secondo giro consecutivo hanno cominciato a soffrire di surriscaldamento eccessivo perdendo un poco di grip, soprattutto nei curvoni veloci in appoggio.Di contro il consumo è stato letale ma si sa, tenuta = consumo elevato, non si scappa.
Ma la cosa che mi è piaciuta di più in assoluto è stato il poterla guidare in maniera davvero impegnativa, senza essere castrato da qualche particolare elemento non all’altezza, per dirla in una parola è una macchina assai divertente, cosa che invece non si direbbe dall’esterno o almeno non immagini che possa esserlo così tanto.

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 22, 2007, 12:33:26 pm
Utente standard, V12, 47547 posts
visto che TUTTE le TT nuove che avevano a diposizione hanno girato sempre al Ring, ogni giorno

Chissa' che occasioni circolano da quelle parti, sulle autovetture semestrali ex-noleggio....  Roll Eyes Shocked Shocked
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Agosto 22, 2007, 12:45:40 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Chissa' che occasioni circolano da quelle parti, sulle autovetture semestrali ex-noleggio....  Roll Eyes Shocked Shocked
Hihi, vero!
Tra l'altro arrivato al parcheggio per gli autonoleggi all'aeroporto, ho scoperto come mai c'erano un pò di Alfa Spider e A5 base in pista...  Grin Grin

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Agosto 22, 2007, 13:33:17 pm
Utente standard, V12, 14927 posts
barboni, vi perdete per 1.000 km...io mi sono fatto 1.500 km solo per salire, l'anno scorso ad ottobre per andare a girare al ring...in 10 giorni mi sono sparato 6.000 km con una 997 che a consumi non scherza Wink

vedo che a qualcuno interessa il discorso del bus Roll Eyes
« Ultima modifica: Agosto 22, 2007, 13:36:00 pm da tappo »

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 22, 2007, 13:38:41 pm
Utente standard, V12, 47547 posts
...in 10 giorni mi sono sparato 6.000 km con una 997 che a consumi non scherza Wink

C'e' chi puo' e chi fa quel che puo'  Undecided

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Agosto 22, 2007, 17:06:58 pm
Visitatore, , posts
Girare con la propria auto è sempre antieconomico , coi costi ci noleggi qualcosa di serio come un formula sun circuiti altrottetnto bella ma più sicuri.
Email  Loggato 
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 22, 2007, 17:08:06 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Si vabbè ma a questo punto viviamo pure in un monolocale con un materasso per terra, tutto si rovina ma il bello di avere oggetti seducenti è anche usarli Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Agosto 22, 2007, 17:11:37 pm
Visitatore, , posts
Si vabbè ma a questo punto viviamo pure in un monolocale con un materasso per terra, tutto si rovina ma il bello di avere oggetti seducenti è anche usarli Tongue

Dogui pensiero : perchè girare a bordo della mia berlina stradale che in pista è pessima quando conderando consumi,gomme,freni ecc cc  pendo la stessa cifra che noleggiare un auto da pista??  E' un non senso , o meglio il seno è quello di sentirsi piloti con la propria macchina di tutti i giorni!!
Email  Loggato 
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 22, 2007, 17:17:52 pm
Utente standard, V12, 47547 posts
Dogui pensiero : perchè girare a bordo della mia berlina stradale che in pista è pessima quando conderando consumi,gomme,freni ecc cc  pendo la stessa cifra che noleggiare un auto da pista?? 

Non mi sento di darti torto, per lo meno per piste cosi' lontane.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 22, 2007, 17:18:20 pm
Staff, V12, 90145 posts
Dogui pensiero : perchè girare a bordo della mia berlina stradale che in pista è pessima quando conderando consumi,gomme,freni ecc cc  pendo la stessa cifra che noleggiare un auto da pista??  E' un non senso , o meglio il seno è quello di sentirsi piloti con la propria macchina di tutti i giorni!!

xchè non tutti hanno una berlina stradale da usare tutti i giorni Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 22, 2007, 17:19:45 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Dogui pensiero : perchè girare a bordo della mia berlina stradale che in pista è pessima quando conderando consumi,gomme,freni ecc cc  pendo la stessa cifra che noleggiare un auto da pista??  E' un non senso , o meglio il seno è quello di sentirsi piloti con la propria macchina di tutti i giorni!!

Il tuo discorso vale se prendi in considerazione una Golf 1.9 base, ma gia una GTI credo sia più che divertente in pista, poi considera che parliamo del Ring, un circuito molto vario e simile in tutto e per tutto a una strada di montagna. Proabilmente a Le Mans sarebbe una palla, ma non certo lì, come anche Kaos conferma.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Agosto 22, 2007, 17:20:58 pm
Staff, V12, 32956 posts
Dogui pensiero : perchè girare a bordo della mia berlina stradale che in pista è pessima quando conderando consumi,gomme,freni ecc cc  pendo la stessa cifra che noleggiare un auto da pista??  E' un non senso , o meglio il seno è quello di sentirsi piloti con la propria macchina di tutti i giorni!!

perchè non vai e le provi TU le cose prima di parlare? (e due)
Poi se ne può discutere quando hai provato

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ring 10-13/07   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 22, 2007, 17:28:00 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Il tuo discorso vale se prendi in considerazione una Golf 1.9 base, ma gia una GTI credo sia più che divertente in pista, poi considera che parliamo del Ring, un circuito molto vario e simile in tutto e per tutto a una strada di montagna. Proabilmente a Le Mans sarebbe una palla, ma non certo lì, come anche Kaos conferma.

aggiungo,una berlina si trova sicuramente molto più a suo agio al ring che non in piste tradizionali...al ring ci si diverte senza andare al limite,semplicemente perchè è impensabile imparare la pista in pochi giri(per altro nemmeno continui),è una pista veloce e distesa con poche staccate violente e curve strette che impegnano le gomme e il motore nell ripartenze....è di fatto una statale di montagna!!

una golf gti,in una pista tradizionale non regge 22 km se guidata "a dovere" freni e gomme mollano prima per non parlare dell'olio motore con molte auto.il prob è che anche guidando alla cazzo al ring ti diverti,a varano o roba simile se guidi alla cazzo fai la coda dietro e ti passano le punto 1.2....

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 22 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 34 queries.