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   Benzina per motori storici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SuperUCCU
Luglio 20, 2007, 22:27:58 pm
Utente standard, L4, 172 posts
Quale benzina usate sulle vostre storiche? Io uso la Blusuper o benzine a 98 ottani. In mancanza di queste, porto dietro l'additivo, ma mi sa che a breve farò regolare nuovamente l'anticipo per la verde normale e basta. Ho una Uno 60 SL prima serie.
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   Re: Benzina per motori storici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nodoubt It's never too fast!
Luglio 20, 2007, 23:22:48 pm
Utente standard, V8, 439 posts
Qualsiasi marca, tanto ci metto una boccetta di sostitutivo piombo STP per pieno.
La 75 turbo senza non funziona, va in autodetonazione di brutto.

Luca - Italy
"If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister)
-Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
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   Re: Benzina per motori storici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Luglio 21, 2007, 10:04:30 am
Staff, V12, 29049 posts
BluSuper o IPPlus.
95 Ottani solo in caso di emergenza, visto che lo schifo che fa Sad
Sono curioso di provare la Tamoil 100 ottani, sperando costi meno della V-power Roll Eyes

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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   Re: Benzina per motori storici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 23, 2007, 10:00:27 am
Utente standard, V12, 48429 posts
V-power +additivo sul biturbo, verde normale + additivo sulla kadett.
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   Re: Benzina per motori storici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Eva
Luglio 23, 2007, 10:10:03 am
Utente standard, V12, 3730 posts
Io di solito uso della normalissima verde, ma non mi dimentico mai neanche una volta di usare l'adittivo piombo. Wink
Lo sapete vero che tutte quelle benzine "plus" che usate voi fanno malissimo ai vecchi motori?....  Shocked Huh

La famiglia:
Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968
Fiat Campagnola AR59 - 1970
Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987
Mercedes Vito 130 - 2004
Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
evaregazzi@hotmail.it EvaBO74 Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Benzina per motori storici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Luglio 23, 2007, 10:12:20 am
Staff, V12, 29049 posts
Lo sapete vero che tutte quelle benzine "plus" che usate voi fanno malissimo ai vecchi motori?....  Shocked Huh

Ma cosa hanno di differente? Tolta la V-power che è molto secca?
Alla fine come composizione non molto differenti dalla vecchia Super.....possono dare problemi solo per motori con sedi valvole in ghisa.
Ma quelle baracchette lì non sono un mio problema Cool

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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   Re: Benzina per motori storici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Luglio 23, 2007, 10:13:00 am
Visitatore, , posts
Io parlo solo della mia esperienza agricola: la benzina verde va usata in breve tempo, sennò si decompone. Per cui meglio non crearsi bidoni con benzina trattata.
La V-Power invece è più stabile, ha retto la prova inverno con il decespugliatore.
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   Re: Benzina per motori storici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Eva
Luglio 23, 2007, 10:17:41 am
Utente standard, V12, 3730 posts
Ma cosa hanno di differente? Tolta la V-power che è molto secca?
Alla fine come composizione non molto differenti dalla vecchia Super.....possono dare problemi solo per motori con sedi valvole in ghisa.
Ma quelle baracchette lì non sono un mio problema Cool
La differenza è che quasi tutte sono addizionate con addittivi pulenti che rimuovono i sedimenti "buoni" accumulati nel corso degli anni.
Non so quanto vecchie siano le tue auto, ma io che curo delle over 30 e passa ne devo tenere conto.
Io parlo solo della mia esperienza agricola: la benzina verde va usata in breve tempo, sennò si decompone. Per cui meglio non crearsi bidoni con benzina trattata.
La V-Power invece è più stabile, ha retto la prova inverno con il decespugliatore.
Davvero? Non è mia abitudine immagazzinare la benzina nelle taniche ma lo terrò presente!

La famiglia:
Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968
Fiat Campagnola AR59 - 1970
Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987
Mercedes Vito 130 - 2004
Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
evaregazzi@hotmail.it EvaBO74 Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Benzina per motori storici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Luglio 23, 2007, 10:21:18 am
Staff, V12, 10347 posts
Io parlo solo della mia esperienza agricola: la benzina verde va usata in breve tempo, sennò si decompone. Per cui meglio non crearsi bidoni con benzina trattata.
La V-Power invece è più stabile, ha retto la prova inverno con il decespugliatore.

Io per il trattorino tagliaerba ad inizio stagione ho sempre usato i resti della verde 95 dell'anno prima. Per ora non ho mai avuto problemi. Speriamo continui cosi. Wink Wink

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
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   Re: Benzina per motori storici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 23, 2007, 10:41:28 am
Utente standard, V12, 48429 posts
Di sicuro la super di una volta non degrada.

Dentro al Garelli c'ho ancora la super del 1995, e va benissimo  Grin Grin
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   Re: Benzina per motori storici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Luglio 23, 2007, 10:47:41 am
Visitatore, , posts
Di sicuro la super di una volta non degrada.

Dentro al Garelli c'ho ancora la super del 1995, e va benissimo  Grin Grin

Vero, io l'avevo tenuta per la moto da motoalpinismo, e non ho avuto problemi anche dopo 4-5 anni. Con la verde invece si, e il meccanico del rivenditore del decespugliatore mi ha confermato che con la verde "vecchia" ci sono un sacco di problemi.
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   Re: Benzina per motori storici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 23, 2007, 10:49:34 am
Utente standard, V12, 48429 posts
Vero, io l'avevo tenuta per la moto da motoalpinismo, e non ho avuto problemi anche dopo 4-5 anni. Con la verde invece si, e il meccanico del rivenditore del decespugliatore mi ha confermato che con la verde "vecchia" ci sono un sacco di problemi.

Ma dopo quanto tempo insorgono i problemi ?  Shocked Sad
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   Re: Benzina per motori storici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Luglio 23, 2007, 10:50:27 am
Visitatore, , posts
Ma dopo quanto tempo insorgono i problemi ?  Shocked Sad

Qualche mese, io l'avevo tenuta diciamo da luglio a marzo dell'anno dopo.
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   Re: Benzina per motori storici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 23, 2007, 10:55:35 am
Utente standard, V12, 48429 posts
Qualche mese, io l'avevo tenuta diciamo da luglio a marzo dell'anno dopo.


 Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed
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   Re: Benzina per motori storici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SuperUCCU
Luglio 23, 2007, 11:46:23 am
Utente standard, L4, 172 posts
Io ragazzi posso dirvi che sulla mia Uno 60 SL, con motore 1116, utilizzo quasi sempre la Blu Super dell'Agip o la 98 Plus della IES (la conoscete?). La VPower ha un costo esorbitante, secondo me troppo esagerato. In montagna ho usato la verde normale anche sulla mia Uno, ma ho sempre messo l'additivo sostitutivo piombo STP. Con la verde a volte ha tendenza a battere in testa ancora, mentre con la 98 ottani no. Voi che additivo usate?
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