692 Visitatori + 3 Utenti = 695

&re@, baranzo, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Mauringzingarate: col diciottenne fino alle Tre Cime di Lavaredo (2300 mslm)
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Mauringzingarate: col diciottenne fino alle Tre Cime di Lavaredo (2300 mslm)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 20, 2007, 10:26:45 am
Utente standard, V12, 46221 posts
Venerdi’ , prima di partire, avevo pulito per bene le alette del radiatore con l’aria compressa, perche’ prevedevo salite impegnative.

Ed ho fatto bene, perche’ anche in montagna c’era un caldo mostruoso, ed ho dovuto salire progressivamente di quota, di giorno in giorno, per trovare un po’ di fresco:

primo e secondo giorno a 1300m (Val Visdende), terzo giorno a 1600m (Misurina), quarto e quinto giorno a 2300m (Rifugio Auronzo alle Tre Cime di Lavaredo).

E per salire in quest’ultimo posto c’e’ una salita mica da ridere, 7 Km circa senza respiro, con pendenze sempre intorno al 20%, fatta al 90% in prima marcia a 20 all’ora.  Lips Sealed

E’ una strada a pagamento, e si paga mica poco (20 € le auto, 30€ i campers), pero’ in alto c’e’ un ampio parcheggio riservato ai campers, con un panorama favoloso, dove e' permesso  pernottare senza problemi.

E quindi, alla sera auto e moto smammano e rimangono solo i camperisti temerari  Cool (eravamo in 11 di cui 10 stranieri e il sottoscritto, ovviamente col camper piu’ vetusto), a godersi il silenzio delle montagne che diventano via via piu’ scure ed affascinanti. Con la luna, alle 10 di sera eravamo ancora a passeggiare sui sentieri circostanti. Bellissimo.  Smiley

Ma al sole era caldo pure li’, porca vacca, roba da non resistere. Veranda fuori, lettini e sedie sdraio, in costume come al mare !!  Shocked Shocked

E siamo stati li’ due giorni, perche’ era veramente un paradiso.

Consiglio a chi ha il camper di rifornirsi di cibarie ed acqua e star su piu’ giorni, ma anche con moto o macchina vale la pena, oppure si puo’ prendere la navetta da Misurina per chi non vuole avventurarsi nella salita, non si sa mai, magari con una A8 che scalda.....  Roll Eyes Tongue Grin


« Ultima modifica: Luglio 20, 2007, 11:12:18 am da Mauring »

* Corvi.JPG (85.99 KB - scaricato 106 volte.)
* Finestra_mansarda.JPG (24.91 KB - scaricato 105 volte.)
* Mattina.JPG (68.46 KB - scaricato 109 volte.)
* Sera.JPG (31.26 KB - scaricato 98 volte.)
* Tramonto.JPG (42.59 KB - scaricato 96 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mauringzingarate: col diciottenne fino alle Tre Cime di Lavaredo (2300 mslm)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Luglio 20, 2007, 10:29:05 am
Visitatore, , posts
Bei posti, peccato quegli orribili campers  Tongue
Email  Loggato 
   Re: Mauringzingarate: col diciottenne fino alle Tre Cime di Lavaredo (2300 mslm)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 20, 2007, 10:40:32 am
Utente standard, V12, 46221 posts
Bei posti, peccato quegli orribili campers  Tongue

Prrr, oltre al mio  Cool ce n'erano altri di bellissimi.

Prendi questo tre assi, che aveva dietro un garage enorme, oppure questo pick-up con cellula scarrabile.  Tongue


* Tre Assi.JPG (63.46 KB - scaricato 101 volte.)
* Scarrabile1.JPG (68.9 KB - scaricato 92 volte.)
* Scarrabile2.JPG (89.16 KB - scaricato 92 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mauringzingarate: col diciottenne fino alle Tre Cime di Lavaredo (2300 mslm)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 20, 2007, 10:44:14 am
webmaster, V12, 50637 posts
Bello !!!

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Mauringzingarate: col diciottenne fino alle Tre Cime di Lavaredo (2300 mslm)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 20, 2007, 10:53:50 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Che posti bellissimi! L'anno scorso in val di Fassa c'era caldo durante la mattina, ma era sopportabile... che temperature hai trovato più o meno?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mauringzingarate: col diciottenne fino alle Tre Cime di Lavaredo (2300 mslm)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Luglio 20, 2007, 10:58:29 am
Utente standard, V12, 7818 posts
oggi partenza per il Trentino. Domani gita con strafogo alla Malga Veneggiotta, sotto il Cimon della Pala con vista sul Campigolo della Vezzana, Baita Segnatini e Passo Rolle  Grin

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mauringzingarate: col diciottenne fino alle Tre Cime di Lavaredo (2300 mslm)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 20, 2007, 11:02:24 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Che bello Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mauringzingarate: col diciottenne fino alle Tre Cime di Lavaredo (2300 mslm)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 20, 2007, 11:11:23 am
Utente standard, V12, 46221 posts
Che posti bellissimi! L'anno scorso in val di Fassa c'era caldo durante la mattina, ma era sopportabile... che temperature hai trovato più o meno?

Le temperature non le so, pero' posso dire che in decenni di montagna, questo periodo e' forse il piu' caldo in assoluto che ho riscontrato, assieme all'estate del 2003.

Ovviamente di notte si dorme, a differenza della pianura, pero' a quote normali (fino a 1500m circa ) al sole non si poteva stare, se non per pochissimo tempo. Quasi nessuno si avventura a far passeggiate nei sentieri perche' rischi l'arresto cardiocircolatorio, oltre ad un'insolazione galattica (io ho messo la protezione 20 su di me e 40 per il bambino).

A 2300m, invece, la situazione era ovviamente migliore, pero' il sole ti arrostiva ugualmente, e nelle ore centrali della giornata io mi mettevo all'ombra della veranda, perche' non sopportavo.

Aneddoto del mauring-furbo:

mia moglie, dopo 100Km, di accorge di non aver portato i calzini  per il bimbo e di aver lasciato a casa meta' provviste che avevamo preparato.  Sad Lips Sealed

Allora dico: "Basta fermarsi in un paese e compriamo tutto".

Ci siamo fermati a S. Stefano di Cadore, alle 15.30, in una piazza assolata con il cemento che buttava su sei milioni di gradi.  Shocked Shocked Lips Sealed Lips Sealed

Mia moglie va a fare le spese ed io rimango col bambino a giocare. Dopo 5 minuti di sole cocente e giochi, naturalmente raggiungo il limite di sopportazione umana al calore e, prima di chiamare il 118, decido di accendere il gruppo elettrogeno ed il clima e ritirarmi nel camper a giocare dentro.

Che bello, accendo e salgo, arriva il freschetto..... dopo due minuti due sento il generatore che borbotta e muore miseramente.......  Huh..... Huh Huh...... Shocked Shocked... Roll Eyes..... Embarrassed......FINITA LA BENZINA !
Non mi ero ricordato di fareil pieno prima di partire ed anche la tanica che ho in gavone era vuota.  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed
CALDOOOOOOOOO........ AIUTOOOOOOO...... Grin


Al primo distributore mi sono subito rifornito.  Sad
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mauringzingarate: col diciottenne fino alle Tre Cime di Lavaredo (2300 mslm)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 20, 2007, 11:14:49 am
Utente standard, V12, 42086 posts
E che cavolo... speriamo che faccia tanto caldo solo in questo periodo allora Tongue Se no sarà da spararsi Cry

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mauringzingarate: col diciottenne fino alle Tre Cime di Lavaredo (2300 mslm)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 20, 2007, 11:19:29 am
Utente standard, V12, 46221 posts
oggi partenza per il Trentino. Domani gita con strafogo alla Malga Veneggiotta, sotto il Cimon della Pala con vista sul Campigolo della Vezzana, Baita Segnatini e Passo Rolle  Grin

Conosco, conosco.....  Smiley

Sentirai che razza di caldo mostruoso !!!

Poi, per smaltire lo strafogo, immagino ti inerpicherai a piedi verso il rifugio Volpi di Misurata (Mulaz).  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mauringzingarate: col diciottenne fino alle Tre Cime di Lavaredo (2300 mslm)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Luglio 20, 2007, 11:21:27 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Le temperature non le so, pero' posso dire che in decenni di montagna, questo periodo e' forse il piu' caldo in assoluto che ho riscontrato, assieme all'estate del 2003.

Ovviamente di notte si dorme, a differenza della pianura, pero' a quote normali (fino a 1500m circa ) al sole non si poteva stare, se non per pochissimo tempo. Quasi nessuno si avventura a far passeggiate nei sentieri perche' rischi l'arresto cardiocircolatorio, oltre ad un'insolazione galattica (io ho messo la protezione 20 su di me e 40 per il bambino).

A 2300m, invece, la situazione era ovviamente migliore, pero' il sole ti arrostiva ugualmente, e nelle ore centrali della giornata io mi mettevo all'ombra della veranda, perche' non sopportavo.

Aneddoto del mauring-furbo:

mia moglie, dopo 100Km, di accorge di non aver portato i calzini  per il bimbo e di aver lasciato a casa meta' provviste che avevamo preparato.  Sad Lips Sealed

Allora dico: "Basta fermarsi in un paese e compriamo tutto".

Ci siamo fermati a S. Stefano di Cadore, alle 15.30, in una piazza assolata con il cemento che buttava su sei milioni di gradi.  Shocked Shocked Lips Sealed Lips Sealed

Mia moglie va a fare le spese ed io rimango col bambino a giocare. Dopo 5 minuti di sole cocente e giochi, naturalmente raggiungo il limite di sopportazione umana al calore e, prima di chiamare il 118, decido di accendere il gruppo elettrogeno ed il clima e ritirarmi nel camper a giocare dentro.

Che bello, accendo e salgo, arriva il freschetto..... dopo due minuti due sento il generatore che borbotta e muore miseramente.......  Huh..... Huh Huh...... Shocked Shocked... Roll Eyes..... Embarrassed......FINITA LA BENZINA !
Non mi ero ricordato di fareil pieno prima di partire ed anche la tanica che ho in gavone era vuota.  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed
CALDOOOOOOOOO........ AIUTOOOOOOO...... Grin


Al primo distributore mi sono subito rifornito.  Sad
A Santo Stefano di Cadore, quanto passo, compro sempre occhiali, dato il grande numero di aziende con annesso spaccio presenti  Wink

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mauringzingarate: col diciottenne fino alle Tre Cime di Lavaredo (2300 mslm)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Luglio 20, 2007, 11:23:45 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Conosco, conosco.....  Smiley

Sentirai che razza di caldo mostruoso !!!

Poi, per smaltire lo strafogo, immagino ti inerpicherai a piedi verso il rifugio Volpi di Misurata (Mulaz).  Grin
no, no. Ho già dato!  E con la bimba nello zaino non ci arriverei mai  Roll Eyes.
 

Mi basta arrivare ai piedi del ghiaione sotto la Mulaz, dove ci sono le sorgenti, per metterci i piedi e stare al fresco  Wink

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mauringzingarate: col diciottenne fino alle Tre Cime di Lavaredo (2300 mslm)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Zagor Per mille tamburi!
Luglio 20, 2007, 11:29:15 am
Utente standard, V8, 344 posts
Scusa ma.. eri sotto le 3 Cime e ci fai vedere foto di camper e qualche spezzone di paesaggio (neanche dei più belli)?

Su su, qualche foto delle Cime l'avrai ben fatta  Grin Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mauringzingarate: col diciottenne fino alle Tre Cime di Lavaredo (2300 mslm)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 20, 2007, 11:34:06 am
Utente standard, V12, 46221 posts
E che cavolo... speriamo che faccia tanto caldo solo in questo periodo allora Tongue Se no sarà da spararsi Cry

Si, non ti dico balle. Se il caldo non attenua la morsa, non puoi far niente.

Questo pomeriggio dovrei ripartire, sempre verso la montagna, ma sono in dubbio se farlo o no.

E' previsto ancora supercaldo e al pensiero di dover starmene sempre parcheggiato in mezzo ad un bosco a quote alte, senza poter camminare da nessuna parte dalle 9 alle 19, mi domando se ne vale la pena. Forse e' meglio stare qui ed aspettare temperature migliori.  Undecided Undecided Undecided
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mauringzingarate: col diciottenne fino alle Tre Cime di Lavaredo (2300 mslm)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Luglio 20, 2007, 11:35:21 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.11 secondi con 37 queries.