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   Re: pubbliche scuse a tutti quelli che ....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Luglio 12, 2007, 11:44:29 am
Utente standard, V12, 10007 posts
tu hai poco da ridere con quel mezzo polmonazzo che hai....beve come una petroliera e basta
 Tongue

almeno non è un furgone da famiglia  Cheesy Grin Grin

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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   Re: pubbliche scuse a tutti quelli che ....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 12, 2007, 11:44:40 am
Utente standard, V12, 20286 posts
anche io con la Toyota del mio babbo ho notato questa fastidiosa tendenza a salire di giri quando si rilascia l'acceleratore.
Veramente pessima, inutile dire che anche quella non va neanche a spingerla Lips Sealed

TDI tutta la vita!!! Grin
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   Re: pubbliche scuse a tutti quelli che ....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Luglio 12, 2007, 11:47:14 am
Staff, V12, 32956 posts
almeno non è un furgone da famiglia  Cheesy Grin Grin

certo certo......pat pat
 Roll Eyes

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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   Re: pubbliche scuse a tutti quelli che ....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 12, 2007, 12:05:55 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Gli stai dicendo praticamente che la GTI è come il Touran  Grin

No no quello l'avrei detto se avesse preso la TDI, ma lui per fortuna ha preso la versione giusta Smiley

non ha nessun ritardo di nessun tipo......pur essendo E4 appena sfiori l'acceleratore parte a razzo.....infatti mi chiedo che trucco ci sia......penso sia grazie alla combinazione di iniezione diretta e turbo


Boh è probabile, io ho guidato la FSI e non ho notato grossi ritardi nella risposta, certo non va avanti, ma quello è un altro discorso Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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   Re: pubbliche scuse a tutti quelli che ....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
massimiliano Il mio nuovo mostro succhiabenzina-->
Luglio 12, 2007, 12:15:08 pm
Utente standard, V12, 2054 posts
La Saab 9000 Turbo è la risposta  Grin Grin
massilicitra@hotmail.com Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: pubbliche scuse a tutti quelli che ....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 12, 2007, 12:33:30 pm
Staff, V12, 37777 posts
parlando di una moderna Euro 4 a benzina con oltre 50 cv, hanno spesso scritto "è un polmone". Pensavo ci fosse un'esagerazione, mi dicevo "vabbè dai, non sarà un fulmine di guerra, ma comunque un minimo di brillantezza..", poi ieri l'altro ho dovuto noleggiare..lei...: Grande Punto Dynamic 1.2 65 cv...... Euro 4....

un'incubo.....tra quando affondi l'acceleratore e quando hai una minima percezione della velocità...passano 4-5 secondi..

ieri sera ho preso in aereoporto la mia vecchia A4...non esattamente una "strappa asfalti" ..poi ormai la guido come una "old lady"..ma avevo il piede ancora settato su 2 posizioni "tutto su" o "tutto giù".....ancora un pò distruggo mezzo parcheggio dell'aereoporto..

Veramente dei polmoni sti motori 1.2-1.4 ..Euro 4...sgradevoli da guidare in autostrada, in pratica mi son dovuto mettere buono buono a destra..e rinunciare a sorpassare...la cosa più fastidiosa è il ritado all'acceleratore...
verissimo...quando guido la Y 1.2 16v troppo addormentata non è...ma sono sempre tra oltre i 4500-5000giri, anche in paese scalo spesso in prima Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: pubbliche scuse a tutti quelli che ....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 12, 2007, 13:24:05 pm
Utente standard, V12, 48107 posts
Il ritardo nella risposta e' una di quelle cose che odio fermamente.

Ma non credo sia solo questione di euro 0,1,2,3,4 . Ci sono motori morti e motori no.

Mondeo e Alfa 33 sono entrambe euro1, ma l'alfa ha una risposta neanche da paragonare.
Anche il grosso quattromillone della Jeep, euro1, rispondeva quasi sportivamente.
Dal minimo non riprende svelto nemmeno il motore della biturbo.

Le piu' cattive erano Ritmo e 205 Xs, veramente delle cavallette sotto al piede.
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   Re: pubbliche scuse a tutti quelli che ....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ryo82
Luglio 12, 2007, 14:56:02 pm
Utente standard, Bicilindrico, 96 posts
Mi diceva un meccanico che adesso tanti modelli di automobili sono costruiti apposta in maniera che l'erogazione sia più omogenea i primi momenti in cui si schiaccia sul pedale dell'acclerazione.Questo per rendere più fluida la guida(soprattutto le marce più basse nei casi tira-e-molla legato al traffico ecc..) e dare una sensazione più "gradevole" ,senza tanti scombussolamenti.

Infatti,nei vari modelli in c'è una qualche opzione "sport", la prima cosa che cambia è appunto l'erogazione.
Questo discorso,infatti è saltato fuori parlando dell' Astra GTC,in cui si può montare il pacchetto sport che,tramite un pulsante,cambia la taratura delle sospensioni(se non sbaglio...) e, appunto, l'erogazione facendo aprire più in fretta la valvola a farfalla(che ormai sono tutte regolate elettronicamente).

Il tuo cuore batte ancora, ma sono qui per porvi rimedio
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   Re: pubbliche scuse a tutti quelli che ....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Luglio 12, 2007, 17:09:59 pm
Visitatore, , posts
Un piccolo ritardo programmato ci sta, anzi meglio (1-2 decimi di secondo), ma qui si parla di 1 secondo e più...

Quando passai dalla Golf II GTD alla 80 TDI (con l'acceleratore elettronico) notai subito la differenza (molto positiva) che se anche facevo il tip-tap a ripetizione sull'acceleratore l'auto no strappava, proprio per quel decimo di secondo di ritardo programmato. Anche le cambiate di marcia son più fluide, in particolare coi diesel che erano scorbutici e facili a dei sobbalzi se sbagliavi con la frizione.
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   Re: pubbliche scuse a tutti quelli che ....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Luglio 12, 2007, 20:46:13 pm
Utente standard, V12, 6274 posts
mmm probabilmente è anche questione di coppia, quando ho provato la y 1.2 continuavo a pensare di aver messo la marcia sbagliata Grin. la vecchia punto con quel motore invece era decente.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
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   Re: pubbliche scuse a tutti quelli che ....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ryo82
Luglio 12, 2007, 20:52:31 pm
Utente standard, Bicilindrico, 96 posts
Un piccolo ritardo programmato ci sta, anzi meglio (1-2 decimi di secondo), ma qui si parla di 1 secondo e più...

Quando passai dalla Golf II GTD alla 80 TDI (con l'acceleratore elettronico) notai subito la differenza (molto positiva) che se anche facevo il tip-tap a ripetizione sull'acceleratore l'auto no strappava, proprio per quel decimo di secondo di ritardo programmato. Anche le cambiate di marcia son più fluide, in particolare coi diesel che erano scorbutici e facili a dei sobbalzi se sbagliavi con la frizione.

Sì,ovvio.Sicuramente non è solo quello.
Però se già da subito gli spezzano le gambine a sti poveri motori.
Mi ricordo il vecchio 1.2 del Fiesta €0 e acceleratore meccanico:la risposta all'acceleratore non aveva niente a che fare al 1.8 dell'Opel che ho adesso,nonostante 50 cavalli in più.

Il tuo cuore batte ancora, ma sono qui per porvi rimedio
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   Re: pubbliche scuse a tutti quelli che ....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Marco87
Luglio 12, 2007, 21:06:35 pm
Utente standard, L4, 159 posts
Comunque ok qualche istante per evitare strappi, mi sembra giusto, ma la storia dei giri che continuano a salire anche quando hai smesso di accelerare!? penso sia per lo stesso motivo ma mi sembra un po' troppo, o no?!

wow bicilindrico!
marcoluciano87@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: pubbliche scuse a tutti quelli che ....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Luglio 13, 2007, 08:28:05 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Comunque ok qualche istante per evitare strappi, mi sembra giusto, ma la storia dei giri che continuano a salire anche quando hai smesso di accelerare!? penso sia per lo stesso motivo ma mi sembra un po' troppo, o no?!
continua a salire di giri, poco a dir la verità, per il segnale che la centralina riceve dalla sonda lambda, che impone di  bruciare in modo completo il carburante immesso. Quindi, per una frazione di secondo, viene immesso carburante che serve a bruciare quello incombusto che rovinerebbe il catalizzatore e non permetterebbe di rispettare le varie normative sull'inquinamento.

Così me l'hanno venduta!!! e così la rivendo  Wink Wink Wink Wink

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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   Re: pubbliche scuse a tutti quelli che ....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 13, 2007, 08:57:24 am
Utente standard, V12, 78101 posts
Così me l'hanno venduta!!! e così la rivendo  Wink Wink Wink Wink
L'avevo sentita anche io, fin dai tempi delle prime catalizzate. Però mi sembrava che il problema fosse ormai sorpassato, nelle auto più recenti.
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   Re: pubbliche scuse a tutti quelli che ....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Luglio 13, 2007, 09:16:50 am
Utente standard, V12, 7818 posts
L'avevo sentita anche io, fin dai tempi delle prime catalizzate. Però mi sembrava che il problema fosse ormai sorpassato, nelle auto più recenti.
sempre rimane il problema di ottimizzare la combustione, specie dopo una bella accelerata Wink

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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