709 Visitatori + 4 Utenti = 713

Walt, Phormula, mariner, &re@
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (227 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6085 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (6 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1113 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Car Magazine prova la Bmw M3 V8
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Car Magazine prova la Bmw M3 V8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Luglio 06, 2007, 15:54:08 pm
Utente standard, V12, 10007 posts
articolo tratto da Autoblog http://www.autoblog.it/post/9150/car-magazine-prova-la-bmw-m3-v8#more

Video http://it.youtube.com/watch?v=SqzfPBdX0QI&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Eautoblog%2Eit%2Fpost%2F9150%2Fcar%2Dmagazine%2Dprova%2Dla%2Dbmw%2Dm3%2Dv8

Car Magazine ci fornisce una video prova della nuova Bmw M3 V8 direttamente dalla presentazione stampa in Spagna, dove i giornalisti internazionali hanno testato l'auto su strada e sulla pista dell'Ascari resort. I commenti sono positivi e l'auto sembra davvero una "giostra", anche se secondo il giornalista inglese lo sterzo è un po' troppo leggero ed il motore ha un pelino meno di carattere rispetto al vecchio 6 cilindri 3.2. Su tutto, comunque, il sound dei centimetri cubici resta sempre impagabile. Nel seguito altri commenti a caldo di Car Magazine !

Scopriamo anche che la scelta del nuovo V8 è stata dettata sia dalla necessità di sostituire il vecchio 3.2 6 cilindri troppo inquinante, sia dalla volontà di aggredire il mercato Americano, a cui saranno destinate, secondo le stime, il 50% delle M3. Resta il fatto che il nuovo V8 dichiara 295g/km CO2, ma in questo contesto i numeri che ci interessano sono ben altri.

Il nuovo motore ha bisogno di girare abbastanza in alto per sfoderare tutto il suo carattere, con la coppia massima a 4000 giri e, comunque, ha una erogazione completamente diversa dalla vecchia M3 E46. Questo fa pensare che ci sia spazio per una futura CSL, visto che agli occhi di un appassionato questo nuovo modello potrebbe sembrare un po' più maturo ed "educato" rispetto alla precedente.

Anche l'assetto è adesso eggermente più morbido e confortevole, ma i pneumatici Michelin sviluppati specificatamente consentono doti di tenuta davvero notevoli. Da capire come andrà la macchina con la gommatura da 19" optional, ancora non disponibile al momento della prova. Commento sospeso sui freni, fonte di critica per le attuali M: durante il test in pista dopo ogni giro i giornalisti erano obbligati dalla casa a fermarsi e poi ripartire, speriamo non per salvaguardare l'impianto.

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Car Magazine prova la Bmw M3 V8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Luglio 06, 2007, 15:59:32 pm
Staff, V12, 32956 posts
quindi solito articolo che non dice niente di nuovo nè specifico....uguale a tutte le altre anticipazioni che abbiamo già letto 2 o 3 mesi fa anche sulla nostra stampa

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Car Magazine prova la Bmw M3 V8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 06, 2007, 16:02:02 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Carino il rumore

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Car Magazine prova la Bmw M3 V8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Luglio 06, 2007, 16:02:04 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Car Magazine prova la Bmw M3 V8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Luglio 06, 2007, 16:04:33 pm
Utente standard, V12, 10007 posts
ahi ahi ahi, signora Longari....

Mio Zio, possessore di uno Z3M Cupè del 99, è parecchio deluso dall'impianto frenante  Undecided

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Car Magazine prova la Bmw M3 V8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 06, 2007, 16:06:33 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Mio Zio, possessore di uno Z3M Cupè del 99, è parecchio deluso dall'impianto frenante  Undecided

Di sicuro non sarà deluso dalle capacità sovrasterzanti  Cheesy

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Car Magazine prova la Bmw M3 V8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Luglio 06, 2007, 16:08:16 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Car Magazine prova la Bmw M3 V8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Luglio 06, 2007, 16:08:30 pm
Staff, V12, 32956 posts
Mio Zio, possessore di uno Z3M Cupè del 99, è parecchio deluso dall'impianto frenante  Undecided

se è per quello i freni fanno ancora abbastanza pena anche oggi su M5/M6 e vecchia M3...quindi

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Car Magazine prova la Bmw M3 V8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Luglio 06, 2007, 16:10:41 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Car Magazine prova la Bmw M3 V8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 06, 2007, 16:13:01 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
è sovrasterzante sul lento e dalla corda in poi, ma sul veloce pare sia sottosterzante fin troppo (io l'ho sperimentato sul 2.8, un motoscafo come alza la prua....  Roll Eyes, l'M è meglio, ma non tantissimo, mi dicono).

Sul veloce credo che siano davvero poche le auto sovrasterzanti. Comunque non metterei la mano sul fuoco riguardo il comportamento sottosterzante in velocità durante la guida su strada. Le sospensioni posteriori sono molto criticate e pare fatichino molto a tenerla stabile se il fondo non è perfetto.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Car Magazine prova la Bmw M3 V8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Luglio 06, 2007, 16:15:34 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Car Magazine prova la Bmw M3 V8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dado
Luglio 06, 2007, 16:30:20 pm
Utente standard, V12, 1510 posts
anche perché la Z3 Coupé aveva il retrotreno derivato direttamente da quello della Compact ... con potenze che sulla compact arrivavano al massimo a 170cv con la 323 ti

i'm not speeding, i'm qualifying!
dadodavide28@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Car Magazine prova la Bmw M3 V8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 06, 2007, 16:44:21 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
anche perché la Z3 Coupé aveva il retrotreno derivato direttamente da quello della Compact ...

...che a sua volta lo aveva derivato dalla E30 se non ricordo male

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Car Magazine prova la Bmw M3 V8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Luglio 06, 2007, 19:10:16 pm
Utente standard, V12, 4260 posts
anche perché la Z3 Coupé aveva il retrotreno derivato direttamente da quello della Compact ... con potenze che sulla compact arrivavano al massimo a 170cv con la 323 ti

Non solo la coupé, ma anche la roadster.

...che a sua volta lo aveva derivato dalla E30 se non ricordo male

Ricordi bene: era a bracci obliqui!  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.1 secondi con 35 queries.