616 Visitatori + 1 Utente = 617

Homer
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (27 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6114 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Fiat 500 - arrivano le impressioni di guida
Pagine: 1 ... 35 36 [37] 38 39 ... 53 Vai Giù Stampa
   Re: Fiat 500 - arrivano le impressioni di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Luglio 25, 2007, 10:44:57 am
Staff, V12, 29050 posts
ma la 500 sta dentro il + o - 3% rispetto al dichiarato? Losna hai calcolato?

Parli della temperatura?
A 33°C si perde il 2% di potenza.
Bisognerebbe vedere anche l'umidità, ma sommandola la perdita di cavalleria non dovrebbe superare il 3-4%

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 - arrivano le impressioni di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 25, 2007, 10:45:11 am
Utente standard, V12, 58835 posts
Mi sembra un pò arrampicarsi sugli specchi, le macchine saranno nuove, ma mica danno alle riviste macchine con i motori da rodare, e le prestazioni le rilevano tirando un bel pò i motori, dopo il primo km da fermo, è tutto bello pulito Shocked

concordo

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 - arrivano le impressioni di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 25, 2007, 10:46:16 am
Utente standard, V12, 58835 posts
Parli della temperatura?
A 33°C si perde il 2% di potenza.
Bisognerebbe vedere anche l'umidità, ma sommandola la perdita di cavalleria non dovrebbe superare il 3-4%

ok allora il dato è veritiero, era per tranquillizzare i vari utenti sul fatto che la 500 non va un cazzo per situazioni atmosferiche e non per la macchina fine a se stessa....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 - arrivano le impressioni di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Luglio 25, 2007, 10:47:59 am
Staff, V12, 29050 posts
Mi sembra un pò arrampicarsi sugli specchi, le macchine saranno nuove, ma mica danno alle riviste macchine con i motori da rodare, e le prestazioni le rilevano tirando un bel pò i motori, dopo il primo km da fermo, è tutto bello pulito  Shocked

I motori li rodano in linea.....ma non sufficientemente per "assestare" gli accoppiamenti.
E solo uno sparo non basta per pulire tutta la schifezza che si accumula Wink

Riguardo agli specchi, io riporto quanto succede alle auto di casa, una €3 e due €4, nessuna Fiat. E sai quanto mi frega fare l'avvocato difensore ad oltranza di Fiat.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 - arrivano le impressioni di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Luglio 25, 2007, 10:50:50 am
Visitatore, , posts
I motori li rodano in linea.....ma non sufficientemente per "assestare" gli accoppiamenti.
E solo uno sparo non basta per pulire tutta la schifezza che si accumula Wink

Riguardo agli specchi, io riporto quanto succede alle auto di casa, una €3 e due €4, nessuna Fiat. E sai quanto mi frega fare l'avvocato difensore ad oltranza di Fiat.....

Ma io non ho nulla contro Fiat, e ciò pure una Panda  Cool
Dico solo che chi prova le auto in genere di tecnica ne capisce e non fa le prove con un'auto "ingolfata" di schifezze, chi da le auto in prova non ha interesse a darne una che non va, per cui le tue spiegazioni, perdonami, mi paiono poco plausibili.
Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 - arrivano le impressioni di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 25, 2007, 10:54:29 am
Utente standard, V12, 12930 posts
Quoto. Salvo situazioni particolari, le case fanno il rodaggio prima di dare le macchine in prova alle riviste. Inoltre spesso la stessa macchina finisce in prova a due-tre riviste diverse, basta guardare i numeri di targa. Io resto dell'idea che ad azzoppare il 1.4 siano la gommatura esagerata e l'aerodinamica d'altri tempi, ma quando vado a casa stasera guarderò la tabella con le rilevazioni sperimentali.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 - arrivano le impressioni di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Luglio 25, 2007, 10:54:40 am
Staff, V12, 29050 posts
Non ne danno una "che non va", ne danno una "normale"....e dandone una normale succedono queste cose.
Quanto sulla preparazione tecnica di molti giornalisti non mi pronuncio.... Roll Eyes
E cmq, per essere poco plausibile, le 500 1.4 in prova sulla pista di Mirafiori erano molto ma molto più sveglie di quelle che giravano nel percorso cittadino......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 - arrivano le impressioni di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Luglio 25, 2007, 10:57:22 am
Staff, V12, 32956 posts
Fiat  è famosa per aver dato anche macchine settate a cazzo in prova alle riviste.....vedi i 2.4 JTD con la mappatura fetida......tanto per dire
Roll Eyes

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 - arrivano le impressioni di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 25, 2007, 12:05:07 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Parli della temperatura?
A 33°C si perde il 2% di potenza.
Bisognerebbe vedere anche l'umidità, ma sommandola la perdita di cavalleria non dovrebbe superare il 3-4%

Parli di motori aspirati, vero?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 - arrivano le impressioni di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 25, 2007, 12:06:38 pm
Utente standard, V12, 58835 posts
Parli di motori aspirati, vero?

non regge.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 - arrivano le impressioni di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Luglio 25, 2007, 12:07:37 pm
Utente standard, V12, 7818 posts

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 - arrivano le impressioni di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 25, 2007, 12:15:54 pm
Utente standard, V12, 42086 posts

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 - arrivano le impressioni di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 25, 2007, 12:19:09 pm
Utente standard, V12, 58835 posts
il riferire certi parametri e associarli ad una perdita di potenza, indipendentemente dal fatto che siano motori turbo o aspirati, un turbo perde con aria rarefatta, ma le perdite sono risibili, un aspirato stessa cosa, quindi non serve distinguere tra motore atmosferico o compresso a certi livelli.

su altri livelli di motori e potenze specifiche il discorso cambia, e spesso per corse in salita è necessario individuare un compromesso tra punto di partenza e di arrivo

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 - arrivano le impressioni di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 25, 2007, 12:22:03 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
il riferire certi parametri e associarli ad una perdita di potenza, indipendentemente dal fatto che siano motori turbo o aspirati, un turbo perde con aria rarefatta, ma le perdite sono risibili, un aspirato stessa cosa, quindi non serve distinguere tra motore atmosferico o compresso a certi livelli.

Che il turbo praticamente non perda nulla è vero, ma non so di preciso a quanto ammonti la perdita per un aspirato, per quello ho chiesto delucidazioni, sono semplicemente curioso. So che gli aspirati soffrono molto le variazioni di quota, circa il 10% di potenza in meno ogni 1000m in più d'altezza, ma non ho dati precisi riguardo l'aumento di temperatura.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 - arrivano le impressioni di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 25, 2007, 12:26:30 pm
Utente standard, V12, 58835 posts
Che il turbo praticamente non perda nulla è vero, ma non so di preciso a quanto ammonti la perdita per un aspirato, per quello ho chiesto delucidazioni, sono semplicemente curioso. So che gli aspirati soffrono molto le variazioni di quota, circa il 10% di potenza in meno ogni 1000m in più d'altezza, ma non ho dati precisi riguardo l'aumento di temperatura.

si ma parli di un motore di serie?

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 35 36 [37] 38 39 ... 53 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.051 secondi con 33 queries.