1227 Visitatori + 2 Utenti = 1229

Homer, TonyH
 aumenti telepass
 Mondo Auto (15 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2401 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (12 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Erogazione e asfalti strappati (da: BMW 1er Coupè)
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Erogazione e asfalti strappati (da: BMW 1er Coupè)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
WaltTT
Luglio 02, 2007, 14:48:35 pm
Visitatore, , posts
guarda che non l'ha l'erogazione progessiva, il velluto...bla bla bla....


?
Mai piaciuta l'erogazione progressiva. Da un pò di tempo (ma il turbo vecchia menata è sempre
stato un mio frillo), x quanto mi riguarda, motori o non, o è bianco, o nero Cool!
Per ora la moto sopperisce al gap, dato che la cabriozza non strappa asfalti, anche se compensa
per altri versi.
Email  Loggato 
   Re: Erogazione e asfalti strappati (da: BMW 1er Coupè)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Luglio 02, 2007, 14:58:38 pm
Staff, V12, 23869 posts
?
Mai piaciuta l'erogazione progressiva. Da un pò di tempo (ma il turbo vecchia menata è sempre
stato un mio frillo), x quanto mi riguarda, motori o non, o è bianco, o nero Cool!
Per ora la moto sopperisce al gap, dato che la cabriozza non strappa asfalti, anche se compensa
per altri versi.

ma non mi pare la tua moto sia una strappaasfalti..? ...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Erogazione e asfalti strappati (da: BMW 1er Coupè)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Luglio 02, 2007, 15:02:42 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
ma non mi pare la tua moto sia una strappaasfalti..? ...
bhe  Roll Eyes, dai  Roll Eyes devi raffrontarla alla cassapanca scoperta!  Grin

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Erogazione e asfalti strappati (da: BMW 1er Coupè)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 02, 2007, 15:05:51 pm
Utente standard, V12, 77356 posts
Però, in effetti, non è un motore con picchi di erogazione, gli si addice perfettamente il termine "progressivo" che Walt dice di non amare...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Erogazione e asfalti strappati (da: BMW 1er Coupè)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
WaltTT
Luglio 03, 2007, 11:08:27 am
Visitatore, , posts
Però, in effetti, non è un motore con picchi di erogazione, gli si addice perfettamente il termine "progressivo" che Walt dice di non amare...

Da quant'è che non spalanchi un 1a-2a-3a deciso Roll Eyes? Progressiva sarà una cacchio
di BMW boxer.
« Ultima modifica: Luglio 03, 2007, 12:23:44 pm da &re@ »
Email  Loggato 
   Re: Erogazione e asfalti strappati (da: BMW 1er Coupè)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
WaltTT
Luglio 03, 2007, 11:09:23 am
Visitatore, , posts
ma non mi pare la tua moto sia una strappaasfalti..? ...

Quand'è che mi degni di farmi da 'zavorrina' Grin? Poi mi sai dire....
Email  Loggato 
   Re: Erogazione e asfalti strappati (da: BMW 1er Coupè)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 03, 2007, 11:20:54 am
Utente standard, V12, 77356 posts
Da quant'è che non spalanchi un 1a-2a-3a deciso Roll Eyes? Progressiva sarà una cacchio
di BMW boxer.
Boh, da Sabato direi...
Una BMW boxer al massimo è lenta, il nostro è uno dei motori con l'erogazione più costante su tutto l'arco di utilizzo che ci siano in circolazione, basta che guardi le curve caratteristiche se proprio vuoi...
"Progressiva" non vuol mica dire che non tira, vuol dire che tira più o meno uguale a tutti i regimi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Erogazione e asfalti strappati (da: BMW 1er Coupè)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 03, 2007, 11:26:10 am
Utente standard, V12, 77356 posts
Queste sono le curve di potenza e coppia dell'H900 (dal sito Honda Italia)
Direi che abbia una linearità di erogazione invidiabile, il confronto col medesimo motore montato sul CBR 900 è significativo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Erogazione e asfalti strappati (da: BMW 1er Coupè)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
WaltTT
Luglio 03, 2007, 12:07:03 pm
Visitatore, , posts
Dai 3.000 giri spinge con cattiveria fino agli 8.500...sotto e sopra non è così reattiva, dai..

Domenica mi sono calato 400 km. di Dolomiti (Marmolada-Passo Pordoi-Passo Falzarego-....).
Io e morosa sulla mia, amico con H600 S del 2001 che ho provato a quota 1.600mt., quindi
con un attendibile calo di spunto causa altezza....che tristezza, non va manco se implori
in aramaico... Cry. Una moto inutile in montagna.... Lips Sealed
Abbiamo rischiato un frontale salendo sui tornanti del Pordoi, causa demente con motard
che ha allargato la curva scendendo, era 'lungo' e se solo ero 20 mt. + avanti ci baciavamo Angry.
Solito drappelli di austriaci che mi passavano all'esterno della curva e dire che piano non andavo Roll Eyes!
Credo esista una sorta di effetto 'GP, the day after'...molti sembrano calarsi troppo nei panni di Vale&C. Lips Sealed

« Ultima modifica: Luglio 03, 2007, 12:09:02 pm da WaltTT »
Email  Loggato 
   Re: Erogazione e asfalti strappati (da: BMW 1er Coupè)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 03, 2007, 12:16:43 pm
Utente standard, V12, 77356 posts
Credo esista una sorta di effetto 'GP, the day after'...molti sembrano calarsi troppo nei panni di Vale&C. Lips Sealed
Credo anche io Sad
Dai 3000 agli 8500 non mi sembra male come spinta comunque, dato che la zona rossa inizia a 9500...
L'H600 del 2001 è a carburatori, in altitudine soffre di più rispetto alla nostra e anche all'ultima H600.
Comunque siamo OT Tongue Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Erogazione e asfalti strappati (da: BMW 1er Coupè)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Luglio 03, 2007, 12:21:21 pm
Utente standard, V12, 4260 posts
L'H600 del 2001 è a carburatori, in altitudine soffre di più rispetto alla nostra e anche all'ultima H600.

Altrochè: ogni volta che salgo al passo san marco (1985 metri) faccio fatica a tenerla accesa al minimo.  Undecided
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Erogazione e asfalti strappati (da: BMW 1er Coupè)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
WaltTT
Luglio 03, 2007, 14:14:19 pm
Visitatore, , posts
L'H600 del 2001 è a carburatori, in altitudine soffre di più rispetto alla nostra e anche all'ultima H600.


So, ma mai pensavo ad un cancello inglorioso simile... Cry. Ti dico che stai lì a manetta
spalancata con pendenza dell'08-10% a salire e la moto annaspa con la stessa resa di
una Opel Corsa 1.2 16V da 65cv (auto dell'ex) in città... Tongue! Sopra i 7-8mila si riscatta,
ma sempre a livelli IMHO inaccettabili.
L'amico proprietario dell'Ornellina, presa usata 1 mese fa con 30K km., buone condizioni,
gomme nuove, tagliandata x 3.000€ presso conce di mia fiducia, ha deciso di cambiare
corona con altra provvista di 2-3 denti in più.
Provavo una puntina di satisfaction quando mi pregava di andare meno salendo, che 'non
ce la faccio a starti dietro' Cool Grin. E io avevo zavorra al seguito con zainetto.

Che tu sappia la 600 S aveva una rapportatura diversa? Devo aver letto da qlche parte
che ha le marce + lunghe...

Invece la mia presenta un accenno di 'wobbing', nelle curve + pronunciate dai 30 ai 60-70
km/h mi tremacchia l'avantreno, cosa che non faceva in passato con medesima passeggera
on board (50kg x 167cm e postura esemplare: mi segue precisa e non ha paura): cu fu Roll Eyes?
Le gomme hanno 2-3000 km....forse devo regolare la forcella?
« Ultima modifica: Luglio 03, 2007, 14:16:37 pm da WaltTT »
Email  Loggato 
   Re: Erogazione e asfalti strappati (da: BMW 1er Coupè)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Luglio 03, 2007, 14:24:18 pm
Utente standard, V12, 4260 posts
So, ma mai pensavo ad un cancello inglorioso simile... Cry.

Prot! Cancello dove? Shocked Shocked Tongue
Certo che se sei abituato ad un 900 ad iniezione e provi un 600 a 4 carburatori a 1600 metri di quota, ci credo che ai bassi ti sembra morta!! Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Erogazione e asfalti strappati (da: BMW 1er Coupè)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 03, 2007, 14:27:23 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Sbaglio o, per un motore aspirato, si ha una perdita di potenza del 10% circa ogni 1000metri di altitudine?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Erogazione e asfalti strappati (da: BMW 1er Coupè)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
WaltTT
Luglio 03, 2007, 14:38:57 pm
Visitatore, , posts
Prot! Cancello dove? Shocked Shocked Tongue
Certo che se sei abituato ad un 900 ad iniezione e provi un 600 a 4 carburatori a 1600 metri di quota, ci credo che ai bassi ti sembra morta!! Wink

Va un casso quella moto in montagna. Me l'avevano detto in tanti (bikers) quando ero in trattativa per una stradale,
quale Fazer 600 o H600: 'Non prendere un 600 L4 se fai montagna' e fu così che io ed il mio migliore amico abbiamo
preso quasi simultaneamente l'H900, una moto che dà grandi soddisfazioni per i percorsi tipo che usiamo fare.
Leggera, maneggevole, un'elastico sempre pronto a schizzare (sto sempre a cercare un'inesistente 7a marcia, tal'è
sempre in coppia!). Ci si fa turismo di ogni foggia, fatta esclusione per i grandi raids oltre i 7-800 km/giorno.
Mesi fa ho provato la BMW 1150 RT di mio fratello ed è stata l'unica volta che ho rischiato di andar x terra, dopo 29
anni di moto
in manovra, quasi fermo, mentre mi sistemavo il cell. in tasca dei pantaloni....avevo sottovalutato la stazza
(280kg?) e poggiato il piede con poca decisione a terra....Dio solo sa come ho fatto a tenerla su... Lips Sealed. Come tiro è avvilente,
sempre IMHO, rapporti lunghissimi, reazioni cardano specie in rilascio, impressione di cavalcare un plantigrado impacciato. L'unica è
metterla in autobahn a 140 l'ora....ma x il resto che se la tenesse Tongue
« Ultima modifica: Luglio 03, 2007, 14:43:46 pm da WaltTT »
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 33 queries.