885 Visitatori + 4 Utenti = 889

mariner, &re@, Losna, DoguiPlus
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (25 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Test dell'alce per il Land Rover Defender
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: Test dell'alce per il Land Rover Defender   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 27, 2007, 20:59:00 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
quoto miki, lo vedrei bene come optional disinseribile. Ma a che servirebbe? il defender si ribalta lo stesso Grin

« Ultima modifica: Giugno 28, 2007, 11:24:14 am da jagitalia »
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Test dell'alce per il Land Rover Defender   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 27, 2007, 21:01:03 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
aggiungo una cosa: delle migliaia di filmati postati da kaos Tongue guardo quelli jaguar, aston e quello del defender (anche perchè ho una vita, di 9 minuti in 9 minuti della durata dei filmati mi sentirei lo snooze della sveglia Tongue Tongue )

e come dice quello del filmato... c'è di meglio del defender per andare su strada, ma il defender è quella cosa che vuoi assolutamente avere quando la strada finisce  Tongue
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Test dell'alce per il Land Rover Defender   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 27, 2007, 21:34:59 pm
Staff, V12, 90670 posts
in fuoristrada abs e esp non servono a un cazzo. Uno che compra il Defender per andarci a 120 in autostrada a fare lo slalom fra le alci merita di ribaltarsi e lasciarci le penne  Cool Cool Cool


Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test dell'alce per il Land Rover Defender   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Giugno 27, 2007, 21:55:09 pm
Visitatore, , posts
il fatto che un defender non superi un test del genere ha la stessa valenza del " cazzo " esclamato a piena voce dal cardinal roncalli quando fu eletto al soglio pontificio. non ne sminuisce minimamente l'eccezionalità.

Email  Loggato 
   Re: Test dell'alce per il Land Rover Defender   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 28, 2007, 00:31:01 am
Utente standard, V12, 21351 posts
io ho provato un defender anni 80,diesel.....a manetta 100 all'ora credo,dagli 80 in poi è impossibile parlare con chiunque,i freni necessitavano di doppia pompata,lo sterzo era tanto duro che a momenti era più semplice fare i burn out per far manovra....un vero rutto,questo penso che a confronto sia un agnellino! Grin

se non montano l'esp,è perchè probabilmente dovrebbero studiarne appositamente.credo non sia fattibile con poca spesa e su un mezzo simile è trascurabile,è talmente tanto estremo che ci vuole giusto un pirla per usarlo su asfalto ad alta velocità!

n.d.r.sono stato passeggero di questo amico che si districa piuttosto bene in fuoristrada,sono rimasto impressionato da dove sia in grado di passare questo mezzo,nessuno direbbe mai che cotanta mole possa essere spinta da un motore penoso,sino a certe vette con un grip pari allo zero!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test dell'alce per il Land Rover Defender   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ryo82
Giugno 28, 2007, 03:19:14 am
Utente standard, Bicilindrico, 96 posts
L'ESP su un'auto come il Defender nn serve proprio a niente.
E poi siete proprio sicuri che basterebbe questo dispositivo per far superare il test dell'alce ad un'auto così?  Huh

Il tuo cuore batte ancora, ma sono qui per porvi rimedio
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test dell'alce per il Land Rover Defender   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 28, 2007, 06:58:59 am
Staff, V12, 24240 posts
non è che se io metto l'ESP risolvo qualsiasi problema eh...il Defender è stato concepito per il fuoristrada vero, estremo...per ottenere queste caratteristiche il sistema sospensioni gomme è tale che anche con l'ESP probabilmente non si otterrebe granchè,perchè l'aderenza da sfruttare è quel che è.
La cosa ridicola di tutta questa discussione, è che mentre dubito che una classe A abbia mai visto un alce, i vari 88-90-109-110 Defender di antilopi, rinoceronti, bufali, etc ne devon aver visti parecchi...

Cmq mio nonno c'ha girato mezza Africa su quei cosi...e problemi non ne ha avuti...per il semplice motivo che su una pista in Nigeria vai a 50-60 kmh dato il numero di buche, ostacoli etc...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test dell'alce per il Land Rover Defender   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 28, 2007, 08:24:52 am
Utente standard, V12, 12930 posts
Secondo me chi compra un Defender sa benissimo che ci deve stare attento perchè ha in mano un mezzo che su strada deve essere guidato con cautela. Io penso che il pericolo non venga tanto dal Defender, quanto da tutti quelli che si comprano le varie SUV modaiole (quelle che negli spot te le fanno vedere in città, come nella recente campagna Opel) e pretendono di guidarle come se fosse una berlina sportiva.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test dell'alce per il Land Rover Defender   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 28, 2007, 11:04:56 am
Utente standard, V12, 48429 posts
A quando la prova di guado con la Pagani Zonda ?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test dell'alce per il Land Rover Defender   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Giugno 28, 2007, 11:08:37 am
Utente standard, V12, 20623 posts
mamma mia che discorsi....  Huh

Immagino che l'ABS+ETC (€ 1.770) siano necessari per fare bene quello "che deve fare" fra le montagne? E che dire del clima (€ 1.630), assolutamente necessario in mezzo ai boschi?  Roll Eyes
Non tralascerei nemmeno il tetto in tinta (€ 390), come anche la vernice speciale (€ 520)! L'immagine si deve avere pure sotto una cascata.
O il tetto apribile (€ 400)! Vuoi mai che non esca il fumo della pipa.
Oppure l'ingresso audio ausiliario per apparecchiature iPod, e compatibili MP3! Tutte cose necessarie per dragare i fiumi!?!
Ma l'ESP no, l'ESP non ci deve essere! Roll Eyes

quoto integralmente
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test dell'alce per il Land Rover Defender   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 28, 2007, 11:16:18 am
Staff, V12, 24240 posts
provo a fare un esempio: l'Apecar anche con l'ESP ribalta..... Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test dell'alce per il Land Rover Defender   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 28, 2007, 11:21:29 am
Utente standard, V12, 48429 posts
Magari potreste pure essere tutti d'accordo a difenderlo;

Infatti, si chiama "Defender", non "Accuser"  Tongue Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test dell'alce per il Land Rover Defender   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 28, 2007, 11:36:49 am
Visitatore, , posts
Allora voi dite:
- l'ESP è/sarebbe inutile;
- forse costerebbe troppo montarlo;
- il tipo di mezzo non è stato fatto per averlo (nemmeno come accessorio);
Va bene!
Ma allora io dico, che ci sta a fare l'ABS+ETC, e tutti gli altri accessori INUTILI per il tipo di mezzo quale è?? Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Test dell'alce per il Land Rover Defender   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 28, 2007, 11:37:38 am
webmaster, V12, 51193 posts
Infatti, si chiama "Defender", non "Accuser"  Tongue Grin

 Grin Grin Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Test dell'alce per il Land Rover Defender   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 28, 2007, 11:38:01 am
Visitatore, , posts
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 34 queries.