641 Visitatori + 2 Utenti = 643

mauring, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Redazione
| |-+  Archivio media
| | |-+  Quando la F1 trasmetteva emozioni:Jilles
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Quando la F1 trasmetteva emozioni:Jilles   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Giugno 27, 2007, 17:12:44 pm
Global Moderator, V12, 27109 posts
Il buon Toni ha sparato una frase che ha ridefinito il concetto di "cagata".... ma c'era del vero nel resto del suo post.

Adesso le Formula 1 si fanno spompinazzi galattici autorivettanti con scappellamento a destra per aggiungere 0,5 micron a un profilo alare o qualche altra cagata aerodinamica, e non c'è più quella differenza motoristica e di soluzione di una volta. Adesso è solo aerodinamica, e basta.

diciamo che adesso la f1 è riuscire a far lavorare al meglio le gomme

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quando la F1 trasmetteva emozioni:Jilles   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Giugno 27, 2007, 17:34:30 pm
Visitatore, , posts
mmmm... non lo credo affatto.
Email  Loggato 
   Re: Quando la F1 trasmetteva emozioni:Jilles   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 27, 2007, 18:26:03 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

e l'onda d'urto creata dai cadaveri dei colti che si rigirarono nella tomba produsse il più grande terremoto della storia.....The Big One era alla fine arrivato......


Hai capito male, servono per far crescere i piloti di domani Grin Grin Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quando la F1 trasmetteva emozioni:Jilles   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 27, 2007, 22:45:42 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
sono d'accordo con te in parte...il fatto è proprio che tutte le monoposto si sono omogeneizzate secopndo le rigide regole imposte che non permettono affatto evoluzione,tant'è che si combatte per l'aerodinamica e le gomme niente più....ricordo un servizio di Nuvolari in cui Coppini spiegava come le monoposto di oggi avessero le gambe mozzate nell'evoluzione motoristica,spiegando matematicamente quali erano i blocchi imposti es. n giri,corsa,alesaggio ecc ecc andando alla fiine ad avere motori poco differenti tra loro...ricordo alcuni anni fà quando la bmw aveva 900cv circa 50 in più rispetto a tutti...l'unica evoluzione che stanno facendo a livello motoristico riguarda i materiali,imponendo che il motore durasse due gare...ecc ecc.

fatto stà credo personalmente che il cambio manuale e la partenza non elettronica dovr3ebbero ritornare per dare un pò di brio e soprattutto coinvolgimento ad una f1 che fà addormentare.

sicuramente i regolamenti per quel che riguarda i motori son da rivedere,ma poco cambierebbe imho.si avrebbe lo stesso spettacolo penoso di adesso,anzi forse estremizzando ancor più le prestazioni potrebbe diventar peggio.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quando la F1 trasmetteva emozioni:Jilles   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Giugno 28, 2007, 10:03:58 am
Visitatore, , posts
Come detto piu volte, secondo me per rendere la f1 piu godibile basterebbe applicare lo stesso schema adottato dal WTCC.
Gara 1 e Gara 2 (con posizioni inverse). Niente soste ai box per cambi pneumatici e benzina (a meno che non si abbiano problemi). Zavorra per chi vince.
Email  Loggato 
   Re: Quando la F1 trasmetteva emozioni:Jilles   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Giugno 28, 2007, 13:05:03 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

e l'onda d'urto creata dai cadaveri dei colti che si rigirarono nella tomba produsse il più grande terremoto della storia.....The Big One era alla fine arrivato......


era logico che la frase era da interpretare nel contesto (mamma mia tocca divve tutto,uno sforzetto no?) Tongue

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quando la F1 trasmetteva emozioni:Jilles   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Giugno 28, 2007, 13:08:28 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
Come detto piu volte, secondo me per rendere la f1 piu godibile basterebbe applicare lo stesso schema adottato dal WTCC.
Gara 1 e Gara 2 (con posizioni inverse). Niente soste ai box per cambi pneumatici e benzina (a meno che non si abbiano problemi). Zavorra per chi vince.

per me si peggiorerebbe poco,il rischio del pit stop è quasi l'unica cosa che ci resta (chi non aspetta che succeda qualcosa durante un rifornimento  Grin ),poi capirai con le zavorre i problemi che sorgerebbero...

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quando la F1 trasmetteva emozioni:Jilles   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Giugno 28, 2007, 13:18:49 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
sicuramente i regolamenti per quel che riguarda i motori son da rivedere,ma poco cambierebbe imho.si avrebbe lo stesso spettacolo penoso di adesso,anzi forse estremizzando ancor più le prestazioni potrebbe diventar peggio.

sono d'accordo,però magari qualche altra cosa da ottimizzare che ancora non è stata evoluta si potrebbe trovare....quando invece vengono imposte misure e limiti l'evoluzione arriva al massimo del consentibile e si ferma lì,che ne sò,magari in Ferrrari scoprono un nuovo trattamento termico,meccanico ecc ecc che fà durare di più un componente,oppure oppure....la mia fanteasia e infinita.
Questo per dire che qualcosa da scoprire c'è sempre e le soluzioni da adottare sarebbero variegate per ogni circuito.

Sappiamo tutti che ci sono "imposizioni" rigide per quanto riguarda l'aerodinamica (già pessima dovuta alle ruote scoperte) e allora anche lì una volta trovata la forma giusta che puoi fare più quando ti dicono che questo deve misurare tot.la macchina deve essere alta tot (p.s. ma saranno caxxi miei quanto deve essere alta la macchina!) ecc ecc.Ci aveva provato Bmw con la soluzione a tricheco ma alla fine la soluzione più aerodianemica è quella che hanno e grandi differenze visive nei prossimi hanni saranno riguardo solamente alle appendici aerodinamiche che si vedono spuntare come funghi facendo smebrare la monoposto  una navicella spaziale.

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quando la F1 trasmetteva emozioni:Jilles   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Giugno 28, 2007, 13:24:30 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
diciamo che adesso la f1 è riuscire a far lavorare al meglio le gomme

ok però non può assere l'unico obiettivo quello di trovare nuove mescole semrpe performanti e che hanno un rendimento alto,anche lì la semplice imposizione delle gomme con le scalanature non la capisco,mi spiegate a cosa servono?solamente ad andare meno veloci...oltre a diminuire l'attrito battistrada-asfalto.

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quando la F1 trasmetteva emozioni:Jilles   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 29, 2007, 01:35:33 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Come detto piu volte, secondo me per rendere la f1 piu godibile basterebbe applicare lo stesso schema adottato dal WTCC.
Gara 1 e Gara 2 (con posizioni inverse). Niente soste ai box per cambi pneumatici e benzina (a meno che non si abbiano problemi). Zavorra per chi vince.

quello non è un regolamente,è una vaccata...la zavorra penso sia uno dei rimedi più stupidi che possa esistere,così come le 2 manche!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quando la F1 trasmetteva emozioni:Jilles   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Giugno 29, 2007, 14:01:33 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
quello non è un regolamente,è una vaccata...la zavorra penso sia uno dei rimedi più stupidi che possa esistere,così come le 2 manche!

quoto pienamente

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quando la F1 trasmetteva emozioni:Jilles   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 29, 2007, 16:02:58 pm
Visitatore, , posts
La zavorra equivale allo sciopero fiscale! Tongue Wink
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.051 secondi con 31 queries.