Panda Multijet. Affidabilità Fiat così così

Aperto da claudio53, Giugno 22, 2007, 10:37:00

claudio53

Di recente, a 37000 km, ho avuto problemi di difficoltà innesto rapporti del cambio a caldo. Problema dovuto al difettoso distacco della frizione.
Assistenza in garanzia, ero alla fine dei due anni obbligatori, e il tutto fatto i 3 giorni.
Non mi posso lamentare dell'assistenza, ma dopo la sostituzione del body computer l'anno scorso e questo inconveniente ora, mi lamento dell'affidabilità.
Effettuato contestualmente tagliando 40000 km (non previsto, ma almeno così non devo andare due volte in officina, e poi l'olio dei diesel fa veramenete ribrezzo dopo 15-20 mila km). Spesa 159 EUR, con sostituzione filtro olio e due filtri aria. Non male direi. Ma la prossima utilitaria sarà giapponese, spero nella nuova Honda Jazz, e spero esca una versione "light hybrid".

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

Mifune

Citazione di: claudio53 il Giugno 22, 2007, 10:37:00
Di recente, a 37000 km, ho avuto problemi di difficoltà innesto rapporti del cambio a caldo. Problema dovuto al difettoso distacco della frizione.
Assistenza in garanzia, ero alla fine dei due anni obbligatori, e il tutto fatto i 3 giorni.
Non mi posso lamentare dell'assistenza, ma dopo la sostituzione del body computer l'anno scorso e questo inconveniente ora, mi lamento dell'affidabilità.
Effettuato contestualmente tagliando 40000 km (non previsto, ma almeno così non devo andare due volte in officina, e poi l'olio dei diesel fa veramenete ribrezzo dopo 15-20 mila km). Spesa 159 EUR, con sostituzione filtro olio e due filtri aria. Non male direi. Ma la prossima utilitaria sarà giapponese, spero nella nuova Honda Jazz, e spero esca una versione "light hybrid".

bentornato Carissimo Claudio, effettivamente è giovane per aver problemi, la mini che è mw ha solo avuto un problema allo sterzo al 3 anno di vita, sostituito in garanzia. per il resto in 65k km mai un problema.. mentre Subaru, Giapponese affidabile per eccellenza, ha sostituito a 10k km il motorino di avviamento e ora ha un problema al clima che si stacca e riattacca il compressore...Come vedi tutto il mondo è paese...
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

lou

Ehi, chi si rivede. Piacere di risentirti. Spero che tu rimanga. Dopo la tua partenza mi sono sentito solo ad affrontare questa banda di giovinastri.  ;) ;) :) :)
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

claudio53

Citazione di: alura il Giugno 22, 2007, 10:37:53
:o :o :o :o Ebbravo  ;)

E l'S2000 come va ?

Bene, mai un problema, ma la uso molto poco (sono a 19000 km e ha tre anni).

&re@

lou

Citazione di: claudio53 il Giugno 22, 2007, 10:41:12
Bene, mai un problema, ma la uso molto poco (sono a 19000 km e ha tre anni).

Allora mi batti.  La mia A6 avrà 3 anni fra un mese e sono a 28000, ma, come puoi leggere in un altro thread, la sua sostituta è stata ordinata due giorni fa. 8) 8)
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

mauring

Ahahahahah

Claudio53     monocilindrico     2 posts    ::) ::) ;D

&re@

Citazione di: lou il Giugno 22, 2007, 10:44:16
Allora mi batti.  La mia A6 avrà 3 anni fra un mese e sono a 28000, ma, come puoi leggere in un altro thread, la sua sostituta è stata ordinata due giorni fa. 8) 8)
Credo che nessuno possa battere la 33 del Mauring allora...
(Comunque io sono a neanche 89000 km in 15 anni ;D )

pg

Digital computers = people who count on their fingers

jimb0

Citazione di: Mifune il Giugno 22, 2007, 10:40:33
bentornato Carissimo Claudio, effettivamente è giovane per aver problemi, la mini che è mw ha solo avuto un problema allo sterzo al 3 anno di vita, sostituito in garanzia. per il resto in 65k km mai un problema.. mentre Subaru, Giapponese affidabile per eccellenza, ha sostituito a 10k km il motorino di avviamento e ora ha un problema al clima che si stacca e riattacca il compressore...Come vedi tutto il mondo è paese...

Ormai non e' piu' come una volta: l'affidabilita' non dipende piu' dalle marche. E mi sembrano anche una gran cavolata le chiacchiere da bar del tipo "I motori vw che vengono fuori male li montan sulle skoda..."
Si va piu' o meno a culo...

Mifune

Citazione di: jimb0 il Giugno 22, 2007, 11:08:13
Ormai non e' piu' come una volta: l'affidabilita' non dipende piu' dalle marche. E mi sembrano anche una gran cavolata le chiacchiere da bar del tipo "I motori vw che vengono fuori male li montan sulle skoda..."
Si va piu' o meno a culo...

infatti ormai credo che la grande differenza sia l'assistenza, in subaru sono stati gentilissimi e molto efficienti, in Bmw...bè sappiamo come ti trattano
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

.

THE KAISER

Citazione di: claudio53 il Giugno 22, 2007, 10:37:00
Ciaoooo mittticcoooo ;D
la panda da problemi perchè ora sa che è tempo di girare in spiderino scappottati :P
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

claudio53

Grazie per l'accoglienza, mi sento tanto figliol prodigo ...