752 Visitatori + 0 Utenti = 752


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  accessori sicurezza in moto: quali usate? e li usate sempre?
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   accessori sicurezza in moto: quali usate? e li usate sempre?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fataturbina
Giugno 01, 2007, 16:14:24 pm
Utente standard, V12, 1608 posts
ciao.
mi sto interessando al pianeta moto.
in auto indosso sempre la cintura, anche per poche decine di metri, e dietro, anche quando non c'era l'obbligo.
e a quelli che porto in auto, dico sempre di indossarla.

in moto, vista l'esposizione a tutti i pericoli della strada, e per obblighi di legge, si indossa il casco, un giubbotto con portezioni su spalle e gomiti, i guanti.
usate il paraschiena?
leggo per forums vari, che è preferibile quello con velcri e spalline, a protezione dal coccige al collo, e che si mette "a pelle", rispetto a quello che va messo nella "tasca" posteriore interna del giubbotto.
questo perchè il "carapace" lungo è aderente alla parte che tutela, mentre quello da giubbotto potrebbe spostarsi in caso di caduta.

io reputo che sugli accessori da cui può dipendere la nostra sicurezza e salute (e proseguimento di una vita normale) non si debba lesinare.


chiedo: quando fa caldo (nell'estate torrida che prevedono, ad esempio, e riferendeosi al passato, quella del 2003) usate sempre paraschiena giubbotto guanti e casco chiuso ( perchè se cadi "di faccia" con un modulare aperto...ahiahiahiiiiii)?
o c'è un limite alla sopportazione umana, ed incrociate le dita, modello "spero che non mi capiti" e andate al lavoro/università/scuola in bermuda, infradito, t-shirt o giubba leggera?
esistono protezioni light, o giubbe con le suddette, studiate per quando fa caldo e non si vuol rinunciare alla sicurezza??

penso che cadere a 100 orari ti distrugga, con le protezioni ti salvi.
ma se strusci l'asfalto a 20 o 40 orari e non indossi nulla, bene non ti fai.
quindi utilizzerei sempre gli accessori per la sicurezza, pur soffrendo ed arrivando al lavoro accaldato.
meglio sudato e vivo, che aereato ed in una barella a cucchiaio???

Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: accessori sicurezza in moto: quali usate? e li usate sempre?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Loco
Giugno 01, 2007, 16:18:54 pm
Utente standard, V12, 1755 posts
ciao.
mi sto interessando al pianeta moto.
in auto indosso sempre la cintura, anche per poche decine di metri, e dietro, anche quando non c'era l'obbligo.
e a quelli che porto in auto, dico sempre di indossarla.

in moto, vista l'esposizione a tutti i pericoli della strada, e per obblighi di legge, si indossa il casco, un giubbotto con portezioni su spalle e gomiti, i guanti.
usate il paraschiena?
 leggo per forums vari, che è preferibile quello con velcri e spalline, a protezione dal coccige al collo, e che si mette "a pelle", rispetto a quello che va messo nella "tasca" posteriore interna del giubbotto.
questo perchè il "carapace" lungo è aderente alla parte che tutela, mentre quello da giubbotto potrebbe spostarsi in caso di caduta.

io reputo che sugli accessori da cui può dipendere la nostra sicurezza e salute (e proseguimento di una vita normale) non si debba lesinare.


chiedo: quando fa caldo (nell'estate torrida che prevedono, ad esempio, e riferendeosi al passato, quella del 2003) usate sempre paraschiena giubbotto guanti e casco chiuso ( perchè se cadi "di faccia" con un modulare aperto...ahiahiahiiiiii)?
o c'è un limite alla sopportazione umana, ed incrociate le dita, modello "spero che non mi capiti" e andate al lavoro/università/scuola in bermuda, infradito, t-shirt o giubba leggera?
esistono protezioni light, o giubbe con le suddette, studiate per quando fa caldo e non si vuol rinunciare alla sicurezza??

penso che cadere a 100 orari ti distrugga, con le protezioni ti salvi.
ma se strusci l'asfalto a 20 o 40 orari e non indossi nulla, bene non ti fai.
quindi utilizzerei sempre gli accessori per la sicurezza, pur soffrendo ed arrivando al lavoro accaldato.
meglio sudato e vivo, che aereato ed in una barella a cucchiaio???

il miglior accessorio di sicurezza per una moto è... l'auto!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: accessori sicurezza in moto: quali usate? e li usate sempre?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 01, 2007, 16:22:45 pm
Utente standard, V12, 77305 posts
Quanto dici è giustissimo, il paraschiena è fondamentale e quello "a pelle" è meglio di quello integrato nel giubbotto.

Io personalmente porto sempre casco integrale, giubbotto con le protezioni CE su spalle e gomiti, paraschiena, guanti, stivali, anche per venire in ufficio. Non tollero nulla di meno per la mia sicurezza, il caldo si sopporta.

Se faccio un giro "turistico", metto anche i pantaloni con le protezioni CE sulle ginocchia, se vado a fare due pieghe in compagnia metto la tuta di pelle (anche nell'altro caso, se non sono previste soste particolari).

Con la sicurezza non si scherza, fermo restando che la protezione migliore è sempre quella attiva: la prudenza alla guida.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: accessori sicurezza in moto: quali usate? e li usate sempre?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fataturbina
Giugno 01, 2007, 16:23:10 pm
Utente standard, V12, 1608 posts
guarda, su questo non ho dubbi.

sono automobilista da sempre.

però la moto è la moto, e se condotta con coscienza ti dà tanta soddisfazione.
come non corro in auto, così non lo farei in moto.

poi, per quanto uno guidi con la testa sulle spalle, sotto al limite della strada/moto/pilota, se scivoli su una macchia d'olio, trovi ghiaia in curva, un automobilista non dà la precedenza, incocci nella "mamma col SUV"...sono ca°°i!!
allora avere o non avere un "guscio" fa la differenza.

Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: accessori sicurezza in moto: quali usate? e li usate sempre?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Giugno 01, 2007, 18:13:01 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
paraschiena,casco,guanti,stivali,tuta..questo quando la usavo nell week end..
per andare a scuola o in città solo giubbotto,guanti e casco..
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: accessori sicurezza in moto: quali usate? e li usate sempre?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Giugno 06, 2007, 21:06:25 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
Casco sempre.

il 99% delle volte anche stivali, guanti e giaccia.

il 95% delle volte tuta intera più roba precedente. Non ho ancora il paraschiena, devo prenderlo.

Ah, ho sempre anche mutande, calzini e maglietta...  Tongue Grin

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: accessori sicurezza in moto: quali usate? e li usate sempre?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Giugno 07, 2007, 00:16:02 am
Utente standard, V12, 5851 posts
Quando uso lo sputer: Casco, occhiali da sole, in maniche di camicia. Grin Kiss

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: accessori sicurezza in moto: quali usate? e li usate sempre?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 07, 2007, 08:37:14 am
Utente standard, V12, 77305 posts
Quando uso lo sputer: Casco, occhiali da sole, in maniche di camicia. Grin Kiss
Anche quando usi la V-strom Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: accessori sicurezza in moto: quali usate? e li usate sempre?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Giugno 07, 2007, 09:25:44 am
Utente standard, V12, 5851 posts
Anche quando usi la V-strom Tongue
In realtà quando usavo la V-Strom (in caso di gite, non nel tragitto-casa lavoro) indossavo dei guanti in pelle della Dainese.  Tongue Wink
Non l'abbiamo più la suzukona, o meglio, da quasi un anno in garage c'è un'altra suzukona:

* Marauder1600.jpg (96.54 KB - scaricato 20 volte.)
* Marauder1600_2.jpg (140 KB - scaricato 17 volte.)
* SuzukiMarauder1600.jpg (40.68 KB - scaricato 19 volte.)

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: accessori sicurezza in moto: quali usate? e li usate sempre?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 07, 2007, 09:29:23 am
Utente standard, V12, 77305 posts
Millesei!?!?! Shocked
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: accessori sicurezza in moto: quali usate? e li usate sempre?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 07, 2007, 10:41:02 am
webmaster, V12, 50661 posts
Ma hai davvero quel mostro ?  Shocked

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: accessori sicurezza in moto: quali usate? e li usate sempre?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 07, 2007, 10:49:02 am
Utente standard, V12, 77305 posts
Tra l'altro... che accidenti di modello è la Marauder 1600, è di importazione parallela? Huh
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: accessori sicurezza in moto: quali usate? e li usate sempre?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Giugno 07, 2007, 11:03:25 am
Utente standard, V12, 5851 posts
Sì, l'ho usata solo poche volte, è molto confortevole, nonostante sia un bicilindrico (1600) non vibra niente...la v-strom al confronto sembrava una motozappa, il guidatore è seduto comodissimo, all'inizio non viene automatico cercare il cambio e il freno in posizione così avanzata. Il motore ha la potenza specifica di un diesel lento, ha 73cv se non sbaglio, coppia massima tra i 2 e 3 mila giri, la spinta è costante già ad un regime di poco superiore al minimo. A 6000 taglia di netto e più volte mi son trovato col gas spalancato e la centralina che tagliava l'erogazione  Grin Grin Comunque non serve tirar le marce per ottenere una spinta consistente (te credo...) e ovviamente non è fatta per correre.
Al di la del fatto che io mai avrei comprato un mezzo del genere, mi sembra molto ben fatta, le parti cromate sono esteticamente molto belle e un sacco di particolari credo siano ricavati dal pieno.

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: accessori sicurezza in moto: quali usate? e li usate sempre?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Giugno 07, 2007, 11:07:00 am
Utente standard, V12, 5851 posts
Tra l'altro... che accidenti di modello è la Marauder 1600, è di importazione parallela? Huh
Perchè?  Huh
L'ha presa il babbo l'estate scorsa, km0 credo che ora sia stata sostituita da un'altro traslatlantico 1800 di cilindrata.
Magari nel weekend faccio qualche foto.
La V-strom è stata ritirada dal conce con 55.000km e con il motore che girava ancora ben benino.

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: accessori sicurezza in moto: quali usate? e li usate sempre?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 07, 2007, 11:12:31 am
Utente standard, V12, 77305 posts
Perchè?  Huh
L'ha presa il babbo l'estate scorsa, km0 credo che ora sia stata sostituita da un'altro traslatlantico 1800 di cilindrata.
Ah, ecco, si vede che non è più a listino... non la trovavo.
Non so quasi nulla di Custom, allora ero andato a vedere di che roba si trattasse Grin
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.085 secondi con 36 queries.