502 Visitatori + 4 Utenti = 506

alura, &re@, MRC, mariner
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1053 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Inizia una nuova era...
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Giù Stampa
   Re: Inizia una nuova era...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 18, 2007, 09:43:27 am
Utente standard, V12, 78284 posts
Nessuno ha nulla contra la nafta per l'uso quotidiano, quello che A ME scoccia è che ci siano delle gare come quelle endurance in cui i motori a nafta sono già per sè palesemente avvantaggiati e in più godono di ulteriori vantaggi regolamentari ....
Infatti, secondo me nelle gare alcuni "paletti" regolamentari dovrebbero valere per tutti.
Per esempio, in F1 o in MotoGP sono fissate cilindrata e assenza di sovralimentazione meccanica (e pure il frazionamento per la F1), non c'è nessun pazzo che si sogni di gareggiare con un diesel.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Inizia una nuova era...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Aprile 18, 2007, 09:46:13 am
Utente standard, V12, 12456 posts
Infatti, secondo me nelle gare alcuni "paletti" regolamentari dovrebbero valere per tutti.
Per esempio, in F1 o in MotoGP sono fissate cilindrata e assenza di sovralimentazione meccanica (e pure il frazionamento per la F1), non c'è nessun pazzo che si sogni di gareggiare con un diesel.

QUOTONE ALLA STRAGRANDE!!!!!!!!!!

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Inizia una nuova era...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Aprile 18, 2007, 10:02:27 am
Visitatore, , posts
Infatti, secondo me nelle gare alcuni "paletti" regolamentari dovrebbero valere per tutti.
Per esempio, in F1 o in MotoGP sono fissate cilindrata e assenza di sovralimentazione meccanica (e pure il frazionamento per la F1), non c'è nessun pazzo che si sogni di gareggiare con un diesel.

QUOTONE ALLA STRAGRANDE!!!!!!!!!!

Questa volta no. GT è conosciuto da sempre per la libertà regolamentare, che permette lo sviluppo di auto diversissime ma con prestazioni al top. E deve rimanere così.

Solo non è corretto favorire una soluzione rispetto ad un'altra, tutto qui
Email  Loggato 
   Re: Inizia una nuova era...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 18, 2007, 10:06:20 am
Utente standard, V12, 78284 posts
Questa volta no. GT è conosciuto da sempre per la libertà regolamentare, che permette lo sviluppo di auto diversissime ma con prestazioni al top. E deve rimanere così.

Solo non è corretto favorire una soluzione rispetto ad un'altra, tutto qui
Sì, chiaro, diciamo che il regolamento dovrebbe essere equo, non eccessivamente vincolante ma nemmeno vantaggioso per nessuno (per esempio IMHO la limitazione sul frazionamento in F1 è un vincolo eccessivo) .
« Ultima modifica: Aprile 18, 2007, 10:08:35 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Inizia una nuova era...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Aprile 18, 2007, 10:07:49 am
Visitatore, , posts
Sì, chiaro, diciamo che il regolamento dovrebbe essere equo, non eccessivamente vincolante ma nemmeno vantaggioso per nessuno (per esempio IMHO la limitazione sul frazionemanto in F1 è un vincolo eccessivo) .

Daccordissimo. Infatti io lascerei MOLTA più libertà anche in F1
Email  Loggato 
   Re: Inizia una nuova era...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Aprile 18, 2007, 10:14:34 am
Utente standard, V12, 12456 posts
Questa volta no. GT è conosciuto da sempre per la libertà regolamentare, che permette lo sviluppo di auto diversissime ma con prestazioni al top. E deve rimanere così.

Solo non è corretto favorire una soluzione rispetto ad un'altra, tutto qui

Credo che stiamo dicendo la stessa cosa usando parole diverse ...

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Inizia una nuova era...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Aprile 18, 2007, 10:18:39 am
Visitatore, , posts
Infatti, secondo me nelle gare alcuni "paletti" regolamentari dovrebbero valere per tutti.
Per esempio, in F1 o in MotoGP sono fissate cilindrata e assenza di sovralimentazione meccanica (e pure il frazionamento per la F1), non c'è nessun pazzo che si sogni di gareggiare con un diesel.

Infatti da quando hanno ucciso, con un regolamento talebano, tutte le idee, le invenzioni meccaniche-elettroniche-telaistiche la F1 è na barba. Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Inizia una nuova era...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 18, 2007, 10:23:00 am
Utente standard, V12, 78284 posts
IMHO era una barba già da un po'.
Non è che nell'era delle sospensioni attive e dei 12 cilindri Vs 10 cilindri la F1 fosse particolarmente divertente... c'era qualche duello ogni tanto ma era già barbosa secondo me.
Mi rendo conto che a guardare certi vecchi episodi sembra sempre che "una volta fosse meglio", ma è come guardare il calcio alla Domenica Sportiva, dove si vedono solo i gol.
Con la F1, onestamente dormivo già 15 anni fa Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Inizia una nuova era...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Aprile 18, 2007, 10:30:22 am
Visitatore, , posts
Credo che stiamo dicendo la stessa cosa usando parole diverse ...

Hai ragione  Wink Kiss
Email  Loggato 
   Re: Inizia una nuova era...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Aprile 18, 2007, 10:34:10 am
Visitatore, , posts

Con la F1, onestamente dormivo già 15 anni fa Roll Eyes

Con Piquet, Lauda, Mansell, Prost, Senna ecc... in pista??! Tongue Scherzo. Wink

Si dormiva perchè le McLaren faceva il vuoto dietro di sè per anni... Wink
Email  Loggato 
   Re: Inizia una nuova era...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 18, 2007, 10:39:54 am
Utente standard, V12, 78284 posts
Nel 1992 (vado a memoria, correggetemi se faccio confusione con gli anni) Lauda si era ritirato da un pezzo, Piquet era stato scaricato dalla Benetton in favore di Schumacher, Prost non è mai stato un pilota spettacolare (e comunque non corse quell'anno), Mansell ha vinto il mondiale con la Williams Renault perché si è dato finalmente una regolata, Senna aveva la McLaren con il Ford 8 cilindri che non si muoveva manco a spingerla.
Decisamente sì, c'era da dormire Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Inizia una nuova era...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Aprile 18, 2007, 10:42:06 am
Visitatore, , posts
Nel 1992 (vado a memoria, correggetemi se faccio confusione con gli anni) Lauda si era ritirato da un pezzo, Piquet era stato scaricato dalla Benetton in favore di Schumacher, Prost non è mai stato un pilota spettacolare (e comunque non corse quell'anno), Mansell ha vinto il mondiale con la Williams Renault perché si è dato finalmente una regolata, Senna aveva la McLaren con il Ford 8 cilindri che non si muoveva manco a spingerla.
Decisamente sì, c'era da dormire Grin

E sì eh, vuoi mettere i duelli Schumi vs Nessuno!? Tongue Grin
Email  Loggato 
   Re: Inizia una nuova era...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Aprile 18, 2007, 10:45:26 am
Utente standard, V12, 12456 posts
Nel 1992 (vado a memoria, correggetemi se faccio confusione con gli anni) Lauda si era ritirato da un pezzo, Piquet era stato scaricato dalla Benetton in favore di Schumacher, Prost non è mai stato un pilota spettacolare (e comunque non corse quell'anno), Mansell ha vinto il mondiale con la Williams Renault perché si è dato finalmente una regolata, Senna aveva la McLaren con il Ford 8 cilindri che non si muoveva manco a spingerla.
Decisamente sì, c'era da dormire Grin

Nel '92 Senna guidava la McLaren motorizzata Honda: un gran motore, non per caso vincitore a Monza quell'anno ......

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Inizia una nuova era...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Aprile 18, 2007, 10:48:04 am
Utente standard, V12, 12456 posts
E sì eh, vuoi mettere i duelli Schumi vs Nessuno!? Tongue Grin

Sempre nel '92, era la Benetton ad avere il motore Ford. Questo non ha impedito a Schumacher di vincere il Gran Premio del Belgio ...

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Inizia una nuova era...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 18, 2007, 10:49:26 am
Utente standard, V12, 78284 posts
Ok, Honda... Allora montò il Cosworth l'anno dopo? Ricordavo male...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.044 secondi con 33 queries.