804 Visitatori + 0 Utenti = 804


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2678 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (1 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Bmw 535d Touring 2007
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Bmw 535d Touring 2007   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nicola spinazzola
Marzo 27, 2007, 20:36:35 pm
Utente standard, V8, 392 posts
Vettura provata: Bmw 535d Touring Eccelsa Spacegrau con pelle beige

Ero curioso di provare la nuova serie 5, curioso di vedere se erano riusciti a sistemare alcune imperfezioni del modello precedente, ci sono riusciti?
Lo scoprirete presto:

Estetica: il lift non ha stravolto la linea originale anzi, a dire la verità, ci vuole un occhio da bimmer per capire le differenze. Differenze che si concentrano nel paraurti anteriore ed i fari sia anteriori che posteriori.
Niente comunque di ecclatante, per fortuna, così la mia non si svaluterà troppo.

Interni: qui i cambiamenti sono più tangibili, spicca su tutto la nuova leva del cambio automatico, ora completamente scollegata, meccanicamente, dal cambio, bella e soprattutto molto funzionale. Finalmente hanno ricavato un portaoggetti davanti alla leva del cambio, molto utile, sulla mia ne sentivo la mancanza. Il posacenere è stato spostato sotto al dvd ed i tasti, che erano alloggiati lì, sono stati messi ai lati del posacenere, una soluzione meno elegante ma più pratica. Non so se è stato un effetto placebo ma mi sembra migliorato anche il pvc della plancia. Sulla plancia ora sono spuntati fuori 8 tasti in più programmabili, io sinceramente preferivo il minimalismo puro alla Bangle. L'idrive è finalmente più rapido ed è cambiata anche la grafica.

Motore: è difficile fare un paragone con la mia preparata, è sicuramente più silenzioso anche per via di una migliore insonorizzazione generale della macchina. Mi sembra spingere parecchio di più della versione stock precedente e se è possibile è ancora più fluido e progressivo.


Cambio: non è lo sportronic della 335i (arriverà fra qualche mese) ma è comunque una spanna sopra al mio steptronic, infinitamente più rapido ora effettua la debraiata nelle scalate pareggiando il numero di giri del motore , in manuale blocca subito il convertitore eliminando quel fastidioso slittamento nella guida più impegnata.


Sterzo: l'active steering conferma le sue ormai note qualità, difficile farne a meno, in città è di una praticità imbarazzante così come nei tornanti, mentre sul veloce contribuisce in maniera determinante alla sicurezza di guida demoltiplicando maggiormente lo sterzo, rispetto a quelli tradizionali.
In una curva affrontata allegramente sull'asfalto umido, ho provocato una sbandata subito corretta dal DSC in maniera impeccabile, senza effetti di secondo tempo, probabilmente hanno ulteriormente implementato le funzioni di correzione delle sbandate che aveva già la prima versione dell'AS.

Freni: potenti e ben modulabili, come sempre. Non ho potuto verificare se ne hanno anche migliorato la resistenza alla fatica.

Confort: generalmente più silenziosa, nonostante le RF (GY NCT5); le RF si confermano comunque troppo rigide e la sospensione posteriore è rimasta secca sulle caditoie autostradali.

Tenuta di strada: i 100kg in più della touring non compromettono le caratteristiche dinamiche tipiche della 5er. Sottosterzante al limite mantiene un retrotreno granitico, veramente difficile da mettere in crisi anche a controlli disinseriti. Purtroppo pare che l'autobloccante non sarà disponibile nemmeno su questo restyling. Il dsc mi è parso più lascivo del mio, soprattutto quando è attiva la sottofunzione DTC. Ora se si guida in maniera pulita si possono raggiungere limiti, poco raccomandabili su strada, con la possibilità di far scivolare a dovere il retrotreno senza tagli troppo bruschi della potenza. Come la versione precedente non sembra assolutamente di avere a che fare con un pachiderma di 2 tonnellate (eravamo in tre a bordo).

Il tanto discusso stile bangleriano ha dimostrato che anche a distanza di 4 anni non è stato necessario stravolgere la linea originale. Ho sempre sostenuto che Bangle è un futurista è che le sue idee saranno apprezzate con il tempo. Appena ho visto le prime foto della 5er nel lontano 2003, con dei cerchi da 16 pollici, l'avevo scambiata per un'auto coreana (senza togliere nulla ai coreani), oggi la trovo ancora la vettura più originale del suo segmento. Mi verrebbe da ricordare che nonostante le linee tese rimane la macchina più aerodinamica della sua categoria.
Speriamo che la Bmw si sbrighi a proporre una versione con il 3l biturbo benzina, magari con autobloccante opzionale.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw 535d Touring 2007   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Marco87
Marzo 27, 2007, 20:52:58 pm
Utente standard, L4, 159 posts

Il tanto discusso stile bangleriano ha dimostrato che anche a distanza di 4 anni non è stato necessario stravolgere la linea originale. Ho sempre sostenuto che Bangle è un futurista è che le sue idee saranno apprezzate con il tempo. oggi la trovo ancora la vettura più originale del suo segmento.


sono pienamente daccordo! Wink

wow bicilindrico!
marcoluciano87@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw 535d Touring 2007   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Marzo 27, 2007, 21:55:33 pm
Staff, V12, 19409 posts
Il tanto discusso stile bangleriano ha dimostrato che anche a distanza di 4 anni non è stato necessario stravolgere la linea originale. Ho sempre sostenuto che Bangle è un futurista è che le sue idee saranno apprezzate con il tempo. Appena ho visto le prime foto della 5er nel lontano 2003, con dei cerchi da 16 pollici, l'avevo scambiata per un'auto coreana (senza togliere nulla ai coreani), oggi la trovo ancora la vettura più originale del suo segmento. Mi verrebbe da ricordare che nonostante le linee tese rimane la macchina più aerodinamica della sua categoria.
Speriamo che la Bmw si sbrighi a proporre una versione con il 3l biturbo benzina, magari con autobloccante opzionale.

guarda, Bangle ha fatto delle cose magnifiche ed allo stesso tempo mi ha fatto incazzare come pochi, ma è senza dubbio un genio!
Sono sempre stato molto severo verso la serie5, ma a 4 anni di distanza devo dive che non è invecchiata di un giorno. Scusate se è poco!

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw 535d Touring 2007   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 27, 2007, 22:08:32 pm
Staff, V12, 89725 posts
bisogna anche dire che nel segmento non ci sono grossi esempi di stile innovativo... io ad esempio trovo ancora adesso la 166 (restyling) esteticamente molto più valida di tutte le altre...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw 535d Touring 2007   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Marco87
Marzo 27, 2007, 23:06:52 pm
Utente standard, L4, 159 posts
Si ma al di là delle scarse concorrenti la linea della serie 5 è davvero riuscita.

Appena uscita, se vista accanto al vecchio modello lo faceva sembrare vecchio di 10 anni!

wow bicilindrico!
marcoluciano87@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw 535d Touring 2007   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 28, 2007, 08:57:15 am
Utente standard, V12, 77385 posts
Beh, anche una Enzo affiancata ad una F40 la fa sembrare vecchia... ma io preferisco comunque l'F40...
Peraltro, non posso che concordare con
a 4 anni di distanza devo dive che non è invecchiata di un giorno. Scusate se è poco!
Non è un pregio da poco, la si apprezzi o no. A me sembrava un plinto quando uscì, e sembra un plinto ancora oggi, l'unica differenza è che a furia di vederne mi ci sono abituato.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw 535d Touring 2007   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tommy
Marzo 28, 2007, 09:30:13 am
Utente standard, V12, 1022 posts
per me la 5er è stata una svolta epocale nel segmento...da quando è uscita sul mercato la vecchia sembra invecchiata di 20 anni...mantenere una freschezza cosi in un mercato dove in 2 anni dall'uscita una macchina pare già passata rispetto alle recentissime è un traguardo notevole...la classe e sembra di una generazione prima..e sono uscite lo stesso anno..anzi se non erro la 5er è uscita sul mercato qualche mese prima..
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw 535d Touring 2007   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 28, 2007, 09:37:26 am
Utente standard, V12, 77385 posts
Boh, io non capisco perché vi fossilizziate su 'sta faccenda dell'invecchiamento del modello prima... come se le macchine vecchie fossero tutte brutte...
Una Miura è brutta?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw 535d Touring 2007   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Marzo 28, 2007, 09:44:08 am
Utente standard, V12, 4260 posts
Boh, io non capisco perché vi fossilizziate su 'sta faccenda dell'invecchiamento del modello prima... come se le macchine vecchie fossero tutte brutte...

Alcune sono macchine vecchie, altre sono vecchie macchine.  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw 535d Touring 2007   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 28, 2007, 12:12:14 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Una Miura è brutta?

Non puoi offendere la Miura citandola in mezzo a dei cassoni tedeschi! Tongue Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw 535d Touring 2007   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 28, 2007, 12:13:41 pm
Utente standard, V12, 77385 posts
Ho già offeso pure l'F40 allora. Grin
Cmq concordo, chiedo perdono Embarrassed
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw 535d Touring 2007   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 28, 2007, 12:17:09 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ho già offeso pure l'F40 allora. Grin
Cmq concordo, chiedo perdono Embarrassed

Sei imperdonabile Tongue Tongue Grin Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw 535d Touring 2007   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nicola spinazzola
Marzo 28, 2007, 15:33:46 pm
Utente standard, V8, 392 posts
Non puoi offendere la Miura citandola in mezzo a dei cassoni tedeschi! Tongue Smiley

 Grin Grin Grin Cry
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw 535d Touring 2007   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nicola spinazzola
Marzo 28, 2007, 15:34:40 pm
Utente standard, V8, 392 posts
bisogna anche dire che nel segmento non ci sono grossi esempi di stile innovativo... io ad esempio trovo ancora adesso la 166 (restyling) esteticamente molto più valida di tutte le altre...

Beh la CLS la trovo un buon esempio di innovazione ma mi ha già stancato.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw 535d Touring 2007   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Marzo 28, 2007, 19:33:08 pm
Utente standard, V12, 684 posts
Motoristicamente e tecnicamente è avanti a tutte ma se dobbiamo parlare della linea.......mi è capitato di vederne una in mezzo tra una CLS e una nuova S Mercedes, la  serie 5 sembrava una macchina vecchia di 10 anni fa Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.088 secondi con 37 queries.