553 Visitatori + 0 Utenti = 553


 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (27 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6114 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  M3
Pagine: 1 ... 34 35 [36] 37 38 ... 51 Vai Giù Stampa
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 10, 2007, 12:15:40 pm
webmaster, V12, 51195 posts
infatti se leggi la velocità è la stessa, ma ad un numero di giri differente
 Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Grin Tongue

21 m/s a 8400 giri contro 21 m/s a 8250 giri

Eh, appunto...  Tongue

come fa a fare 21m/s a 8400 e sempre 21 m/s a 8250... se fossero uguali a 8250 sarebbe meno...  Tongue Tongue Tongue

Gli effetti di essere diventato vaggaro si iniziano a intravedere...  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 10, 2007, 12:17:43 pm
Staff, V12, 32956 posts
E' appunto...  Tongue

come fa a fare 21m/s a 8400 e sempre 21 m/s a 8250... se fossero uguali a 8250 sarebbe meno...  Tongue Tongue Tongue

Gli effetti di essere diventato vaggaro si iniziano a intravedere...  Grin

E che casso vuoi da me?Mica l'ho fatta io la tabella con i dati, quello dice e quello riporto
balubomane
 Grin Tongue

Ah...vaggaro sarai tu, pezzo di cotechigno, io sono un GTIaro
 Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 10, 2007, 12:19:27 pm
webmaster, V12, 51195 posts
E che casso vuoi da me?Mica l'ho fatta io la tabella con i dati, quello dice e quello riporto
balubomane
 Grin Tongue

Ah...vaggaro sarai tu, pezzo di cotechigno, io sono un GTIaro
 Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

Gli hai difesi tu i dati... brutto brufolo purulento...  Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 10, 2007, 12:19:40 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
esatto

Grazie! E' molto lungo e completo come servizio? Sono molto interessato Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 10, 2007, 12:21:39 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Eh, appunto...  Tongue

come fa a fare 21m/s a 8400 e sempre 21 m/s a 8250... se fossero uguali a 8250 sarebbe meno...  Tongue Tongue Tongue

Gli effetti di essere diventato vaggaro si iniziano a intravedere...  Grin

Non ci avevo mica fatto caso, complimenti per l'osservazione Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 10, 2007, 12:22:52 pm
Staff, V12, 32956 posts
Grazie! E' molto lungo e completo come servizio? Sono molto interessato Smiley

sono 2 pagine e mezza, niente di nuovo e niente prova ancora

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 10, 2007, 12:23:51 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
sono 2 pagine e mezza, niente di nuovo e niente prova ancora

Ah ok, grazie ancora

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 10, 2007, 12:24:05 pm
Staff, V12, 32956 posts
Gli hai difesi tu i dati... brutto brufolo purulento...  Tongue Grin

senti a me....ma sto GLI ti piace metterlo da tutte le parti?Lassa perd dammi retta
 Grin

Quanto dovrebbe essere la differenza di velocità dei pistoni contando quella del regime di rotazione?dai fai i calcoli bauscia moll
 Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 10, 2007, 12:27:06 pm
webmaster, V12, 51195 posts
senti a me....ma sto GLI ti piace metterlo da tutte le parti?Lassa perd dammi retta
 Grin

Quanto dovrebbe essere la differenza di velocità dei pistoni contando quella del regime di rotazione?dai fai i calcoli bauscia moll
 Grin

Dipende da qual'e' il dato vero....

Se e' 21 m/s a 8400, allora a 8250 farà 20.625 m/s

Se e' 21 m/s a 8250, allora a 8400 farà 21.38 m/s

 Wink


Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 10, 2007, 12:27:10 pm
Staff, V12, 37777 posts
Leggevo ieri l'anticipazione sull'ultimo Auto......c'è una tabella che mette a confronto i motori M:
il V8 nuovo della M3, il vecchio L6 e il V10 di M5 e M6, interessante leggere le caratteristiche e le differenze.

il V8 nuovo ha gli parecchi dati tecnici identici al V10, ovvio visto che ne è un derivato con 2 cilindri in meno.
Stessa corsa (75,2 mm), alessaggio (92mm) , rapporto di compressione (12:1), maggiore potenza specifica (105 cv/l contro 101,4), peso inferiore ovviamente (202 kg contro 240), potenza massima di 420 cv a 8300 giri contro 507 cv a 7750 giri, quindi hanno innalzato il limite massimo di rotazione al quale frulla il tutto e quindi regime massimo (8400 giri contro 8250), coppia (40,8 kgm a 3900 giri contro 53 a 6100 giri), velocità pistoni 21 m/s a 8400 giri contro 21 m/s a 8250 giri.

E interessante poi confrontare questo nuovo V8 con il vecchio 6L che ha i seguenti dati tecnici:

cilindrata: 3246 cc
alesaggio: 87mm
corsa: 91mm
rapporto di compressione: 11,5:1
peso: 212 kg
potenza max: 343 cv a 7900 giri
coppia: 37,2 kgm a 4900 giri
potenza specifica: 105,7 cv/l
regime di rotazione max: 8000 giri
velocità pistoni: 24,3 m/s a 8000 giri

Poi la coppia, maggiore nel nuovo V8 di soli 2,6 kgm pur avendo 754 cc in più e 2 cilindri.

soli 2 kgm ma a 1000 giri in meno...questo nuovo V8 deve dare una risposta molto + possente all'acceleratore già ai bassi, probabilmente è + pieno del v10 (sempre che il dato del regime di coppia max a 6100 giri sia esatto)

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 10, 2007, 12:32:18 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
soli 2 kgm ma a 1000 giri in meno...questo nuovo V8 deve dare una risposta molto + possente all'acceleratore già ai bassi, probabilmente è + pieno del v10 (sempre che il dato del regime di coppia max a 6100 giri sia esatto)

Eh però bisogna vedere anche i rapporti del cambio - magari sono più lunghi - e soprattutto il peso della macchina Wink Una cosa non ho capito, la manuale avrà 6 rapporti... ma la SMG? 6 o 7?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 10, 2007, 12:32:32 pm
Staff, V12, 32956 posts
Dipende da qual'e' il dato vero....

Se e' 21 m/s a 8400, allora a 8250 farà 20.625 m/s

Se e' 21 m/s a 8250, allora a 8400 farà 21.38 m/s

 Wink



avranno approssimato.....tanto tutte le riviste ormai sono scritte in modo....approssimativo
 Grin

cazzate a parte comunque son dati che fan pensare.

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Maggio 10, 2007, 13:41:48 pm
Visitatore, , posts
Leggevo ieri l'anticipazione sull'ultimo Auto......c'è una tabella che mette a confronto i motori M:
il V8 nuovo della M3, il vecchio L6 e il V10 di M5 e M6, interessante leggere le caratteristiche e le differenze.

il V8 nuovo ha gli parecchi dati tecnici identici al V10, ovvio visto che ne è un derivato con 2 cilindri in meno.
Stessa corsa (75,2 mm), alessaggio (92mm) , rapporto di compressione (12:1), maggiore potenza specifica (105 cv/l contro 101,4), peso inferiore ovviamente (202 kg contro 240), potenza massima di 420 cv a 8300 giri contro 507 cv a 7750 giri, quindi hanno innalzato il limite massimo di rotazione al quale frulla il tutto e quindi regime massimo (8400 giri contro 8250), coppia (40,8 kgm a 3900 giri contro 53 a 6100 giri), velocità pistoni 21 m/s a 8400 giri contro 21 m/s a 8250 giri.

Molto interessante. E' obbligatorio però dire che il motore della CCR (vecchio V8 Ford aste e bilanceri rimaneggiato e bivolumetrico) che pesa praticamente lo stesso (214 kg) sviluppi quasi il doppio dei cavalli. Ancora più impietoso il confronto con il V10, vista la super-trecnologia tanto sbandierata. Siamo sicuri che non si potesse davvero fare qualcosa di più?
Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 10, 2007, 13:44:35 pm
Staff, V12, 29050 posts
avranno approssimato.....tanto tutte le riviste ormai sono scritte in modo....approssimativo
 Grin

Si vede che l'articolo l'ha scritto la donna delle pulizie Wink

La v.media è 2*Corsa*numero di giri. Se la corsa e la velocità media è la stessa......devono spiegare come fanno a trovare giri diversi. A meno che in BMW non abbiano inventato le costanti variabili! Grin

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HotBrake
Maggio 14, 2007, 22:35:26 pm
Utente standard, L4, 130 posts
Molto interessante. E' obbligatorio però dire che il motore della CCR (vecchio V8 Ford aste e bilanceri rimaneggiato e bivolumetrico) che pesa praticamente lo stesso (214 kg) sviluppi quasi il doppio dei cavalli. Ancora più impietoso il confronto con il V10, vista la super-trecnologia tanto sbandierata. Siamo sicuri che non si potesse davvero fare qualcosa di più?
Parlando da profano...Non é che forse i motori per M3 durano qualche km di piú che un aste e bilanceri Ford tirato a palla!?? Roll Eyes Tongue

Sei stanco,arrabiato,forse deluso,prendi l´auto inizi a tirare,non pensi piu´ai problemi ma solo alla marcia per la prossima curva e al punto di staccata,ora sei rilassato e soddisfatto,spegni l´auto scendi vedi i freni incandescenti e ti si stampa un sorriso in faccia che dura una giornata!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 34 35 [36] 37 38 ... 51 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 34 queries.