514 Visitatori + 4 Utenti = 518

DoguiPlus, mariner, TonyH, Sportcoupè
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4845 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (458 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  M3
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 51 Vai Giù Stampa
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 09, 2007, 13:31:28 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 09, 2007, 13:33:28 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 09, 2007, 13:34:51 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
mmmmm......  direi che viene adeguato alle maggiori masse del veicolo e delle ruote, ma concettualmente c'è poco da affinare, perchè le leggi dinamiche son quelle, con i soliti trade-offs fra prestazione e confort....  non è che se dai ad un progettista di sospensioni la sospensione di una macchina di 15 anni fa lui sia in grado oggi, grazie a migliori conoscenze, di farla "meglio"...

Non so, è vero che lo schema resta sempre quello, però è anche vero che ora potrebbe sfruttare la maggiore esperienza per scegliere determinati angoli caratteristici più favorevoli per quel determinato uso. O forse io sopravaluto il peso dell'esperienza in questo settore.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 09, 2007, 13:53:23 pm
Staff, V12, 37777 posts
infatti, possibile che tanti anni di ricerche non abbiano portato nessun miglioramento in termini di assetto?
Anche solo i telai + rigidi, magari grazie a materiali che prima erano + costosi e oggi sono + alla portata qualche giovamento dovrebbero pur darlo...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Marzo 09, 2007, 13:57:55 pm
Visitatore, , posts
infatti, possibile che tanti anni di ricerche non abbiano portato nessun miglioramento in termini di assetto?
Anche solo i telai + rigidi, magari grazie a materiali che prima erano + costosi e oggi sono + alla portata qualche giovamento dovrebbero pur darlo...

Arrendetevi.... non è così
Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 09, 2007, 14:00:16 pm
Staff, V12, 37777 posts
Arrendetevi.... non è così
perchè le sportive anziane sono + lente (non sul dritto) di quelle odierne?solo x le gomme?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 09, 2007, 14:00:22 pm
Staff, V12, 28878 posts
Non so, è vero che lo schema resta sempre quello, però è anche vero che ora potrebbe sfruttare la maggiore esperienza per scegliere determinati angoli caratteristici più favorevoli per quel determinato uso. O forse io sopravaluto il peso dell'esperienza in questo settore.

Si tratta di briciole....anche perchè bene o male sono 40 anni che si sa come sfruttare a dovere gli angoli caratteristici. L'esperienza al massimo ti potrà evitare di andare alla "cieca" nella defizione. Ma una volta definiti e trovati sono buoni allora come oggi Wink

infatti, possibile che tanti anni di ricerche non abbiano portato nessun miglioramento in termini di assetto?
Anche solo i telai + rigidi, magari grazie a materiali che prima erano + costosi e oggi sono + alla portata qualche giovamento dovrebbero pur darlo...

Perchè ci sono due tendenze opposte. Telaio più rigidi che danno più precisione, e più peso che danno inerzia. Alla fine si equivalgono quasi sempre...anche perchè i telai "cartastagnola" erano pregorative solo degli anni '80 e delle utilitariette....le auto di una certa categoria e peso avendo già telai di una certa "consistenza". Certo, in caso di crash non si deformavano manco a pagare....ma non erano così sgalfi in rigidezza. Wink

p.s. prima che a qualcuno salga troppo ossigeno in testa e parta a testa bassa. Si tratta di ragionamenti di carattere GENERALE, che esulano completamente dal fatto che questo sia un 3D su una BMW. Se fosse un 3D su un'Alfa Romeo le cose le direi esattamente uguali spiccicate.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
FERMO
Marzo 09, 2007, 14:09:00 pm
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts
Questo è vero in linea di massima (e sai che mi trovi - in linea di massima - d'accordo con te) ma non tiene conto di una cosa importante: lo sviluppo. I telai più moderni sono sempre più rigidi e ciò consente di far lavorare meglio le sospensioni, anch'esse di norma meglio sviluppate.

In che senso?

Nel senso che la dinamica di una macchina alcune volte è in contrasto con i concetti logici che molto spesso vedo da voi evidenziati giustamente.

E dire che non c'è evoluzione mi sembra francamente eccessivo. Bmw o non bmw.

Io ragiono sugli obiettivi che BMW con M3 credo si voglia dare. E non credo siano quelli di fare concorrenza ad una lotus seven.
O a una catheram.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 09, 2007, 14:11:10 pm
Staff, V12, 37777 posts
ad esempio parlano divinamente della dinamica della 4porte che pesa 2 tonnellate (forse è veloce persino quanto la coupè)...anche con il peso si possono fare le cose x bene

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 09, 2007, 14:12:10 pm
Staff, V12, 28878 posts
perchè le sportive anziane sono + lente (non sul dritto) di quelle odierne?solo x le gomme?

Principalmente gomme, e poi vengono le potenze assolute.

Ieri dei 195/60 R 15 erano gomme quasi racing. Oggi le mettiamo sulla Panda.....

Chiedi a Jag come si comporta una vecchietta di 40 anni in pista gommata giusta Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 09, 2007, 14:12:36 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Si tratta di briciole....anche perchè bene o male sono 40 anni che si sa come sfruttare a dovere gli angoli caratteristici. L'esperienza al massimo ti potrà evitare di andare alla "cieca" nella defizione. Ma una volta definiti e trovati sono buoni allora come oggi Wink

Ah ok, grazie Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 09, 2007, 14:13:12 pm
Staff, V12, 28878 posts
ad esempio parlano divinamente della dinamica della 4porte che pesa 2 tonnellate (forse è veloce persino quanto la coupè)...anche con il peso si possono fare le cose x bene

Infatti la 4porte ha una meccanica da sportiva come dio comanda Cheesy

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 09, 2007, 14:13:25 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Nel senso che la dinamica di una macchina alcune volte è in contrasto con i concetti logici che molto spesso vedo da voi evidenziati giustamente.

E dire che non c'è evoluzione mi sembra francamente eccessivo. Bmw o non bmw.

Io ragiono sugli obiettivi che BMW con M3 credo si voglia dare. E non credo siano quelli di fare concorrenza ad una lotus seven.
O a una catheram.

No, vorrei sapere cosa c'entra la GT3 che hai citato, non ho capito cosa tu intendessi dire con quel messaggio

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 09, 2007, 14:14:49 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ad esempio parlano divinamente della dinamica della 4porte che pesa 2 tonnellate (forse è veloce persino quanto la coupè)...anche con il peso si possono fare le cose x bene

Si comporta splendidamente perchè ha una impostazione di base sportiva: motore molto arretrato e cambio in blocco con il differenziale posteriore (sist. transaxle), questo consente di avere una ottimale distribuzione dei pesi; poi, unendo il tutto con sospensioni ben configurate... ecco la 4porte Smiley Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 09, 2007, 14:20:40 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Chiedi a Jag come si comporta una vecchietta di 40 anni in pista gommata giusta Wink

Perchè? Che ha combinato il nostro giaguaro? Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 51 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 34 queries.