466 Visitatori + 0 Utenti = 466


 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (27 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6114 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Dal nostro inviato in Lapponia
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Dal nostro inviato in Lapponia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 22, 2007, 13:53:20 pm
Utente standard, V12, 78293 posts
Il prode Hans Muller, diritorno dalla Lapponia, ci omaggia di un po' di foto riguardanti i centri prove della BMW, della Fiat e della Pirelli.



Molte grazie Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dal nostro inviato in Lapponia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Febbraio 22, 2007, 14:06:50 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
guardando queste interessantissime foto, mi è sorta una domanda:

Perchè le automobili temono più il freddo del caldo?

Perchè questo può essere più estremo?



anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dal nostro inviato in Lapponia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 22, 2007, 14:09:44 pm
Visitatore, , posts
da che mondo e mondo i mezzi meccanici al freddo estremo cominciano a non funzionare più , ne san qualche cosa i tedeschi che nel bel mezzo dell'inverno russo non riuscivano a fare funzionare le loro attrezzature mentre i russi li cannoneggiavano allegramente dal momento che utilizzavano olii e grassi di origine animale per lubrificare i loro motori ...
Email  Loggato 
   Re: Dal nostro inviato in Lapponia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Febbraio 22, 2007, 14:46:38 pm
Staff, V12, 32956 posts
guardando queste interessantissime foto, mi è sorta una domanda:

Perchè le automobili temono più il freddo del caldo?

Perchè questo può essere più estremo?




perchè col caldo basta avere un sistema di raffreddamento efficiente che mantiene costanti entro certi limiti le temperature di esercizio.....
Con il freddo intenso invece i liquidi e i fluidi si ghiacciano diventando solidi quando si oltrepassa una certa soglia.......e non funziona più niente

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dal nostro inviato in Lapponia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Febbraio 22, 2007, 14:48:17 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
perchè col caldo basta avere un sistema di raffreddamento efficiente che mantiene costanti entro certi limiti le temperature di esercizio.....
Con il freddo intenso invece i liquidi e i fluidi si ghiacciano diventando solidi quando si oltrepassa una certa soglia.......e non funziona più niente

quindi più problemi con -20°C che con 50°C.

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dal nostro inviato in Lapponia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Febbraio 22, 2007, 14:56:24 pm
Staff, V12, 32956 posts
quindi più problemi con -20°C che con 50°C.

non necessariamente......diciamo che i problemi iniziano quando si scende sotto i -20°.....in lapponia dovrebbero esserci tra i -25 ed i -30 gradi se non ricordo male, o anche peggio


Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dal nostro inviato in Lapponia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Febbraio 22, 2007, 14:56:59 pm
Visitatore, , posts
quindi più problemi con -20°C che con 50°C.

scusami tarvos ma 50 gradi son niente..... facciamo 100 ...

se in estate qui si arriva a 40 gradi all'ombra al sole ......
Email  Loggato 
   Re: Dal nostro inviato in Lapponia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Febbraio 22, 2007, 15:14:35 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
scusami tarvos ma 50 gradi son niente..... facciamo 100 ...

se in estate qui si arriva a 40 gradi all'ombra al sole ......
se non ricordo male il posto più caldo della terra non va oltre i 60°

con 100 saresti morto Wink

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dal nostro inviato in Lapponia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
hans muller
Febbraio 22, 2007, 15:15:54 pm
Utente standard, V8, 273 posts
non necessariamente......diciamo che i problemi iniziano quando si scende sotto i -20°.....in lapponia dovrebbero esserci tra i -25 ed i -30 gradi se non ricordo male, o anche peggio
La settimana scorsa c'erano -15°C

Comunque le case automobilistiche vanno li essenzialmente per provare le sospensioni ed i vari sistemi eletronici in condizioni di scarsa aderenza
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dal nostro inviato in Lapponia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Febbraio 22, 2007, 15:18:22 pm
Visitatore, , posts
se non ricordo male il posto più caldo della terra non va oltre i 60°

con 100 saresti morto Wink

rilevati all'ombra...

entra in una auto chiusa sotto il sole quando fuori ci sono 40 gradi...
Email  Loggato 
   Re: Dal nostro inviato in Lapponia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Febbraio 22, 2007, 15:25:38 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
rilevati all'ombra...

entra in una auto chiusa sotto il sole quando fuori ci sono 40 gradi...
io lascio svaporare il calore, son mi ca fesso.

poi si stava parlando dei problemi della meccanica alle alte o basse temperature, non quelle del pilota

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dal nostro inviato in Lapponia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Febbraio 22, 2007, 15:28:29 pm
Visitatore, , posts
io lascio svaporare il calore, son mi ca fesso.

poi si stava parlando dei problemi della meccanica alle alte o basse temperature, non quelle del pilota

perchè la meccanica non raggiunge certe temperature?

A casa mia Tarvos i motori raggiungono i 80gradi e più comunemente...  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes



Email  Loggato 
   Re: Dal nostro inviato in Lapponia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 22, 2007, 15:34:41 pm
Utente standard, V12, 78293 posts
Sì ma Tarvos parla di temperatura ambientale, mica della temperatura di esercizio del motore.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dal nostro inviato in Lapponia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Febbraio 22, 2007, 15:34:57 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
perchè la meccanica non raggiunge certe temperature?

A casa mia Tarvos i motori raggiungono i 80gradi e più comunemente...  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes




Sbagli.

i liquida di raffreddamento e l'olio raggiungono quelle temperature, mentre il blocco motore, i freni vanno molto oltre.

Hai mai visto i dischi dei freni o una turbina incadescenti ? Bhe, vai oltre i 300 - 400°C

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dal nostro inviato in Lapponia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Febbraio 22, 2007, 15:45:56 pm
Visitatore, , posts
Sbagli.

i liquida di raffreddamento e l'olio raggiungono quelle temperature, mentre il blocco motore, i freni vanno molto oltre.

Hai mai visto i dischi dei freni o una turbina incadescenti ? Bhe, vai oltre i 300 - 400°C

Sbagli il punto più caldo mi risulta essere il catalizzatore!  Tongue Tongue Tongue

@re al sole quando vengono rilevati 40 gradi all'ombra che temperature ci sono?
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.052 secondi con 34 queries.