1161 Visitatori + 0 Utenti = 1161


 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (159 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (15 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2401 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  430 al limite
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re: 430 al limite   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 22, 2007, 23:32:16 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
comunque,io per guidare un'auto simile in un vicolo tortuoso come quello,alla maniera di Tsuchiya san,con una pulizia di guida che fa pensare che tutti potrebbero controllare i traversi come lui;sarei pure disposto a girare tutti i giorni con una opel agila col 1.3 multijet. Grin
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2007, 23:33:58 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 430 al limite   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Febbraio 23, 2007, 18:52:27 pm
Utente standard, V12, 684 posts
Ci vuole solo allenamento, se uno non è proprio negato alla fine ci riesce Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 430 al limite   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 23, 2007, 19:32:43 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
n.b. si vede che la 206 che mi è scappata ai 130 mi ha segnato profondamente? Grin

Azz non sapevo, fatto danni? Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 430 al limite   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 24, 2007, 01:24:09 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Azz non sapevo, fatto danni? Shocked

quest'estate dopo una giornata a varano e in montagna con la bella compa di iudex,lupo e jag...salutati loro,preso un paletto! Grin 1500 euro di danno... Lips Sealed

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 430 al limite   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 24, 2007, 01:35:24 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Ci vuole solo allenamento, se uno non è proprio negato alla fine ci riesce Wink

questo è un pilota GT giapponese che ha corso 30 anni,si è ritirato da poco.mica tutti con l'allenamento saprebbero guidare con tanta disinvolutara un'auto simile alla prima volta.non so se hai mai visto le sfide tra i piloti di bestmotoring(tutti piloti di team vari giapponesi,mica giornalisti come i nostri o gli inglesi  Roll Eyes ),al tizio in questione danno quasi sempre l'auto ritenuta inferiore,e quasi sempre vince ugualmente.cercati qualcosa su youtube,lui ha sempre la tuta verde. Wink

l'auto è si una di quelle cose,che con la teoria e la pratica,può portare a discreti risultati,si può vincere anche solo con una guida meccanica(in categoria di basso livello diciamo),ma la classe e il talento sono innati.e questo pilota imho,ha una classe che si trova raramente!io adoro le persone,che usano i comandi con una tale delicatezza da sembrare a passeggio. Wink

giusto per esempio:

http://www.youtube.com/watch?v=sb2M48j3P1E

« Ultima modifica: Febbraio 24, 2007, 01:59:56 am da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 430 al limite   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Febbraio 24, 2007, 18:31:55 pm
Utente standard, V12, 3699 posts
questo è un pilota GT giapponese che ha corso 30 anni,si è ritirato da poco.mica tutti con l'allenamento saprebbero guidare con tanta disinvolutara un'auto simile alla prima volta.non so se hai mai visto le sfide tra i piloti di bestmotoring(tutti piloti di team vari giapponesi,mica giornalisti come i nostri o gli inglesi  Roll Eyes ),al tizio in questione danno quasi sempre l'auto ritenuta inferiore,e quasi sempre vince ugualmente.cercati qualcosa su youtube,lui ha sempre la tuta verde. Wink

l'auto è si una di quelle cose,che con la teoria e la pratica,può portare a discreti risultati,si può vincere anche solo con una guida meccanica(in categoria di basso livello diciamo),ma la classe e il talento sono innati.e questo pilota imho,ha una classe che si trova raramente!io adoro le persone,che usano i comandi con una tale delicatezza da sembrare a passeggio. Wink

giusto per esempio:

http://www.youtube.com/watch?v=sb2M48j3P1E


Beh su questo si potrebbe discutere in eterno, io non la penso proprio come te. Per me la classe è innata in persone come Pantani, Maradona e Tomba tanto per dirne alcuni cioè con un dono naturale. Negli sport automobilistici ci sono tanti piloti buoni soprattutto su pista dove anche i più scarponi se ben allenati e seguiti possono arrivare a buoni risultati; poi un conto è saper driftare (più facile) e un conto è girare consecutivamente forte con gli stessi tempi ripetuti giro su giro (ben più difficile). La pista è sempre uguale voglio dire, quando conosci i limiti della vettura in tutti i punti puoi girare forte, poi che il manico vero possa rifilarti mezzo secondo ad ogni giro ci sta benissimo ma è mezzo secondo. In bici, a calcio o sugli sci se non sei nato buono puoi allenarti tutta la vita senza neanche mai avvicinarti a certi personaggi, non so se mi spiego.
Considero diversa la guida nei rally dove c'è molta improvvisazione ed ogni curva può essere una sorpresa, credo che guidare forte lì non sia da tutti.
Per il video in questione il jappo è sicuramente uno che ha un buon controllo del mezzo, ma sapendo da quanto corre in macchina mi sembra il minimo Wink Video del genere ne avrei qualcuno anch'io su strade così strette ma con delle scarpate ai lati, quando vado in pensione li posto Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 430 al limite   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nicola spinazzola
Febbraio 25, 2007, 00:11:00 am
Utente standard, V8, 392 posts
In pista c'è di meglio della 430 normale, un GT3 ad esempio anche se meno potente è più efficace, idem la Gallardo; l'assetto della 430 insieme all'Ediff sono stati pensati per un utilizzo prettamente stradale per facilitare nella guida anche i meno esperti.

Quoto e nel video manifesta tutti i suoi limiti. Nel primo tonante lungo ha dovuto lottare parecchio con il sottosterzo. Comunque, diverrò impopolare, non mi piace come guida il pilota, probabilmente ci sarà stato un asfalto in cattive condizioni, ma sono abituato a vedere piloti che si sbracciano molto meno.
Per quanto riguarda la F430, non mi aspettavo che il pedale del freno a fine giro iniziasse ad allungare la corsa, probabilmente non aveva i carbonceramici.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 430 al limite   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 25, 2007, 01:59:22 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Beh su questo si potrebbe discutere in eterno, io non la penso proprio come te. Per me la classe è innata in persone come Pantani, Maradona e Tomba tanto per dirne alcuni cioè con un dono naturale. Negli sport automobilistici ci sono tanti piloti buoni soprattutto su pista dove anche i più scarponi se ben allenati e seguiti possono arrivare a buoni risultati; poi un conto è saper driftare (più facile) e un conto è girare consecutivamente forte con gli stessi tempi ripetuti giro su giro (ben più difficile). La pista è sempre uguale voglio dire, quando conosci i limiti della vettura in tutti i punti puoi girare forte, poi che il manico vero possa rifilarti mezzo secondo ad ogni giro ci sta benissimo ma è mezzo secondo. In bici, a calcio o sugli sci se non sei nato buono puoi allenarti tutta la vita senza neanche mai avvicinarti a certi personaggi, non so se mi spiego.
Considero diversa la guida nei rally dove c'è molta improvvisazione ed ogni curva può essere una sorpresa, credo che guidare forte lì non sia da tutti.
Per il video in questione il jappo è sicuramente uno che ha un buon controllo del mezzo, ma sapendo da quanto corre in macchina mi sembra il minimo Wink Video del genere ne avrei qualcuno anch'io su strade così strette ma con delle scarpate ai lati, quando vado in pensione li posto Grin

in altri sport ovviamente è più marcata la differenza tra il campione e uno qualunque,ma ci sono molte variabili,si aprono tante porte.per assurdo nel calcio i capo cannonieri possono essere anche scarponi inqualificabili come Toni,o nel ciclismo pantani è stato un grande si,ma è arrivato tardi ed è scoppiato subito.tomba vabbè,in quel momento era unico ma le differenze nello sci sono di centesimi di secondo a volte,altro che decimi....questo perchè quando si è campioni a prescindere dal reale distacco,la classe si vede all'ultimo!


negli sport automobilistici hanno soddisfazioni talenti scarsi,quasi solo nei campionati tra team privati,dove si sfidano gentleman driver danarosi,a prescindere dal talento.

poi sono con te che in pista è difficile riconoscere quello bravo dal fenomeno,basta la minima inferiorità meccanica e il brocco può vincere un campionato,questi prob ovviamente non ci sono nello sci o nel ciclismo,dove la tecnologia è piuttosto allineata.nel rally sicuramente il talento spicca più facilmente,e specie in passato è capitato molto volte che piloti con auto scarsissime,andassero come e più di piloti ufficiali con auto pazzesche...io scelsi le corse nei rally proprio per questo motivo,non avendo disponibilità economica speravo di spiccare ugualmente anche con un'auto pagata 3.000.000 di lire,ma chi vive sperando muore cagando come si dice! Grin
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2007, 02:06:42 am da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 430 al limite   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 25, 2007, 02:26:31 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Quoto e nel video manifesta tutti i suoi limiti. Nel primo tonante lungo ha dovuto lottare parecchio con il sottosterzo. Comunque, diverrò impopolare, non mi piace come guida il pilota, probabilmente ci sarà stato un asfalto in cattive condizioni, ma sono abituato a vedere piloti che si sbracciano molto meno.
Per quanto riguarda la F430, non mi aspettavo che il pedale del freno a fine giro iniziasse ad allungare la corsa, probabilmente non aveva i carbonceramici.

qui sbraccia molto è vero,ma è una strada sconnessa(l'ho visto in filmati a miglior qualità)e guida un'auto dallo sterzo precisissimo e ad una velocità pazzesca,guarda quante volte era in terza e quarta e ti basterà poco per capire che si lanciava a velocità stratosferiche per la strada che è...

io ti consiglio di cercare altri video della trasmissione bestmotoring,sono fantastici.molti sono in pista,altr in questa strada o altre...ce n'è pure uno in cui solberg e lui,guidano prima le subaru da strada e poi da rally giù per questa discesa,solberg con tanto di navigatore. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 31 queries.