535 Visitatori + 4 Utenti = 539

mauring, baranzo, TonyH, mariner
 avvistamento usa
 Mondo Auto (12 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4728 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Design delle auto moderne
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Design delle auto moderne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
coccosiffredi
Febbraio 16, 2007, 16:26:31 pm
Utente standard, V12, 1159 posts
leggendo e analizzando la questione di Egger, va qui, va la, scappa, torna dal capo, ecc ecc....
mi sono messo a pensare al design dell'alfa, i problemi che potrebbe avere, e via dicendo...poi mi sono detto....
aspe...fammi guardare fuori dal giardino di casa mia...e vedere cosa succede dai vicini europei...

ORA. analizzando puramente lo stile ed il design delle auto, senza tener conto delle vendite e di altre componenti, la situazione dalle altre parti non è molto rosea.

Iniziamo dalle grandi:

Audi/Vw/Skoda/Seat: farebbero prima a fare una marca unica chiamandola AVSS, sono sempre piu uguali

le Audi tra loro si assomigliano tutte trasformando il family feeling in qualcosa di malsano, come le troppe attenzioni del tuo vicino di scrivania a lavoro MASCHIO, certo è gentile, ma se lo fosse un po meno ti sentiresti piu al sicuro quando gli dai le spalle in ascensore.
hanno fatto in modo di venderti la stessa auto, a prezzi diversi. imbarazzante, e quando ti devono far vedere le audi del futuro si limitano ad aggiungerci piu gadget lasciando l'estetica invariata, d'altronde il capo progetto dell' R8 ha detto che piu l'auto ha optional e pulsanti e più è giusta (EVO)

Vw,Seat e Skoda: si distinguono di pochissimointeri identici, esterni cambia il marchio, le due sorelle povere, sono evidentemente fatte peggio per far vendere piu VW. costano 200 euro in meno, ma ti danno 3 ruote quasi....

MB: i baluardi dell'industria automobilistica tedesca, stanno entrando nella crisi di terza età, dopo quella che è stata risolta dalla 190, stanno entrando nella successiva, dove perdono completamente il senso del gusto, e credono che eleganza sia uguale a eccesso, ecco allora vedere le mercedes moderne, innaffiate di cromature, stemmi giganti sul cofano, ed il mirino elegante e classico, sta scomparendo rimanendo solo su 2 modelli 1/2 (eh, si perchè se vi comprate la nuova Classe C avantgarde avrete uno spremiagrumi gigante al posto del mirino discreto che sporge) ma la volete dare proprio vinta ai ladri di mirini???,
inoltre si nota che passano troppo tempo coi loro colleghi americani, iniziano a mettere i cambi dietro al volante pure in un auto che dovrebbe essere sportiva come la CL, ed il periodo dei doppi fari sta finendo, vedendo come ultimo baluardo la Classe E che nel 2009 andrà in pensione, penso che se non azzeccheranno la E del 2009, e la renderanno pacchiana come le ultime nate, entreranno di diritto nella loro bella crisi di terza età.
unica nota di salvezza la CLS che si è dimostrata originale ed ha aperto un nuovo settore

quella che resiste, anzi, avanza è la BMW. Bangle gli ha fatto proprio bene, e l'hanno fermato prima che facesse danni. ha una linea originale, elegante ma senza puzza sotto il naso, sono sempre le stesse BMW, ma sono adatta al nuovo millennio, decisamente i piu avanti nel design tra i tedeschi

Porsche: loro invece hanno sempre lo stesso problema, con il restyling della 996 hanno provato a variare un po dalla normale linea della 911, ma subito i padroni proprietari hanno urlato all'eresia, dicendo che non la riconoscevano più, risultato?? la 997 è uguale alla 993 di 10 anni fa, bella auto si, ma niente di nuovo esteticamente.la prossima edizione cosa si inventeranno???la rifanno uguale o si ispirano a quella degl'anni 50? si percepisce la voglia di cambiamento della Porsche (Cayenne, Cayman, Panamera) la voglia di diventare un costruttore d'auto potente, e la voglia di stupire, ma si trova con il maglione impigliato nei vecchi clienti, ed ha paura di strapparlo.

I Francesi: quelli son sempre uguali, non fanno passi da gigante, ne tornano indietro, Renault disegna delle belle auto, anche se si ispira un po qua e la (guardate i fari della Clio e ditemi se non assomigliano almeno un pochino alla 5er) anche se fin ora i progressi si son visti solo sulla piu piccola, ma la sua è una rinascita piuttosto recente, la nuova Twingo dovrebbe essere carina uguale, idem per le successive sorellone, inutile dire che il passo di svolta è la Laguna.
Citroen è gia da un po che sta cambiando il design, rendendolo piu fresco, basti guardare la differenza tra C3 e la C4, la prima è panciuta e vecchia la seconda è piu fresca e giovane, nota di bellezza la C6, veramente originale, e coraggiosa come auto.
la Peugoet (o cme si scrive) è sempre uguale a se stessa, a solo fatto il lifting alla 206, rendendola un mostro(207) con gli occhi tirati da vecchia zoccolona...

Nelle Ammmeriche invece li non c'e crisi perche il design, non sanno proprio cos'è, berline sempre squadrate ed uguali, con interni che vengono pensati da ubriachi, l' unica strada che sanno percorre è "PIU' GROSSO", l'unica che fa la voce fuori campo è la Cadillac, dopo aver riempito i garage di tutti gli americani over 80, si vuole ringovanire, con linee appuntite, e taglienti, degne di un Bangle II.

I giapponesi invece si limitano a raccimolare tutti i soldini che trovano per strada, fanno le auto come la gente vuole. la Lexus la vogliono gli americani? niente problema, disegnagliela come vogliono loro, cosa te ne frega, gli europei vogliono le macchinine buffe, fagliele...raramente possono esprimere a pieno il loro stile, piu che altro si adattano al mercato, senza problemi di identità.
cmq, qualcosa traspare, la nuova Civic è molto Japan, come disegno, le Lexus se prendessero l'impegno di fare concorrenza ai concorrenti europei, magari prendendo un italiano al design, farebbero faville.

tutto sommato sotto sto aspetto non va poi cosi male per le italiane.....a noi mancano solo i soldi...... Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Design delle auto moderne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Febbraio 16, 2007, 16:37:27 pm
Visitatore, , posts
Da quanti 'anni' è che dico che le M.B. degli ultimi anni sembrano macchie da papponi americani?!? Tongue Roll Eyes
Non c'è modello che non abbia almeno un paio di elementi stilistici pacchiani, se non volgari proprio. Tongue

Datemi un centro stilistico da dirigere!! Grin


Per il resto insomma insomma... c'è un tantino di approsimazione. Roll Eyes Wink
Email  Loggato 
   Re: Design delle auto moderne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 16, 2007, 16:44:51 pm
Utente standard, V12, 20156 posts
...
Datemi un centro stilistico da dirigere!! Grin
...

ma se hai già 2 villette e 1 palo da vendere... Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.052 secondi con 21 queries.