430 Visitatori + 3 Utenti = 433

TonyH, tappo, MRC
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (23 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1110 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6058 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (72 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (0 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (421 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  le diffrenze tra un motore
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Loco
Febbraio 13, 2007, 14:54:50 pm
Utente standard, V12, 1755 posts
Beh, ne pesa 204 il 900, in ordine di marcia... un'Hornet 600 pesa un po' meno...

Un'enduro mono 600 non ci arriva a 200-220kg, per fare quelle stazze devi passare ai bicilindrici.
Le Custom sì, sono dei bidoni Grin

il peso dell'hornet ho preso il dato dichiarato dalla casa.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 13, 2007, 14:58:54 pm
Utente standard, V12, 78260 posts
Ma la Honda dichiara 173kg a secco (177 con ABS) per l'H600 Huh
http://www.hondaitalia.com/moto/uff_stampa/pres_modelli/2007/hornet/caratteristiche.html

Ah, ho capito, ti riferivi al vecchio modello...
http://www.hondaitalia.com/moto/prodotti/moto/scheda_mod.asp?codice_modello=CB600F6

200kg mi sembrano troppi comunque, dalle varie prove dei giornali ho letto sempre pesi inferiori a 200kg. Probabilmente intendono il peso col serbatoio pieno...

(che poi, ora che vedo, anche per la nuova dichiarano 198kg...)
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2007, 15:01:42 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Loco
Febbraio 13, 2007, 15:01:12 pm
Utente standard, V12, 1755 posts
Ma la Honda dichiara 173kg a secco (177 con ABS) per l'H600 Huh
http://www.hondaitalia.com/moto/uff_stampa/pres_modelli/2007/hornet/caratteristiche.html

Ah, ho capito, ti riferivi al vecchio modello...
http://www.hondaitalia.com/moto/prodotti/moto/scheda_mod.asp?codice_modello=CB600F6

200kg mi sembrano troppi comunque, dalle varie prove dei giornali ho letto sempre pesi inferiori a 200kg. Probabilmente intendono il peso col serbatoio pieno...

esatto ma io parlavo di peso in ordine di marcia, quindi con benzina olio e liquidi vari... 198kg
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 13, 2007, 15:03:25 pm
Utente standard, V12, 78260 posts
Già, ho visto.
Olio, liquidi, batteria, c'è un sacco di roba, ma per arrivare a 198 mi sa che la considerino addirittura col pieno, non solo con i canonici 5 litri di benza...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 13, 2007, 15:04:29 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
automobilistico e uno a motociclistico  si possono riassumere in:


1.
2.
3.
4.

sono ignorante Embarrassed, quindi scrivete voi  Wink

non ci sono sostanziali differenze tra un 4 cilindri da auto o da moto(se parliamo di altre frazionature ovviamente si).....la moto tende ad avere motori piccoli e compatti,con componenti meccanici più leggeri e sofisticati,ma molto meno dal punto di vista elettronico(sino a 2-3 anni fa,adesso con l'inquinamento si stanno adeguando)!!le uniche vere incongruenze stanno nelle quote di alesaggio e corsa,che nelle moto favoriscono l'alesaggio per permettere un elevato numero di giri e nel cambio,quello delle moto è sequenziale sempre in presa,come quello della auto da corsa.per il resto le moto sportive hanno molti più cavalli rispetto alla cilindrata,per scelta progettuale.un'auto 1000 cc da 180 cv,non sarebbe utilizzabile su strada,ma nemmeno da 120-130.l'auto ha altre caratteristiche,altri ingombri e pesi,non sono paragonabili!le moto ritenute piantate,hanno all'incirca la potenza specifica delle migliori auto.

« Ultima modifica: Febbraio 13, 2007, 15:06:53 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Loco
Febbraio 13, 2007, 15:09:47 pm
Utente standard, V12, 1755 posts
Già, ho visto.
Olio, liquidi, batteria, c'è un sacco di roba, ma per arrivare a 198 mi sa che la considerino addirittura col pieno, non solo con i canonici 5 litri di benza...

penso di si. E sulle enduro considerano anche una sgommata media di fango Cheesy

comunque anche considerando il peso massimo possibile (386 kg!!!) rimane una bella differenza con il peso delle attuali vetture.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_GABBER
Febbraio 13, 2007, 19:44:08 pm
Utente standard, V12, 683 posts
e nel cambio,quello delle moto è sequenziale sempre in presa,come quello della auto da corsa.





e pensare  che praticamente (da quanto ne so io) è nato prima il sequenziale di quello ad H..
chissà perchè sulle auto si ostinano a montare l'H quando invece un sequenziale sarebbe + intuitivo e a prova di errori..
gab981@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 13, 2007, 20:26:54 pm
Staff, V12, 29037 posts
,quello delle moto è sequenziale sempre in presa,come quello della auto da corsa.

Spiega un pò....perchè anche nelle auto gli ingranaggi sono sempre in presa, semplicemente vengono resi "folli" rispetto all'albero..

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 14, 2007, 05:42:42 am
Utente standard, V12, 21351 posts
Spiega un pò....perchè anche nelle auto gli ingranaggi sono sempre in presa, semplicemente vengono resi "folli" rispetto all'albero..

ho scritto una cazzata,volevo scrivere a innesti frontali. Shocked



e pensare che praticamente (da quanto ne so io) è nato prima il sequenziale di quello ad H..
chissà perchè sulle auto si ostinano a montare l'H quando invece un sequenziale sarebbe + intuitivo e a prova di errori..

il comando ad H ha innumervoli vantaggi.sai sempre in che marcia sei,puoi saltare le marce senza prob...il sequenziale è perfetto se vai forte(e volendo è pure scomodo se devi fare un sesta seconda in 100m),ma quando lo usi tutti i giorni è una menata.non ti ricordi mai in che marcia sei se non guardi lo schermino,devi per forza scalare una marcia alla volta,e lo stesso vale per salire di rapporto.lo dico perchè mi da noia in moto,figuriamoci in auto!

se vuoi il sequenziale,ci sono i robotizzati adesso. Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 14, 2007, 09:15:41 am
Utente standard, V12, 78260 posts
non ti ricordi mai in che marcia sei se non guardi lo schermino
Io questo problema non l'ho mai capito...
Se sono giù di giri, scalo, se sono "su", metto la marcia più alta, cosa me ne frega di sapere in che marcia sono?
Anche in macchina non è che guardo la leva del cambio per sapere se devo scalare o salire di rapporto... Huh
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Febbraio 14, 2007, 09:31:19 am
Staff, V12, 11081 posts
... il motore di una 127 su una moto [/b] (non mi ricordo chi fu), ma tutto sommato con scarsi risultati.
...

me la ricordo!!!  Cheesy C'era un articolo su Quattroruote (o era Gente Motori?). Una cosa abominevole; l'industria motociclistica italiana era alla frutta schiacciata da quella giapponese e quell'aborto salì agli inori della cronaca. Lips Sealed Lips Sealed Per fortuna col tempo le cose sono cambiate  Wink

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 14, 2007, 09:41:47 am
Utente standard, V12, 48384 posts
Per fortuna col tempo le cose sono cambiate  Wink

Eh gia', adesso faranno una Ducati col motore 1.3 multijet: vuoi mettere ?  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 14, 2007, 09:42:45 am
Staff, V12, 90641 posts
Io questo problema non l'ho mai capito...
Se sono giù di giri, scalo, se sono "su", metto la marcia più alta, cosa me ne frega di sapere in che marcia sono?
Anche in macchina non è che guardo la leva del cambio per sapere se devo scalare o salire di rapporto... Huh

ecco perchè l'ha sverniciato il berlingo...ha perso tempo a guardare in che marcia fosse Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Febbraio 14, 2007, 11:22:16 am
Staff, V12, 11081 posts
Eh gia', adesso faranno una Ducati col motore 1.3 multijet: vuoi mettere ?  Grin

 
Monstre MJ 130...cavolo, suona bene!

Grin Grin Grin Grin Grin

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_GABBER
Febbraio 14, 2007, 13:07:37 pm
Utente standard, V12, 683 posts
della BossHogg mi sembra si chiamasse la marca, ne hanno vendute un poche in USA..moto custom con motore V8 corvette, 300 e passa hp.
anni fa al salone di moto di monaco ho visto la munchen (se nn sbaglio il nome) che montava un 4 cilindri di derivazione auto (ma nn so cosa) turbo. nn l'ho però vista in giro..parlavano di metterla in produzione ma nn penso abbiano pià fatto niente
gab981@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 34 queries.