603 Visitatori + 3 Utenti = 606

tappo, mariner, alura
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (139 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2391 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Quale jappo del passato (recente)?
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Giù Stampa
   Quale jappo del passato (recente)?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Gennaio 27, 2007, 13:51:05 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
Sono giunto ad una soluzione in merito alla questione moto. Non prendo ne il 1098, ne il motard!  Grin Sono troppo indeciso e non mi va ne in un caso ne nell'altro di spendere una barca di soldi per un mezzo che poi mi stufa dopo due anni magari.

Per cui ho deciso che prenderò una baracca usata, attingengo fra le jappo di qualche anno fa, che ho visto essere sostanzialmente regalate. Con 5-7000 euro prendo una moto ancora valida, non troppo sfruttata con la quale mi diverto per un po', poi dopo un paio d'anni la cambio e ne provo un'altra!  Smiley

Per ora le alternative sono:

- CBR 900 RR Fireblade, per gli amici il 954 (2002-2004)
- CBR 1000 RR 2004
- ZX-10R 2004
- R1 2004

Forse son più propenso per il 954 perchè mi piace e costa proprio due lire. Le altre costano 2000 euro in più mediamente e per trovare l'offerta c'è da sudare di più.

Conoscete, o avete provato, la moto in questione o una delle sue alternative?

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quale jappo del passato (recente)?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 27, 2007, 14:26:01 pm
Staff, V12, 37777 posts
Conoscete, o avete provato, la moto in questione
no, ma appoggio pienamente! mi piace la 900rr Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quale jappo del passato (recente)?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
massimiliano Il mio nuovo mostro succhiabenzina-->
Gennaio 27, 2007, 16:40:02 pm
Utente standard, V12, 2054 posts
Io mi comprerei la Ninja di Vatanen, è una 900 ma è la più comoda che c'è in giro!!!  Wink
massilicitra@hotmail.com Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Quale jappo del passato (recente)?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Gennaio 27, 2007, 19:06:12 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
Io mi comprerei la Ninja di Vatanen, è una 900 ma è la più comoda che c'è in giro!!!  Wink

Non me gusta la zx-9r 02-04... mi piaceva una delle prime, prima del 2000, ma al tempo, ora è un po' veciot...  Grin

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quale jappo del passato (recente)?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 27, 2007, 19:16:31 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
Forse son più propenso per il 954 perchè mi piace e costa proprio due lire. Le altre costano 2000 euro in più mediamente e per trovare l'offerta c'è da sudare di più.
Dovrebbe essere anche un po' meno ignorante della Kawa e della Yamaha. Magari non rispetto al Fireblade 1000, ma se non altro costa parecchio meno.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quale jappo del passato (recente)?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Spoiler78 Buffa!!!!!!
Gennaio 27, 2007, 21:35:27 pm
Utente standard, V12, 959 posts
Io le honda precedente alla nuova con scarico sotto sella, le manderei tutte al macero, non mi piace ne l'estetica ne il suono.
Poi chiaro per il resto puo' anche essere una moto validissima, pero' io andrei su kawa o yamaha, anzi un bel gsx r  non lo lascerei a guardarmi.
prova@proviamo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quale jappo del passato (recente)?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Gennaio 27, 2007, 21:46:51 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
io il kawa lo taglierei fuori,così come il cbr1000
andrei di 954 o r1..ma il k5 del gsxr lo trovo il miglior compromesso,anche sentendo i pareri in giro
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quale jappo del passato (recente)?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 27, 2007, 23:10:52 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
il k5 del gsxr lo trovo il miglior compromesso,anche sentendo i pareri in giro
Direi anch'io.
Comunque sono tutti missili a due ruote, efficacissimi nelle mani giuste (in pista) e pressoché impossibili da sfruttare su strada, quindi fondamentalmente cerca quella che ti piace di più senza farti troppe pippe mentali sul mezzo cavallo o i tre centesimi di differenza...
Tanto, alla fine la differenza la fa chi ci sta sopra, che per strada nel 90% dei casi è anche il più incosciente.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quale jappo del passato (recente)?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 28, 2007, 02:12:19 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Direi anch'io.
Comunque sono tutti missili a due ruote, efficacissimi nelle mani giuste (in pista) e pressoché impossibili da sfruttare su strada, quindi fondamentalmente cerca quella che ti piace di più senza farti troppe pippe mentali sul mezzo cavallo o i tre centesimi di differenza...
Tanto, alla fine la differenza la fa chi ci sta sopra, che per strada nel 90% dei casi è anche il più incosciente.

quoto,si può andare forte con qualunque moto,basta abituarsi e avere un pò di manico o farselo.credo anch'io che a quel livello,l'estetica sia il peso maggiore sul piatto della bilancia.inutile contarsi cazzate,meglio una moto bella con 10 cv in meno che non il contrario..tranne ovviamente per i pippaioli all joe bar. Grin

Sono giunto ad una soluzione in merito alla questione moto. Non prendo ne il 1098, ne il motard! Grin Sono troppo indeciso e non mi va ne in un caso ne nell'altro di spendere una barca di soldi per un mezzo che poi mi stufa dopo due anni magari.

Per cui ho deciso che prenderò una baracca usata, attingengo fra le jappo di qualche anno fa, che ho visto essere sostanzialmente regalate. Con 5-7000 euro prendo una moto ancora valida, non troppo sfruttata con la quale mi diverto per un po', poi dopo un paio d'anni la cambio e ne provo un'altra! Smiley

Per ora le alternative sono:

- CBR 900 RR Fireblade, per gli amici il 954 (2002-2004)
- CBR 1000 RR 2004
- ZX-10R 2004
- R1 2004

Forse son più propenso per il 954 perchè mi piace e costa proprio due lire. Le altre costano 2000 euro in più mediamente e per trovare l'offerta c'è da sudare di più.

Conoscete, o avete provato, la moto in questione o una delle sue alternative?

quello che magari può fare la diff è il carattere che è molto ben distinto da moto a moto,e puoi trarne impressione fidandoti delle parole altrui o delle riviste.essendo tu neofita,ti sarebbe impossibile provarle e sceglierne una con coscenza.
io fra tutte,mi sento di sconsigliarne 2 a pelle,la R1 2006 perchè fragile di motore(un amico ha spaccato l'albero)e perchè troppo vuota ai medi,una rottura per strada,il bello arriva solo tardi e diventa impegnativo!
e anche la zx10 del 2004,era veramente molto cattiva,sempre su una ruota,senza sapienti modifiche e un buon pilota può essere pericolosa.e sopratutto ha un cambio mal rapportato,in prima fa 170 km/h,roba che la tieni in coppia giusto in autostrada. Grin

io valuterei le moto del 2002-2004...andavano tutte bene ed erano ancora sfruttabili.la cbr era senz'altro bella,agilissima e facile...la R1 2002-2003 l'ho avuta ed era molto bella da guidare,.aveva anche un motore pazzesco,a 2000 rpm in sesta rampa per i muri e dagli 8000 iniziano le danze. Wink imho troppo sottovalutata perchè doveva vedersela con la gsx iperpotente di quegli anni che io ritengo fosse anche la più brutta però. Wink

la cbr sinceramente mi piace molto,sto pensando,se vendo la mia domani,di comprare una delle ultime 954 con obbligo di scarico in carbonio,il rumore fa troppo schifo! Grin
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2007, 02:17:02 am da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quale jappo del passato (recente)?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Gennaio 28, 2007, 09:50:45 am
Utente standard, V12, 1615 posts
Dei cv non mi importa una sega... o meglio: ovvio che cerco una moto che spinga, ma che abbia 140 o 180 cv non m'importa, tanto pure in senso assoluto vanno praticamente allo stesso modo. La differenza è nell'ordine del decimo di secondo, puoi capire che differenza... E poi non sarei in grado di portare al limite nemmeno un 600, figuriamoci un 1000, anche fra i più vecchi.

L'unica cosa che m'interessa è pienezza lungo tutto l'arco, quindi un 600 manco a morire. Vanno come schegge, ma sopra i 10.000, sotto fan cacare. Senza contare che visto che hanno un gan mercato sono sopravalutati da fare schifo, un 954 costa quanto un rr dello stesso anno!!

Per cui vado su una 1000, però non mi interessa certo sia l'ultima uscita ultrapotente. M'interessa che vada bene, affidabile, che sia stabile ma anche agile e credo che tutte queste moto vadano alla fine più che bene.
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2007, 10:06:29 am da Luca610 »

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quale jappo del passato (recente)?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Gennaio 28, 2007, 09:54:59 am
Utente standard, V12, 1615 posts
quoto,si può andare forte con qualunque moto,basta abituarsi e avere un pò di manico o farselo.credo anch'io che a quel livello,l'estetica sia il peso maggiore sul piatto della bilancia.inutile contarsi cazzate,meglio una moto bella con 10 cv in meno che non il contrario..tranne ovviamente per i pippaioli all joe bar. Grin

quello che magari può fare la diff è il carattere che è molto ben distinto da moto a moto,e puoi trarne impressione fidandoti delle parole altrui o delle riviste.essendo tu neofita,ti sarebbe impossibile provarle e sceglierne una con coscenza.
io fra tutte,mi sento di sconsigliarne 2 a pelle,la R1 2006 perchè fragile di motore(un amico ha spaccato l'albero)e perchè troppo vuota ai medi,una rottura per strada,il bello arriva solo tardi e diventa impegnativo!
e anche la zx10 del 2004,era veramente molto cattiva,sempre su una ruota,senza sapienti modifiche e un buon pilota può essere pericolosa.e sopratutto ha un cambio mal rapportato,in prima fa 170 km/h,roba che la tieni in coppia giusto in autostrada. Grin

io valuterei le moto del 2002-2004...andavano tutte bene ed erano ancora sfruttabili.la cbr era senz'altro bella,agilissima e facile...la R1 2002-2003 l'ho avuta ed era molto bella da guidare,.aveva anche un motore pazzesco,a 2000 rpm in sesta rampa per i muri e dagli 8000 iniziano le danze. Wink imho troppo sottovalutata perchè doveva vedersela con la gsx iperpotente di quegli anni che io ritengo fosse anche la più brutta però. Wink

la cbr sinceramente mi piace molto,sto pensando,se vendo la mia domani,di comprare una delle ultime 954 con obbligo di scarico in carbonio,il rumore fa troppo schifo! Grin

Perchè dici neofita?

Cmq l'R1 03 non mi piace proprio, il gsx 05 è bello ma le suzuki da un anno all'altro invecchiano di colpo... e le vecchie non mi piacciono più. Vedo... dovessi trovarne uno bello, ben tenuto potrebbe anche essere.

Ma ad essere sincero quello che mi stuzzica di più è il 954. Blu e nero, 04... o rosso e nero, 03-04. Vien via a un tubo... Ma perchè dite che il rumore fa cagare?? Che ha di strano?? E' troppo soffocato? Tipo nuove Ducati?
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2007, 10:07:17 am da Luca610 »

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quale jappo del passato (recente)?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Spoiler78 Buffa!!!!!!
Gennaio 28, 2007, 11:09:49 am
Utente standard, V12, 959 posts
Hai fatto un po' un giro su tutte?

Io non ho molta esperienza su grosse moto percio' non ti posso consigliare nei dettagli, se non altro ti posso dire di andare da un conce plurimarche ( qua' in germania ti stressano anche per telefono per le prove su strada pur di vender) e farti fare un giro su quelle che piu' ti stuzzicano, che ne so sospensioni, strumentazione, dettagli di costruzione etcc....tanto come dicono su gli esperti il tuo limite si ferma molto prima di quello della moto.

Poi tiri le somme e decidi quel che piu' ti va', pero' io personalmente su una moto do un peso del 60% all'estetica e al suono motore, motivo per cui tra tutte cio non scarto nemmeno l'augusta f4 restando appunto in cagiva.
prova@proviamo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quale jappo del passato (recente)?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Gennaio 28, 2007, 18:17:29 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
Hai fatto un po' un giro su tutte?

Io non ho molta esperienza su grosse moto percio' non ti posso consigliare nei dettagli, se non altro ti posso dire di andare da un conce plurimarche ( qua' in germania ti stressano anche per telefono per le prove su strada pur di vender) e farti fare un giro su quelle che piu' ti stuzzicano, che ne so sospensioni, strumentazione, dettagli di costruzione etcc....tanto come dicono su gli esperti il tuo limite si ferma molto prima di quello della moto.

Poi tiri le somme e decidi quel che piu' ti va', pero' io personalmente su una moto do un peso del 60% all'estetica e al suono motore, motivo per cui tra tutte cio non scarto nemmeno l'augusta f4 restando appunto in cagiva.

Eh magari... no, mai provate. So solo quello che leggo in giro... e che al max mi raccontano i possessori, ma non ho mai avuto occasione di provarle. In germania sarà così, ma qui da noi fare un giro da un conce è ben più complesso... l'unica è trovare un privato che vende e che me la faccia provare. Provarle tutte per poi decidere però la vedo dura.

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quale jappo del passato (recente)?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Gennaio 28, 2007, 19:22:25 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
cmq il kawa confermo anche io che era la più cattiva di tutte,quindi viste le caratteristiche che cerchi la scarterei..
le honda son sempre state il buon compromesso in tutto,quindi alla fine mi pare tu abbia già deciso..

però come mai non hai preso in considerazione un 999?o un rsv mille?o un vtr?
quellle anche son moto belle,che non vengono via a molto,hanno un estetica da panico,una voce da urlo e molti bassi..
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quale jappo del passato (recente)?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Gennaio 28, 2007, 21:37:00 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
cmq il kawa confermo anche io che era la più cattiva di tutte,quindi viste le caratteristiche che cerchi la scarterei..
le honda son sempre state il buon compromesso in tutto,quindi alla fine mi pare tu abbia già deciso..

però come mai non hai preso in considerazione un 999?o un rsv mille?o un vtr?
quellle anche son moto belle,che non vengono via a molto,hanno un estetica da panico,una voce da urlo e molti bassi..


Perchè mi piacciono meno... la VTR non mi piace, il 999 costa troppo e l'rsv non è male e costa poco, però non mi entusiasma particolarmente. La voce poi non mi piace... orripilante con gli scarichi originali, esagerata con gli schiarichi aperti.

Cioè, se devo essere sincero, il vero motivo per cui sono più propenso per il 954 è che me lo regalano... se mi va bene, con quello che tiro su dalla mia prendo l'altra dello stesso anno. Al massimo mi partono 1000-1500 euro, con un 954 del 2004. Se sto già a prendere una 1000 che costa nei migliore dei casi sui 7000, mi partono minimo 2000 euro e ancora mi può andare bene. Ma se devo salire a solo che 3000 euro il discorso "moto usata" non mi va più...

Sarebbe la prima volta che compro qualcosa di usato, in genere sono allergico. Però come detto, se mi costa due lire ok, se mi costa da 3 lire in su... no. Anche perchè non ho granchè da buttare nella moto... ho speso troppo in puttanate ultimamente.  Embarrassed

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.12 secondi con 33 queries.