634 Visitatori + 1 Utente = 635

mauring
 in & out
 Mondo Auto (262 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (83 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (981 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1026 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (341 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5867 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (158 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 26, 2007, 16:00:37 pm
Utente standard, V12, 78205 posts
Beh, credo che il manico conti parecchio (senza offesa eh, pure io non mi ritengo certo un manico Wink ).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 26, 2007, 16:04:51 pm
Utente standard, V12, 58687 posts
il manico conta ma il telaio del clio aiuta parecchio Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Zagor Per mille tamburi!
Gennaio 26, 2007, 16:07:58 pm
Utente standard, V8, 344 posts
Beh, credo che il manico conti parecchio (senza offesa eh, pure io non mi ritengo certo un manico Wink ).

certamente.. il manico o anche incoscienza se vuoi.. perchè su strada aperta al traffico e meglio non prendersi troppi rischi...
in ogni caso quella esse con la Punto io non sarei mai riuscito a farla in quel modo neanche volendo.. neanche a strada chiusa..
sarà successo 7-8 anni fa ma me lo ricordo ancora adesso.. entrai nella esse con 50 mt di distacco e ne uscii con 80-100 mt.. fu come se ad un certo pto il bip-bip avesse fatto "bip-bip" al wilcoyote  Roll Eyes e lo avesse seminato lasciandolo in una nuvola di polvere
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 26, 2007, 16:20:54 pm
Utente standard, V12, 78205 posts
certamente.. il manico o anche incoscienza se vuoi.. perchè su strada aperta al traffico e meglio non prendersi troppi rischi...
Questa è una grande verità.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Gennaio 26, 2007, 16:26:24 pm
Visitatore, , posts
L'incoscienza è quella cosa che ci rende coscienti di questo mondo. (Nickee - 26/01/2007)
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
Email  Loggato 
   Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Gennaio 26, 2007, 16:28:24 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Evo di qualche mese fa

Evo Uk però, perché in quello italiano mi sa che non c'è scritto nulla...

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 26, 2007, 16:29:34 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Evo Uk però, perché in quello italiano mi sa che non c'è scritto nulla...

No, la prova è proprio di Evo Italia, ma è una presa di contatto non una prova da 6 pagine

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Gennaio 26, 2007, 16:30:52 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
il manico conta ma il telaio del clio aiuta parecchio Wink

Ah, beh, sulle doti della Clio Williams nessuno discute, era e resta anni luce avanti.

Questo però non fa automaticamente di tutte le altre auto dei plinti.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Zagor Per mille tamburi!
Gennaio 26, 2007, 16:45:02 pm
Utente standard, V8, 344 posts
L'incoscienza è quella cosa che ci rende coscienti di questo mondo. (Nickee - 26/01/2007)
 Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

in coscienza.. mi pari coscienzioso...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 27, 2007, 05:22:35 am
Utente standard, V12, 21351 posts
Ah, beh, sulle doti della Clio Williams nessuno discute, era e resta anni luce avanti.

Questo però non fa automaticamente di tutte le altre auto dei plinti.

io manco mi ci metto a confrontarle dinamicamente tra le curve,dovrei provarle,ma non credo che il mio pensiero sia diverso dalla realtà,visto che già la 206 erano un roito a confronto della 306,106,205.300 cv valgono più di 4 cm di gomma e 2" di cerchioni.

io voglio solo parlare della accelerazione pura,da fermo.è in questo punto,che imho c'è qualcosa che non va!perchè ci sta che nello 0-100 una clio sgommi da dio vista la leggerezza,la prontezza del motore e le gomme strette;ma che dopo un km una peugeot euro 12,con 300 kg in più sulle spalle e un cambio sicuramente più lungo sia ancora a fianco della clio mi puzza di bruciato!o non ha 150 cv perchè è uscita "bene" dalla casa,o quelli delle riviste contano cazzate. Wink


Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 27, 2007, 05:28:33 am
Utente standard, V12, 21351 posts
Scusa eh, ma allora spiegami perché una R5 Turbo da 115 CV (o quella da 120, come vuoi) o una Uno Turbo passino letteralmente sopra alla mia che è un 1.6 aspirato più o meno di pari potenza.
Anche a peso siamo lì, dov'è l'inghippo?
Io non lo so dove sia, fatto sta che vanno forte. Se 'sta 207 va forte, buon per lei.

la 205 in effetti non è mai stata velocissima in rapporto alla potenza,neppure la 1.9 gti che non scendeva sotto gli 8 sec come certe colleghe.io do la colpa principale al cambio che è davvero penoso.prima cortissima che si sgomma all'infinito e seconda che si siede,era così per la 1.3 con il finale corto,immagino che sul 1.6 si avverta di più.

la R5 in effetti allora fu rilevata su tempi stratosferici,sui 7 secondi.io sinceramente non c'ho mai creduto.imho stava sugli 8,5 secondi come la uno turbo seconda serie.sicuramente rispetto alla 205,pativano meno le cambiate,i turbo a 3000 rpm hanno già una schiena fortissima e avevano pure qualche kg in meno,un centinaio quasi.oppure,cosa non difficile ai tempi,quelle per le riviste erano particolarmente a punto. Wink
« Ultima modifica: Gennaio 27, 2007, 05:35:31 am da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 27, 2007, 06:37:58 am
Utente standard, V12, 8016 posts
la 205 in effetti non è mai stata velocissima in rapporto alla potenza,neppure la 1.9 gti che non scendeva sotto gli 8 sec come certe colleghe.io do la colpa principale al cambio che è davvero penoso.prima cortissima che si sgomma all'infinito e seconda che si siede,era così per la 1.3 con il finale corto,immagino che sul 1.6 si avverta di più.

la R5 in effetti allora fu rilevata su tempi stratosferici,sui 7 secondi.io sinceramente non c'ho mai creduto.imho stava sugli 8,5 secondi come la uno turbo seconda serie.sicuramente rispetto alla 205,pativano meno le cambiate,i turbo a 3000 rpm hanno già una schiena fortissima e avevano pure qualche kg in meno,un centinaio quasi.oppure,cosa non difficile ai tempi,quelle per le riviste erano particolarmente a punto. Wink

Le Renault 5 GT Turbo fecero registrare un fantastico 7,6 nello 0-100 con la prima serie da 115 CV ed addirittura 7,3 con la seconda serie (120 CV).
Mi pare una rilevazione consistente, per i ricordi che ho, la R5 era tarocca da paura ma in accelerazione non ce ne era per nessuno...le 205 1.9 GTI, Uno Turbo, etc se le mangiava a colazione nelle tirate...stavano tutte sopra gli 8....
Solo la Ritmo 130 TC fece registrare un 8 secondi secchi (ed una rivista che non ricordo addirittura 7.9).


A quanto stanno le bombette attuali??
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 27, 2007, 10:13:49 am
Utente standard, V12, 78205 posts
A quanto stanno le bombette attuali??
Basta che guardi il primo post di questa discussione Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Gennaio 27, 2007, 10:39:26 am
Global Moderator, V12, 12792 posts
io manco mi ci metto a confrontarle dinamicamente tra le curve,dovrei provarle,ma non credo che il mio pensiero sia diverso dalla realtà,visto che già la 206 erano un roito a confronto della 306,106,205.300 cv valgono più di 4 cm di gomma e 2" di cerchioni.

beh, scusa... provale e via: le 207 THP sono sate assegnate ad ogni concessionaria. Non capisco perché tu insista con questo atteggiamento di chiusura.

io voglio solo parlare della accelerazione pura,da fermo.è in questo punto,che imho c'è qualcosa che non va!perchè ci sta che nello 0-100 una clio sgommi da dio vista la leggerezza,la prontezza del motore e le gomme strette;ma che dopo un km una peugeot euro 12,con 300 kg in più sulle spalle e un cambio sicuramente più lungo sia ancora a fianco della clio mi puzza di bruciato!o non ha 150 cv perchè è uscita "bene" dalla casa,o quelli delle riviste contano cazzate. Wink

Il fatto che ci sia "qualcosa che non va" puzza di complottismo "alla Nickee", e questo certo non ti fa onore. Oltretutto conferma la mia teoria: un conto è PROVARE le auto, altro è star lì a discutere su dati forniti da altre riviste e ridursi a dire che pochi cavalli in più (che tra l'altro stan nei limiti di tolleranza) sono sintomo di un'auto taroccata apposta per la prova.

E tutto 'sto casino, caro Lollo, stai a farlo solo per difendere le tue teorie "anti-compatte-moderne", arrivando addirittura a rifiutare la prova di un esemplare di 'sta povera macchinetta pur di non vedere vacillare le tue credenze.

Credenze che ti assicuro che dopo un test non vacillerebbero, perché, sia chiaro, le vecchie compatte sono inarrivabili. Ma questo non fa automaticamente della 207 THP (ocio, non si chiama GT in Italia) "un plinto" come dici tu, e rende plausibilissime le prestazioni rilevate.

Dai Lollo, vai a provarla e vedrai che ti ci divertirai parecchio. Certo, nulla a che vedere con la "roba vecchia", ma ti sorprenderà. Wink

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 28, 2007, 02:31:40 am
Utente standard, V12, 21351 posts
beh, scusa... provale e via: le 207 THP sono sate assegnate ad ogni concessionaria. Non capisco perché tu insista con questo atteggiamento di chiusura.

Il fatto che ci sia "qualcosa che non va" puzza di complottismo "alla Nickee", e questo certo non ti fa onore. Oltretutto conferma la mia teoria: un conto è PROVARE le auto, altro è star lì a discutere su dati forniti da altre riviste e ridursi a dire che pochi cavalli in più (che tra l'altro stan nei limiti di tolleranza) sono sintomo di un'auto taroccata apposta per la prova.

E tutto 'sto casino, caro Lollo, stai a farlo solo per difendere le tue teorie "anti-compatte-moderne", arrivando addirittura a rifiutare la prova di un esemplare di 'sta povera macchinetta pur di non vedere vacillare le tue credenze.

Credenze che ti assicuro che dopo un test non vacillerebbero, perché, sia chiaro, le vecchie compatte sono inarrivabili. Ma questo non fa automaticamente della 207 THP (ocio, non si chiama GT in Italia) "un plinto" come dici tu, e rende plausibilissime le prestazioni rilevate.

Dai Lollo, vai a provarla e vedrai che ti ci divertirai parecchio. Certo, nulla a che vedere con la "roba vecchia", ma ti sorprenderà. Wink

l'ultima volta che ho provato una macchina di un conce,la civic della mia ragazza,il venditore mi ha urlato che l'auto non era ancora mia,ed avevo solo frenato in una rotonda un pò deciso... Wink ovviamente non bastano 5 sec per vedere niente,può darsi che farò un salto a provarla se capito in zona,ma lo vedono dritto in faccia che non sono un compratore. Grin

in secondo luogo,se come dici tu,le vecchiette sono inarrivabili,non vedo perchè io estremista come sono,e proprietario di una di queste auto leggere e scarne,dovrei rimanerne piacevolmente sorpreso.

inoltre aggiungo che ormai c'ho fatto il callo,ho capito che non faranno più le compatte come piacevano a me,spero che il mondo delle storiche rimanga sempre ben saldo.

p.s. giusto per far chiarezza sul livello prestazionale delle nuove auto,hanno cambiato il regolamente fia per i prox anno...spariscono gruppi N(di serie) ed A(preparazioni sostanziali ma non totali)....l'N viene cancellato perchè di fatto mancano le auto,mancano auto in grado di correre con poche modifiche.le sportivette attuali dopo 10 km di speciali sono fritte.introducono un gruppo che è una mezza via tra i 2 vecchi e poi ci sarà lo scalone con le supercategorie.questo perchè,scadendo l'omologazione delle renault e peugeot dei bei tempi il mondo delle corse si è svuotato. Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 34 queries.