502 Visitatori + 1 Utente = 503

alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2387 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Valutazione Usato
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Giù Stampa
   Re: Valutazione Usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
WaltT
Gennaio 23, 2007, 10:58:54 am
Visitatore, , posts
ecco sta storiella tienila per i tuoi clienti che non badano ai 1000-1500 euro in più... che sai benissimo che la vendità E' fatta dal prezzo almeno per il 90%... a meno di non avere una segretaria in stile Ferilli disponibile per la riconsegna a casa delle auto non troverai mai nessuno che di fronte alla possibilità di scegliere preferisce avere il venditore simpatico piuttosto che 1000-1500 euro sul conto in banca (sempre parlando di persone che non hanno soldi da buttar via...in questo caso manderei pure io a cagare uno che mi fa 5000 euro di sconto solo se non mi piace il colore della sua camicia)

Bravo, chiaro che funziona proprio così ovunque. Mi stupisce che mtb sia così superficiale su questo passo.
Sicuri che sia un impiegato commerciale della rete bmw? Qualcuno l'ha visto in opera Huh Grin?
Email  Loggato 
   Re: Valutazione Usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Gennaio 23, 2007, 11:05:47 am
Utente standard, V12, 10476 posts
Cosa intendi per miglior trattamento?
Un sorriso migliore? Una tazza di caffè?

Anche, per te non saranno niente.... ma per qualcuno vale molto il fatto di essere cullati. Cavolo spendono anche 60/100.000?, cmq ripeto.... non tutti sono così... altriguardano anche i 10? ma io preferisco non averli come clienti Cool

Citazione
I tappetini e la scatola delle lampadine in omaggio?
Alla fine tutto quello che ti viene dato in più o in meno può essere quantificato in termini economici, ad esempio invece dello sconto un venditore ti può regalare un accessorio a richiesta, ma non mi ci vuole molto per capire se mi conviene o no.

Quello vuol dire prendere per il culo il cliente

Citazione
Concordo. La maggior parte dei venditori di macchine recita la stessa parte con tutti i clienti. Probabilmente è il copione che funziona con la maggior parte della clientela, e quindi molti di loro non vedono la necessità di fare il benchè minimo sforzo mentale per venire incontro alle esigenze del possibile cliente che hanno davanti.

Anche quesrto è vero

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Valutazione Usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 23, 2007, 11:39:19 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Anche, per te non saranno niente.... ma per qualcuno vale molto il fatto di essere cullati. Cavolo spendono anche 60/100.000?, cmq ripeto.... non tutti sono così... altriguardano anche i 10? ma io preferisco non averli come clienti Cool

Può essere. Non siamo fatti tutti allo stesso modo. Come ti ho detto, non ne faccio una questione di 10 Euro in più o in meno, ma non sopporto i venditori che partono chiedendo 100 per vendere a 50 dopo una lunga trattativa. Quelli che ti fanno capire che se torni un'altra volta, se ti fai vedere più titubante o se sei più bravo a tirare, magari... io sono abituato a dare un valore al mio tempo. E non lo voglio sprecare a discutere su uno sconto, nè ho voglia di mettermi a tirare fino alla morte.
Se sei un bravo venditore, sai benissimo qual'è il prezzo onesto di quello che vendi, non ti chiedo nè di rimetterci ma neanche di fregarmi.  a questo punto fammi subito questo prezzo e lasciami decidere. Vuoi provare a guadagnarci sopra qualcosa in più? Va bene, ma se il tuo collega si accontenta di un guadagno minore, ti sei fregato da solo, perchè non torno indietro a discutere.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Valutazione Usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 23, 2007, 11:44:18 am
Staff, V12, 28625 posts

Se sei un bravo venditore, sai benissimo qual'è il prezzo onesto di quello che vendi, non ti chiedo nè di rimetterci ma neanche di fregarmi. 

Idem. Per questo sono "rompicoglioni" sulla storia usato, specialmente quando capisci lontano un miglio che puzza di cresta paurosa.
Andrea, ti faccio una domanda. La fantomatica 9.3 da ritirare a 7000? invece di 14500?, a quanto uscirebbe sul piazzale? 16? 17.000?? Quindi se l'acquirente sente puzza di buggeramento....come biasimarlo?

Lo so che si tirerà fuori il famoso rischio che l'auto resti invenduta e bla bla bla. Ma il rischio è del concessionario, perchè deve pagarlo il cliente?

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Valutazione Usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
WaltT
Gennaio 23, 2007, 12:14:46 pm
Visitatore, , posts
Anche, per te non saranno niente.... ma per qualcuno vale molto il fatto di essere cullati. Cavolo spendono anche 60/100.000?, cmq ripeto.... non tutti sono così... altriguardano anche i 10? ma io preferisco non averli come clienti Cool

A volte può essere così. Ci sono facoltosi possidenti che ti salutano per 100?, come piccoli ag. di commercio
che tollerano un trattamento sfavorevole pur di vedere il nome di quella conce sul portatarga.... Roll Eyes

Esempio della conce BMW più consolidata della provincia, a 200 mt. da me (non riportare nomi, p.f Lips Sealed).
Tre punti vendita, una rete vendita/assistenza ben piazzata, fanno i loro numeri. Sono 20 anni che compriamo
biemvù da loro. Salvo due volte, per mia scelta: una 525tds nel '94 ed una 730d nel 2000, prese fuori prov.,
entrambe auto per mio padre. Pur essendo prossimi geograficamente, il genitore malsopporta di andare per
saloni, sedersi al tavolo per consumare opportuna trattativa. Questo atteggiamento può suscitare nel venditore
indifferenza o sensibilità. In quelle due occasioni, il venditore uff.le (amico ed a sua volta cliente ns.) fu
gentilmente invitato a passare per gli uffici della ditta con la macchina del caso, per farla visionare. Cosa che
non fece, pur avendo dimostrato iniziale disponibilità. Nessun problema, le fasi di cambio auto sono sempre
elettrizzanti per ogni appassionato...mi sono mosso adeguatamente et voilà...le due naftone sono uscite
in un batter d'occhio altrove Grin!
Va detto che per comodità l'ultima 530d è stata presa mesi orsono alla vicina conce. Non abbiamo avuto modo
di constatare se la visione preventiva dell'auto a domicilio si sarebbe svolta, dato che siamo andati noi da loro.
Ma credo che non sarebbero venuti incontro nemmeno stavolta, come ritengo essere giusto x una serie di plausibili
motivi.

Ricordo che per una Citroen C6 2.7 HDI arrivarono sotto l'ufficio in 3: capo vendite Citroen, manager Citroen
Italia (MI), titolare conce locale... Roll Eyes. E noi non avevamo poi insistito molto, le 'pressioni' furono loro.

Credo di non svelare nulla di rivoluzionario asserendo che se un'azienda venditrice di un prodotto si produce per
agevolare la contrattazione coccolando il ciente con questa e altre modalità, è perchè ha bisogno di promuoverlo
con formule cha altre case non serve adottino. In soldoni: BMW vende cmq, Citroen deve attivarsi maggiormente.
Il mese scorso mi è stata proposta una 407 Coupè HDI 2.7 Feline in prova anche per una settimana, dal vicino
conce Peugeot. A prescindere dal fatto che mai la prenderò, credete che il venditore Audi di turno mi faccia
tale proposta per una A4 2.7 TDI??

Tornando alla mera questione economica, va detto che contano parecchio la credibilità e serietà del venditore,
nel contesto di un ordine, leggi cortesia, puntualità nella consegna, servizio post-vendita, ecc. Perchè un cliente
tipo (il 70-80% dei potenziali acquirenti) ha soprattutto necessità di trovare conforto nelle scelte che si appresta a fare.
Chi è ferrato potrebbe tranquillamente servirsi di un configuratore internet per comprare online ciò che già conosce.
Ma la maggior parte s'aspettano principalmente:
a) un corretto indirizzo verso un modello piuttosto che un altro;
b) agevolazioni finanziarie nel pagamento (leasing/finanziamenti a basso tasso);
c) cordialità e trasparenza nella transazione
Se il venditore provvsito di tutto il mestiere del caso si dimostra abile ad infondere fiducia la spunta nei confronti del
collega tecnicamente supercompetente che impiega il 90% del tempo a spiegare Active Steering e Head-Up e
quant'altro ad un cliente che pretende solo quella tinta esterna, pelle, automatico e targhetta post. ben evidente Roll Eyes
Ci vuole il giusto mix di peculiarità per essere venditori dal piglio vincente, meglio ancora se il prodotto va quasi da sè.


« Ultima modifica: Gennaio 23, 2007, 12:23:12 pm da WaltT »
Email  Loggato 
   Re: Valutazione Usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Gennaio 23, 2007, 14:40:10 pm
Utente standard, V12, 10476 posts

... io sono abituato a dare un valore al mio tempo. E non lo voglio sprecare a discutere su uno sconto, nè ho voglia di mettermi a tirare fino alla morte.
Se sei un bravo venditore, sai benissimo qual'è il prezzo onesto di quello che vendi, non ti chiedo nè di rimetterci ma neanche di fregarmi.  a questo punto fammi subito questo prezzo e lasciami decidere. Vuoi provare a guadagnarci sopra qualcosa in più? Va bene, ma se il tuo collega si accontenta di un guadagno minore, ti sei fregato da solo, perchè non torno indietro a discutere.

Anche io do valore al mio tempo, e fa parte del mio lavoro rischiare a vendere più caro. Mica lavoro per la gloria.

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Valutazione Usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Gennaio 23, 2007, 14:42:26 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
Idem. Per questo sono "rompicoglioni" sulla storia usato, specialmente quando capisci lontano un miglio che puzza di cresta paurosa.
Andrea, ti faccio una domanda. La fantomatica 9.3 da ritirare a 7000? invece di 14500?, a quanto uscirebbe sul piazzale? 16? 17.000?? Quindi se l'acquirente sente puzza di buggeramento....come biasimarlo?

Ma fatti furbo, se si ritira a 7000 se va bene si venderà a 10000..... se va bene.....

Citazione
Lo so che si tirerà fuori il famoso rischio che l'auto resti invenduta e bla bla bla. Ma il rischio è del concessionario, perchè deve pagarlo il cliente?

Allora perchè non te la vendi a privaro sapendo benissio che ci guadagni almeno 2-3000? in più?

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Valutazione Usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Gennaio 23, 2007, 14:45:06 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
Ci vuole il giusto mix di peculiarità per essere venditori dal piglio vincente, meglio ancora se il prodotto va quasi da sè.


Ma guarda che bel cliente che ho qua.....  Wink

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Valutazione Usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Gennaio 23, 2007, 14:58:28 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Ma fatti furbo, se si ritira a 7000 se va bene si venderà a 10000..... se va bene.....


vendere a privato al di là dell'auto è proprio molto difficile...per via del finanziamento, eventuale garanzia ecc ecc... e lupus in fabula, 2 che conosco stanno cercando di vendere proprio una 1er, a prezzo di mercato( meno di quello che le vedi in conce) ma fanno molta fatica. e la macchina dovrebbe vendersi da sè  Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Valutazione Usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 23, 2007, 15:00:55 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Anche io do valore al mio tempo, e fa parte del mio lavoro rischiare a vendere più caro. Mica lavoro per la gloria.

Come tutti i rischi, ti può andar bene come ti può andar male, sei tu a dover decidere se il gioco vale la candela, ovvero quanto rischi di compromettere una vendita nel tentativo di guadagnare qualche Euro in più. Nemmeno io lavoro per la gloria, e soprattutto non amo lavorare per far guadagnare i venditori di automobili.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Valutazione Usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Gennaio 23, 2007, 15:09:09 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
vendere a privato al di là dell'auto è proprio molto difficile...per via del finanziamento, eventuale garanzia ecc ecc... e lupus in fabula, 2 che conosco stanno cercando di vendere proprio una 1er, a prezzo di mercato( meno di quello che le vedi in conce) ma fanno molta fatica. e la macchina dovrebbe vendersi da sè  Wink

He he he.... tutto ha un prezzo  Wink

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Valutazione Usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Gennaio 23, 2007, 15:10:01 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
Come tutti i rischi, ti può andar bene come ti può andar male, sei tu a dover decidere se il gioco vale la candela, ovvero quanto rischi di compromettere una vendita nel tentativo di guadagnare qualche Euro in più. Nemmeno io lavoro per la gloria, e soprattutto non amo lavorare per far guadagnare i venditori di automobili.

Però anche tu puoi incappare nel rischio che per cercare il prezzo più basso ti becchi il venditore che dopo averti venduto la macchina non ti vuole più vedere  Wink

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Valutazione Usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 23, 2007, 15:21:18 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Però anche tu puoi incappare nel rischio che per cercare il prezzo più basso ti becchi il venditore che dopo averti venduto la macchina non ti vuole più vedere Wink

Nel mio caso è un rischio relativo. Non compro una macchina ogni settimana, calcolando che un venditore di automobili non resta nello stesso posto per più di due-tre anni e che al momento di cambiar macchina non è detto che io debba comprarne una della stessa casa e dalla stessa concessionaria, la probabilità di avere a che fare con la stessa persona è molto vicina allo zero.

Alla fine rischi più tu a voler tirare, perchè non perdi solo un cliente. A tutti quelli che ci chiedono della Honda, stiamo dicendo di evitare la concessionaria X e di andare direttamente a farsi un preventivo dalla Y, dove abbiamo preso la macchina.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Valutazione Usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Gennaio 23, 2007, 15:22:02 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
Però anche tu puoi incappare nel rischio che per cercare il prezzo più basso ti becchi il venditore che dopo averti venduto la macchina non ti vuole più vedere  Wink
e che mi dovrebbe dare/dire/fare?

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Valutazione Usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
WaltT
Gennaio 23, 2007, 15:24:12 pm
Visitatore, , posts
Ma guarda che bel cliente che ho qua.....  Wink

Se mi valuti cristianamente l'M323ci scoperchiabile può anche essere Roll Eyes
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 33 queries.