689 Visitatori + 3 Utenti = 692

baranzo, TonyH, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Valutazione Usato
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Vai Giù Stampa
   Re: Valutazione Usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 23, 2007, 09:07:49 am
Staff, V12, 89694 posts
Dipende. Dove abito io ci sono in giro parecchie Daewoo Nexia ed Espero. Il motivo è che il titolare della concessionaria è una persona abbastanza nota in paese e soprattutto si sa che l'officina annessa alla concessionaria lavora bene. Morale della favola, c'è gente che compra la macchina da lui con la logica del "una macchina vale l'altra, se quando ho bisogno so di poterci contare", e anche noi siamo stati ad un passo dal comprare la Kalos (mio suocero ha cambiato idea dopo averla provata su strada). Nei piccoli paesi, dove vale molto la regola del passaparola, è facile che succeda questo. Più difficile nelle grandi città, dove a malapena scambi due parole con il vicino.

ma si per carità... va molto a zone, ad esempio qui a torino di kia rio non se ne vede manco mezza (a me tra l'altro piace un sacco, quindi la noto quando la vedo) mentre so che a milano ce ne sono parecchie...cmq basta vedere le statistiche di vendita...queste auto low cost (x modo di dire xchè spesso son molto meno convenienti di quanto non sembri) in europa non attecchiscono, non c'è niente da fare... a meno appunto di avere una certa personalità come ad esempio la kia picanto (che è comunque molto calata rispetto al boom iniziale)... bisogna anche dire che i coreani seguono molto poco i loro modelli nel tempo... nascono e muoiono con quelle motorizzazioni, quegli allestimenti, quei colori... non son ancora arrivati alla logica del "model year" che bene o male è in grado di rinfrescare un po' l'interesse per il modello, e di conseguenza dopo qualche mese le vendite (che già non sono gran che) crollano... quindi partono con gli scontoni incondizionati (vedi appunto le kia, le daewoo e le hyundai) che distruggono il già scarso valore residuo dei pochi esemplari venduti... tra l'altro chi le compra lo fa per tenerle a lungo quindi sull'usato sono introvabili...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Valutazione Usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 23, 2007, 09:17:05 am
Staff, V12, 28626 posts
Ho visto che avete chiuso il thread dei venditori, vabbè se lo avete fatto ci sarà un motivo....avete fatto bene Wink

Apro solo questo thread per chiarire il discorso Eurotax, visto che TonyH ex Diabolik non vuole capire e fa lo spiritoso Tongue Tongue Tongue  magari può servire a tutti.
Però l'altro Luca sabato scorso mi è venuto a trovare e l'ha capito subito  Tongue Tongue Tongue
Eurotax da un valore di mercato più o meno valido, ma solo su pochissime macchine si riesce a rispettare, perchè Eurotax è a livello nazionale ma ogni provincia ha la sua realtà. Per questo può capitare che un SAAB da 14000? lo si ritira a 7000?, la stessa cosa capita più o meno alle Jaguar che sono un bagno di sangue.... ecc. ecc.
Poi ci sono altre decinde di fattori che influiscono sulla valutazione.

P.S.: TonyH hai capito....... più o meno?

Certo. E' solito "compro stracci vendo seta". Perchè magicamente tutte le auto piene di magagne, invendibili, ritirate "solo per farti piacere che compri la macchina da noi" diventano tutte meravigliose oggetti della tecnica da mettere fuori a prezzi superiori anche quanto messo dall'Eurotax giallo.
Che ci vogliate straguadagnare e ci proviate è sacrosanto e condivisibile, però in questa sede, soprattutto col sottoscritto, non prendiamoci in giro.....
Anche perchè ?-tax nelle valutazione (sovente infime) tiene conto già delle appetibilità dei vari modelli.

Per quanto riguarda il sottoscritto, se mi si propone MENO di ?-tax (o meno del sistemino informatico tanto diffuso Roll Eyes), in assenza di sconti particolari (es. sconto Fiat, sconto Enasarco ecc., tutti quelli che viaggiano oltre il 15%) mi alzo e me ne vado. Preferisco metterla sui cavalletti destinazione epoca che regalare macchine praticamente nuove e in grado di tirare avanti ancora a lungo. Anche perchè i venditori devono capire che sono loro ad avere bisogno dei clienti per campare, non viceversa, non sono vestali di un dio che elargiscono a discrezione e con benevolenza i loro servigi....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Valutazione Usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 23, 2007, 09:18:09 am
Utente standard, V12, 8016 posts
ma si per carità... va molto a zone, ad esempio qui a torino di kia rio non se ne vede manco mezza (a me tra l'altro piace un sacco, quindi la noto quando la vedo) mentre so che a milano ce ne sono parecchie...cmq basta vedere le statistiche di vendita...queste auto low cost (x modo di dire xchè spesso son molto meno convenienti di quanto non sembri) in europa non attecchiscono, non c'è niente da fare... a meno appunto di avere una certa personalità come ad esempio la kia picanto (che è comunque molto calata rispetto al boom iniziale)... bisogna anche dire che i coreani seguono molto poco i loro modelli nel tempo... nascono e muoiono con quelle motorizzazioni, quegli allestimenti, quei colori... non son ancora arrivati alla logica del "model year" che bene o male è in grado di rinfrescare un po' l'interesse per il modello, e di conseguenza dopo qualche mese le vendite (che già non sono gran che) crollano... quindi partono con gli scontoni incondizionati (vedi appunto le kia, le daewoo e le hyundai) che distruggono il già scarso valore residuo dei pochi esemplari venduti... tra l'altro chi le compra lo fa per tenerle a lungo quindi sull'usato sono introvabili...

Si ma il mio concetto e' che comunque le piccole Coreane, per quanto alcune siano brutte, in Italia girano...quante Opirus vedi??? pur offrendo un livello di accessori completissimo, garanzia molto lunga  e costando significativamente meno di concorrenti di livello simile non la compra LETTERALMENTE nessuno...perche' a quel livello si cerca altro...non esiste in italia il concetto di 3.5 litri "economico"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Valutazione Usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Gennaio 23, 2007, 09:19:43 am
Utente standard, V12, 10476 posts

Per me in una concessionaria il venditore è la persona meno importante, perchè lo vedi solo al momento di chiudere la trattativa e (forse) di ritirare la macchina. Non esiste che pago una macchina anche solo un centesimo di più perchè il venditore mi sta simpatico. Qual'è il valore aggiunto che porta il venditore nella trattativa di una macchina acquistata per contanti e quando hai già deciso modello, motorizzazione, colore ed accessori? Meno di zero, se al posto del venditore ci fosse una postazione informatica dove uno si fa il preventivo da solo, sarebbe uguale. Posso decidere di comprare una macchina dove mi costa di più, ma a fare la differenza è l'officina. Il valore aggiunto me lo da il servizio post vendita, perchè la macchina la porterò in officina per i tagliandi, le riparazioni, i bollini e le revisioni. E quello sarà il servizio che sperimenterò per gli anni a venire. Il venditore molto probabilmente non lo vedrò più in vita mia, perchè al prossimo acquisto molto probabilmente o lui o io avremo cambiato marca.

Ok, però poi non ti lamentare se non vieni trattato bene. Io con i clienti instauro un rapporto di amicizia molte macchine le ho vendute senza fare il massimo sconto con il cliente consapevole...... non saranno mica tutti coglioni.

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Valutazione Usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 23, 2007, 09:21:38 am
Staff, V12, 89694 posts
Si ma il mio concetto e' che comunque le piccole Coreane, per quanto alcune siano brutte, in Italia girano...quante Opirus vedi??? pur offrendo un livello di accessori completissimo, garanzia molto lunga  e costando significativamente meno di concorrenti di livello simile non la compra LETTERALMENTE nessuno...perche' a quel livello si cerca altro...non esiste in italia il concetto di 3.5 litri "economico"

ti sei risposto da solo...se uno cerca un'auto economica si interessa alle coreane B e C... se uno può spendere 25-30mila euro per un'auto perchè dovrebbe comprarsi un ammasso abnorme di lamiere come appunto la Opirus che per di più costa un puttanaio di soldi di gestione? meglio una berlina D con un 2 litri che va il doppio, consuma la metà e costa molto meno di assicurazione...non sarà così grande ma in italia non è che ci sia la mania dell'auto di 5 metri come in USA, anche xchè qui da noi poi bisogna anche parcheggiarla Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Valutazione Usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 23, 2007, 09:24:58 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Per me in una concessionaria il venditore è la persona meno importante, perchè lo vedi solo al momento di chiudere la trattativa e (forse) di ritirare la macchina.

Non so come funzioni ora in Italia ma qui trattare con un venditore piuttosto che un'altro conta parecchio (e, allargando il concetto, tra un conce ed un'altro)

Nell'ambito dello stesso autosalone, puoi beccare lo sfigato che e' in crisi perche' deve raggiungere la sua quota mensile, magari si accolla un guadagno personale davvero minimo e quindi puoi tirare parecchio, cosi' come puoi capitare con la "superstar" che gia' ha la pancia bella piena e tratta meno....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Valutazione Usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 23, 2007, 09:25:35 am
Staff, V12, 89694 posts
Ok, però poi non ti lamentare se non vieni trattato bene. Io con i clienti instauro un rapporto di amicizia molte macchine le ho vendute senza fare il massimo sconto con il cliente consapevole...... non saranno mica tutti coglioni.

se trovano te simpatico un po' si  Grin Grin Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Valutazione Usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 23, 2007, 09:30:43 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Ok, però poi non ti lamentare se non vieni trattato bene. Io con i clienti instauro un rapporto di amicizia molte macchine le ho vendute senza fare il massimo sconto con il cliente consapevole...... non saranno mica tutti coglioni.

Non ho detto questo. Ho scritto che a me piace parlar chiaro e quindi cerco venditori che facciano altrettanto. Un buon venditore dovrebbe essere in grado di capire il cliente con cui ha a che fare. Se non capissi niente di automobili o fossi alla ricerca di un finanziamento particolare, probabilmente saprei apprezzare un venditore che mi consiglia la soluzione migliore per le mie esigenza. Ma visto che così non è e che normalmente quando mi siedo alla scrivania del venditore ho già le idee chiare su cosa voglio e come lo intendo pagare, capirai che l'unico valore aggiunto che il venditore mi può dare è una buona valutazione del mio usato e una offerta definitiva fin da subito. Non ho voglia di perdere 10 pomeriggi del mio tempo per andare 10 volte da lui tornandomene ogni volta con 10 Euro in più di sconto. So che c'è gente che si diverte a comprare le macchine mercanteggiando come si fa per i tappeti nei suk arabi. Così come c'è gente che pur di comprare quella macchina accetta valutazioni infime del suo usato. Ma non è il mio caso. E per fortuna posso scegliere, visto che di gente che vende macchine ce n'è parecchia.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Valutazione Usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 23, 2007, 09:40:18 am
Utente standard, V12, 8016 posts
ti sei risposto da solo...se uno cerca un'auto economica si interessa alle coreane B e C... se uno può spendere 25-30mila euro per un'auto perchè dovrebbe comprarsi un ammasso abnorme di lamiere come appunto la Opirus che per di più costa un puttanaio di soldi di gestione? meglio una berlina D con un 2 litri che va il doppio, consuma la metà e costa molto meno di assicurazione...non sarà così grande ma in italia non è che ci sia la mania dell'auto di 5 metri come in USA, anche xchè qui da noi poi bisogna anche parcheggiarla Wink

Si resta il fatto che entrambe, sia la Accent che la Opirus hanno prezzi competitivi rispetto alla categoria...anzi la Opirus costa pure meno proporzionalmente...una livello D andra' pure uguale (la vecchia Opirus e' lentuccia, la nuova 3.8 invece spinge parecchio), ma il livello di spazio, comfort ed accessori della Opirus e' al livello delle grosse Europee ed inarrivabile da una berlina D.....come vedi torniamo al fatto che dicevo io nel mio post..se ti presenti con una Opirus ad un venditore in italia ti sputa in faccia per dirla alla leggera, (la macchina e' un osso di quelli tremendi) in USA invece te la ritira tranquillamente perche' ha un suo mercato.....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Valutazione Usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 23, 2007, 09:51:03 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Infatti. A parte il fatto che da noi i canoni estetici sono importanti, nel senso che se una macchina non piace non vende, per quanto sia una buona macchina (vedi il caso Stilo) di un costruttore valido (Fiat non è certo l'ultimo arrivato), io penso che da noi manchi molto del pragmatismo americano, che è figlio della mentalità calvinista. Parlando con i miei colleghi americani spesso ho visto che al momento di comprare la macchina fissano un budget e si chiedono "quanta macchina posso comprare con quei soldi?". E finiscono per comprare il modello con i maggiori contenuti per quei soldi. Da noi invece si ragiona sul "che macchina posso comprare con quei soldi?", per cui ci si accontenta del modello di categoria inferiore, ma dall'estetica più accattivante e del costruttore più blasonato. Ragion per cui le coreane (come lo erano le giapponesi una volta) sono macchine scelte da chi ha pochi soldi, ma se la tua disponibilità di spesa è un po' superiore, non appena c'è la possibilità di avere qualcosa di europeo (anche se magari di categoria inferiore) ecco che la scelta si sposta. Tieni presente poi che noi usiamo la macchina soprattutto su brevi tragitti e ci muoviamo in spazi stretti, per cui viene meno l'appeal di avere una macchina enorme con un motore di grossa cilindrata, che magari costa come una segmento C.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Valutazione Usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 23, 2007, 10:04:33 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Infatti. A parte il fatto che da noi i canoni estetici sono importanti, nel senso che se una macchina non piace non vende, per quanto sia una buona macchina (vedi il caso Stilo) di un costruttore valido (Fiat non è certo l'ultimo arrivato), io penso che da noi manchi molto del pragmatismo americano, che è figlio della mentalità calvinista. Parlando con i miei colleghi americani spesso ho visto che al momento di comprare la macchina fissano un budget e si chiedono "quanta macchina posso comprare con quei soldi?". E finiscono per comprare il modello con i maggiori contenuti per quei soldi. Da noi invece si ragiona sul "che macchina posso comprare con quei soldi?", per cui ci si accontenta del modello di categoria inferiore, ma dall'estetica più accattivante e del costruttore più blasonato. Ragion per cui le coreane (come lo erano le giapponesi una volta) sono macchine scelte da chi ha pochi soldi, ma se la tua disponibilità di spesa è un po' superiore, non appena c'è la possibilità di avere qualcosa di europeo (anche se magari di categoria inferiore) ecco che la scelta si sposta. Tieni presente poi che noi usiamo la macchina soprattutto su brevi tragitti e ci muoviamo in spazi stretti, per cui viene meno l'appeal di avere una macchina enorme con un motore di grossa cilindrata, che magari costa come una segmento C.

Verissimo..comunque i Coreani stanno seguendo la filosofia dei Giapponesi che si sono affermati molto bene in USA prima di puntare in modo piu' aggressivo verso l'Europa (le Jap avevano anche il problema del famoso contigentamento).
L'intera produzione Hyundai/Kia Nordamericana e' molto diversa da quella Europa..alcuni modelli e/o motorizzazioni alto di gamma non li avete ed di altri avete ancora il vecchio modello......qui alcune Coreane cominciano anche ad essere belle (vedi la Hyundai Azera).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Valutazione Usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Gennaio 23, 2007, 10:33:55 am
Utente standard, V12, 10476 posts
Non so come funzioni ora in Italia ma qui trattare con un venditore piuttosto che un'altro conta parecchio (e, allargando il concetto, tra un conce ed un'altro)


La stessa cosa capita qua.

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Valutazione Usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Gennaio 23, 2007, 10:45:51 am
Utente standard, V12, 10476 posts
Non ho detto questo. Ho scritto che a me piace parlar chiaro e quindi cerco venditori che facciano altrettanto.

Ma a me sembrava di aver capito che tu consideri un venditore solo un uomo a cui chiedere solo lo sconto. Forse ho capito male.

Citazione
Un buon venditore dovrebbe essere in grado di capire il cliente con cui ha a che fare. Se non capissi niente di automobili o fossi alla ricerca di un finanziamento particolare, probabilmente saprei apprezzare un venditore che mi consiglia la soluzione migliore per le mie esigenza.

Le persone come te, o me o pistoniano che sanno già esattamente quello che vogliono sono una strapiccolissima parte.... molti si fanno indirizzare loro sull'auto da prendere.

Citazione
Ma visto che così non è e che normalmente quando mi siedo alla scrivania del venditore ho già le idee chiare su cosa voglio e come lo intendo pagare, capirai che l'unico valore aggiunto che il venditore mi può dare è una buona valutazione del mio usato e una offerta definitiva fin da subito.

Magari ti fa il miglior prezzo, ma non il miglior trattamento  Wink  poi per carità ognuno ha il suo modo di comprare.

Citazione
E per fortuna posso scegliere, visto che di gente che vende macchine ce n'è parecchia.

Ma di buoni venditori ce ne sono pochi  Wink

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Valutazione Usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 23, 2007, 10:55:54 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Cosa intendi per miglior trattamento?
Un sorriso migliore? Una tazza di caffè? I tappetini e la scatola delle lampadine in omaggio?
Alla fine tutto quello che ti viene dato in più o in meno può essere quantificato in termini economici, ad esempio invece dello sconto un venditore ti può regalare un accessorio a richiesta, ma non mi ci vuole molto per capire se mi conviene o no.


Ma di buoni venditori ce ne sono pochi Wink

Concordo. La maggior parte dei venditori di macchine recita la stessa parte con tutti i clienti. Probabilmente è il copione che funziona con la maggior parte della clientela, e quindi molti di loro non vedono la necessità di fare il benchè minimo sforzo mentale per venire incontro alle esigenze del possibile cliente che hanno davanti.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Valutazione Usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Gennaio 23, 2007, 10:58:02 am
Utente standard, V12, 9054 posts


Magari ti fa il miglior prezzo, ma non il miglior trattamento  Wink  poi per carità ognuno ha il suo modo di comprare.


Io ho sempre comprato fuori provincia, nel caso della micra il venditore mi stava anche sulle scatole per il modo di fare, pero' mi ha fatto un prezzo davvero vantaggioso e l'ho presa lo stesso da lui. Ho valutato SOLO il miglior prezzo, perchè cmq non essendo della mia zona non mi interessava il trattamento  Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 35 queries.