549 Visitatori + 2 Utenti = 551

DoguiPlus, Homer
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (233 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (9 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6086 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1113 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 15, 2007, 00:06:04 am
Utente standard, V12, 21351 posts
Ne aveva 70...

dichiarati...misurati ne aveva 52 alla ruota e 60 la rs250,ho una prova di allora.prestazionalmente e dinamicamente un abisso tra le 2...la zxr andava meglio in ripresa,dove ovviamente la rs è una pena!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 15, 2007, 08:47:26 am
Utente standard, V12, 78270 posts
Allora, tanto per capire che il Vata deve cambiare pusher Tongue

Su Superwheels di Febbraio '97 ci fu una comparativa fra Aprilia RS 250 e Kawa ZXR 400.

Potenza ALLA RUOTA (fra parentesi i dati dichiarati)
Aprilia 65CV (non dichiarata)
Kawa 64 CV (dichiarata 70CV all'albero)

Peso con tutti i liquidi ma serbatoio vuoto
Aprilia 149.8kg
Kawa 172.7kg

Velocità max (km/h)
Aprilia 208
Kawa 219

400m da fermo
Aprilia 12"46
Kawa 12"38

km da fermo
Aprilia 23"78
Kawa 23"70

0-100
Aprilia 3"98
Kawa 3"88

Ripresa da 50km/h in VI^
0-400m
Aprilia 17"67
Kawa 15"45
0-100m
Aprilia 32"83
Kawa 27"79

Come si vede, le prestazioni sono più o meno allineate, escludendo la vmax.
Quindi dire che prestazionalmente c'è un'abisso può essere vero solo nelle sue allucinazioni da sostanze psicotrope Tongue
I dati sulla ripresa evidenziano che nell'uso stradale il 400 kawa è decisamente più godibile della zanzara 2T.
Peraltro, dinamicamente l'agilità dell'Aprilia si fa valere.

Per ulteriore raffronto, sullo stesso SW c'è la prova della coeva CBR 600 (ovviamente m.y. 97, mentre la ZXR 400 era meccanicamente quasi inalterata fin dalla versione d'esordio di 5-6 anni prima):
Potenza 94.8CV alla ruota
Peso 198kg
VMax 248km/h
0-400m 11"02
0-1000m 20"97
Ripresa da 50km/h in VI 0-400m 14"01
Ripresa da 50km/h in VI 0-1000m 25"23


52 cavalli non so dove li hai letti, ne aveva oltre 54 alla ruota il mio 500 bicilindrico!
« Ultima modifica: Gennaio 15, 2007, 14:04:29 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 15, 2007, 09:46:28 am
Utente standard, V12, 78270 posts
Tornando ai dubbi di Spoiler...
Ovviamente non voglio convincerti se non ti piace, ma non capisco che affinità trovi fra ZX-6 e la serie GPZ.
Capirei se mi parlassi del ZZ-R (che in alcuni mercati veniva venduto con sigla ZX-6, non è che ti confondi?), o al massimo dei primissimi ZX-6R, quelli più squadrati, ma gli altri  propro no Huh

Per chiarirsi:

Questo è un GPZ 600 R


Questo è un GPX 600 R


Questo è un ZZ-R 600 (in effetti qualche somiglianza c'è)


Questo è il primissimo ZX-6R


Questa è la serie successiva


Tralascio i restyling intermedi per arrivare direttamente al primo 636 col doppio faro (personalmente cercherei uno di questi).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Spoiler78 Buffa!!!!!!
Gennaio 15, 2007, 19:18:56 pm
Utente standard, V12, 959 posts
Anche io ho trovato che ne aveva 64, in versione strozzata ne aveva 34.

In quella prospettivsa non avevo visto la zx6r, io la avevo vista qui, e difatti di muso al gpz ci assomiglia, specie il fatto che il cupolino sta molto ma molto in altro rispetto alla coda, poi altri  particolari del muso.

http://www.motoscout24.autoscout24.de/Public/Detail.aspx?id=brigtbbowt

Comunque tra rs e zxr ribadisco la prevalenza netta del kawa, per molte cose tra cui, la longevita' motore, e l'estetica.
Del rs non mi va giu il manubrio eccessivamente largo e la linea troppo tondeggiande.
prova@proviamo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Gennaio 15, 2007, 19:46:19 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
anche il monster c'è 400,ma a quel punto prendi il 620..
però secondo me non hai ben chiaro in testa le prestazioni delle moto..
e se la usi tanto la moto,il ducati lo lascerei stare..

se vendi la mito fammelo sapere cmq  Wink
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 15, 2007, 20:06:03 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
Allora, tanto per capire che il Vata deve cambiare pusher Tongue

Su Superwheels di Febbraio '97 ci fu una comparativa fra Aprilia RS 250 e Kawa ZXR 400.

Potenza ALLA RUOTA (fra parentesi i dati dichiarati)
Aprilia 65CV (non dichiarata)
Kawa 64 CV (dichiarata 70CV all'albero)

Peso con tutti i liquidi ma serbatoio vuoto
Aprilia 149.8kg
Kawa 172.7kg

Velocità max (km/h)
Aprilia 208
Kawa 219

400m da fermo
Aprilia 12"46
Kawa 12"38

km da fermo
Aprilia 23"78
Kawa 23"70

0-100
Aprilia 3"98
Kawa 3"88

Ripresa da 50km/h in VI^
0-400m
Aprilia 17"67
Kawa 15"45
0-100m
Aprilia 32"83
Kawa 27"79

Come si vede, le prestazioni sono più o meno allineate, escludendo la vmax.
Quindi dire che prestazionalmente c'è un'abisso può essere vero solo nelle sue allucinazioni da sostanze psicotrope Tongue
I dati sulla ripresa evidenziano che nell'uso stradale il 400 kawa è decisamente più godibile della zanzara 2T.
Peraltro, dinamicamente l'agilità dell'Aprilia si fa valere.

Per ulteriore raffronto, sullo stesso SW c'è la prova della coeva CBR 600 (ovviamente m.y. 97, mentre la ZXR 400 era meccanicamente quasi inalterata fin dalla versione d'esordio di 5-6 anni prima):
Potenza 94.8CV alla ruota
Peso 198kg
VMax 248km/h
0-400m 11"02
0-1000m 20"97
Ripresa da 50km/h in VI 0-400m 14"01
Ripresa da 50km/h in VI 0-1000m 25"23


52 cavalli non so dove li hai letti, ne aveva oltre 54 alla ruota il mio 500 bicilindrico!

cercherò quel numero di inmoto(mi sembra),deve esserci ancora tra le mie 1000 riviste. Grin

Anche io ho trovato che ne aveva 64, in versione strozzata ne aveva 34.

In quella prospettivsa non avevo visto la zx6r, io la avevo vista qui, e difatti di muso al gpz ci assomiglia, specie il fatto che il cupolino sta molto ma molto in altro rispetto alla coda, poi altri particolari del muso.

http://www.motoscout24.autoscout24.de/Public/Detail.aspx?id=brigtbbowt

Comunque tra rs e zxr ribadisco la prevalenza netta del kawa, per molte cose tra cui, la longevita' motore, e l'estetica.
Del rs non mi va giu il manubrio eccessivamente largo e la linea troppo tondeggiande.

quella della foto è una zx trasformata da qualche psicolabile,ha manubrio da supermoto è per questo che sembra altissima.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 15, 2007, 22:39:20 pm
Utente standard, V12, 78270 posts
Anche io ho trovato che ne aveva 64, in versione strozzata ne aveva 34.

In quella prospettivsa non avevo visto la zx6r, io la avevo vista qui, e difatti di muso al gpz ci assomiglia, specie il fatto che il cupolino sta molto ma molto in altro rispetto alla coda, poi altri  particolari del muso.

http://www.motoscout24.autoscout24.de/Public/Detail.aspx?id=brigtbbowt

Comunque tra rs e zxr ribadisco la prevalenza netta del kawa, per molte cose tra cui, la longevita' motore, e l'estetica.
Del rs non mi va giu il manubrio eccessivamente largo e la linea troppo tondeggiande.
Sì, quella è la prima serie del ZX-6, che ai tempi faceva la sua figura ma oggi si vede che è vecchia. Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 16, 2007, 08:51:23 am
Utente standard, V12, 58808 posts
se vendi la mito dimmelo.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 16, 2007, 18:56:18 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
se vendi la mito dimmelo.

te manco ci stai. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 16, 2007, 20:32:14 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
te manco ci stai. Grin

Ma infatti se ne compra due e poi le unisce Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 16, 2007, 20:43:26 pm
Staff, V12, 90652 posts
te manco ci stai. Grin

se ci stavo io...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 16, 2007, 21:09:56 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
se ci stavo io...
si,ma a 16 anni puoi anche fregartene,a 30 un manzo su una mito mi fa scompisciare al pensiero...con questo non voglio smontare emi all'acquisto,anzi voglio vederlo. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Spoiler78 Buffa!!!!!!
Gennaio 16, 2007, 21:41:05 pm
Utente standard, V12, 959 posts
Ma' che e' diventata una mania adesso la mito?
Gia' 3 mitisti in due mesi?
Be' di mito lawson usate ne trovate a caterbe per 4 soldi, figurati poi in italia, forse voi avete la evo non so.
Con la mito mi trovo bene, gia' a sentirmi dire se vendo la mia di dirlo mi vien il malinquore, l'unico difetto di quella moto e' che se si gira in citta' con gli ana accesi si scarica la batteria.
Difetto congenito di tutte le mito, incluse nei modelli 2006, e con un cambio a 7 marce non sai mai in che marcia sei, va be che ti frega, tanto sai sempre di avere  una marcia superiore da metter dentro.

Vabe' comunque l'idea del zxr/zx6/gsxr/ mi sta' ammalando ma come consumi come sono?
Sono allineati piu' meno a 2t 125 o consumano un po' di piu'?
« Ultima modifica: Gennaio 16, 2007, 21:51:37 pm da Spoiler78 »
prova@proviamo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 16, 2007, 21:58:28 pm
Utente standard, V12, 78270 posts
Vabe' comunque l'idea del zxr/zx6/gsxr/ mi sta' ammalando ma come consumi come sono?
Sono allineati piu' meno a 2t 125 o consumano un po' di piu'?
Essenzialmente dipende da quanto gas gli dai.
Comunque non dovrebbero esserci grosse differenze, anche perché nel 4T non hai la spesa dell'olio.
Se ti interessa un modello specifico posso cercare la prova, se ce l'ho Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 16, 2007, 22:10:05 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
Essenzialmente dipende da quanto gas gli dai.
Comunque non dovrebbero esserci grosse differenze, anche perché nel 4T non hai la spesa dell'olio.
Se ti interessa un modello specifico posso cercare la prova, se ce l'ho Wink

la mito consumava poco ai tempi,in città sicuramente meno di una 600.ma a velocità costante credo che un 4 tempi possa anche far meglio,per peggiorare invece quando si sfrutta la potenza tripla.come giustamente dici il 2 tempi però ogni 300-400 km ha quei 20 euro di olio che non sono proprio pochi.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 34 queries.