662 Visitatori + 0 Utenti = 662


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2464 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Dakar: quarta tappa, muore un motociclista
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Giù Stampa
   Re: Dakar: quarta tappa, muore un motociclista   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 10, 2007, 14:48:27 pm
Utente standard, V12, 46416 posts
oggi con che cosa sei arrivato in ufficio?

Con la Jeep.

C'ho duemila mezzi, ma per una ragione o per l'altra mi ritrovo molto spesso ad usare il megagorgo automatico (anche se e' sempre un piacere viaggiarci  Cool ).

Il camper e' in rimessaggio, la Mondeo serviva alla moglie, la Golf non puo' circolare, la Kadett e' senza assicurazione, la biturbo ha il cilindretto frizione ko, la moto e' senza revisione, idem per il motorino.

Non resta che far felici i benzinai con la jeeppona, che, benzina a fiumi a parte, e' sempre pronta e affidabile, alla faccia di chi dice che si rompono.  Smiley Smiley
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dakar: quarta tappa, muore un motociclista   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Gennaio 10, 2007, 14:50:44 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
Con la Jeep.

C'ho duemila mezzi, ma per una ragione o per l'altra mi ritrovo molto spesso ad usare il megagorgo automatico (anche se e' sempre un piacere viaggiarci  Cool ).

Il camper e' in rimessaggio, la Mondeo serviva alla moglie, la Golf non puo' circolare, la Kadett e' senza assicurazione, la biturbo ha il cilindretto frizione ko, la moto e' senza revisione, idem per il motorino.

Non resta che far felici i benzinai con la jeeppona, che, benzina a fiumi a parte, e' sempre pronta e affidabile, alla faccia di chi dice che si rompono.  Smiley Smiley
credo che i tuoi colleghi facciano un toto-scommesse su con che mezzo ti presenterai il giorno dopo in ufficio  Smiley

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dakar: quarta tappa, muore un motociclista   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 10, 2007, 14:58:44 pm
Staff, V12, 37777 posts
Non resta che far felici i benzinai con la jeeppona, che, benzina a fiumi a parte, e' sempre pronta e affidabile, alla faccia di chi dice che si rompono.  Smiley Smiley
capirai il valore statistico delle tue considerazioni sull'affidabilità...dall'alto dei tuoi 5000km annui Roll Eyes Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dakar: quarta tappa, muore un motociclista   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 10, 2007, 15:08:36 pm
Utente standard, V12, 46416 posts
capirai il valore statistico delle tue considerazioni sull'affidabilità...dall'alto dei tuoi 5000km annui Roll Eyes Tongue

Beh, io non mi lamento: la macchina aveva gia' 130.000 Km.

L'ho comprata a 1/6 del suo valore da nuova, ho avuto subito la rogna dell'evaporatore del clima, ma poi null'altro.

E Intanto, dal 2003 (anno in cui l'ho comprata), sono passati piu' di 3 anni, ho fatto 21.000 Km, ho fatto moltissima montagna anche su percorsi duri e d'inverno, cambiato olio e filtri due volte spendendo complessivamente credo nemmeno 200 euro di manutenzione.

E da come cantano motore e trasmissione, direi che non hanno alcuna voglia di rompersi per i prossimi 200.000 Km.  Tongue

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dakar: quarta tappa, muore un motociclista   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Loco
Gennaio 10, 2007, 15:22:44 pm
Utente standard, V12, 1755 posts
Se va avanti di questo passo fra un po' fare la Parigi Dakar diventa quasi altrettanto rischioso che farsi la Milano Bergamo in settimana.

da un punto statistico (per quel che vale) credo che sia moolto meno pericolosa la parigi dakar che la tangenziale.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dakar: quarta tappa, muore un motociclista   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Gennaio 10, 2007, 15:26:31 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
da un punto statistico (per quel che vale) credo che sia moolto meno pericolosa la parigi dakar che la tangenziale.
bha  Roll Eyes

come morti o come incidenti?

come rapporto km/mezzi?

come incidenti/morti?

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dakar: quarta tappa, muore un motociclista   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 10, 2007, 16:00:58 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Come numero di morti per anno, sicuramente si.
Come livello di stress per chilometro percorso poi...

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dakar: quarta tappa, muore un motociclista   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Gennaio 10, 2007, 16:36:55 pm
Visitatore, , posts
secondome un segno di inciviltà è proprio quello di scandalizzarsi per una corsa che si svolge in africa e poi fare gli indifferenti di fronte ai drammi dell'umanità che magari accadono sotto casa nostra.
Dovrebbero vietare i prodotti confezionati sfruttando il lavoro minorile nel sud-asiatico.
Dovrebbero vietare i lavori usuranti e privi di sicurezza
Dovrebbero vietare che la gente muoia negli ospedali per la malsanità ecc...
La Parigi Dakar è una corsa per appassionati che hanno del tempo e dei soldi da perdere.

Che centra adesso tutta sta pappardella di cose, che sono ovvie e scontate?!? Tongue  Ti sei dimenticato che dovrebbero vietare anche la caccia alle balene nel Nord Atlantico. Roll Eyes

Email  Loggato 
   Re: Dakar: quarta tappa, muore un motociclista   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 10, 2007, 16:39:18 pm
Utente standard, V12, 46416 posts
Che centra adesso tutta sta pappardella di cose, che sono ovvie e scontate?!? Tongue  Ti sei dimenticato che dovrebbero vietare anche la caccia alle balene nel Nord Atlantico. Roll Eyes

Io vieterei anche le Messe del Papa in piazza S. Pietro d'estate.

Col solleone e la calca molta gente accusa malori anche gravi.  Roll Eyes Tongue Grin

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dakar: quarta tappa, muore un motociclista   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Loco
Gennaio 10, 2007, 16:42:02 pm
Utente standard, V12, 1755 posts
Che centra adesso tutta sta pappardella di cose, che sono ovvie e scontate?!? Tongue  Ti sei dimenticato che dovrebbero vietare anche la caccia alle balene nel Nord Atlantico. Roll Eyes



centra che secondo me fare delle crociate contro questo tipo di gare che coinvolgono un manipolo di appassionati disposti a rischiare la vita è uno spreco di fiato rispetto ad altri temi, come mi pare abbia sostenuto anche il mau.

E l'esempio del colosseo non c'azzecca perchè un conto è la morte / violenza come spettacolo, un conto è un incindente nell'ambito di una manifestazione sportiva.

Paradossalmente c'era un periodo in cui la F1 era così noiosa che l'unica cosa interessante erano gli incidenti. Questo era uno spettacolo indecende: attendere che accada qualcosa di brutto a qualcuno per trarne divertimento.

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dakar: quarta tappa, muore un motociclista   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Gennaio 10, 2007, 16:50:27 pm
Visitatore, , posts
E sì che il concetto è abbastanza chiaro: se il tipo di gara non è 'controllabile', e tanto meno è possibile prestare un pronto soccorso al malcapitato decente, la trovo una cosa un pelo troppo incivile!
Poi, uno la pensa come vuole, mica dobbiamo essere d'accordo per forza. Tongue
Email  Loggato 
   Re: Dakar: quarta tappa, muore un motociclista   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Gennaio 10, 2007, 17:15:58 pm
Visitatore, , posts
non capisco, personalmente  cosa ci sia di male nella corrida sinceramente.
a ME ( e parlo solo per me ) piace , dopo anni di frequantazioni penso di avere compreso alcune cose che me l'hanno fatta apprezzare.
poi che sia uno spettacolo barbaro , incivile ed altro che dire , ognuno ha i suoi parametri.

« Ultima modifica: Gennaio 10, 2007, 17:17:42 pm da seth1974 »
Email  Loggato 
   Re: Dakar: quarta tappa, muore un motociclista   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 10, 2007, 17:21:07 pm
Utente standard, V12, 46416 posts
non capisco, personalmente  cosa ci sia di male nella corrida sinceramente.
a ME ( e parlo solo per me ) piace , dopo anni di frequantazioni penso di avere compreso alcune cose che me l'hanno fatta apprezzare.
poi che sia uno spettacolo barbaro , incivile ed altro che dire , ognuno ha i suoi parametri.

A me piace di piu' quando c'e' la festa di S. Firmino e i tori incornano la gente per le strade   Cool Grin



Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dakar: quarta tappa, muore un motociclista   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 10, 2007, 17:21:16 pm
Utente standard, V12, 77365 posts
Beh, diciamo che se il toro non venisse drogato e seviziato prima dello "spettacolo" lo troverei un confronto un po' più equo Cool
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dakar: quarta tappa, muore un motociclista   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Loco
Gennaio 10, 2007, 17:22:07 pm
Utente standard, V12, 1755 posts
E sì che il concetto è abbastanza chiaro: se il tipo di gara non è 'controllabile', e tanto meno è possibile prestare un pronto soccorso al malcapitato decente, la trovo una cosa un pelo troppo incivile!
Poi, uno la pensa come vuole, mica dobbiamo essere d'accordo per forza. Tongue

chiaramente ciascuno la pensa come vuole in base alla propria sensibilità.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 37 queries.