622 Visitatori + 4 Utenti = 626

baranzo, &re@, oscar, mariner
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re: Celica GT Four   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 08, 2007, 09:03:30 am
Utente standard, V12, 77241 posts
La produzione Jap è anonima perché ti fanno una supersportiva coi controcazzi e te la vedono alla metà dei soldi richiesti dalla concorrenza europea, che sovente prende pure la paga Roll Eyes
Una MV da 40.000 euro è esclusiva per forza.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Celica GT Four   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 08, 2007, 09:12:51 am
Staff, V12, 37777 posts
la produzione jap sarà anonima (o forse ERA) se parliamo di auto di massa: corolla, mazda 2, nissan segmento D, ecc ecc...che poi in molti casi + che anonime sono brutte.

Sulle sportive credo che di personalità ne abbiano in abbondanza altrochè!

E mi pare che anche nella produzione di massa inizino a vedersi design + interessanti, e nn anonimi: micra, yaris, un pò tutto le nuove mazda specie la 3, i suv e i concept, i suv nissan e infinity ecc ecc

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Celica GT Four   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Gennaio 08, 2007, 09:17:29 am
Utente standard, V12, 6516 posts
Mi hai tolto "il post dalle mani"...ma come si possono dire certe baggianate nel ventunesimo secolo?Huh? mancanza di personalita'......boh...

...le baggianate le dici tu...io mi limito a dire come la penso e visto che,per fortuna,non tutti la devono pensare come dici tu,sono ancora in librtà di dire che,secondo me,le giapponesi possono costruire anche missili terra-terra,ma di fascino e personalità non ne hanno.
...non entriamo nel mondo moto perchè altrimenti ci sarebbe veramente da divertirsi confrontando il prodotto europeo con quello giapponese...e stiamo parlando sempre di fascino e personalità....non di prestazioni e di prezzi.... Wink

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Celica GT Four   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 08, 2007, 16:55:02 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
...le baggianate le dici tu...io mi limito a dire come la penso e visto che,per fortuna,non tutti la devono pensare come dici tu,sono ancora in librtà di dire che,secondo me,le giapponesi possono costruire anche missili terra-terra,ma di fascino e personalità non ne hanno.
...non entriamo nel mondo moto perchè altrimenti ci sarebbe veramente da divertirsi confrontando il prodotto europeo con quello giapponese...e stiamo parlando sempre di fascino e personalità....non di prestazioni e di prezzi.... Wink

Aho resta convinto di cio' che vuoi....pero' il cullarsi sugli allori (o presunti tali) ricordati che storicamente e' sempre il passaporto per l'oblio...

Mi e' piaciuto il commento di &re@.....una MV da 40.000 euro e' esclusiva per forza...quindi molta gente "ci trova" necessariamente la personalita' perche' e' condizinata psicologicamente dal prezzo..

Come mi piacerebbe fare il gioco dei marchi......prendere tante auto che nessuno a mai visto di tutte le case e levargli gli stemmini....vorrei proprio vedere quanti ci azzeccano....se il Cayenne lo avesse fatto la Kia si sarebbe gridato al rutto del secolo, siccome lo fa la Porsche per molti ha personalita'...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Celica GT Four   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Gennaio 08, 2007, 16:56:47 pm
Staff, V12, 32956 posts
Mah, il Cayenne è anche reputato una mega scoreggia fotonica da un sacco di gente.....
Roll Eyes Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Celica GT Four   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 08, 2007, 16:58:40 pm
Staff, V12, 28576 posts
Come mi piacerebbe fare il gioco dei marchi......prendere tante auto che nessuno a mai visto di tutte le case e levargli gli stemmini....vorrei proprio vedere quanti ci azzeccano....se il Cayenne lo avesse fatto la Kia si sarebbe gridato al rutto del secolo, siccome lo fa la Porsche per molti ha personalita'...

Veramente qua si dice che è una cagata nonostante il marchio Porsche. E cmq i tedeschi li tiri in ballo solo te, nessuno sta mettendo come esempi di personalità le auto tedesche, anzi.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Celica GT Four   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Gennaio 08, 2007, 16:59:10 pm
Visitatore, , posts
Mah, il Cayenne è anche reputato una mega scoreggia fotonica da un sacco di gente.....
 Roll Eyes Grin

Mai troppa purtroppo  Cheesy
Email  Loggato 
   Re: Celica GT Four   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 08, 2007, 17:03:20 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Veramente qua si dice che è una cagata nonostante il marchio Porsche. E cmq i tedeschi li tiri in ballo solo te, nessuno sta mettendo come esempi di personalità le auto tedesche, anzi.


Io non mi riferivo all'utenza tipica pistoniana ma a quella automobilistica in generale  Grin Grin Grin Grin

I marchi tedeschi (ho tirato in ballo anche quelli Italiani) perche' qualcuno ha parlato di personalita' europea, e l'ultima volta che ho controllato, la Germania fa parte dell'Europa o no???  Grin Grin Grin Tongue Tongue Tongue Tongue
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2007, 17:06:00 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Celica GT Four   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 08, 2007, 17:57:07 pm
Utente standard, V12, 77241 posts
Mi e' piaciuto il commento di &re@.....una MV da 40.000 euro e' esclusiva per forza...quindi molta gente "ci trova" necessariamente la personalita' perche' e' condizinata psicologicamente dal prezzo..
Fermo restando che una F4 o una Brutale sono tra gli oggetti a due ruote più belli in circolazione, sia chiaro.
Purtroppo però, credo che se sul serbatoio avessero tre diapason o un'ala, perderebbero molto appeal anche a parità di dotazione tecnica.
Magari sbaglio eh, non pretendo di convincere nessuno.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Celica GT Four   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 08, 2007, 18:43:00 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Fermo restando che una F4 o una Brutale sono tra gli oggetti a due ruote più belli in circolazione, sia chiaro.
Purtroppo però, credo che se sul serbatoio avessero tre diapason o un'ala, perderebbero molto appeal anche a parità di dotazione tecnica.
Magari sbaglio eh, non pretendo di convincere nessuno.

Comunque c'e' da dire che, in generale nella filosofia automobilistica-motociclistica Giapponese (e Americana) c'e' proprio la negazione del mezzo esclusivo ipercostoso ed e' una filosofia che mi trova d'accordo.

Forse le uniche eccezioni sono la Skyline nissan Z-Tune, che, badiamo bene, non costa tanto per quello che offre (poco pi' di 100.000 dollari), solo che ne hanno fatte pochissime!!!


Le MV Agusta le trovo belle (non mi piace il "cruscotto" della brutale) ma da li a definirle le piu' belle ce ne passa...ce ne sono di Jappo esteticamente di pari livello IMHO....
Poi c'e' la Saleeen S7 che costa tanto ma VALE anche tanto..la produzione comunque non e' limitata nel numero pero' e' su ordinazione.

Io ne sono convinto che molti vengono "condizionati" psicologicamente dal prezzo e dal numero di esemplari prodotti e finiscono per trovare "un'aura" di esclusivita'. 
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2007, 18:45:41 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Celica GT Four   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Gennaio 08, 2007, 18:45:05 pm
Visitatore, , posts
Io ne sono convinto che molti vengono "condizionati" psicologicamente dal prezzo e dal numero di esemplari prodotti e finiscono per trovare "un'aura" di esclusivita'. 

Su questo mi trovi d'accordo al 101%
Email  Loggato 
   Re: Celica GT Four   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 08, 2007, 19:18:50 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
La Mv-Agusta F4CC ha il prezzo "insano" di 120.000 dollari sul mercato USA (produzione limitata)

un 1078 cc da 200 CV e 187 kg di peso ed una Vmax dichiarata di 195 mph


Una modesta Suzuki GSX-R1000 MY 2007 dal prezzo ufficiale di 11.399 dollari ha un motore da 999 cc ed una potenza "sospettata" di 180 CV ed una velocita' max sempre "sospettata" di 190 mph e pesa 172 kg.


Mi potete dire che la Agusta e' fatta di platino tempestata di diamanti, carta canta....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Celica GT Four   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata Arctica
Gennaio 08, 2007, 19:19:21 pm
Visitatore, , posts

Sulla personalita delle italiane hai ragione per quelle dei bei tempi andati...una 159 o una brera sono brutte o quantomeno indifferenti esteticamente e mediocri meccanicamente di personalita' se ne vede davvero pochina..una G35 o una Acura TL hanno una personalita' ben piu' spiccata...

Metti una 350Z a confronto con una Brera e dimmi chi ha piu' personalita'....

Perdonami
io sono spesso d'accordo con quello ke dici (leggo tanto anke se posto poco), e sono pure un convintissimo detrattore di Alfa 939&famiglia...
...però non mi puoi dire che manchino di personalità, proprio no no no. Hanno mille difetti ma questo no. Il muso della 159 mette paura, sembra uno sguardo incazzato che ti punta e ti chiede strada senza nemmeno fare gli abbaglianti. I fianchi sono alti, possenti, muscolosi. Il didietro della Brera mi fa defecare ma conserva il fantastico davanti...

Mi spiace, ma di fianco a queste è proprio la 350Z che fa magrissima figura quanto a personalità.
Email  Loggato 
   Re: Celica GT Four   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Gennaio 08, 2007, 19:20:55 pm
Staff, V12, 32956 posts
Perdonami
io sono spesso d'accordo con quello ke dici (leggo tanto anke se posto poco), e sono pure un convintissimo detrattore di Alfa 939&famiglia...
...però non mi puoi dire che manchino di personalità, proprio no no no. Hanno mille difetti ma questo no. Il muso della 159 mette paura, sembra uno sguardo incazzato che ti punta e ti chiede strada senza nemmeno fare gli abbaglianti. I fianchi sono alti, possenti, muscolosi. Il didietro della Brera mi fa defecare ma conserva il fantastico davanti...

Mi spiace, ma di fianco a queste è proprio la 350Z che fa magrissima figura quanto a personalità.

opperbacco......guarda un po' che ti quoto
 Roll Eyes

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Celica GT Four   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 08, 2007, 19:25:00 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Perdonami
io sono spesso d'accordo con quello ke dici (leggo tanto anke se posto poco), e sono pure un convintissimo detrattore di Alfa 939&famiglia...
...però non mi puoi dire che manchino di personalità, proprio no no no. Hanno mille difetti ma questo no. Il muso della 159 mette paura, sembra uno sguardo incazzato che ti punta e ti chiede strada senza nemmeno fare gli abbaglianti. I fianchi sono alti, possenti, muscolosi. Il didietro della Brera mi fa defecare ma conserva il fantastico davanti...

Mi spiace, ma di fianco a queste è proprio la 350Z che fa magrissima figura quanto a personalità.

Figurati ognuno ha i propri gusti ma a me il frontale "in cagnesco' della brera/159 proprio non mi piace.....inoltre le trovo entrambe molto "pesanti" di muso....figurati se non vorrei un'Alfa alla grande di nuovo, (se venisse in USA con prodotti MOLTO validi e tuttii crismi ne comprerei sicuramente una)

Speravo molto in Brera/159 ma mi hanno deluso esteticamente (poi meccanicamente non ne parliamo)
Certo aspetto di vederle di presenza ma se il buongiorno si vede dal mattino....
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 36 queries.