489 Visitatori + 5 Utenti = 494

lou, DoguiPlus, Emi, mariner, Homer
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (156 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1045 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1131 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  la nuova F1?
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: la nuova F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 19, 2006, 12:04:48 pm
Utente standard, V12, 78284 posts
una volta era gia così... ho un ricordo di qualcuno (alboreto?) che finiva il gran premio senza benzina sul traguardo
Mansell, Prost...
Alboreto non lo ricordo, ma può essere.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la nuova F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Dicembre 19, 2006, 12:06:03 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
una volta era gia così... ho un ricordo di qualcuno (alboreto?) che finiva il gran premio senza benzina sul traguardo
Mansell rimase a secco a pochi metri dal traguardo. provò a spingere la sua Williams e quasi collassò nel tentativo.  Wink

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la nuova F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 19, 2006, 12:28:28 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: la nuova F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Dicembre 19, 2006, 12:30:02 pm
Visitatore, , posts
Ormai la F1 è morta. Basta. Chiuso. Dispiace ma è così...
Email  Loggato 
   Re: la nuova F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 19, 2006, 12:31:18 pm
Staff, V12, 37777 posts
Un regolamento troppo libero produrrebbe problematica enormi per la sicurezza.
Anche se fosse obbligatorio sostenere dei crash test (come è oggi) sarebbe sufficiente che la libertà innalzasse di poco le prestazioni e ci ritroveremmo con tutti i circuiti inadeguati.
Se qualcuno trovasse qualche "formula" per ottenere mega prestazioni, come si potrebbe limitarle?  L'unica maniera è quella attuale, cioè porre vincoli tecnici notevoli, ed adeguarli periodicamente (quante volte è stata ridotta la superficie degli apparati aerodinamici, ali e fondo? quante volte sono state ridotte le gommature?  Tutto per "tornare" alle prestazioni "precedenti"....).
già...ma sarebbe affascinante vedere cosa riuscirebbero a fare e ad inventarsi  Cool
COmunque oggi c'è troppa omologazione, macchine e motori pressochè tutti uguali...siamo all'eccesso opposto

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la nuova F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 19, 2006, 12:33:47 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: la nuova F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 19, 2006, 23:56:13 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
e adozione dei materiali leggeri in misura maggiore di ora, prvocandone una grossa diffusione e quindi abbattendone i costi di produzione.....e ridonando finalmente alle auto dei pesi più umani


togliessero il carbonio,in luogo di telai in alluminio(ignifughi così pg è contento  Grin ),sarebbe una bella cosa...finchè avranno carbonio nel telaio ci sarà poco da importare per le aziende...altri materiali superleggeri ci sono già,i prob di costi e lavorazioni però sono tutt'ora insormontabili per molti materiali,e lo rimarranno credo per molto.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la nuova F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 20, 2006, 00:01:18 am
Utente standard, V12, 21351 posts
Un regolamento troppo libero produrrebbe problematica enormi per la sicurezza.
Anche se fosse obbligatorio sostenere dei crash test (come è oggi) sarebbe sufficiente che la libertà innalzasse di poco le prestazioni e ci ritroveremmo con tutti i circuiti inadeguati.
Se qualcuno trovasse qualche "formula" per ottenere mega prestazioni, come si potrebbe limitarle?  L'unica maniera è quella attuale, cioè porre vincoli tecnici notevoli, ed adeguarli periodicamente (quante volte è stata ridotta la superficie degli apparati aerodinamici, ali e fondo? quante volte sono state ridotte le gommature?  Tutto per "tornare" alle prestazioni "precedenti"....).

Ormai la F1 è morta. Basta. Chiuso. Dispiace ma è così...

il 2 post si incastrano perfettamente.

una specialità come la F1,che ha fatto dello sviluppo tecnico e dell'innovazione la sua filosofia,si ritrova ad essere limitata per l'inadeguatezza umana...un pò come i caccia ultramoderni,che permettono accelerazioni in manovra,superiore a quelle che il pilota può sopportare!

fra qualche anno vedremo i piloti di f1 che guideranno stando dai box. Embarrassed

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la nuova F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HotBrake
Dicembre 22, 2006, 20:16:22 pm
Utente standard, L4, 130 posts
Ormai la F1 è morta. Basta. Chiuso. Dispiace ma è così...
Basterebbe un aumento di peso minimo e la fomula uno ritornerebbe interessante sia per la spettacolaritá sia per la
ricerca da applicare alle auto normali!! Wink

Sei stanco,arrabiato,forse deluso,prendi l´auto inizi a tirare,non pensi piu´ai problemi ma solo alla marcia per la prossima curva e al punto di staccata,ora sei rilassato e soddisfatto,spegni l´auto scendi vedi i freni incandescenti e ti si stampa un sorriso in faccia che dura una giornata!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la nuova F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Dicembre 26, 2006, 12:58:19 pm
Visitatore, , posts
Basterebbe un aumento di peso minimo e la fomula uno ritornerebbe interessante sia per la spettacolaritá sia per la
ricerca da applicare alle auto normali!! Wink

E perché dovrebbe? Farebbero le auto esattamente come adesso e le zavorrerebbero, tutto qui.
Email  Loggato 
   Re: la nuova F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Dicembre 26, 2006, 13:02:55 pm
Visitatore, , posts
Per me l'unica strada percorribile sarebbe:

- Motore 1.5 turbo o 3.0 aspirato, cilindri schema e tutto libero
- Misure di massima date, forma libera ma tutti i pezzi devono essere fissi (no ali variabili ecc)
- Elettronica vietata. Gestione motore con entralina FIA
- Gomme lisce e mono-fornitore
- Cambio sequenziale ma senza scalate "proggrammate"
- Modalità delle gare come negli anni 90
Email  Loggato 
   Re: la nuova F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Dicembre 26, 2006, 14:45:17 pm
Visitatore, , posts
Secondo me per rendere divertente la F1 si dovrebbe semplicemente riformare il regolamento riguardante le soste ai box che deturpano qualsiasi spettacolo. Inoltre seguire lo schema della WTCC.
Fare Gara 1 e Gara 2. Nessuna sosta ai box per cambio benzina o pneumatici all'interno delle Gare.
Email  Loggato 
   Re: la nuova F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Dicembre 26, 2006, 21:57:07 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
Io sarei per l'alimentazione a idrogeno...è il futuro...sarebbe un grande passo avanti credo per poi una produzione di massa...su motori turbocompressi per regalare sempre emozioni ma rispettando questo mondo che stiamo distruggendo (i metereologi stanno impazzendo....le mezze stagioni sono andate ecc ecc)

Peso minimo ok, visto che si stanno facendo passi da gigante nel campo delle tecnologie dei materiali.

Logicamente poi sono pro per le gomme monomarca ma non liscie.

la Formula 1 penso (o vorrei) che sia innovazione e sviluppo che poi deve essere applicato sulle auto che utilizziamo quotidianamente,sviluppare gomme slick è inconcepibile quindi....e poi per i consumi...si applicano sulle auto moderne catalizzatori e filtri di ogni tipo per rispettare l'ambiente quando poi fanno utilitarie da 1500kg che se solo pesassero di meno (una mia amica ha fatto un incidente spaventoso con un Clio dci con 10000 airbag e gliene fosse aperto uno....e il muso non c'era più,ci mancava poco che il motore stava nel cruscotto) e consumerebbero di meno e quindi inquinerebbero di meno.




Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la nuova F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 27, 2006, 01:41:24 am
Utente standard, V12, 21351 posts
Io sarei per l'alimentazione a idrogeno...è il futuro...sarebbe un grande passo avanti credo per poi una produzione di massa...su motori turbocompressi per regalare sempre emozioni ma rispettando questo mondo che stiamo distruggendo (i metereologi stanno impazzendo....le mezze stagioni sono andate ecc ecc)

Peso minimo ok, visto che si stanno facendo passi da gigante nel campo delle tecnologie dei materiali.

Logicamente poi sono pro per le gomme monomarca ma non liscie.

la Formula 1 penso (o vorrei) che sia innovazione e sviluppo che poi deve essere applicato sulle auto che utilizziamo quotidianamente,sviluppare gomme slick è inconcepibile quindi....e poi per i consumi...si applicano sulle auto moderne catalizzatori e filtri di ogni tipo per rispettare l'ambiente quando poi fanno utilitarie da 1500kg che se solo pesassero di meno (una mia amica ha fatto un incidente spaventoso con un Clio dci con 10000 airbag e gliene fosse aperto uno....e il muso non c'era più,ci mancava poco che il motore stava nel cruscotto) e consumerebbero di meno e quindi inquinerebbero di meno.



già me la vedo una F1 che esce di curva all'ascari e rade al suolo milano...spettacolo! Grin

Per me l'unica strada percorribile sarebbe:

- Motore 1.5 turbo o 3.0 aspirato, cilindri schema e tutto libero
- Misure di massima date, forma libera ma tutti i pezzi devono essere fissi (no ali variabili ecc)
- Elettronica vietata. Gestione motore con entralina FIA
- Gomme lisce e mono-fornitore
- Cambio sequenziale ma senza scalate "proggrammate"
- Modalità delle gare come negli anni 90

quoto in tutto ma farei diversamente per le F1...per me ci son 2 possibilità,o tutti turbo con sovrapressione prestabilita,oppure tutti aspirati ma senza limite di cilindrata...

io imporrei come limite la superficie totale dei pistoni...potrebbero coesistere(sparo numeri forfettari),dei 2000 cc 20 cilindri,con dei 6000 4 cilindri....tutti cercherebbero strade nuove ed alternative(come è sempre stato,sino a 10 anni fa c'erano 8 e 12 cilindri insieme)...i tecnici potrebbero sbizzarrirsi con le misure telaistiche per le vetture,in base alle esigenze dei loro motori e alle idee di qualche genio...

la F1 attuale è un monomarca di macchinine colorate...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la nuova F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Dicembre 27, 2006, 09:06:50 am
Visitatore, , posts
quoto in tutto ma farei diversamente per le F1...per me ci son 2 possibilità,o tutti turbo con sovrapressione prestabilita,oppure tutti aspirati ma senza limite di cilindrata...

io imporrei come limite la superficie totale dei pistoni...potrebbero coesistere(sparo numeri forfettari),dei 2000 cc 20 cilindri,con dei 6000 4 cilindri....tutti cercherebbero strade nuove ed alternative(come è sempre stato,sino a 10 anni fa c'erano 8 e 12 cilindri insieme)...i tecnici potrebbero sbizzarrirsi con le misure telaistiche per le vetture,in base alle esigenze dei loro motori e alle idee di qualche genio...

la F1 attuale è un monomarca di macchinine colorate...

Quotissimo!



Io sarei per l'alimentazione a idrogeno...è il futuro...sarebbe un grande passo avanti credo per poi una produzione di massa...su motori turbocompressi per regalare sempre emozioni ma rispettando questo mondo che stiamo distruggendo (i metereologi stanno impazzendo....le mezze stagioni sono andate ecc ecc)

Peso minimo ok, visto che si stanno facendo passi da gigante nel campo delle tecnologie dei materiali.

Logicamente poi sono pro per le gomme monomarca ma non liscie.

la Formula 1 penso (o vorrei) che sia innovazione e sviluppo che poi deve essere applicato sulle auto che utilizziamo quotidianamente,sviluppare gomme slick è inconcepibile quindi....e poi per i consumi...si applicano sulle auto moderne catalizzatori e filtri di ogni tipo per rispettare l'ambiente quando poi fanno utilitarie da 1500kg che se solo pesassero di meno (una mia amica ha fatto un incidente spaventoso con un Clio dci con 10000 airbag e gliene fosse aperto uno....e il muso non c'era più,ci mancava poco che il motore stava nel cruscotto) e consumerebbero di meno e quindi inquinerebbero di meno.





Qui invece sono in disaccordo praticamente su tutto....
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 34 queries.