588 Visitatori + 1 Utente = 589

Homer
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Crash Test
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nicola spinazzola
Dicembre 19, 2006, 00:00:38 am
Utente standard, V8, 392 posts
Quando fanno i crash test quali versioni testano? Voglio dire, tra la 523i e
la M5 ci sono quasi 300kg di differenza, fra le due secondo voi ci sono
differenze nei crash test? E quanto sono grandi queste differenze? E
soprattutto quale motorizzazione prendono per riferimento. Immagino che se
il peso è completamente ripartito davanti alla cellula abitativa, incida
relatativamente ma nel caso delle Bmw che sono famose per mentenere un
equilibrio perfetto sui due assali, ci sono almeno 150kg che spingono sulla
cellula.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 19, 2006, 00:09:00 am
Utente standard, V12, 21351 posts
Quando fanno i crash test quali versioni testano? Voglio dire, tra la 523i e
la M5 ci sono quasi 300kg di differenza, fra le due secondo voi ci sono
differenze nei crash test? E quanto sono grandi queste differenze? E
soprattutto quale motorizzazione prendono per riferimento. Immagino che se
il peso è completamente ripartito davanti alla cellula abitativa, incida
relatativamente ma nel caso delle Bmw che sono famose per mentenere un
equilibrio perfetto sui due assali, ci sono almeno 150kg che spingono sulla
cellula.


prendono sempre la versione più leggera,ha meno inerzia quindi subisce minori deformazioni dopo l'impatto.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 19, 2006, 08:03:36 am
Staff, V12, 23727 posts
Quando fanno i crash test quali versioni testano? Voglio dire, tra la 523i e
la M5 ci sono quasi 300kg di differenza, fra le due secondo voi ci sono
differenze nei crash test? E quanto sono grandi queste differenze? E
soprattutto quale motorizzazione prendono per riferimento. Immagino che se
il peso è completamente ripartito davanti alla cellula abitativa, incida
relatativamente ma nel caso delle Bmw che sono famose per mentenere un
equilibrio perfetto sui due assali, ci sono almeno 150kg che spingono sulla
cellula.


Più che altro è l'ingombro del motore nel vano motore che incide molto; infatti, Audi per esempio, sulla A6 ha messo a listino anche la 2.0TDI ed hanno usato quella nel crash test.

Tanto per fare un esempio, per quanto riguarda il confronto tra Serie 5 "normale" e M5, la "normale" ha ottenuto 5 stelle, l'M5 solo 3.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Dicembre 19, 2006, 08:05:52 am
Utente standard, V12, 9565 posts
Più che altro è l'ingombro del motore nel vano motore che incide molto; infatti, Audi per esempio, sulla A6 ha messo a listino anche la 2.0TDI ed hanno usato quella nel crash test.

Tanto per fare un esempio, per quanto riguarda il confronto tra Serie 5 "normale" e M5, la "normale" ha ottenuto 5 stelle, l'M5 solo 3.  Wink

'sti cazzi!! nun se finisce mai d'imparare!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Dicembre 19, 2006, 10:07:01 am
Utente standard, V12, 4260 posts
Tanto per fare un esempio, per quanto riguarda il confronto tra Serie 5 "normale" e M5, la "normale" ha ottenuto 5 stelle, l'M5 solo 3.  Wink

Hai mica un link o qualcosa per vedere le diverse conseguenze dei crash test per le due versioni?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 19, 2006, 10:11:03 am
Staff, V12, 23727 posts
Hai mica un link o qualcosa per vedere le diverse conseguenze dei crash test per le due versioni?

Aveva aperto un thead qualcuno a suo tempo con tanto di link ... prova a cercare.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Dicembre 19, 2006, 10:12:58 am
Utente standard, V12, 9565 posts
Più che altro è l'ingombro del motore nel vano motore che incide molto; infatti, Audi per esempio, sulla A6 ha messo a listino anche la 2.0TDI ed hanno usato quella nel crash test.
ma allora se questa e' la logica, non sarebbe stato piu' opportuno fare il crash test con un benza, dato che dovrebbe pesare meno e occupare meno spazio del tdi?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Dicembre 19, 2006, 10:13:50 am
Utente standard, V12, 9565 posts
ah, dimenticavo:  Cheesy Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 19, 2006, 10:14:21 am
Utente standard, V12, 78286 posts
Evidentemente il benzina più piccolo montato sulla A6 è più grosso del 2.0 TDI
(non potevano mettere a listino una A6 col 1.6 FSI Grin )
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Dicembre 19, 2006, 10:22:09 am
Utente standard, V12, 9565 posts
Evidentemente il benzina più piccolo montato sulla A6 è più grosso del 2.0 TDI
(non potevano mettere a listino una A6 col 1.6 FSI Grin )
sara', ma mi par strano... dai, gia' il fatto che il tdi abbia la turbina con intercooler e cazzi vari, basamento ben piu' pesante, cambio magari piu' importante per districarsi con la maggior coppia del tdi (ok, non ho sottomano i dati ma do per scontato che la coppia del tdi sia maggiore del benzina piu' piccolo (che suppongo essere un 2.0?)) 


sempre e comunque Cheesy Cheesy Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 19, 2006, 10:25:07 am
Utente standard, V12, 78286 posts
Intendevo dire che il 2.0 TDI è probabilmente il motore più piccolo che sia anche vendibile su una A6. Col 2.0 a benza ne venderebbero pochissime, non ne valeva la pena di metterlo a listino.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 19, 2006, 10:26:22 am
Staff, V12, 23727 posts
ma allora se questa e' la logica, non sarebbe stato piu' opportuno fare il crash test con un benza, dato che dovrebbe pesare meno e occupare meno spazio del tdi?


Alla sua uscita l'A6 non disponeva di 4 cilindri benzina  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Dicembre 19, 2006, 10:31:36 am
Utente standard, V12, 9565 posts
Intendevo dire che il 2.0 TDI è probabilmente il motore più piccolo che sia anche vendibile su una A6. Col 2.0 a benza ne venderebbero pochissime, non ne valeva la pena di metterlo a listino.

ah ok, non c'e' un 2.0 benza a listino. ingenuamente pensavo ci fosse, e non avevo sottomano listini e storie varie! ok, se il benza piu' piccolo e' + di un 2.0 allora il tutto fila!  Cheesy Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 19, 2006, 10:32:20 am
Staff, V12, 23727 posts
Aggiungo che anche BMW ha fatto provare nei test Euroncap la 520d a 4 cilindri.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Dicembre 19, 2006, 10:32:52 am
Utente standard, V12, 4260 posts
Aveva aperto un thead qualcuno a suo tempo con tanto di link ... prova a cercare.  Wink

Ho provato con "crash test m5" per 900 giorni ma, a parte questo thread, quello del losna sulla 911 tdi e la presentazione della m6, non ho trovato nulla..
Di compenso, sul sito dell'euroncap ho trovato il crash della serie 5



http://www.euroncap.com/content/safety_ratings/details.php?id1=4&id2=208

Ha preso 4 stelle nella versione 520i (il 2.2 da 170 cavalli sei cilindri)  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 34 queries.