679 Visitatori + 1 Utente = 680

&re@
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (25 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Dal 6L al 6V (V come Volt !)
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Dicembre 11, 2006, 20:24:21 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Mau,ma perchè non ti accatti una bella Mini ?Consuma poco (la 1000) e ti diverti pure tra le curve delle strade di campagna che frequenti... Grin

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 11, 2006, 20:26:15 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ahaha simpaticissima! Però preferirei una Kadett più recente e pronto corsa Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 11, 2006, 22:42:47 pm
Utente standard, V12, 78291 posts
Mau, quella Kadettina è bella, è rara, ne vale la pena. Ma NON usarla come auto da tutti i giorni Wink Se vuoi una storichetta giornaliera buttati su una anni '80, che si può usare come una moderna senza remore. Un'auto degli anni '60 è molto molto più "antica" di come possa sembrare Smiley
Concordo... sarebbe un peccato rovinarla usandola come un'utilitaria normale... potevi tenerti la Ritmo piuttosto.
Cerca un 130TC e vivi felice.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 12, 2006, 09:25:00 am
Utente standard, V12, 48428 posts
Non e' vero che la kadett e' un gorgo.
D'altra parte un 1000cc su 700Kg non puo' fisicamente consumare molto.

Ho letto prove dell'epoca che parlavano di 12 Km/l di media.  Smiley

Si, lo so , e' un peccato usarla tutti i giorni, ma per il tragitto che faccio io.... Non e' che vado in coda in tangenziale, mi sciroppo la citta'  e poi parcheggio chissa' dove a rischio bozzo. Parcheggio all'interno della ditta e faccio stradine di campagna.

Comunque, come auto da tutti i giorni sto valutando anche le alternative di 2bar, molto allettanti, ma solo quelle a traz. posteriore  Cool .

In particolare la 125 e la 124 special. Pero' resta il fatto che le fiat di quel tempo facevano una ruggine pazzesca, mentre il kadett, pur essendo del '64, e' praticamente intonso in ogni parte e penso lo rimanga ancora per decenni se la tengo in garage.Se prendi una fiat dell'epoca (fiat 1100) ci trovi la ruggine anche sul volante  Undecided


Ultima alternativa, usare la biturbo tutti i giorni, ora che paga 28 euro di bollo e 100 di assicurazione, oltre che consumare meno della Jeep. Alternativa allettante ma che mi lascia perplesso sull'usura degli interni, se esposti al sole. Infatti, le rare volte che sono venuto a lavorare con quella l'ho sempre coperta col telo per impedire al sole di entrare in abitacolo  Roll Eyes Cool Grin Embarrassed
Per la meccanica sono sicuro che non avrei problema alcuno, perche' si rovina di piu' stando ferma  Sad


« Ultima modifica: Dicembre 12, 2006, 09:37:12 am da Mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 12, 2006, 09:44:37 am
Staff, V12, 29049 posts
Non e' vero che la kadett e' un gorgo.
D'altra parte un 1000cc su 700Kg non puo' fisicamente consumare molto.

Può può.....perchè il controllo della combustione (per via delle emissioni) manco sapevano cosa fosse allora.

C'era la relazione di un proprietario su un Automobilismo d'Epoca, in cui si lamentava appunto che consumava come un'Alfa 2000 pur andando un terzo Grin

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 12, 2006, 09:48:23 am
Utente standard, V12, 78291 posts
Comunque anche i 12 per una macchina del genere non sarebbero certo molti. La mia Metro aveva più o meno le stesse caratteristiche (1000cm3, 720kg, 42CV se non ricordo male) e i 15 li faceva...
E parliamo comunque di una macchina "eco-incompatibile".
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 12, 2006, 10:02:04 am
Staff, V12, 90670 posts
io userei la biturbo... anche quella è 6V  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 12, 2006, 10:04:22 am
Utente standard, V12, 48428 posts
Può può.....perchè il controllo della combustione (per via delle emissioni) manco sapevano cosa fosse allora.

C'era la relazione di un proprietario su un Automobilismo d'Epoca, in cui si lamentava appunto che consumava come un'Alfa 2000 pur andando un terzo Grin

E invece l'alfa 2000 aveva un gran controllo della combustione, coi suoi 4 bidoni aspiratutto sopra la testata ?  Grin

Ma dai, avra' avuto problemi al carburatore, tipo lo starter mezzo bloccato, oppure il motore spompo. Sono arciconvinto che, se a punto, non possa consumare molto.

Qui si parla di 12 Km/l.

http://www.de2.dk/hbil-galleri0017.htm
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 12, 2006, 10:09:55 am
Utente standard, V12, 48428 posts
Comunque anche i 12 per una macchina del genere non sarebbero certo molti. La mia Metro aveva più o meno le stesse caratteristiche (1000cm3, 720kg, 42CV se non ricordo male) e i 15 li faceva...
E parliamo comunque di una macchina "eco-incompatibile".

Secondo me, nel tragitto che faccio io abitualmente (dove la jeep fa dai 6 ai 6,5 Km/l), riuscirei a fare anche i 15.

Sfruttando l'elasticita' di quei motoretti e il peso contenuto, metti la quarta ai 40 all'ora e via con un filo di gas. Ma comunque, per 5000 Km all'anno non e' che mi metto a piangere sulla benzina o a guidare come per l'economy-run, visto anche quello che succhia ad oggi il jeeppone  Undecided
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Dicembre 12, 2006, 10:10:19 am
Visitatore, , posts
bhe , sicuramente saresti considerato una specie di alieno........
Email  Loggato 
   Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 12, 2006, 10:15:09 am
Utente standard, V12, 78291 posts
Secondo me, nel tragitto che faccio io abitualmente (dove la jeep fa dai 6 ai 6,5 Km/l), riuscirei a fare anche i 15.

Sfruttando l'elasticita' di quei motoretti e il peso contenuto, metti la quarta ai 40 all'ora e via con un filo di gas. Ma comunque, per 5000 Km all'anno non e' che mi metto a piangere sulla benzina o a guidare come per l'economy-run, visto anche quello che succhia ad oggi il jeeppone  Undecided
Sì, certo, penso anche io...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 12, 2006, 10:19:08 am
Utente standard, V12, 48428 posts
bhe , sicuramente saresti considerato una specie di alieno........

Sempre meglio che essere considerato uno dei tanti ominidi dotati di scatoletta grigia standard.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 12, 2006, 11:07:17 am
Utente standard, V12, 48428 posts
io userei la biturbo... anche quella è 6V  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Si. Ed e' anche 6 Volt piu' emozionant.

BUuuuaaaa, ma cosi' non mi aiutate...  Cry

Comunque, per la cronaca, l'omino del kadett deve ancora telefonarmi....
Ma io non gli telefono, se no capisce che sono molto interessato.... e' una lotta di nervi...  Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 12, 2006, 11:13:20 am
Staff, V12, 24240 posts
Macche', magari  Roll Eyes . E poi non mi starebbe in garage.

E' una vettura molto piu' piccola e spartana, anche se qui in Italia ormai molto rara per non dire estinta.

Mi e' piaciuta cosi' , d'istinto, proprio perche' non e' una classica alfa o lancia o fiat. E poi e' di uno che l'ha tenuta in maniera spettacolare. Non vale un granche', ma mi e' molto simpatica.  Smiley

Qualita' tedesca di una volta, motore che dicono non avesse problemi fino ai 500.000 Km (tratto da un servizio di Ruoteclassiche del 2000), coupe'. 

Non indovinerete mai !  Tongue Grin


maggiolino?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 12, 2006, 11:14:51 am
Utente standard, V12, 48428 posts
maggiolino?

Ahem... sei arrivato un po' tardi e non hai letto tutto il thread.

No, non e' un maggiolino: e' troppo "normale" per un pazzo come me.  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 34 queries.