|
860 Visitatori + 0 Utenti = 860
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 02, 2006, 11:58:28 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
IMHO, il vero errore e' non averlo disponibile su tutta la gamma .....
Sono d'accordo, però alla fine capisco anche che non ce la facciano - o non abbia senso economicamente - estenderlo a tutta la gamma. Mi piacerebbe fosse disponibile per tutte, però alla fine...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Dicembre 02, 2006, 13:06:13 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
ma penso ke non lo mettano su tutta la gamma in quanto su un 1.6ts sarebbero più gli svantaggi che i vantaggi al massimo lo metterei disponibile sul 2.0ts il quale però non avendo la stessa coppia del M-jet non ne riceverebbe tanti benefici
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Dicembre 02, 2006, 13:19:57 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
ma penso ke non lo mettano su tutta la gamma in quanto su un 1.6ts sarebbero più gli svantaggi che i vantaggi al massimo lo metterei disponibile sul 2.0ts il quale però non avendo la stessa coppia del M-jet non ne riceverebbe tanti benefici
Più che altro perchè le vendite sono al limicino.Sicuramente il differenziale non sarebbe il motivo per preferire la 2.0 TS al 1.9 JTDM... Il differenziale potrebbe essere un motivo per cui qualcuno possa scegliere il 1.9 JTD al posto di uno qualunque dei vari TDI/dci/d/ecc.....
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 02, 2006, 13:21:07 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Se poi vuoi dire che ci vorrebbero una 147 2.2 JTS 185 cv e una 3.2 260 cv....COME NON ESSERE D'ACCORDO?
questo è il punto.mi scoccia che la punta di diamante attuale sia un diesel e che riservino a questo una chicca per vere sportive..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 02, 2006, 13:25:39 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ma penso ke non lo mettano su tutta la gamma in quanto su un 1.6ts sarebbero più gli svantaggi che i vantaggi al massimo lo metterei disponibile sul 2.0ts il quale però non avendo la stessa coppia del M-jet non ne riceverebbe tanti benefici
non è la quantità di coppia che porta allo slittamento,al massimo la sua erogazione appuntita o meno...sui motori turbo ha il pregio di non far scendere di pressione la turbina come se sgommasse a vuoto.ma come già detto tante volte,forse sarebbe suff mollare il gas.è un differenziale stradale non può essere rapido di intervento,altrimenti una persona normale si ritrova in un fosso la prima volta che lavora. questo che tipo di autobloccante è?? viscoso,a frizioni o meccanico tipo torsen?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Dicembre 02, 2006, 13:25:58 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
questo è il punto.mi scoccia che la punta di diamante attuale sia un diesel e che riservino a questo una chicca per vere sportive..
Nulla da aggiungere... Meno grave che almeno qualche novità arrivi (soprattutto in funzione del futuro:149 e Junior probabilmente ne saranno dotate),però è pur sempre qualcosa su cui recriminare. A meno che la sostituta (149 o Junior) non sia così vicina da rendere inutile un ulteriore sviluppo.--.-.-. Però se qualcosa si vedrà tra due anni...beh....
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Dicembre 02, 2006, 13:28:05 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
non è la quantità di coppia che porta allo slittamento,al massimo la sua erogazione appuntita o meno...sui motori turbo ha il pregio di non far scendere di pressione la turbina come se sgommasse a vuoto.ma come già detto tante volte,forse sarebbe suff mollare il gas.è un differenziale stradale non può essere rapido di intervento,altrimenti una persona normale si ritrova in un fosso la prima volta che lavora.
questo che tipo di autobloccante è?? viscoso,a frizioni o meccanico tipo torsen?
Torsec C coadiuvato dal VDC
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 02, 2006, 13:30:35 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Torsec C coadiuvato dal VDC
come l'integra,un buon sistema per un'auto sportiva ma stradale...avrei scommesso per un foffoso viscoso tipo coupè.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Dicembre 02, 2006, 14:16:11 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
condivido il fatto ke la motorizzazione considerata punta di diamante sia un diesel non sia il massimo, ma almeno hanno messo un optional che è utile alla guida di una TA (x quanto in ritardo) ke praticamente nessun'altra casa utilizza
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Dicembre 02, 2006, 14:22:18 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
condivido il fatto ke la motorizzazione considerata punta di diamante sia un diesel non sia il massimo, ma almeno hanno messo un optional che è utile alla guida di una TA (x quanto in ritardo) ke praticamente nessun'altra casa utilizza
Va bene, ma perchè il Q2 non lo posso avere sulla GT 2.0 JTS?
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 02, 2006, 14:25:24 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Va bene, ma perchè il Q2 non lo posso avere sulla GT 2.0 JTS?
sarà quasi sicuramente per questioni meccaniche,probabilmente non è compatibile con il cambio del benzina...rimane comunque che una soluzione dovrebbe trovarla
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 02, 2006, 15:20:03 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Va bene, ma perchè il Q2 non lo posso avere sulla GT 2.0 JTS?
Perchè ne vendono pochissime e non vogliono spenderci soldi. Comunque, da me di JTS non ne ho mai visto, in compenso so di una GT 1.8 e di due GT V6
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Dicembre 02, 2006, 16:05:47 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Perchè ne vendono pochissime e non vogliono spenderci soldi. Comunque, da me di JTS non ne ho mai visto, in compenso so di una GT 1.8 e di due GT V6 Uffis, va bene ne vedono pochissime, ma chiisenefrega, se io voglio la GT a benza Q2 non la posso avere. E' come spararsi nei maroni ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Dicembre 02, 2006, 16:41:58 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
si ma penso che ciò voglia dire stabilire una linea di costruzione per un optional su di una macchina a fine carriera che vende poco, non penso ke il gioco valga la candela
|
|
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Dicembre 03, 2006, 00:15:24 am |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
ma si può mettere questo Q2 su una GTA in maniera aftermarket?
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
|