599 Visitatori + 3 Utenti = 602

baranzo, TonyH, mauring
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (27 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6114 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Primi dati New Cooper S (cooperS vs clio RS vs focs ST vs golf GTI)
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Giù Stampa
   Re: Primi dati New Cooper S (cooperS vs clio RS vs focs ST vs golf GTI)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 23, 2006, 09:38:34 am
Utente standard, V12, 12930 posts
non so.. avendo provato la mini credo che i turbo siano davvero un'ottima soluzione... tirano già in basso ed hanno decisamente un buon allungo.
Anche accorciando i rapporti non so quanto potesse cambiare...a paragone di cv preferisco decisamente un motore gti style Wink

Non saprei, quando si parla di sportive dichiarate e non "macchine di tutti i giorni che vanno un po' di più della corrispondente versione turbodiesel", io sono uno della vecchia scuola, il motore deve avere un po' di allungo. Non voglio un "Diesel a benzina".

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Primi dati New Cooper S (cooperS vs clio RS vs focs ST vs golf GTI)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 23, 2006, 09:38:44 am
Staff, V12, 23727 posts
a parte che per me ha un peso "giusto"... 1200kg su una maccina con 175cv turbina, runflat, 17 ci possono stare, non la vedo cosi cicciona ma a parte questa mia considerazione personale vedo il peso sempre come una conseguenza della mancanza di brio di una vettura o cmq come una componente che penalizza in certi frangenti le prestazioni.. ma dato che questo non mi sembra il caso non me ne preoccupo  Smiley

del resto se la clio avesse registrato prestazioni ottime cosi come accelerazioni e ripresa a nessuno sarebbe fregato niente del peso, fosse stato anche 1500kg Cool Grin

Cioè, pesano di più i run flat di un corpo vettura 30cm  più lungo? Huh

Cmq la RS le prende per modo dire, non è che ne esce con le ossa rotte, tranne sui dati di ripresa, ma lì mi apre logico che un aspirato soffra; ma anche sulle prestazioni di accelerazione, non si sa a che velocità avvengono le cambiate, cosa da non sottovalutare, anzi ...

Infine, mi pare che in frenata la RS abbia un certo vantaggio ...

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Primi dati New Cooper S (cooperS vs clio RS vs focs ST vs golf GTI)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Novembre 23, 2006, 09:42:01 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Non saprei, quando si parla di sportive dichiarate e non "macchine di tutti i giorni che vanno un po' di più della corrispondente versione turbodiesel", io sono uno della vecchia scuola, il motore deve avere un po' di allungo. Non voglio un "Diesel a benzina".
nella guida di tutti i giorni sicuro è più appagante il primo tipo... e sinceramente io preferisco quello: anche perchè come si vede dalle velocità massime, la clio che da il meglio ai regimi medio alti si ferma prima  Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Primi dati New Cooper S (cooperS vs clio RS vs focs ST vs golf GTI)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 23, 2006, 09:47:48 am
Utente standard, V12, 12930 posts
nella guida di tutti i giorni sicuro è più appagante il primo tipo... e sinceramente io preferisco quello: anche perchè come si vede dalle velocità massime, la clio che da il meglio ai regimi medio alti si ferma prima Wink

Vero, ma per la guida di tutti i giorni ti compri una Focus TDCI o una Golf TDI, non una sportiva... se compro una sportiva dichiarata, è chiaro che ammetti di voler fare qualche sacrificio. Delle tre, la Golf mi sembra quella più elettrodomestico, la Clio è quella che mi convince di più e la Mini mi sembra un po' scarsina per essere la versione Cooper S, ovvero il top della gamma.
Mi sa che alla fine se vuoi qualcosa di sportivo, come al solito devi comprare giapponese.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Primi dati New Cooper S (cooperS vs clio RS vs focs ST vs golf GTI)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Novembre 23, 2006, 09:48:10 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Cioè, pesano di più i run flat di un corpo vettura 30cm  più lungo? Huh

Cmq la RS le prende per modo dire, non è che ne esce con le ossa rotte, tranne sui dati di ripresa, ma lì mi apre logico che un aspirato soffra; ma anche sulle prestazioni di accelerazione, non si sa a che velocità avvengono le cambiate, cosa da non sottovalutare, anzi ...

Infine, mi pare che in frenata la RS abbia un certo vantaggio ...
ma per me la clio non è particolarmente pesante quindi non imputo al peso le sue performance  Smiley (da automobilismo pesava 1283 la clio rs)

A me è bastato leggere la prova di automobilsimo della clio e 2 pagine dopo della polo gti ( che non sarà bella, emozionale ma tira parecchio) per farmi un'idea di come le prestazioni non siano da auto di 200cv. la polo fa meglio in vel max, siamo lì in accelerazione, fa meglio in ripresa in IV e V marcia e consuma meno.  Cool

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Primi dati New Cooper S (cooperS vs clio RS vs focs ST vs golf GTI)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 23, 2006, 09:50:57 am
Utente standard, V12, 78293 posts
Vero, ma per la guida di tutti i giorni ti compri una Focus TDCI o una Golf TDI, non una sportiva...
Perché? Se devi fare poca strada, una "sportiva" fra queste non mi sembra meno confortevole o godibile della corrispondente versione a gasolio.
Chiaro che se fai molti km il discorso cambia (tranne che per Cizu che è mitico, ne fa 35k/anno con la C2 VTS)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Primi dati New Cooper S (cooperS vs clio RS vs focs ST vs golf GTI)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Novembre 23, 2006, 09:52:19 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Vero, ma per la guida di tutti i giorni ti compri una Focus TDCI o una Golf TDI, non una sportiva... se compro una sportiva dichiarata, è chiaro che ammetti di voler fare qualche sacrificio. Delle tre, la Golf mi sembra quella più elettrodomestico, la Clio è quella che mi convince di più e la Mini mi sembra un po' scarsina per essere la versione Cooper S, ovvero il top della gamma.
Mi sa che alla fine se vuoi qualcosa di sportivo, come al solito devi comprare giapponese.

beh ma non puoi paragonare un diesel alla cooperS ( ti nomino quella perchè l'ho provata ora)... già il sound vale la spesa, poi l'allungo è decisamente diverso... il tiro ce l'hai fino in alto, il diesel si ferma molto prima.
per me questi son i giusti compromessi tra prestazioni, divertimento ma capacità di sfruttare il motore a tutti i regimi.. in tutte le marce ti regala soddisfazioni. Smiley

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Primi dati New Cooper S (cooperS vs clio RS vs focs ST vs golf GTI)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 23, 2006, 09:54:31 am
Utente standard, V12, 42086 posts
come è "lenta" la Clio in ripresa  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Considerando che le altre tre sono tutte sovralimentate e che la Clio è l'unica aspirata ad alta potenza specifica, non vedo come ci si possa sorprendere  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Primi dati New Cooper S (cooperS vs clio RS vs focs ST vs golf GTI)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 23, 2006, 09:56:13 am
Staff, V12, 29050 posts
Secondo me il problema ha un nome e un cognome: Euro Quattro.

Quello lo risolvi facendoti fare l'aggiornamento di centralina in concessionaria. Sono sempre più convinto che nelle fantomatiche nuove "release" di centralina che ti propinano dell'?4 ne rimanga solo il nome stampigliato sul libretto....

Cmq, imho, le prove oramai andrebbero fatte rodando di più le macchine e i motori. Ci sono motori (proprio il Renault) che da nuovi sono dei bidoni mostruosi, ma dopo 10.000km cambiano volto....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Primi dati New Cooper S (cooperS vs clio RS vs focs ST vs golf GTI)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 23, 2006, 09:58:48 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Secondo me il "problema" della Clio non è tanto nel motore (onore ai tecnici Renault, che hanno fatto un aspirato con quei cavalli e un allungo fino a 7000 giri, quando gli altri fanno un turbo da 5000, regime massimo da naftone) o nel peso ma nei rapporti del cambio. Probabilmente per dare il meglio di sè, quel motore avrebbe bisogno di una rapportatura un po' più corta.

Non saprei, a quanto ho letto i rapporti sono davvero cortini, probabilmente conta moltissimo l'euro 4, che ahimè "tappa" molto, ma anche la generosa sezione frontale e le ruote grosse, alla fine sono tutti "granellini" che si sommano... uno sopra l'altro. Io in questo confronto, dovendo scegliere un'auto gratis, sarei molto indeciso ma forse riuscirei a sorprendere me stesso scegliendo... la Focus ST. Esteticamente continua a lasciarmi perplesso, però ha un suono molto bello e pare che dinamicamente tenga alta la reputazione delle Ford sportive, con uno sterzo più che ottimo come anche nel caso della precedente serie. La prenderei pure arancione, dal vivo è meno "truzza" di quanto si potrebbe pensare. Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Primi dati New Cooper S (cooperS vs clio RS vs focs ST vs golf GTI)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Novembre 23, 2006, 09:59:12 am
Utente standard, V12, 9054 posts


Cmq, imho, le prove oramai andrebbero fatte rodando di più le macchine e i motori. Ci sono motori (proprio il Renault) che da nuovi sono dei bidoni mostruosi, ma dopo 10.000km cambiano volto....

su questo concordo.. la mia ha cambiato radicalmente erogazione dopo i 15.000km...ma davvero parecchio anche a livello di sonorità, non me lo aspettavo, pensavo che le prestazioni dopo i 5000km fossero quelle definitive.  Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Primi dati New Cooper S (cooperS vs clio RS vs focs ST vs golf GTI)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 23, 2006, 10:00:15 am
Utente standard, V12, 78293 posts
Quello lo risolvi facendoti fare l'aggiornamento di centralina in concessionaria. Sono sempre più convinto che nelle fantomatiche nuove "release" di centralina che ti propinano dell'?4 ne rimanga solo il nome stampigliato sul libretto....

Cmq, imho, le prove oramai andrebbero fatte rodando di più le macchine e i motori. Ci sono motori (proprio il Renault) che da nuovi sono dei bidoni mostruosi, ma dopo 10.000km cambiano volto....
Guarda, se io prendessi una Clio RS la centralina originale finirebbe su uno scaffale del garage Grin
Se devo andare piano e inquinare poco compro il 1.2... o vado in moto (che va pure più forte inquinando meno).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Primi dati New Cooper S (cooperS vs clio RS vs focs ST vs golf GTI)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 23, 2006, 10:00:40 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Quello lo risolvi facendoti fare l'aggiornamento di centralina in concessionaria. Sono sempre più convinto che nelle fantomatiche nuove "release" di centralina che ti propinano dell'?4 ne rimanga solo il nome stampigliato sul libretto....

Cmq, imho, le prove oramai andrebbero fatte rodando di più le macchine e i motori. Ci sono motori (proprio il Renault) che da nuovi sono dei bidoni mostruosi, ma dopo 10.000km cambiano volto....

Hai avuto esperienza diretta con la Clio di tua mamma?

Comunque, su auto come queste... un altro buon rimedio sarebbe una rimappatura leggera da un tuner capace, non per voler necessariamente tirar fuori più potenza ma solo per vivacizzare la risposta.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Primi dati New Cooper S (cooperS vs clio RS vs focs ST vs golf GTI)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Novembre 23, 2006, 10:00:42 am
Utente standard, V12, 9054 posts
dal vivo è meno "truzza" di quanto si potrebbe pensare. Smiley

oddio... Tongue Tongue Tongue Tongue
molto più di golf e mini eh  Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Primi dati New Cooper S (cooperS vs clio RS vs focs ST vs golf GTI)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Novembre 23, 2006, 10:02:11 am
Visitatore, , posts
C'ha anche quasi 50cv in più.
La delusione è... la solita Roll Eyes , che con 20CV in più prende una sonora bastonata.

se gardiamo al peso/potenza:

Mini: 6.9
Focus: 6.5

Mi pare che siamo li, eh...

P.S. l'altra è una delusione solo per chi l'aveva mitizzata.. e cmunque c'è chi continua ancora a dire che è "meglio"...

Francamente, poi, sono cnvinto che PER ME tutt'e 4 sarebbero una gqan bella goduria, così come per il 90% di chi scrive su questo forum... Tutte 'ste discussioni saltano fuori un po' per "bandiera", un po' perchè ci sta chi neanche vede una foto ed è pronto a decretare vttoria o sconfitta a tavolino...
« Ultima modifica: Novembre 23, 2006, 10:05:05 am da Winchester »
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 34 queries.