|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 21, 2006, 16:06:26 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
e poi devo capire una cosa: se TE c'hai i dischi buoni IO devo riuscire a frenare bene? io ho solo parlato del mio caso,frega un cazzo dei tuoi dischi.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 21, 2006, 16:16:13 pm |
Staff, V12, 28717 posts |
|
mini,128...è mai capitato a qualcuno nell'ultimo ventennio?è di una rarità imbarazzante...io non vedo assolutamente la necessità da parte di nessuno di questo costoso e complicato sistema elettrico...
Costoso e complicato? va che è più costoso e complicato il sistema idraulico....tra servofreno, pompa a due pistoncini, pompa abs/esp, tubi, servovalvole Tutta roba che con l'elettrico ne puoi fare tranquillamente a meno..... Inoltre, sparirebbe il fading per surriscaldamento del liquido...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 21, 2006, 16:22:10 pm |
|
Costoso e complicato? va che è più costoso e complicato il sistema idraulico....tra servofreno, pompa a due pistoncini, pompa abs/esp, tubi, servovalvole
Tutta roba che con l'elettrico ne puoi fare tranquillamente a meno.....
Inoltre, sparirebbe il fading per surriscaldamento del liquido...
costoso è l'investimento in ricerca per portarlo ad un livello di accettabile funzionamento e in seguito un continuo miglioramento! inoltre ritengo che dovrà essere piuttosto sofisticato il sistema e decisamente buoni i materiali utilizzati per le pinze....il calore è una componente con cui non si scherza,specie se si ha a che fare con componenti elettrici e miniaturizzati!poi come già detto è un sistema che potrà avere molti pregi in futuro,ritengo che l'unica componente che si rimpiangerà sarà la sensibilità umana...cosa che comunque è già da un decennio che va perdendosi..
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 21, 2006, 16:28:11 pm |
Staff, V12, 28717 posts |
|
Sulla sensibilità aspetterei a disperarmi....
Anche perchè, riguardo la sensibilità, un fluido dentro un tubo di gomma non è esattamente il massimo.......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 21, 2006, 16:34:17 pm |
|
Quesito che centra relativamente: ad un mio amico capitava con il 605 3.0 e anche con il BMW 328 che dopo sessioni dure di misto il disco diventa incandescente (poche ironie ero presente e ci sono le foto).... come cazzo può succedere? E si che non ho una frenata particolarmente cattiva... pinza troppo tanta pressione e poca abrasività delle pastiglie quando lavorano oltre temperatura ideale.....io che lavoro su rettifiche conosco bene il fenomeno.
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Novembre 21, 2006, 17:37:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
costoso è l'investimento in ricerca per portarlo ad un livello di accettabile funzionamento e in seguito un continuo miglioramento!
Qualsiasi investimento per ricercare qualcosa di nuovo è costoso, ci mancherebbe. Ma non per questo è preferibile non ricercare. Cosa si intende per "piacere di guida"? Quando si va a fare la spesa ricercate il "piacere di guida"? Mahhh... ...cmq come detto qualche post fa da Phormula credo che le ansie e i timori siano semplicemente da attribuire alla paura dell'avanzamento tecnologico...che cmq spero che venga e che migliori tutto...compresa la sicurezza del 99% dei guidatori che se ne infischiano del "piacere di guida". Prima dell'ABS immagino ci saranno state le solite proteste...poi una volta arrivato nessuno se ne è piu lamentato. Idem per tanti altri avanzamenti tecnologici. Partire prevenuti ancor prima di avere una prova empirica del decadimento del "piacere di guida" non mi sembra corretto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Novembre 21, 2006, 17:54:11 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Cosa si intende per "piacere di guida"? Quando si va a fare la spesa ricercate il "piacere di guida"? Mahhh...
ae! non so se ci hai fatto caso che non e' il forum di donna moderna
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 21, 2006, 23:18:24 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io cerco il piacere di guida anche quando non guido (dite che sbaglio qualcosa? ) No non sbagli nulla, è Nickee che pensa di scrivere sul forum di Cavalli&Segugi
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 22, 2006, 05:28:59 am |
|
Qualsiasi investimento per ricercare qualcosa di nuovo è costoso, ci mancherebbe. Ma non per questo è preferibile non ricercare.
Cosa si intende per "piacere di guida"? Quando si va a fare la spesa ricercate il "piacere di guida"? Mahhh... ...cmq come detto qualche post fa da Phormula credo che le ansie e i timori siano semplicemente da attribuire alla paura dell'avanzamento tecnologico...che cmq spero che venga e che migliori tutto...compresa la sicurezza del 99% dei guidatori che se ne infischiano del "piacere di guida".
Prima dell'ABS immagino ci saranno state le solite proteste...poi una volta arrivato nessuno se ne è piu lamentato. Idem per tanti altri avanzamenti tecnologici. Partire prevenuti ancor prima di avere una prova empirica del decadimento del "piacere di guida" non mi sembra corretto
no nickee,semplicemente noi appassionati di guida(il noi evidentemente non comprende te e una gran fetta di pistoniani)partiamo prevenuti perchè in questi anni,ne hanno combinate di tutti i colori per renderci la vita impossibile.se tu smontassi dalla lacetti,imparassi a guidare,e provassi a fare una bella strada di montagna con una ritmo 1.6 di 20 anni fa piangeresti dalla disperazione! il fattore umano negli anni è scemato,le auto son sempre più perfette,sempre più facili ma non sempre più veloci o divertenti..
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Novembre 22, 2006, 09:01:21 am |
Visitatore, , posts |
|
Senz'altro non sono più divertenti. Quanto alla prestazione pura, nel senso di "giro cronometrato", io non ci giurerei. Dipende dai casi.
Sono d'accordo con te. Sono convinto che comunque sia il tempo però il vero appassionato guarda le sensazioni e le emozioni, e un'auto più lenta può dare spesso molto di più su questo piano
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
|
|
|