666 Visitatori + 0 Utenti = 666


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2464 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  ricorsi multe
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 12 Vai Giù Stampa
   Re: ricorsi multe   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 07, 2007, 10:06:44 am
Staff, V12, 23869 posts
domanda per i fautori del ricorso a tutti i costi:


se domani un delinquente scarcerato grazie all'indulto aggredisse qualcuno a voi caro..quale sarebbe la vs reazione dei confronti di chi lo ha lasciato uscire graze a"un cavillo"..che comunque è legge dello stato?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ricorsi multe   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Marzo 07, 2007, 10:32:30 am
Utente standard, V12, 7818 posts
o se un automobilista investe una persona a voi cara dopo aver vinto un ricorso, per un cavillo, contro il ritiro della patente per una violazione grave al C.d.S.?

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ricorsi multe   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Marzo 07, 2007, 10:58:54 am
Global Moderator, V12, 12792 posts
domanda per i fautori del ricorso a tutti i costi:


se domani un delinquente scarcerato grazie all'indulto aggredisse qualcuno a voi caro..quale sarebbe la vs reazione dei confronti di chi lo ha lasciato uscire graze a"un cavillo"..che comunque è legge dello stato?

o se un automobilista investe una persona a voi cara dopo aver vinto un ricorso, per un cavillo, contro il ritiro della patente per una violazione grave al C.d.S.?

- O se un pedofilo, libero grazie a buona condotta stupra vostro/a figlio/a?

- O se un extracomunitario, libero grazie all'indulto, vi scippa e vi mozza la mano?

- O se rimanete menomati a vita dopo un errore di un medico, andate in giudizio e vi vedete riconosciuto un risarcimento ridicolo perché il giudice non ha valutata a sufficienza la gravità del fatto?

Che facciamo? Aboliamo la difesa in gioudizio e incarceriamo direttamente al gente?

Ma per favore... piantiamola con questi estrremismi strillati ai quattro venti e cerchiamo di valutare la cosa così come dev'essere valutata: caso per caso.

Gli slogan van bene per la piazza.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ricorsi multe   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Marzo 07, 2007, 10:59:47 am
Utente standard, V12, 7818 posts
.

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ricorsi multe   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Marzo 07, 2007, 12:07:06 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
si , ok.

se in italia uno uccide e viene condannato a 25 anni ma per buona condotta + le attenuanti esce di galera dopo 8 anni .... questa è giustizia?

penso che quello che faccio io sia molto meno grave
quindi fin quando non cominciano a pagare chi DEVE pagare io cerco sempre le scappatoie , anche perchè fino ad ora non ho fatto nessun reato tranne l'infrazione dei limiti di velocità (con la strada sgombra dal traffico)

quindi i moralismi secondo me non servono!!!

anche perchè, vi faccio un altro paio di domande,
secondo voi quante sono le persone che verametne sono capaci di guidare? e quante non lo sono?

secondo voi è più pericoloso guidare una (es. a caso) fiat punto a 130 oppure una mercedes C220 a 150?

secondo voi è normale che un neo patentato possa guidare una 3,0L di cilindrata?? con il solo limite di non superare i 110??




allora, chi mi conosce sa come ragiono (purtroppo quì non c'è gente che può testimoniare) , quando si cominceranno a fare le cose come si deve io sarò il primo a rispettare le regole, ma fiono a quando abbiamo uno stato corrotto e tante altre cose inaccettabili , io faccio i ca@@i miei (senza mai ledere la libertà altrui)

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ricorsi multe   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Marzo 07, 2007, 12:19:11 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
domanda per i fautori del ricorso a tutti i costi:


se domani un delinquente scarcerato grazie all'indulto aggredisse qualcuno a voi caro..quale sarebbe la vs reazione dei confronti di chi lo ha lasciato uscire graze a"un cavillo"..che comunque è legge dello stato?

andiamo, non si puo' paragonare un delinquente cha aggredisce la gente ad uno sparo in autostrada o  ad una curvetta presa alla garibaldina
siamo seri.

in ogni caso lo sparo in autostrada costa 180 euro e 10 punti, aggredire una persona e' gratis, con buona pace per i cavilli.


Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: ricorsi multe   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Marzo 07, 2007, 12:37:55 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
andiamo, non si puo' paragonare un delinquente cha aggredisce la gente ad uno sparo in autostrada o  ad una curvetta presa alla garibaldina
siamo seri.

in ogni caso lo sparo in autostrada costa 180 euro e 10 punti, aggredire una persona e' gratis, con buona pace per i cavilli.


appunto !!!  come si può pretendere in italia, dove vige questa giustizia, la regolarità sulla strada

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ricorsi multe   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
wildcat
Marzo 07, 2007, 17:23:53 pm
Utente standard, Monocilindrico, 28 posts
1) per me la differenza tra nascere "servo" o "spirito libero" come ha (forse un pò poco educatamente IMHO, ma oggi son irritabile) precisato wildcat sta nel cambiare le cose, non nel fare il mio comodo.

Non intendevo offendere nessuno, il mio era un discorso generale per dire come la penso e non riferito a nessuno in particolare, in ogni caso a nessun pistoniano (anche se a dire il vero le reazioni al mio post, da parte di alcuni sono state anche un po' violentine..., ma non me ne sono certo lamentato). Wink

Se potessi cambiare le cose, lo farei, e se fossi al parlamento proporrei prima di tutto una legge che impedisce alle pubbliche amministrazioni contratti con società private per la fornitura di autovelox e photored pagati a percentuale sugli incassi, il che mi sembra davvero incivile, al momento però in parlamento non ci sono ancora... Tongue Tongue Tongue

Non proporrei invece una legge che impone che a tarare le suddette apparecchiature siano non i fornitori privati, ma un soggetto terzo e indipendente, perché la legge c'è già, solo che non viene rispettata! Angry

E sai perché non viene rispettata caro mariner? Perché tanto su 1000 multe autovelox ce ne sarà sempre solo uno o due (tra cui io) di rompiballe che fa ricorso, quindi chissenefrega se l'obiettivo è fare i soldi questo è raggiunto comunque, il resto son quisquilie!

Se tutti invece facessero ricorso (strada molto più scomoda che pagare e tacere) forse le cose un po' cambierebbero... e vedrai che dopo cinquemila ricorsi persi, le leggi verrebbero applicate eccome!

Questo è tutto quello che potevo fare e io l'ho fatto, nel mio interesse certo ma un po' anche, ritengo, nell'interesse della Legge e quindi di tutti.

Allashmarladik!! Cheesy Cheesy
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ricorsi multe   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Marzo 07, 2007, 18:39:04 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Non intendevo offendere nessuno, il mio era un discorso generale per dire come la penso e non riferito a nessuno in particolare, in ogni caso a nessun pistoniano (anche se a dire il vero le reazioni al mio post, da parte di alcuni sono state anche un po' violentine..., ma non me ne sono certo lamentato). Wink

Se potessi cambiare le cose, lo farei, e se fossi al parlamento proporrei prima di tutto una legge che impedisce alle pubbliche amministrazioni contratti con società private per la fornitura di autovelox e photored pagati a percentuale sugli incassi, il che mi sembra davvero incivile, al momento però in parlamento non ci sono ancora... Tongue Tongue Tongue

Non proporrei invece una legge che impone che a tarare le suddette apparecchiature siano non i fornitori privati, ma un soggetto terzo e indipendente, perché la legge c'è già, solo che non viene rispettata! Angry

E sai perché non viene rispettata caro mariner? Perché tanto su 1000 multe autovelox ce ne sarà sempre solo uno o due (tra cui io) di rompiballe che fa ricorso, quindi chissenefrega se l'obiettivo è fare i soldi questo è raggiunto comunque, il resto son quisquilie!

Se tutti invece facessero ricorso (strada molto più scomoda che pagare e tacere) forse le cose un po' cambierebbero... e vedrai che dopo cinquemila ricorsi persi, le leggi verrebbero applicate eccome!

Questo è tutto quello che potevo fare e io l'ho fatto, nel mio interesse certo ma un po' anche, ritengo, nell'interesse della Legge e quindi di tutti.

Allashmarladik!! Cheesy Cheesy
Shocked Shocked Shocked Shocked

se il pistone fa 1400 utenti circa
io sono uno dei pochi che fa ricorso  Cool
quindi io + te siam già in 2 su 1400
quindi gli altri utenti del pistone pagano tutti (un altro utente si salva per arrotondamento per eccesso Grin)

 Cool Cool Cool Cool Cool

(si scherza Wink )

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ricorsi multe   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 08, 2007, 00:17:26 am
Staff, V12, 23869 posts
Non intendevo offendere nessuno, il mio era un discorso generale per dire come la penso e non riferito a nessuno in particolare, in ogni caso a nessun pistoniano (anche se a dire il vero le reazioni al mio post, da parte di alcuni sono state anche un po' violentine..., ma non me ne sono certo lamentato). Wink

Se potessi cambiare le cose, lo farei, e se fossi al parlamento proporrei prima di tutto una legge che impedisce alle pubbliche amministrazioni contratti con società private per la fornitura di autovelox e photored pagati a percentuale sugli incassi, il che mi sembra davvero incivile, al momento però in parlamento non ci sono ancora... Tongue Tongue Tongue

Non proporrei invece una legge che impone che a tarare le suddette apparecchiature siano non i fornitori privati, ma un soggetto terzo e indipendente, perché la legge c'è già, solo che non viene rispettata! Angry

E sai perché non viene rispettata caro mariner? Perché tanto su 1000 multe autovelox ce ne sarà sempre solo uno o due (tra cui io) di rompiballe che fa ricorso, quindi chissenefrega se l'obiettivo è fare i soldi questo è raggiunto comunque, il resto son quisquilie!

Se tutti invece facessero ricorso (
strada molto più scomoda che pagare e tacere
) forse le cose un po' cambierebbero... e vedrai che dopo cinquemila ricorsi persi, le leggi verrebbero applicate eccome!

Questo è tutto quello che potevo fare e io l'ho fatto, nel mio interesse certo ma un po' anche, ritengo, nell'interesse della Legge e quindi di tutti.

Allashmarladik!! Cheesy Cheesy

è qui che divergiamo: se io so che stavo andando a 160 in autostrada, dove il limite è 130..."pago e taccio"..ma non perchè è "più comodo" ..solo perchè , secondo me, "è giusto"..c'è un limite..l'ho consapevolmente violato..pago..perchè "IO so che ho violato il limite".

poi, anche se non lo sapessi, il fatto che manchi il certificato di taratura di quell'autovelox..non automaticamente implica che esso sgarri del 20%..potrebbe essere in regola, e quindi la mia sanzione essere giustificata.

Magari se tutti quei 5000 rispettassero i limiti..e non facessero ricorso..non ci sarebbe bisogno di autovelox..



L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ricorsi multe   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 08, 2007, 05:12:11 am
Utente standard, V12, 21350 posts
è qui che divergiamo: se io so che stavo andando a 160 in autostrada, dove il limite è 130..."pago e taccio"..ma non perchè è "più comodo" ..solo perchè , secondo me, "è giusto"..c'è un limite..l'ho consapevolmente violato..pago..perchè "IO so che ho violato il limite".

poi, anche se non lo sapessi, il fatto che manchi il certificato di taratura di quell'autovelox..non automaticamente implica che esso sgarri del 20%..potrebbe essere in regola, e quindi la mia sanzione essere giustificata.

Magari se tutti quei 5000 rispettassero i limiti..e non facessero ricorso..non ci sarebbe bisogno di autovelox..




ne riparliamo quando resti senza punti sulla patente(non è un augurio,solo che basta poco per rimanerci).... Roll Eyes

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ricorsi multe   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Marzo 08, 2007, 08:50:29 am
Utente standard, V12, 7818 posts
ne riparliamo quando resti senza punti sulla patente(non è un augurio,solo che basta poco per rimanerci).... Roll Eyes
bhe, dai ...
son 20 punti. per rimanere senza con gli autovelox devi prenderne almeno 4 over 40 km/h il limite.

Quindi o sei uno che se ne frega della segnaletica o sei un po' stupido. Stupido, perchè viaggi senza sapere come e senza attenzione per quello che fai.

Se invece lo fai di proposito, ne sei almeno cosciente.

IMHO, basta adeguare la propria velocità a quella della massa per non correre eccessivi rischi di rimanere senza patente. Se poi ci si limita a viaggiare al max 10 - 15 km/h sopra il limite imposto, si ha la quasi matematica certezza di non vedersi decurtare i punti.

Alla fine della storia, è una scelta personale come viaggiare. Se però si decide coscientemente di farlo in violazione delle regole, sarebbe opportuno, corretto e moralmente giusto, accettare anche l'eventuale sanzione, quella volta che viene comminata.

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ricorsi multe   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 08, 2007, 09:17:16 am
Staff, V12, 89708 posts
bhe, dai ...
son 20 punti. per rimanere senza con gli autovelox devi prenderne almeno 4 over 40 km/h il limite.

magari 2...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ricorsi multe   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 08, 2007, 09:17:41 am
Staff, V12, 37777 posts
bhe, dai ...
son 20 punti. per rimanere senza con gli autovelox devi prenderne almeno 4 over 40 km/h il limite.
se la matematica non è un'opinione ne bastano 2....

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ricorsi multe   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Marzo 08, 2007, 09:25:23 am
Utente standard, V12, 7818 posts
se la matematica non è un'opinione ne bastano 2....
scusate mi sono confuso.

comunque è 2 oltre 40, 4 oltre i 30 e 10 tra i 10 e 30km/h.

il resto non cambia.

per perdere la patente in 2 volte vuol dire viaggiare oltre i 95km/k dove c'è  il 50km/h o oltre i 75 dove c'è il 30 km/h. IMHO è cercarsela Roll Eyes


p.s. sono d'accordo con voi che il 60km/h abbandonato in autostrada in seguito a lavori finiti da decenni è una vergogna.






anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 12 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.085 secondi con 36 queries.