689 Visitatori + 5 Utenti = 694

alura, mariner, ChS, TonyH, DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2462 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (207 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Ambiente
| | |-+  Limitazioni traffico a Torino
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Limitazioni traffico a Torino   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 02, 2006, 08:50:52 am
Utente standard, V12, 58099 posts
Quando si dice persone geniali......
io prenderei chi ha stabilito queste cose e lo riempirei di mazzate....

il link completo per i torinesi

http://www.comune.torino.it/ordinanz/2006/200604535.html

ed alcuni stralci fantastici:

1) LIMITAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE DINAMICA PER I VEICOLI A BENZINA CON OMOLOGAZIONI PRECEDENTI ALL'EURO 1, PER I VEICOLI DIESEL CON OMOLOGAZIONI PRECEDENTI ALL'EURO 2, PER CICLOMOTORI E MOTOCICLI A DUE TEMPI NON CONFORMI ALLA NORMATIVA EURO 1 IMMATRICOLATI DA PIÙ DI DIECI ANNI.

A) VEICOLI TRASPORTO PERSONE.
Dal 6 novembre 2006 nelle giornate feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 13,00 alle ore 19,00 è vietata la circolazione dinamica di tutti i veicoli per trasporto persone aventi al massimo 8 posti a sedere oltre il conducente (categoria M1) alimentati a benzina con omologazioni precedenti all?EURO 1 (Direttiva 91/441/CE) e di tutti i veicoli diesel categoria M1 con omologazioni precedenti all?EURO 2 (Direttiva 94/12/CE). È altresì vietata la circolazione dinamica dei ciclomotori e motocicli con motore termico a due tempi delle categorie L1 e L3 non conformi alla normativa EURO 1 (Direttiva 97/24/CE) ed immatricolati da più di dieci anni.


Quindi i casi sono due......

O uno come me aspetta le 7 prende il suo scooter euro -2 e torna a casa, oppure prende la macchina, ci impiega 1ora e 15 ad andare e 1 ora e 15 a tornare.
M IO MI CHIEDO: inquina meno il mio zip acceso per 40 minuti totali al giorno, oppure una mia qualsiasi auto accesa per 2 ore e mezza al giorno?

Vada arffanculo tutta la giunta.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Limitazioni traffico a Torino   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 02, 2006, 08:52:34 am
Utente standard, V12, 58099 posts
ed aggiungo.....

limitiamo tranquillamente i diesel euro 2 e già che ci siamo perchè non limitiamo anche tutte le macchine con omologazione inferiore a euro 4?

Mi tieni ferma la macchina? Benissimo per i giorni che mi vieti di usarla mi scali l'assicurazione.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Limitazioni traffico a Torino   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 02, 2006, 09:03:34 am
Utente standard, V12, 77365 posts
Anche qui da me non siamo messi molto diversamente... comunque un po' meglio
Circolazione vietata ai benzina Euro0 e ai diesel Euro1, oltre ai 2T non catalizzati, dalle 8.30 alle 18.30.
Da Gennaio a Marzo, si aggiunge il blocco totale per l'intera giornata di Giovedì.
Esentati, come al solito, benzina ?4 e diesel FAP (oltre a qualche altro mezzo speciale).

Fortunatamente alle 8.30 sono già in ufficio, e la sera ci sono le tenebre a proteggermi Roll Eyes
Comunque, finché il tempo tiene, uso la moto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Limitazioni traffico a Torino   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 02, 2006, 09:09:52 am
Staff, V12, 89708 posts
M IO MI CHIEDO: inquina meno il mio zip acceso per 40 minuti totali al giorno, oppure una mia qualsiasi auto accesa per 2 ore e mezza al giorno?

imho il tuo scooter... è pure elaborato... cmq non è questo il punto, vale lo stesso discorso fatto di là... non posson fare i divieti personalizzati... "divieto ad usare tutti gli scooter per più di 35 minuti al giorno"...così se ti trovi un semaforo rosso devi lasciarlo parcheggiato a porta susa... eddai...

Citazione
Mi tieni ferma la macchina? Benissimo per i giorni che mi vieti di usarla mi scali l'assicurazione.

e il bollo...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Limitazioni traffico a Torino   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 02, 2006, 09:11:58 am
Staff, V12, 23716 posts
Più che altro io no nriesco a capire una cosa: ti fanno fare revisione e bollino blu, se passi questi "esami" perchè dovresti impedirmi di corcolare?

Ancora, sembra fatta la differenziazione del bollo a seconda della classe inquinante: cioè, pago di più e non posso neppure circolare, cornuto e mazziato.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Limitazioni traffico a Torino   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 02, 2006, 09:20:46 am
Utente standard, V12, 58099 posts
imho il tuo scooter... è pure elaborato... cmq non è questo il punto, vale lo stesso discorso fatto di là... non posson fare i divieti personalizzati... "divieto ad usare tutti gli scooter per più di 35 minuti al giorno"...così se ti trovi un semaforo rosso devi lasciarlo parcheggiato a porta susa... eddai...

e il bollo...

no giò non fraintendermi, non dico che a me devono consentire di circolare, semplicemente nel mio caso (e credo che altri abbiano la stessa situazione) con lo scooter dimezzo radicalmente i tempi in cui tengo un motore acceso, inoltre quanti gas può emettere un 50cc rispetto ad un 1400cc, o a un 1800cc?

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Limitazioni traffico a Torino   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Novembre 02, 2006, 09:21:15 am
Visitatore, , posts
piccolo Ot , ma chi cazzo ha avuto l'idea di chiudere il sottopassaggio per andare al lingotto sabato e domenica scorsi ?
abbiam dovuto girare come dei flipper per mezza città........( alla fine ho parcheggiato al Cto ....)
Email  Loggato 
   Re: Limitazioni traffico a Torino   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 02, 2006, 09:26:49 am
Staff, V12, 89708 posts
Più che altro io no nriesco a capire una cosa: ti fanno fare revisione e bollino blu, se passi questi "esami" perchè dovresti impedirmi di corcolare?

Ancora, sembra fatta la differenziazione del bollo a seconda della classe inquinante: cioè, pago di più e non posso neppure circolare, cornuto e mazziato.

albé ma che stai a ddì oggi? che diavolo centra? il bollino blu certifica che la tua auto rispetta i parametri stabiliti all'omologazione...ovvero se era una euro 0 vuol dire che rimane una euro 0, se era una euro 1 che rispetta quei parametri... non è che se passi la revisione automaticamente un'auto non cat diventa catalizzata...

no giò non fraintendermi, non dico che a me devono consentire di circolare, semplicemente nel mio caso (e credo che altri abbiano la stessa situazione) con lo scooter dimezzo radicalmente i tempi in cui tengo un motore acceso, inoltre quanti gas può emettere un 50cc rispetto ad un 1400cc, o a un 1800cc?

emi son d'accordo con te...ma ripeto, non si possono fare le limitazioni personalizzate... c'è anche gente che invece di usare il motorino  o l'auto inquinante prenderà i mezzi... c'è gente che prende l'auto per fare 200 metri, magari se non può usarla andrà a piedi...

Cmq vedo che hanno modificato quella cagata di normativa sulle auto ASI... mi han fottuto, ma almeno messa così ha un minimo di senso!

veicoli di interesse storico e collezionistico di cui all?art. 60 del codice della strada per la partecipazione alle manifestazioni iscritte al calendario ASI

rischiavo di poter girare con la 75 e non con la punto Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Limitazioni traffico a Torino   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 02, 2006, 09:31:47 am
Utente standard, V12, 77365 posts
albé ma che stai a ddì oggi? che diavolo centra? il bollino blu certifica che la tua auto rispetta i parametri stabiliti all'omologazione...ovvero se era una euro 0 vuol dire che rimane una euro 0, se era una euro 1 che rispetta quei parametri... non è che se passi la revisione automaticamente un'auto non cat diventa catalizzata...
Intende dire (credo) che se mi fai fare una revisione periodica che stabilisce che la mia macchina è "a norma" (quale che sia la norma), poi tanto non mi fai comunque circolare, allora non farmi nemmeno la revisione... tanto a cosa serve?
A maggior ragione per il bollino, che serve solo ed unicamente per circolare.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Limitazioni traffico a Torino   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 02, 2006, 09:44:05 am
Staff, V12, 89708 posts
Intende dire (credo) che se mi fai fare una revisione periodica che stabilisce che la mia macchina è "a norma" (quale che sia la norma), poi tanto non mi fai comunque circolare, allora non farmi nemmeno la revisione... tanto a cosa serve?
A maggior ragione per il bollino, che serve solo ed unicamente per circolare.

 la revisione serve (o almeno dovrebbe servire se fossero fatte seriamente) per verificare che l'auto sia sicura e che rispetti le caratteristiche di omologazione... il bollino serve per certificare che le emissioni inquinanti siano nella norma di omologazione... i blocchi delle auto valgono per 6 ore al giorno, 30 ore a settimana... tutte le altre ore del giorno l'auto può circolare normalmente, quindi DEVE essere sicura, DEVE frenare, DEVE stare in strada, DEVE inquinare il giusto... l'obiezione per me non ha veramente senso...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Limitazioni traffico a Torino   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 02, 2006, 09:47:33 am
Staff, V12, 28631 posts
Cmq vedo che hanno modificato quella cagata di normativa sulle auto ASI... mi han fottuto, ma almeno messa così ha un minimo di senso!

veicoli di interesse storico e collezionistico di cui all?art. 60 del codice della strada per la partecipazione alle manifestazioni iscritte al calendario ASI

rischiavo di poter girare con la 75 e non con la punto Tongue

Aspetta che lo legga Loi e ci sarà una rettifica più liberale.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Limitazioni traffico a Torino   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 02, 2006, 09:47:48 am
Staff, V12, 23716 posts
Intende dire (credo) che se mi fai fare una revisione periodica che stabilisce che la mia macchina è "a norma" (quale che sia la norma), poi tanto non mi fai comunque circolare, allora non farmi nemmeno la revisione... tanto a cosa serve?
A maggior ragione per il bollino, che serve solo ed unicamente per circolare.

O meglio: mi fai fare la revisione ed il bollino blu per certificare che la mia macchina rispetta la normativa con la quale è stata omologata, ora mi fai pagare anche il bollo maggiorato per via del maggior "potenziale" inquinante e poi NON mi fai circolare? Ma siamo pazzi?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Limitazioni traffico a Torino   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 02, 2006, 09:49:29 am
Staff, V12, 89708 posts
ora mi fai pagare anche il bollo maggiorato per via del maggior "potenziale" inquinante e poi NON mi fai circolare? Ma siamo pazzi?

questa mi pare un'obiezione più sensata Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Limitazioni traffico a Torino   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 02, 2006, 09:49:46 am
Staff, V12, 89708 posts
Aspetta che lo legga Loi e ci sarà una rettifica più liberale.


speriamo  Cool Cool Cool Cool

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Limitazioni traffico a Torino   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 02, 2006, 09:51:07 am
Utente standard, V12, 77365 posts
la revisione serve (o almeno dovrebbe servire se fossero fatte seriamente) per verificare che l'auto sia sicura e che rispetti le caratteristiche di omologazione... il bollino serve per certificare che le emissioni inquinanti siano nella norma di omologazione... i blocchi delle auto valgono per 6 ore al giorno, 30 ore a settimana... tutte le altre ore del giorno l'auto può circolare normalmente, quindi DEVE essere sicura, DEVE frenare, DEVE stare in strada, DEVE inquinare il giusto... l'obiezione per me non ha veramente senso...
OK, questo vale per la revisione, e concordo con te (per quanto le revisioni siano fatte a caso, ma è un altro discorso).
Ma il solo bollino, certifica che la macchina è a norma di omologazione per l'inquinamento, che comunque per una buona fetta di ore all'anno è nullo perché la macchina sta ferma. Aggiungi che ora hai pure il bollo aumentato, i soldi spesi in più (magari pochi, ma sono comunque in più) sembrano una presa per i fondelli...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 34 queries.