|
Pagine: 1 [2]
|
 |
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Ottobre 27, 2006, 09:36:18 am |
Staff, V12, 28923 posts |
|
masochisti  Tsè, la sensibilità di un comando non servoassistito gli sterzi moderni se la sognano solo....... Ma che lo dico, voi vi beate dell'assoluta mancanza di sensazioni delle vostre bistecchiere a 4 anelli 
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Ottobre 27, 2006, 09:43:56 am |
Utente standard, V12, 47794 posts |
|
frenata: allora la boccola di dx è andata e pure il giunto ha del lasco.
Giunto ?  La mia, invece, da quando ho sostituito le pastiglie con quelle senza amianto, aveva preso a tirare a destra e sinistra in frenata. Solo dopo un assestamento di varie centinaia di Km ha cominciato ad andare dritta. In compenso la resistenza dei freni e' diminuita direi del 70%. Basta fare un paio di staccate allegre in discesa che senti gia' che diminuisce la frenata. D'accordo che davanti ha dischi pieni (  ), ma con le pastiglie originali con amianto , mai avuto nessun problema anche scendendo allegro dai passi.
|
|
|
|
|
nodoubt |
It's never too fast! |
 |
Ottobre 27, 2006, 10:49:18 am |
Utente standard, V8, 439 posts |
|
Giunto ?  La mia, invece, da quando ho sostituito le pastiglie con quelle senza amianto, aveva preso a tirare a destra e sinistra in frenata. Solo dopo un assestamento di varie centinaia di Km ha cominciato ad andare dritta. In compenso la resistenza dei freni e' diminuita direi del 70%. Basta fare un paio di staccate allegre in discesa che senti gia' che diminuisce la frenata. D'accordo che davanti ha dischi pieni (  ), ma con le pastiglie originali con amianto , mai avuto nessun problema anche scendendo allegro dai passi. si si, insomma scatola da revisionare. Niente di speciale. Non sono i freni. Ho pure smontato le pinze e le ho ripulite e lubrificate. Il gioco c'è eccome, e questa è la causa. In frenata la ruota oppone resistenza al rotolamento in avanti. Se non è fermo lo sterzo viene spinta indietro, e questo è quello che succede. Poi il peso e l'inerzia tendono a stabilizzare pertanto il volante tira a sx e praticamente le ruote vanno in divergenza tra loro, facendo marcare la macchina dritta. Sulla 75Tb uso pastiglie della ferodo. 500km per rodarle :-) In autostrada dopo una mezzora è consigliabile dare una pinzatina per tenerle calde. E ti garantisco che posso scendere lo stelvio in costantre frenata! piu' si scaldano e piu' rendono!
|
|
Luca - Italy "If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister) -Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
|
|
|
nodoubt |
It's never too fast! |
 |
Ottobre 31, 2006, 16:32:27 pm |
Utente standard, V8, 439 posts |
|
Cosa usi? Le DS2500, o magari le DS3000? Io con le 2500 mi trovavo benissimo anche da freddo, perchè non ricordo di aver mai guidato in vita mia più di 5 minuti senza dover usare i freni...  non ricordo il modello. Te lo diro tra 8 gg :-) (ferie)
|
|
Luca - Italy "If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister) -Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|