657 Visitatori + 1 Utente = 658

Losna
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (2 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1140 risp.)
 guida autonoma tesla in italia
 Mondo Auto (8 risp.)
 quando non è la tua ora
 Mondo Auto (2 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6265 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1155 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (451 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (186 risp.)
 dossi berlinesi
 Altre news... (9 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (14 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  BMW 335i
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 28 Vai Giù Stampa
   Re: BMW 335i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Dicembre 27, 2006, 21:12:34 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
E allora resto della mia opinione, più che altro aumenta la prontezza di inserimento data dalla maggiore rigidezza della spalla, ma la tenuta non è che possa cambiare molto. Inoltre c'è un leggero peggioramento delle masse non sospese, ma quello non si dovrebbe avvertire particolarmente.

Beh la prontezza di inserimento fa parte della tenuta  Wink

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW 335i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 27, 2006, 21:13:05 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
Allora andate in un conce BMW e fate una prova, salite su un serie 3 berlina o coupè, vi piazzate ai 230-250 prima con una con in cerchi da 17" poi con una con i cerchi da 18" - 19"... provate a fare delle piccole oscillazioni del volante successivamente provate a spararvi un curvone a tavoletta.... annotate le impressioni e poi mi dite

questa è miglioramento della precisione di guida,non aumento di grip e tenuta....

con le spalle iperbasse,hai aumento di tenuta solo se riesci ad aumentare la campanatura e indurire l'assetto,altrimenti i benefici sono giusto solo di sensibilità...ma in compenso,alla prima tirata su strada non liscia come una tavola,ti trovi a perdere tempo tra un saltello e l'altro.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW 335i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Dicembre 27, 2006, 21:15:15 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
questa è miglioramento della precisione di guida,non aumento di grip e tenuta....

Beh fa sempre parte della tenuta il discorso della precisione, anche perchè potresti aver bisogno di chiudere in modo brusco una curva senza sentire ritardi.

Citazione
con le spalle iperbasse,hai aumento di tenuta solo se riesci ad aumentare la campanatura e indurire l'assetto,altrimenti i benefici sono giusto solo di sensibilità...ma in compenso,alla prima tirata su strada non liscia come una tavola,ti trovi a perdere tempo tra un saltello e l'altro.

Beh si parla di strade tenute bene

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW 335i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 27, 2006, 21:15:20 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh la prontezza di inserimento fa parte della tenuta  Wink

Assolutamente no, se proprio vogliamo darle una etichetta, la prontezza incide sull'handling dell'auto in generale, ma la tenuta non è influenzata dalla prontezza, al massimo può essere influenzata la stabilità (a causa di una grande prontezza dell'avantreno)

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW 335i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 27, 2006, 21:15:53 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
con le spalle iperbasse,hai aumento di tenuta solo se riesci ad aumentare la campanatura e indurire l'assetto,altrimenti i benefici sono giusto solo di sensibilità...ma in compenso,alla prima tirata su strada non liscia come una tavola,ti trovi a perdere tempo tra un saltello e l'altro.

Questo mi incuriosisce, potresti spendere qualche parola in più? Kiss

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW 335i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Dicembre 27, 2006, 21:16:54 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
Assolutamente no, se proprio vogliamo darle una etichetta, la prontezza incide sull'handling dell'auto in generale, ma la tenuta non è influenzata dalla prontezza, al massimo può essere influenzata la stabilità (a causa di una grande prontezza dell'avantreno)

Bhe se parliamo di tenuta inteso come: mettere un auto in una curva già impostata e senza correzioni... ti do ragione, ma è un caso che si verifica quasi mai

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW 335i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 27, 2006, 21:18:28 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Bhe se parliamo di tenuta inteso come: mettere un auto in una curva già impostata e senza correzioni... ti do ragione, ma è un caso che si verifica quasi mai

No, la tenuta di strada è la capacità dell'auto di tenere quella data traiettoria, se tu aumenti o diminuisci la prontezza non modifichi la tenuta... al massimo velocizzi o rallenti il raggiungimento della traiettoria

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW 335i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Dicembre 27, 2006, 21:20:39 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
No, la tenuta di strada è la capacità dell'auto di tenere quella data traiettoria,

Appunto, se però hai bisogno di correzioni in curva?

Citazione
se tu aumenti o diminuisci la prontezza non modifichi la tenuta...

Se la modifichi durante la percorrenza della curva penso proprio di si



ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW 335i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 27, 2006, 21:22:24 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Appunto, se però hai bisogno di correzioni in curva?

Se la modifichi durante la percorrenza della curva penso proprio di si




Se hai bisogno di correzioni in curva le fai più o meno prontamente, punto e basta. Anzi, con una macchina molto reattiva potresti avere anche qualche problema di stabilità. Ma questo non è che c'entri molto con la tenuta.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW 335i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 27, 2006, 21:23:01 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
Beh fa sempre parte della tenuta il discorso della precisione, anche perchè potresti aver bisogno di chiudere in modo brusco una curva senza sentire ritardi.

Beh si parla di strade tenute bene

io parlo di pista,non di strade tenute bene...qualunque strada di montagna,anche fra le più belle e frequentate dai motociclisti(particolarmente sensibili a riguardo),non sarà mai piatta.....

la precisione non fa parte della tenuta,perchè non si parla di gomme /70 vs /30...si parla di differenze minime percentuali,che non regalano nulla in quanto a grip su asfalto liscio,ma penalizzano con asfalto ondulato(non per forza sconnesso).quella che tu avverti come prontezza di sterzo,non sempre porta ad una maggior velocità in ingresso curva,al massimo solo ad un diverso approccio con la stessa!

iol chiudere lo sterzo per una eventuale correzione,io preferirei farlo con gomma più alta,decisamente più controllabile al limite..e ad ogni modo se sei al limite non c'è santo che tenga,aumentare il raggio di sterzo significa andare in sottosterzo!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW 335i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 27, 2006, 21:25:19 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
io parlo di pista,non di strade tenute bene...qualunque strada di montagna,anche fra le più belle e frequentate dai motociclisti(particolarmente sensibili a riguardo),non sarà mai piatta.....

la precisione non fa parte della tenuta,perchè non si parla di gomme /70 vs /30...si parla di differenze minime percentuali,che non regalano nulla in quanto a grip su asfalto liscio,ma penalizzano con asfalto ondulato(non per forza sconnesso).quella che tu avverti come prontezza di sterzo,non sempre porta ad una maggior velocità in ingresso curva,al massimo solo ad un diverso approccio con la stessa!

iol chiudere lo sterzo per una eventuale correzione,io preferirei farlo con gomma più alta,decisamente più controllabile al limite..e ad ogni modo se sei al limite non c'è santo che tenga,aumentare il raggio di sterzo significa andare in sottosterzo!

Me la spieghi o no quella cosa che t'ho quotato!? Angry Angry Tongue Tongue Cheesy Cheesy Cheesy Kiss

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW 335i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 27, 2006, 21:28:36 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
Questo mi incuriosisce, potresti spendere qualche parola in più? Kiss

le gomme radiali sottoposte a forza laterale tendono a puntare sullo spigolo esterno e sollevare l'interno....più è rigida la spalla e più è avvertibile questa cosa...quindi spalla bassa,richiede più camapanatura per poter sfruttare più gomma!

per assurdo,la massima tenuta con auto non campanate(o poco,come il 99% di quelle in vendita),si ottiene con gomme a teleincrociate...non hanno il difetto di sollevarsi nella parte interna perchè son morbide e si adattano meglio all'asfalto!
io le ho provate in versione da corsa dunlop sulla 205(le michelin da 13" non erano più in vendita),la precisione in curva era scarsissima,non si capiva dove erano le ruote,e la guida sporca mandava l'auto in sottosterzo...ma appena si capiva che basta guidare puliti e di anticipo,si scopriva un grip irraggiungibile per le michelin,mi son fatto venire i lividi alle anche. Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW 335i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 27, 2006, 21:46:01 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Interessante, sai dirmi dove posso trovare ancora più materiale a riguardo? Possibilmente su internet, grazie mille Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW 335i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 27, 2006, 22:00:04 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
Interessante, sai dirmi dove posso trovare ancora più materiale a riguardo? Possibilmente su internet, grazie mille Wink

non saprei,io queste cose le ho prima sperimentate sul campo..poi ne ho capito le ragioni leggendo motori ad alta potenza specifica e l'assetto...non conosco link validi su internet,datti alla pazza ricerca. Cheesy

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW 335i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 27, 2006, 22:28:33 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
non saprei,io queste cose le ho prima sperimentate sul campo..poi ne ho capito le ragioni leggendo motori ad alta potenza specifica e l'assetto...non conosco link validi su internet,datti alla pazza ricerca. Cheesy

Ok, un motivo in più per procurarmi sti cacchio di libri... accidenti a me, te poi mica me li hai regalati per Natale eh!? Tongue Cheesy

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 28 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 34 queries.